PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Danno da sgrassatore motore!! Cosa fare ora?

kakadu
10/02/2014, 08:19
Ciao a tutti,

vi chiedo un consiglio, Sabato ho fatto il un "danno"...

Dopo averlo fatto tanti anni fa su un vecchio motorino, mi ero ripromesso di fare attenzione
a non farlo più invece...

Sono andato all'autolavaggio e a motore ancora caldo ho spruzzato il pulitore motore sul lato destro
(credo ci sia il cambio) ho subito visto il fumo del contrasto cado/ freddo e mi sono fermato immediatamente ma ormai
il danno era fatto, si sono formate tipo goccioline in trasparenza sul carter.

Ho finito di lavare la moto regolarmente e tornato a casa ho aspettato che si raffreddasse il motore
per provare a vedere se riuscivo a togliere queste maledette gocce/striscie

Prima con WD40 e niente.. poi Polish e niente infine pasta con abrasiva risultato ancora peggiore, ho tolto anche
la parte lucida!!

Ora devo decidere cosa fare e vorrei prendere la decisione migliore cosa mi consigliate tra queste:

1)lasciare cosi ....con coltellata al cuore ogni volta che la guardo..
2)farla riverniciare da carrozziere..€€€€€€!!??
3)cover GBRacing come questa (60€) ?

148165
Aspetto con ansia consigli..

Grazie

Juste1911
10/02/2014, 10:09
Metti una foto del danno.

2877paolo
10/02/2014, 10:18
Metti una foto del danno.

quoto, anche perché non ho proprio capito cos'hai combinato... :blink:

ps: se il danno fosse permanente, opterei per l'opzione 2 ma facendotela da solo. :oook:

Lodan
10/02/2014, 10:36
Metti la foto e che moto hai, di che anno, se il carter rovinato è nero, grigio, cromato etc etc :sad: Mi dispiace sono cose che rompono veramente. A me era capitato con la marmitta del mio vecchio Bandit che poi ho dovuto farla sistemare su consiglio di altri possessori. :incaz:

leo
10/02/2014, 10:40
Dalla foto non riesco a capire;si è sciupata la vernice? Se sono solo delle goccioline che te frega...si fosse crepato capirei.
Lascialo così,se non esistono metodi semplici ed economici;limitati a guidarla e se la vuoi guardare,fallo dall'altro lato :lingua:

streetTux
10/02/2014, 10:43
se la vuoi guardare,fallo dall'altro lato :lingua:
Nel senso di ripetere lo stesso danno pure dall'altra parte? :w00t:

Lodan
10/02/2014, 10:49

Si e poi per accorpare tutto farlo anche nel serbatoio e non guardare mai la moto! :incaz: Non dar retta, posta delle foto più grandi e specifica il modello, io credo se si tratta di un carter verniciato tu possa fare richiesta del tipo di vernice alla casa. Se invece è sabbiato o cromato o con altre tecniche ??? bisogni cambiarlo. :blink:

leo
10/02/2014, 11:00

Potrebbe essere un'idea :laugh2:

kakadu
10/02/2014, 12:33
Si e poi per accorpare tutto farlo anche nel serbatoio e non guardare mai la moto! :incaz: Non dar retta, posta delle foto più grandi e specifica il modello, io credo se si tratta di un carter verniciato tu possa fare richiesta del tipo di vernice alla casa. Se invece è sabbiato o cromato o con altre tecniche ??? bisogni cambiarlo. :blink:

Ok, domani posto le foto, comunque il modello è Street triple R 2010 "cerchi oro" motore colore nero lucido

PS
Approfitto della vostra disponibilità, sto per cambiare i serbatoi liquido freno ant/post e avrei scelto quelli della
Evotech color oro, mi chiedevo, dato che prossimamente vorrei cambiare anche manopole e terminali, ho visto sul sito Evotech che non ci sono, se metto i barracuda, il colore oro e molto differente da quello di Evotech o è più simile a quello
di rinzoma?
So che rinzoma fa tutto ma costa tutto mooolto di più!!

Grazie

roberto.to
10/02/2014, 12:43
comunque è il carter frizione........per dire...

Juste1911
10/02/2014, 12:58
Ok, domani posto le foto, comunque il modello è Street triple R 2010 "cerchi oro" motore colore nero lucido

PS
Approfitto della vostra disponibilità, sto per cambiare i serbatoi liquido freno ant/post e avrei scelto quelli della
Evotech color oro, mi chiedevo, dato che prossimamente vorrei cambiare anche manopole e terminali, ho visto sul sito Evotech che non ci sono, se metto i barracuda, il colore oro e molto differente da quello di Evotech o è più simile a quello
di rinzoma?
So che rinzoma fa tutto ma costa tutto mooolto di più!!

Grazie

Mah premesso che son pratici i serbatoi originali, ed acquistare quelli in alluminio a mio avviso son soldi sprecati (spesso hanno una finestra minuscola per vedere il livello dell'olio, o in alcuni modelli proprio non ce l'hanno), così come le manopole in metallo & co... Però capisco che ci sia gente più interessata a far modifiche estetiche al proprio mezzo...

Le anodizzazioni cambiano da marca a marca, devi sperare che questo colore oro sia simile, difficile che sia lo stesso e difficile sapere a cosa si va incontro, potresti nel caso rifornirti da un negozio eBay che accetta i resi, ti fai mandar la merce e se vedi che non ti soddisfa la rimandi subito indietro...

Prova a fare una ricerca su internet ma le foto, soprattutto quelle "pubblicitarie", ingannano.

Ps: Triumph Club Milano — Il club per gli appassionati Triumph di Milano. (http://www.triumphclubmilano.org)

radames
10/02/2014, 14:27
se sono le macchie tipo da calcare................risolvi quasi certamente con il lucidacruscotti
spruzzi in abbondanza a motore freddo e vedrai il miracolo
ciao

rileggendo...........forse il danno con la pasta abrasiva lo risolvi riveniciando il tutto

guzzotto
10/02/2014, 16:12
Ciao,
per il danno estetico, hai provato con il SILIKON SPRAY AREXONS? Lo compri per 5-6 euro nei Centri Commerciali.
Lo spruzzi con la cannetta e lo spargi con un panno pulito. Funziona benissimo anche sui cavi in gomma e le plastiche. L'ho scoperto curiosando nel forum....l'utente "ENGLAND" è un fenomeno della pulizia/lucidatura.

ROBY1774
10/02/2014, 19:00
se hai dato la pasta abrasiva ora per forza di cose la devi rilucidare la parte con il polish...per farla ritornare discreta , purtroppo hai fatto un danno che è rognosetto da risolvere , il slicone spray aiuta a non vedere ma non risolve del tutto....però prima di stare a far casini...prova

winter1969
10/02/2014, 19:14
Io lo dico sempre che non bisogna pulirla :laugh2:

cristian675r
02/03/2014, 21:15
Cazzarola ma come cavolo si fa a lavare una moto con il motore caldo. La moto si lava con acqua e detersivo ma quello buono quando è fredda. Mai lavarla con l'idrpulitrice . Canna e stop ora devi riverniciare asino