PDA

Visualizza Versione Completa : Daytona 675 non si avvia più

tomy92
10/02/2014, 14:29
buongiorno a tutti!

settimana scorsa son andato ad accenderla come faccio ogni settimana ed era finita la batteria,
dopo averla ricaricata e ricollegata la moto fa il check e parte tutto come da manuale ma poi, premendo l'accensione si sente un
clack provenire da sotto il serbatoio, più precisamente dove c'è il fusibile da 30 subito dopo la batteria!

ho controllato tutti i fusibili e sono ok
ho controllato da Tunecu e non ci sono errori
ho controllato il sensore frizione ma è ok, per sicurezza l'ho pulito
ho provato con 4 batterie diverse, una Hypermotard una R6 una Monster 796 e una Mecedes classe A, il problema è sempre uguale!

unica differenza con alcune batterie appena collegate il contagiri si ferma a 5000 rpm e con altre rimane a 0.

IMG 6496 MOV - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=tregXJ2orj4&feature=youtu.be) questo è un video di come fa la moto

se qualcuno sa aiutarmi gliene sarei infinitamente grato! prima di questo la moto andava perfettamente!

grazie a tutti!

tomy92
11/02/2014, 16:36
risolto, si può chiudere

triplejonny
16/02/2014, 17:56
Mi collego a questa discussione.
Oggi dopo circa 4 mesi di inattività e batteria sotto mantenitore vado per accendere la mia day675.
E come ogni inizio stagione, premo il pulsante di avvio, il motorino d'avviamento gira, ma la moto resta muta.
Ma vi succede anche a voi ogni volta?

Aggiungo che dopo un po' che insisto, sembra che la centralina mi "tagli" lei l'accemsione, nel senso che dopo diversi tentativi, si arriva ad un punto in cui, se anche tengo premuto il dito sullo start, il motorino non gira. Ripeto anche l'anno scorso è successo lo stesso.
Avevo pensato fosse la batteria\alternatore, invece forse ho capito che lei si "autoregola"

E' intelligente, può essere ?

Cekkino
22/02/2014, 16:42
Tomy 92 come hai risolto? Grazie..

miky92
22/02/2014, 16:49
se non erro era ancora la batteria fiacca per tomy...
@desmojonny, hai provato a fare qualche giro di chiave prima di procedere all'accensione? è buona norma dopo le lunghe soste per far tornare in pressione la benzina, perchè magari è semplicemente quella che deve ancora arrivare...

o almeno così mi è stato consigliato di fare

triplejonny
23/02/2014, 10:42
Certo Miky92 :oook: purtroppo niente.
Mi son preoccupato, allora ho collegato il TuneEcu, eseguiti tutti i test, nessun messaggio d'errore! cheppalleee!!!!! :sad:

è svogliata, e si che quando la porto in montagna si diverte anche lei!!

Ho pensato anche di "farmi spingere" e far entrare la seconda ma di logica non serve un c****

Una curiosità, ma se avessi invertito il connettore pompa-benza con quello del sensore riserva, TuneEcu segnalerebbe?
e se ci fosse un qualche sensore guasto?

miky92
24/02/2014, 09:24
non mi pare siano intercambiabili, comunque tuneecu in teoria dovrebbe accorgersi di eventuali sensori sconnessi\rotti... in teoria...

boh, proverei ancora con la spitnarella io... o con un'altra batteria

boris69
24/02/2014, 10:51
Il motorino di avviamento gira bene ................ e nonostante questo non parte ??

Pompa benzina
Sensore pick-up statore

Proverei !

triplejonny
24/02/2014, 12:44
Proprio così boris. Tuneecu non mi da avvisi o errori. E La pompa benza carica. Che controlli posso fare allo statore ? Ho un tester eventualmente

boris69
24/02/2014, 12:59
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/223401-guida-sostituzione-pick-up-albero-motore-street-triple.html

Qui' c'e' tutto, se ti serve una mano mandami un MP ! OK :oook:

Ary675
26/02/2014, 17:12
dajje na bottarella e via. na spintarella et voilà :w00t:

triplejonny
26/02/2014, 21:53
Beh prima di smontare il carter dell alternatore, vorrei fare un po di prove con tester, sul manuale x fortuna ci sono dei controlli in tensione e resistenza sui connettore grigio e nero della ECM. Tra l altro levare il carter alternatore, mi ritrovo con l olio motore che esce o é completamente separato?

Dennis
26/02/2014, 22:51
Esce un bicchierino d'olio che scola dal coperchio, ma il livello nella coppa è molto più in basso, vai tranquillo.

boris69
26/02/2014, 23:29
Toglirere le carene, munirsi di due vecchi pneumatici e appoggiare la moto dal lato del carter frizione, ingegnosa soluzione x lavorare in comodita' e senza far uscire una goccia di olio. Not normal ebbe l' idea, messa in pratica nel paddock del mugello ! Forte !

triplejonny
27/02/2014, 07:19
che pazzi :-D però gran ingegno!! :oook:

boris69
27/02/2014, 08:30
Non e' che abbiamo il camion dell' assistenza ............... ci arrangiamo. Comunque fra tutti, (not in primis) non manca mai nulla .............. prima o poi smontiamo un motore ! :senzaundente:

Mamba
27/02/2014, 08:41
prova a metterla in moto con la prima innestata....se non va è il pickup

triplejonny
27/02/2014, 18:48
Ho provato accenderla in seconda col culo alzato. Ho visto un 2km/h segnati sul cruscotto mentre il motorino girava, poi ha fatto 2colpi soffocati, come se fosse ingolfata e poi di nuovo odore di benza dallo scarico. Niente.
Devo fare i controlli col tester quando ho un po di tempo

Ary675
27/02/2014, 19:11
Bisognerebbe guardare le candele a sto punto. Secondo me è un problema meccanico. Non elettrico

Dennis
27/02/2014, 19:17
Bisognerebbe guardare le candele a sto punto. Secondo me è un problema meccanico. Non elettrico

un like sulla fiducia

Ary675
27/02/2014, 20:06
un like sulla fiducia

Continui a perculare eh?

triplejonny
09/03/2014, 08:27
Senza smontare il carter alternatore ho voluto controllare il pick-up statore col tester;

Andando sui due pin che arrivano al connettore della centralina misuro un 200-210 ohm, quindi presumo che il pick-up sia funzionante.

boris69
10/03/2014, 15:17
Si ! La resistenza e' piu' o meno quella. Occhio pero' che ha una polarita' .......... per lo meno credo e giungo alla conclusione per via empirica. Rimontanto il carter dopo aver sostituito solo il pick up, a seconda di come collegavo i due poli ....... andava oppure no.
Puo' essere che abbia fatto anche tu questa "inversione" prova a girare i due pin sul connettore lo scopri subito.

Mamba
10/03/2014, 16:17
Pickup

triplejonny
10/03/2014, 16:27
Boris il controllo l ho fatto per non dover smontare il carter. Il pickup non l ho mai toccato.

Mamba, se leggo una resistenza corretta dici che sia partito lo stesso? Alla fine dovrò darti ragione probabilmente ;-)