Visualizza Versione Completa : modifica manubrio Sprint St 1050
massimotriumph
08/02/2014, 19:41
Buonasera,
vorrei montare un manubrio alto sula mia St 1050.
Qualcuno mi sa dire quale piastra con risers è adatta alle mie forche?
Sapendo che i fori sono da 43 mm... Ci possono stare quelli della speed triple o altre marche?
Grazie mille:biggrin3:
L'Ostile Inglese
13/02/2014, 00:17
Buonasera,
vorrei montare un manubrio alto sula mia St 1050.
Qualcuno mi sa dire quale piastra con risers è adatta alle mie forche?
Sapendo che i fori sono da 43 mm... Ci possono stare quelli della speed triple o altre marche?
Grazie mille:biggrin3:
Di che anno è la moto?
la 2005 - 2006 montava un manubrio leggermente più basso, circa 2-3 cm. Se la tua esigenza è di alzare poco la posizione puoi cercare i semimanubri di una 2007 - 2010
massimotriumph
13/02/2014, 19:58
la moto é del 2006. Ma mi piace il manubrio classico. Vorrei sapere se la piastra della speed o tigher si possono montare sulle mie forcelle.
simone pd
13/02/2014, 20:07
se monti un manubrio poi sbatte sul cupolino
massimotriumph
13/02/2014, 20:13
ho visto che lo hanno messo piu di qualcuno.con dei risers particolari.
il 3 cilindri non si scorda mai. multistrada bella moto ma non si fanno numeri.
massimotriumph
15/02/2014, 12:50
vedo che nessuno mi da risposta o consiglio su sostituzione piastra manubrio su sprint 1050 st anno 2005.
simone pd
15/02/2014, 15:17
c'era un kit di una ditta tedesca ma non mi ricordo chi era.
io ne ho vista una di sprint col manubrio ma aveva perfino tagliato il cupolino ed alla fine era bruttissima.
leggi qua:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/102419-alzare-i-semimanubri-vecchia-sprint.html
LSL-Motorradtechnik (http://www.lsl.eu/php/index.php?l=en#artikelliste.php?herstellerModell)[0]=16&herstellerModell[1]=328
vedo che nessuno mi da risposta o consiglio su sostituzione piastra manubrio su sprint 1050 st anno 2005.
tra il 2007 ed il 2009 i semi erano più alti..prova quelli prima di snaturare la moto
http://www.xparts.net/public/immagini/collegata/G62/006209-013-346-691-0_motocollegate.jpg
se ti devi fare male vai qui Ciclistica - Modifiche guida alta - XParts - Vendita online accessori per moto (http://www.xparts.net/it/shop/ciclistica/modifiche-guida-alta/) :lingua:
L'Ostile Inglese
16/02/2014, 16:44
Si, ma a me non piace...
...a me piace ancora meno.....
caporciano63
19/02/2014, 20:49
...a me piace ancora meno.....
Ed a me pure. Ho comprato la Sprint ST semplicemente perché esteticamente mi piaceva moltissimo e non intendo snaturarla. Ha la caratteristica di tutte le moto categoria ST, ovvero carica i polsi e la posizione del busto inclinata in avanti limita la rotazione della parte superiore dello stesso ed indolenzisce un pò i muscoli del collo. Allego due foto di una modifica fatta da uno Sprintista svizzero con un manubruo ABM sul quale è stato posizionato un serbatoio liquido freni della Rizoma (il resto dell'articolo si trova sul numero 7 della rivista Spirit, raggiungibile dal sito ufficiale italiano della Triumph).
149320149321
Personalmente piuttosto che snaturare la Sprint la cambierei con un'altra moto.
E se lo farò, lo farò solo per acquistare una moto più comoda.
Lamps
ondalibera
19/02/2014, 22:20
Ed a me pure. Ho comprato la Sprint ST semplicemente perché esteticamente mi piaceva moltissimo e non intendo snaturarla. Ha la caratteristica di tutte le moto categoria ST, ovvero carica i polsi e la posizione del busto inclinata in avanti limita la rotazione della parte superiore dello stesso ed indolenzisce un pò i muscoli del collo. Allego due foto di una modifica fatta da uno Sprintista svizzero con un manubruo ABM sul quale è stato posizionato un serbatoio liquido freni della Rizoma (il resto dell'articolo si trova sul numero 7 della rivista Spirit, raggiungibile dal sito ufficiale italiano della Triumph).
149320149321
Personalmente piuttosto che snaturare la Sprint la cambierei con un'altra moto.
E se lo farò, lo farò solo per acquistare una moto più comoda.
Lamps
daccordissimo con Caporciano...come ti hanno detto già altri c'è il manubrio delle '08 in poi che è più alto di circa cm 2,5 dell'originale, che non è così poco come si potrebbe pensare...secondo me un manubrio ancora più alto non ha senso, oltre l'estetica rischi di snaturare anche la posizione e la guidabilità per cui è nata la moto...a quel punto cambia moto!
ho visto che lo hanno messo piu di qualcuno.con dei risers particolari.
il 3 cilindri non si scorda mai. multistrada bella moto ma non si fanno numeri.
se mi dici che preferisci come genere di moto la nostra st alla multi ci può stare... ma se pensi che la sprint sia più divertente della multi credo tu abbia sbagliato moto...la multistrada come motore e ciclistica ci da due giri, molto più performante in tutto, naturalmente bisogna saperla guidare!
Dott.Tony
20/02/2014, 12:15
Io per non snaturarla l'ho venduta. :(
Inviato dal mio GT-I8730 utilizzando Tapatalk
massimotriumph
22/02/2014, 17:26
dopo aver pensato a lungo,ho deciso di farmi i risers sulla mia sprint. sono venuti meglio di quelli che compri. sono gasato per il risultato.
caporciano63
23/02/2014, 21:33
Foto! .... Foto! ... Foto! Please. Grazie
dopo aver pensato a lungo,ho deciso di farmi i risers sulla mia sprint. sono venuti meglio di quelli che compri. sono gasato per il risultato.
foto foto foto
massimotriumph
01/03/2014, 21:36
appena faccio le foto le pubblico. solo che sono già montati, comunque ho speso 20 euro di alluminio corodal e poi ho un amico con officina meccanica che me li ha fatti x 50 euro. ho tolto i semi manubri fatto il calco della piastra e poi via.
e quanto è alta la piastra in corodal?hai ABS?se non sbaglio sulle moto in cui c'è, bisogna allungare i tubi freno..............se non sbaglio..........