PDA

Visualizza Versione Completa : Il CIRCO



NOT NORMAL
09/02/2014, 21:59
Ciao a tutti, siccome io ho sempre qualcosa da fare e ho poco tempo da perdere vorrei chiedere a voi piu esperti del forum perchè ormai da qualche tempo a questa parte c'è un continuo generarsi di troll, fake , falsi personaggi con o nick piu fantasiosi, questo no vuole essere un post di polemiche,ma piuttosto un qualcosa per cercare di capire perchè piu che al BAR sembra di stare al CIRCO...............visto l'esponenziale aumento di PAGLIACCI che non sanno stare al minimo scherzo o gioco o presa per il culo GOLIARDICA.....................:oook:

macheamico6
09/02/2014, 23:25
Oh Not, pensavo che fosse un altro topic pro animali (che comunque amo),
e che magari tu fossi pure un vegano :biggrin3:

Il problema dei troll è cessato: rori è stato smascherato :oook:

Grugno
09/02/2014, 23:28
Pensavo si parlasse della giraffina di Copenaghen...

Venanzio
10/02/2014, 06:07
Chi è il trollazzo?

sagyttar
10/02/2014, 06:18
A me invece, a parte gli scherzi, piacerebbe invece venisse fatta una certa chiarezza, da parte di tutti, a partire dai mod e dal Boss, perchè mi sembra strano che le discussioni vengano chiuse improvvisamnente (per giusta causa per carità) ma ben sapendo che qui sotto si sta creando un problema di fondo.
E' vero che è solo un forum, che è il bar del forum dove cazzeggio e leggerezza dovrebbero farla da padroni, ma qui c'è una persona, di cui pure io mi ero fatto una perssima opinione, che insiste per voler fare chiarezza, viene regolarmente bannato, ma dall'altra parte non si leggono commenti in merito.
Un conto è percularsi a vicenda, siamo fra amici e ci sta benissimo.
Un conto è far passare qualcuno per quello che non è, nonostante i suoi errori iniziali, questa è sinceramente una cosa che non mi piace, siamo comunque persone e il rispetto è pur sempre dovuto.
SE non vi sembra troppo neh?

Karra
10/02/2014, 06:27
A me invece, a parte gli scherzi, piacerebbe invece venisse fatta una certa chiarezza, da parte di tutti, a partire dai mod e dal Boss, perchè mi sembra strano che le discussioni vengano chiuse improvvisamnente (per giusta causa per carità) ma ben sapendo che qui sotto si sta creando un problema di fondo.
E' vero che è solo un forum, che è il bar del forum dove cazzeggio e leggerezza dovrebbero farla da padroni, ma qui c'è una persona, di cui pure io mi ero fatto una perssima opinione, che insiste per voler fare chiarezza, viene regolarmente bannato, ma dall'altra parte non si leggono commenti in merito.
Un conto è percularsi a vicenda, siamo fra amici e ci sta benissimo.
Un conto è far passare qualcuno per quello che non è, nonostante i suoi errori iniziali, questa è sinceramente una cosa che non mi piace, siamo comunque persone e il rispetto è pur sempre dovuto.
SE non vi sembra troppo neh?

E' sempre fatto tutto con molta hiarezza e nel rispetto di tutti gli UTENTI, quello che ci accomuna non è il cazzeggio, ma la passione per le moto INGLESI

sagyttar
10/02/2014, 06:29
Direi per le moto in generale.
E comunque io vedo molta nebbia

Che nessuno dica "perchè stai a Mantova" perchè sarebbe troppo scontata. :lingua:

leo
10/02/2014, 06:47
E' sempre fatto tutto con molta hiarezza e nel rispetto di tutti gli UTENTI, quello che ci accomuna non è il cazzeggio, ma la passione per le moto
Così è più corretto :oook:

spitjake
10/02/2014, 07:12
il signor Sir J ha ripetutamente insultato utenti(me compreso), ha detto il falso più di una volta (vedi PM con shining e macheamico6) ed è stato bannato per un periodo determinato di tempo (che sarebbe già passato), ha optato invece per ritornare registrandosi più di una volta e il regolamento è chiaro e non lo permette (peraltro con toni polemici e spammando in più di una discussione), cosa c'è da capire?

Fabrizio
10/02/2014, 07:25
Vorrei fare presente che per chi è bannato c'è la possibilità di interagire via mail o mp con l'amministratore del Forum quindi non è necessario creare troll o aprire discussioni pubbliche. Inoltre se l'intenzione è' quella di lanciare un messaggio non è necessario buttarsi a bomba in altre discussioni con unico scopo di spammare e provocare. A conclusione per trasparenza faccio presente che la decisione di un allontanamento permanente dell' utente non è legata alla recente situazione del "troll burlone" ma somma di più comportamenti fuori dalle righe.
Sir J se ci leggi fattene una ragione , la tua avventura su Tcp e' terminata, con rammarico ma è così' :oook:

Marco Manila
10/02/2014, 07:30
Ciao a tutti, siccome io ho sempre qualcosa da fare e ho poco tempo da perdere vorrei chiedere a voi piu esperti del forum perchè ormai da qualche tempo a questa parte c'è un continuo generarsi di troll, fake , falsi personaggi con o nick piu fantasiosi, questo no vuole essere un post di polemiche,ma piuttosto un qualcosa per cercare di capire perchè piu che al BAR sembra di stare al CIRCO...............visto l'esponenziale aumento di PAGLIACCI che non sanno stare al minimo scherzo o gioco o presa per il culo GOLIARDICA.....................:oook:

Ciao Not Normal, il fenomeno dei troll è da sempre presente: per scherzo, per provocare o per altri motivi da quando TCP esiste ce ne sono sempre stati tanto è vero che il regolamento da sempre ha vari punti ad essi dedicati.
E' vero, negli ultimi tempi (o forse è più corretto dire nelle ultime settimane) ci sono stati casi più evidenti del passato, ma si tratta di una casualità data da un paio di situazioni verificatesi recentemente, quindi non creerei un allarme troll, sono certo che nel giro di qualche giorno la situazione tornerà alla normalità. :oook:


A me invece, a parte gli scherzi, piacerebbe invece venisse fatta una certa chiarezza, da parte di tutti, a partire dai mod e dal Boss, perchè mi sembra strano che le discussioni vengano chiuse improvvisamnente (per giusta causa per carità) ma ben sapendo che qui sotto si sta creando un problema di fondo.
E' vero che è solo un forum, che è il bar del forum dove cazzeggio e leggerezza dovrebbero farla da padroni, ma qui c'è una persona, di cui pure io mi ero fatto una perssima opinione, che insiste per voler fare chiarezza, viene regolarmente bannato, ma dall'altra parte non si leggono commenti in merito.
Un conto è percularsi a vicenda, siamo fra amici e ci sta benissimo.
Un conto è far passare qualcuno per quello che non è, nonostante i suoi errori iniziali, questa è sinceramente una cosa che non mi piace, siamo comunque persone e il rispetto è pur sempre dovuto.
SE non vi sembra troppo neh?

Sagyttar io e lo Staff tutto cerchiamo sempre di fare le cose nella massima trasparenza: se ci fai caso negli ultimi mesi abbiamo anche adottato una sezione apposita (e assolutamente pubblica!) dove vengono mostrati tutti i provvedimenti presi nei confronti degli utenti:

Archivio sanzioni - Forum Triumphchepassione TCP (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/archivio-sanzioni/)

Per quanto riguarda le discussioni chiuse "improvvisamente" non è strano che vengano moderate in questo modo: un troll già di per se è una utenza che non dovrebbe esistere, se poi è stato creato da un utente bannato il regolamento prevede che

- Gli utenti espulsi dal forum (bannati) ricevono una mail con durata e motivazione del ban, ma se vogliono possono chiedere ulteriori spiegazioni riguardanti il ban: non è però previsto che venga data una spiegazione pubblica sul Forum. Chi dovesse reiscriversi con altro nick, o cambiare ip, verrà ribannato, ed il tempo di ban, riprenderà da quel momento. Qualora questo utente continui a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione degli IP registrati nei nostri server all'autorità competente e al provider utilizzato.

ed è ovvio che le discussioni che ha scritto vengano chiuse o archiviate in quanto non dovrebbero nemmeno esistere.

Per quanto riguarda invece il bannato a cui fai riferimento mi dispiace per lui, ma se voleva evitare di essere bannato doveva semplicemente comportarsi in modo che non fossimo costretti a farlo: troppo facile poi chiedere scusa e piangere sul latte ormai versato... Era stato ripreso e avvisato varie volte, quindi era ben conscio del rischio che correva, ma ha tirato dritto per la sua strada e non abbiamo potuto fare altro che prenderne atto.
Sono d' accordo su questa tua frase:


siamo comunque persone e il rispetto è pur sempre dovuto

ma la cosa deve valere per tutti, anche per lo Staff e gli utenti, e non è successo purtroppo.


Vorrei fare presente che per chi è bannato c'è la possibilità di interagire via mail o mp con l'amministratore del Forum quindi non è necessario creare troll o aprire discussioni pubbliche. Inoltre se l'intenzione è' quella di lanciare un messaggio non è necessario buttarsi a bomba in altre discussioni con unico scopo di spammare e provocare. A conclusione per trasparenza faccio presente che la decisione di un allontanamento permanente dell' utente non è legata alla recente situazione del "troll burlone" ma somma di più comportamenti fuori dalle righe.
Sir J se ci leggi fattene una ragione , la tua avventura su Tcp e' terminata, con rammarico ma è così' :oook:

Vero, infatti l' utente in questione mi/ci ha già contattati varie volte: ha già avuto tutte le risposte del caso, ma non vuole farsene una ragione.
Io non posso però farci nulla, la decisione è già stata presa da tutto lo Staff e non si torna indietro perchè non ci sono stati errori di valutazione.
Mi dispiace.