PDA

Visualizza Versione Completa : Tunisia 2014 con la mia Explorer

BnmpM
09/02/2014, 09:51
Ciao ragazzi.
Qualcuno mi conosce sopratutto quelli della vecchia guardia ma scrivo poco.
Mi fa ridere leggere, ogni tanto le pippe su cosa puo' fare un tipo di moto considerazioni sul peso ,baricentro assetto ecc. ecc.
Cosi' ho deciso di provare veramente cosa riesce a fare in fuoristrada un super enduro come la mia tiger explorer 1200 insieme ai mie inseparabili amici senza organizzazione guide staff assistenza.
Insomma una settimana di avventura pura.
Con i biglietti in mano di andata e ritorno del traghetto Civitavecchia Tunisi il 29.01.14 si parte , l'arrivo e previsto per il 30.01.14 alle ore 13.00 espletate le pratiche doganali e comprata una scheda tunisina (per chiamare la moglie senza svenarsi) si parte prima tappa monastir l'indomani ci aspetta ancora una tappa di trasferimento fino a tatuine di sautostrada e statali.
La prima vera pista desertica ci aspetta il venerdi 90 km di pista tra chenini e ksar ghillanede' dove troviamo sterrato ondule
e sabbia a tratti portata dal deserto e dopo uno schok iniziale comprensibile, settato il tct su 0 mi sono posizionato il cervello su modalità off road ho incominciato a daa manate di gas per uscire e galleggiare sulla sabbia con la mia motona da 260 kg. una figata indescrivibile !!!
arriviamo alle 17.00 stravolti all'oasi dove pernottiamo in campeggio.
il giorno dopo seconda tappa nel chott el jered (lago salato) una depressione piatta ove i miraggi esistono !!!una cavalcata veramente difficile con sabbia ovunque di 80 km conquistata metro a metro con frequenti insabbiamenti e lunghi tratti guidati in piedi alla ricerca della pista parzialmente sparita e coperta dall deserto.
Sul far della sera a meta strada decidiamo di bivaccare perchè troppo stanchi .
il tramonto e la successiva alba ci ripagano della decisione . il giorno dopo ci aspetta la fine della pista e tratto di trasferimento fino a Tunisi per l'imbarco del 05.02.2014.
Si puo' fare qualsiasi cosa basta provarci ,bisogna mettersi in gioco e rischiare ma la mia fidata tiger si è comportata come doveva comportarsi tirandomi fuori da situazioni complicate senza accusa problemi di sorta.
mi ha aiutata la fluidità del motore e i tasselli karroo 3 .
La tunisia è molto economica con 2,5 euro si mangia e con 15 euri si dorme a pensione completa traghetto 200 euro andata e ritorno con cabina.
Tiger Explorer poche pippe e tanta sostanza .
hasta vista alla prossima avventura.148040

tbb800
09/02/2014, 09:57
Altre foto :oook:

Complimenti!

vicanet
09/02/2014, 18:11
CHE MOTO!!!!!!

nitronori
24/02/2014, 22:14
...per il traghetto mi risulta ci voglia circa il doppio di quello che dici tu... per il resto quoto tutto: andateci perché si gode anche senza infilarsi in piste insidiose... bellissima, economica e alla portata di tutti come capacità di guida

lamps!

https://vimeo.com/85812529

Umbe999
26/02/2014, 21:05
Finalmente qualcosa di concreto .... Ottimo ... mi associo si può fare qualsiasi cosa basta provarci e crederci.:oook:

BnmpM
04/03/2014, 19:02
Bene per chi interessa si potrebbe rifare dopo l'estate.

Apox
06/03/2014, 10:04
Dai, carica altre foto :oook:

BnmpM
06/04/2014, 08:48
Per chi fosse interessato alcuni filmati sono caricati su youtube .digitate runfador 2014
>
ciaooo!!!

http://www.youtube.com/watch?v=JU3TCG1n1SE

GSRocco
06/04/2014, 09:13
complimenti