Visualizza Versione Completa : Scelta set chiavi a bussola...
Ciao a tutti,
il quesito di oggi riguarda gli strumenti necessari per i piccoli interventi di manutenzione sulla mia amata speed. Per esempio oggi stavo facendo la manutenzione alla catena e volendo togliere il carter della zona pignone non sono riuscito perchè dispongo di molte chiavi inglesi e brugole e attrezzi vari ma nessuna chiave a bussola, fino ad ora me la sono sempre cavata ma ora vorrei fare un upgrade degli utensili e a tal proposito stavo guardando sulla baya se trovavo qualcosa di easy (non ho un officina per capirci, a me basta che svitino e avvitano e non siano monouso!).
Ecco secondo voi basta un set tipo questo:
SET CHIAVI A BUSSOLA CON CRICCHETTO 40 PEZZI | eBay (http://www.ebay.it/itm/SET-CHIAVI-A-BUSSOLA-CON-CRICCHETTO-40-PEZZI-/260997336433?pt=Utensili_manuali&hash=item3cc4a74d71&_uhb=1)
Oppure uno più completo:
CHIAVI A BUSSOLA CRICCHETTO KIT/SET DI CHIAVI 108PZ CHROME VANADIUM PROFESSIONAL | eBay (http://www.ebay.it/itm/CHIAVI-A-BUSSOLA-CRICCHETTO-KIT-SET-DI-CHIAVI-108PZ-CHROME-VANADIUM-PROFESSIONAL-/171032227228?pt=Utensili_manuali&hash=item27d250ad9c&_uhb=1)
So che le cifre sono ridicole per gli attrezzi in questione ma li garantiscono al vanadio che io ho sempre saputo essere ok, boh come sempre mi rimetto ai vostri saggi consigli...
Grazie mille a tutti,
:oook:
Angelik57
08/02/2014, 20:26
Ciao, io ho acquistato da loro, ottima qualità con poca spesa, te li consiglio .
Steckschlüssel/-einsätze - Louis - Motorrad & Freizeit (http://www.louis.de/_3084e78da1e29a03508d9baacf61e9a198/index.php?topic=wgr&article_context=list&grwgr=370&wgr=461&new_step=36)
Spettacolo, e secondo te quale set mi permette di fare più o meno tt?
Tu cosa hai preso...?
Grazie mille :oook:
Angelik57
08/02/2014, 20:34
Io ho acquistato questo kit STECKSCHLUESSEL-SATZ - Louis - Motorrad & Freizeit (http://www.louis.de/_3084e78da1e29a03508d9baacf61e9a198/index.php?topic=artnr_gr&artnr_gr=10003240)
Ma credo che ti basti questo STECKSCHLUESSEL-SATZ - Louis - Motorrad & Freizeit (http://www.louis.de/_3084e78da1e29a03508d9baacf61e9a198/index.php?topic=artnr_gr&artnr_gr=10003241)
La spedizione costa sempre €7,95 qualunque cosa aggiungi, sono veloci nelle spedizioni (DHL) e precisi .
Grazie mille...
Adesso aspetto un pò per vedere se altri hanno altri suggerimenti illuminanti, tanto fino a lunedì non spediscono!
Grazie ancora :oook:
eusebius
08/02/2014, 20:46
Io ho acquistato questo kit STECKSCHLUESSEL-SATZ - Louis - Motorrad & Freizeit (http://www.louis.de/_3084e78da1e29a03508d9baacf61e9a198/index.php?topic=artnr_gr&artnr_gr=10003240)
Ma credo che ti basti questo STECKSCHLUESSEL-SATZ - Louis - Motorrad & Freizeit (http://www.louis.de/_3084e78da1e29a03508d9baacf61e9a198/index.php?topic=artnr_gr&artnr_gr=10003241)
La spedizione costa sempre €7,95 qualunque cosa aggiungi, sono veloci nelle spedizioni (DHL) e precisi .
Anch'io acquisto spesso da Louis e ho un set di chiavi come quelli indicati: ottimo rapporto qualità/prezzo e sottolineo che la qualità è elevata.
In 4 anni che le uso, non se ne è rovinata o sbeccata neanche una.
MI state convincendo sempre di più...
mah...non mi fiderei tanto...poi vedi tu...
Personalmente preferisco farmi l'attrezzatura poco alla volta e di qualità , ho anche "robbetta" da OBI ma solo per tenerla in caso di necessità in auto. La differenza c'è ed il prezzo è solo una parte che lo dimostra.....se usi spesso le chiavi sai cosa dico , se le prendi per averle "se una volta mi può servire" ma sai già che per le cose serie la porti dal meccanico vai pure di quelle da poco. Io per base ti consiglio questa : CASSETTA BUSSOLE IN ASSORTIMENTO USAG 607 1/4 1/2 CHIAVI A CRICCHETTO 31 PEZZI | eBay (http://www.ebay.it/itm/CASSETTA-BUSSOLE-IN-ASSORTIMENTO-USAG-607-1-4-1-2-CHIAVI-A-CRICCHETTO-31-PEZZI-/261296469472?pt=Utensili_manuali&hash=item3cd67bb5e0&_uhb=1)
Fra 10 anni sarà sempre uguale anche usandola tutti i giorni e non ti arrotonderà un dado nel punto sbagliato nel momento sbagliato...... poi mano mano che ti serve qualcosa di più , una serie torx o una serie di brugole ecc man mano le aggiungi ed avrai sempre la sicurezza di finire il lavoro.:oook:
eusebius
09/02/2014, 10:45
mah...non mi fiderei tanto...poi vedi tu...
e fai male :biggrin3:
Louis è la più grande catena tedesca che vende accessori e abbigliamento per moto.
Vende online e ha circa 70 punti vendita tra Germania ed Austria.
Poi ognuno è libero di fare ciò che crede, ma in questo caso, si stà solo consigliando un acquisto presso un sito conosciuto e provato ;)
Grazie mille a tutti, comunque come premesso i lavori che per ora faccio sulla moto sono limitati a spurgo freni, sostituzione pastiglie, olio motore, filtro, pulizia catena, cambio scarichi ecc...per capirci cose semplici...penso che non mi metterò mai a toccare il motore per paura di fare danni!!! :lingua:
La USAG è senza dubbio una certezza di qualità ed è vero che gli attrezzi restano, però che botta!!
evita le bussole poligonali, prendile esagonali
evita le bussole poligonali, prendile esagonali
Dici così perchè è più facile che si spanino?
Angelik57
09/02/2014, 15:49
Dici così perchè è più facile che si spanino?
Più che spanarsi loro a volte sotto sforzo alle viti/dadi di qualità scadente gli rovinano gli esagoni smussandoli, le bussole di Louis che ho postato sono a sedi esagonali .
Spennacchiotto
10/02/2014, 07:42
la forma del cricchetto più piccolo, e la presenza delle 3 brugoline, ricorda una cassetta che ho acquistato ultimamente della quale sono più che soddisfatto; l'ho affiancata ad una cassetta della Beta e non sfigura.
se è simile (i cricchetti dovrebbero avere la meccanica a 72 denti), c'è praticamente tutto e il materiale è di qualità superiore alle richieste medie di un fai da te.
ti mancano solo le dinamometriche
la forma del cricchetto più piccolo, e la presenza delle 3 brugoline, ricorda una cassetta che ho acquistato ultimamente della quale sono più che soddisfatto; l'ho affiancata ad una cassetta della Beta e non sfigura.
se è simile (i cricchetti dovrebbero avere la meccanica a 72 denti), c'è praticamente tutto e il materiale è di qualità superiore alle richieste medie di un fai da te.
ti mancano solo le dinamometriche
Eh si le dinanometriche sono gran cosa, ma per ora ho sempre serrato tt a mano...lo so che non è uguale ma su quelle andrei sulle beta e devo convincermi per spendere 100 euro per una chiave, anche se poi dura ovvio, ma non la userei moltissimo.
Dinamometriche prese tempo fa da louis...56€ per due chiavi..0-24 e 25-206 Nm...ottime,le uso da quasi quattro anni e mai un problema. confrontando con le Beta del mio meccanico non ci vedo tutta sta differenza..a parte l'estetica meno fighetta..:)
Dinamometriche prese tempo fa da louis...56€ per due chiavi..0-24 e 25-206 Nm...ottime,le uso da quasi quattro anni e mai un problema. confrontando con le Beta del mio meccanico non ci vedo tutta sta differenza..a parte l'estetica meno fighetta..:)
Cavolo 56€ è buono, però sul sito io non le trovo le dinanometriche?!
Grazie :oook:
Cavolo 56€ è buono, però sul sito io non le trovo le dinanometriche?!
Grazie :oook:
Non mi ricordo come si dice in crucco..tipo dreinmometer qualcosa:(..se trovo qualcosa metto il link..
DREHMOMENTSCHLUESSEL :biggrin3:
Questa e' la categoria:
Spezialwerkzeuge - Louis - Motorrad & Freizeit
(http://www.louis.de/_106cc2199cc19b8ba86f2fac7e4d99ef7a/index.php?topic=wgr&grwgr=370&wgr=470&hersteller=0&anzeige=0&typ_id=)
Ecco..mi sono ricordato in inglese torque wrench..
Louis - Motorrad & Freizeit - Europas Nr.1 für Motorradbekleidung, Motorradhelme und Motorradzubehör. (http://www.louis.de/_300250d4c7fbdca9077b48bcfc76fd8fba/index.php?topic=search&searchterm=torque+wrench&cmd.x=0&cmd.y=0)
Ecco..mi sono ricordato in inglese torque wrench..
Louis - Motorrad & Freizeit - Europas Nr.1 für Motorradbekleidung, Motorradhelme und Motorradzubehör. (http://www.louis.de/_300250d4c7fbdca9077b48bcfc76fd8fba/index.php?topic=search&searchterm=torque+wrench&cmd.x=0&cmd.y=0)
Grassie, ma mi sa che vado solo di cassetta attrezzi...:oook:
Grassie, ma mi sa che vado solo di cassetta attrezzi...:oook:
Io una dinamometrica la terrei..almeno una cin valori medi diciamo da 1 a 50...per piastra di sterzo, dado registro catena e per i lavori più comuni sei a posto..
Spennacchiotto
10/02/2014, 14:39
per chi non fa il meccanico di professione credo sia fondamentale una dinamometrica per i piccoli valori (fino a 25 / 30 Nm) perché nel dubbio si stringe sempre troppo forte col rischio di fare danni :dubbio:
Io una dinamometrica la terrei..almeno una cin valori medi diciamo da 1 a 50...per piastra di sterzo, dado registro catena e per i lavori più comuni sei a posto..
Vero vero, adesso valuterò ma probabilmente la prenderò più avanti...:oook:
Ho lavorato con i prodotti di luis.de, un amico li ha presi ( la cassettina rossa , spesso in offerta a 119 euro)....se fai manutenzione saltuaria vanno bene...io a casa personalmente ho usag, beta e pastorino e solo delle misure che mi servono.
Inutile avere 60 bussole se ne usi 10 al massimo.
Io ho le dinamometriche di louis ma potendo verificare con il dinamometro l'effettivo serraggio posso evetualmente compensare.
Qualsiasi dinamomentrica di fascia economica ( anche usag e beta) vanno cmq tarate ogni 2 anni almeno, scaricate ogni qual volta le si usa, e se prendono colpi e botte anche piu spesso.
akira.k1
10/02/2014, 20:02
Dato che siamo in tema vi chiedo se potete farmi un elenco del tipo di utensili che non devono mancare se si volesse fare qualche lavoretto sulla moto
Sopra il mio Divano
Dato che siamo in tema vi chiedo se potete farmi un elenco del tipo di utensili che non devono mancare se si volesse fare qualche lavoretto sulla moto
Sopra il mio Divano
Secondo me oltre ad un set di attrezzi di buona qualità, dinamometrica come sopra,set brugole per dove non ci passa la chiave a bussola,chiave per candele,asticella per tenere sollevato il serbatoio se la moto non ne è dotata o una più lunga se quella in dotazione è troppo corta..poi anche se non necessario un tiramolle per le molle cavalletto e scarico..mmh...volendo fare di più saldatrice per stagno se si lavora coi contatti..forbici da elettricista,pinza,pappagallo,chiavi per dado(per dove la bussola non entra)..un seghetto per il ferro(se qualche vite decide di fottersi)..e alcune punte per trapano avvitatore con funzione di estrattore viti spanate..
Poi come non utensili ma indispensabili nastro isolante, fascette(qualcuna sempre nel sottosella),wd40..se mi viene in mente altro lo scrivo..
Alla fine ho optato e acquistato il set consigliatomi sul sito LOUIS...adesso aspetto che arrivino...:oook:
akira.k1
12/02/2014, 02:12
Nelle varie recensioni che ho letto anche nel sito louis molti si lamentano del fatto che arruginiscono
Sopra il mio Divano
Nelle varie recensioni che ho letto anche nel sito louis molti si lamentano del fatto che arruginiscono
Sopra il mio Divano
Et voilà...ecco l'intervento che non avresti mai voluto leggere...ahahahahahah
Va beh ormai, è andata così...:oook:
Angelik57
12/02/2014, 17:16
Tranquillo solo malelingue, le ho da anni e non si sono arrugginite, certo che se le lavi con l'acqua di mare è un'altro discorso :biggrin3:
Tranquillo solo malelingue, le ho da anni e non si sono arrugginite, certo che se le lavi con l'acqua di mare è un'altro discorso :biggrin3:
ahahaha...Spero di non arrivare a tanto...quando mi arrivano vi darò anch'io la mia opinione :oook:
Mai avuto problemi con le louis...dal 2010 ci ho fatto davvero di tutto..dalla moto al lavandino di casa...
per precauzione tienile belle unte :biggrin3:
Mai avuto problemi con le louis...dal 2010 ci ho fatto davvero di tutto..dalla moto al lavandino di casa...
Bene bene, sempre più convinto dell'acquisto...non vedo l'ora che arrivi :oook:
Attrezzi arrivati!
Prima di tutto non posso non sottolineare la serietà del rivenditore, mercoledì ordinato, venerdì arrivato, spettacolo!
L'ordine è arrivato in uno scatolone passatemi il termine "sopra la media" per quanto riguarda imballaggio. All'interno oltre alla merce da me ordinata ho trovato il catalogo completo a colori di Louis (sarnno 300 e rotte pagine), più un giornale tipo in sella però tedesco in regalo, più documenti vari, compresi il foglio per la resa dell'ordine. Io ordino da anni ma questa serietà non è comune.
Ad ogni modo domani provo gli attrezzi però così ad un primo collaudo blando sono davvero massici e ispirano fiducia, vedremo.
Come sempre grazie a tutti per i consigli :oook:
Angelik57
15/02/2014, 18:48
Attrezzi arrivati!
Prima di tutto non posso non sottolineare la serietà del rivenditore, mercoledì ordinato, venerdì arrivato, spettacolo!
L'ordine è arrivato in uno scatolone passatemi il termine "sopra la media" per quanto riguarda imballaggio. All'interno oltre alla merce da me ordinata ho trovato il catalogo completo a colori di Louis (sarnno 300 e rotte pagine), più un giornale tipo in sella però tedesco in regalo, più documenti vari, compresi il foglio per la resa dell'ordine. Io ordino da anni ma questa serietà non è comune.
Ad ogni modo domani provo gli attrezzi però così ad un primo collaudo blando sono davvero massici e ispirano fiducia, vedremo.
Come sempre grazie a tutti per i consigli :oook:
Te lo avevo detto che sono seri e precisi quelli di Louis :biggrin3:
Provate oggi sia su moto, che scooter per me sono una bomba...non so cosa sono abituati gli altri ma vanno che è una bellezza! Ora spero solo durino...
Allego foto del kit e del mio "paddock" per concludere meglio il thread....:oook:
148867148868148869
Angelik57
16/02/2014, 16:30