PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto collegamento pc alla tele



urasch
10/02/2014, 11:35
allora ragazzi oggi ho voluto collegare il pc portatile alla tv tramite il cavo rgb (il pc essendo un pò vecchio non ha l'uscita hdmi)..si vede ed è tutto ok ma per quanto riguarda l'audio lo sento ancora dalle casse del pc e non dalla tele,ho visto nelle impostazioni sembra tutto ok...sapreste aiutarmi?

armageddon
10/02/2014, 11:46
allora ragazzi oggi ho voluto collegare il pc portatile alla tv tramite il cavo rgb (il pc essendo un pò vecchio non ha l'uscita hdmi)..si vede ed è tutto ok ma per quanto riguarda l'audio lo sento ancora dalle casse del pc e non dalla tele,ho visto nelle impostazioni sembra tutto ok...sapreste aiutarmi?

devi usare un cavetto che colleghi l'uscita audio del pc all'ingresso audio del tv,adesso hai solo il segnale video

Flappy Bird
10/02/2014, 11:58
allora ragazzi oggi ho voluto collegare il pc portatile alla tv tramite il cavo rgb (il pc essendo un pò vecchio non ha l'uscita hdmi)..si vede ed è tutto ok ma per quanto riguarda l'audio lo sento ancora dalle casse del pc e non dalla tele,ho visto nelle impostazioni sembra tutto ok...sapreste aiutarmi?

Ciao,

hai collegato SOLO uscita/ingresso VIDEO! Devi collegare anche in/out AUDIO, con cavo RGB. Collega spinotti rosso e giallo, e vedrai che funziona.

urasch
10/02/2014, 12:03
ma gli spinotti rosso e giallo vanno dalla tele all'entrata delle cuffie del pc?

in buona sostanza dovrei usare un cavo come questo

armageddon
10/02/2014, 12:06
ma gli spinotti rosso e giallo vanno dalla tele all'entrata delle cuffie del pc?

no ,alla presa jack audio out del pc(di solito dietro al pc),ma puoi provare anche con l'uscita delle cuffie,il segnale magari è più debole

urasch
10/02/2014, 12:07
in buona sostanza dovrei usare un cavo come questo

148181

armageddon
10/02/2014, 12:08
esatto

Flappy Bird
10/02/2014, 12:11
ma gli spinotti rosso e giallo vanno dalla tele all'entrata delle cuffie del pc?

in buona sostanza dovrei usare un cavo come questo

NO! Devi collegarli all' USCITA AUDIO. Prova a guardare se hai spinotti per cavo RGB, o sei hai uscita S - Video ... Quest ultimo è indicato con un quadretto, una freccia che esce e una "S" lato sx ... Trovato?


in buona sostanza dovrei usare un cavo come questo

148181

questo cavo lo puoi collegare solo all' uscita delle cuffie ... Ma la qualità del suono sarà PESSIMA. Controlla tutti gli spinotti che hai in USCITA dal tuo PC ... Se non trovi uscita S-video o uscita AUDIO, puoi usare solo quello delle cuffie. Scusami se mi permetto, ma il PC di che anno è? Se ha dai 5 ai 10 anni, dovrebbe avere già uscita S-video ...

paper
10/02/2014, 12:32
Se il PC è recente forse ha la presa HDMI, che comprende audio e video.

Lo scrofo
10/02/2014, 12:35
non credo paper sia cosi' avanzato il pc in questione

paper
10/02/2014, 12:42
Io ce l'ho su un netbook da 350 € di un paio d'anni, l'ho detto per questo. :biggrin3:

Lo scrofo
10/02/2014, 12:43
si anche io su uno del 2010 ... :D

Boh vediamo che dice .... :D

streetTux
10/02/2014, 12:44
C'è scritto sul primo post che non ha la presa hdmi...

paper
10/02/2014, 12:49
ah, ok!

onlystreet
10/02/2014, 13:13
madò

urasch
10/02/2014, 13:16
il pc è del 2007 ha solo l uscita delle cuffie...cmq ho recuperato il cavo e piu tardi faccio la verifica

ho provato con il cavo dalla uscita delle cuffie (l'unica)all entrata della tv con i jack bianco e rosso e non si sente niente...

unionjack
10/02/2014, 19:51
il pc è del 2007 ha solo l uscita delle cuffie...cmq ho recuperato il cavo e piu tardi faccio la verifica

ho provato con il cavo dalla uscita delle cuffie (l'unica)all entrata della tv con i jack bianco e rosso e non si sente niente...
Certo, perché se sulla TV selezioni l' ingresso vga, dove entra il segnale video, non puoi selezionare allo stesso tempo l' ingresso dove entra l' audio (probabilmente AV qualcosa). L' unica soluzione è l' S-video, ma dovresti avere anche la TV datata per avere questo ingresso. ..

urasch
11/02/2014, 10:44
no la tv è nuova,vabbè...ho rinunciato cmq

urasch
12/02/2014, 08:16
booooooooooooo

memento
12/02/2014, 08:35
allora ragazzi oggi ho voluto collegare il pc portatile alla tv tramite il cavo rgb (il pc essendo un pò vecchio non ha l'uscita hdmi)..si vede ed è tutto ok ma per quanto riguarda l'audio lo sento ancora dalle casse del pc e non dalla tele,ho visto nelle impostazioni sembra tutto ok...sapreste aiutarmi?

Ti riporto l'articolo di un tizio che spiega + o - tutto

Innanzitutto, devi guardare dietro il case del tuo computer e dietro il tuo televisore cercando di capire quali uscite e quali prese siano supportate. Ciò è necessario perché esistono vari cavi grazie ai quali è possibile collegare il PC alla TV, come ad esempio:

S-Video: un piccolo spinotto rotondo supportato dalla maggior parte dei PC (anche quelli più datati) e facilmente collegabile alla TV grazie all’utilizzo di adattatori Scart. Non gestisce il flusso audio, quindi va associato ad un cavo aggiuntivo da collegare all’uscita audio del PC e alle entrate audio della TV.
HDMI: il miglior metodo per collegare PC e TV. È supportato dalla maggior parte dei computer più recenti e da tutti gli HDTV. Supporta flussi video in alta definizione e flussi audio senza problemi.
VGA: è lo stesso che si usa comunemente per collegare il PC al monitor. È supportato da tutti i PC e dalla maggior parte dei televisori più recenti. Come l’S-Video, non supporta i flussi audio e va quindi associato a un altro cavo.
RCA Composito: i famosissimi jack in rosso, giallo e bianco supportati da molti PC e praticamente tutti i televisori in commercio. I cavi rosso e bianco trasferiscono l’audio, quindi non c’è bisogno di spinotti aggiuntivi, ma la qualità di output non è eccellente.
DVI: un altro formato di cavo molto comune per il collegamento di PC e monitor. Esistono degli ottimi adattatori per collegare questa porta del PC a quella HDMI delle TV HD.

Qui sotto trovi una foto di tutti i cavi appena menzionati, così potrai farti meglio un’idea di come sono fatti prima di andare ad acquistare quello più adatto alle tue esigenze.

http://d2.aranzulla.tecnologia.virgilio.it/wp-content/contenuti/625x394xtv113.jpg.pagespeed.ic.iE0zclAaRZ.jpg

Ed ora passiamo ad un esempio pratico. Mettiamo il caso che tu voglia collegare il PC alla TV tramite cavo HDMI. Tutto quello che dovrai fare sarà collegare i due capi del cavo alle relative prese presenti su computer e televisore (in qualsiasi verso), sintonizzare la TV sul canale HDMI (es. HDMI 1) e attendere qualche secondo affinché il desktop di Windows compaia sul televisore.

Nel caso in cui ciò non dovesse accadere, fai click destro in un punto qualsiasi del desktop di Windows (sto parlando di Windows 8, Windows 7 e Vista) e seleziona la voce Risoluzione dello schermo presente nel menu che compare. Nella finestra che si apre, clicca sul pulsante Rileva e, quando il computer ha rilevato la televisione, seleziona la voce Estendi il desktop a questo schermo dal menu a tendina Più schermi e clicca prima su Applica e poi su OK per utilizzare il televisore come secondo schermo del PC.

Gnolo
12/02/2014, 09:09
Novità ???