Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Dossier Tagliandi: il costo dei vari tagliandi di Speedmaster e America
Marco Manila
11/02/2014, 10:46
Ciao ragazzi, apro questa discussione per raccogliere i dati di un precedente post (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/31398-una-volta-per-tutte-costo-tagliandi-collabora-anche-tu-per-favore.html) riguardante i tagliandi delle varie Triumph.
Si verrà quindi a creare un Dossier dedicato ai vari tagliandi delle Classic, molto più semplice da consultare e in definitiva molto piu utile.
Per chi volesse continuare l' opera di raccolta dati lo schema da seguire è questo:
Modello di moto:
Km:
Interventi effettuati:
Costo:
Eventuali commenti:
Grazie della collaborazione. :oook:
renato.burlon53
30/05/2014, 12:12
Triumph America
Km 9000
I tagliando a pagamento
costo 160 euro
Ruote a raggi di Pavia
Nessun intervento in particolare, cambio olio, tiraggio della catena e allineamento fari di coppia
Modello di moto: Speedmaster 2014
Km: 800/1mese (km effettivi 500. Tagliando già programmato al ritiro ma ha sempre piovuto dalle mie parti e non sono riuscito a fare 800 km).
Interventi effettuati: Non specificati (ma su una moto di 500 km non credo ci sia molto da fare).
Costo: 170 Euro :blink:
Eventuali commenti: Per me è parecchio caro. Ci hanno lavorato 1 ora è mezza e la spia delle frecce non funzionante (già dal momento del ritiro della moto e segnalata da me oggi prima di consegnarla per il tagliando) non è stata sistemata perchè "ci voleva troppo". Mi hanno detto di riportarla un'altra volta. :blink: Considerando questo e sommandoci l'attesa infinita per la consegna della moto (4 mesi) il fatto che stia ancora aspettando il sissy bar basso, ordinato (omaggio) con la moto il 28 gennaio e NON ANCORA ARRIVATO (oggi speravo di poterlo montare), una volta recuperato sto benedetto sissy bar non mi vedono più.
BikeAnto
06/06/2014, 21:35
Speedmaster 2013
km 10.000
tagliando con sistemazione specchietto sx
euro 150,00
ruote a raggi PV
Chi ha mai cambiato la catena di distribuzione?
Costi?
Costi?
Dunque........il kit pignone,corona,catena (D.I.D.) varia dai 120/150 kokuzze.......
per il montaggio ho dovuto portarla in Off. xchè non avevo la chiave della misura per il dado blocca pignone.......altri 20 kokuzze per il lavoro:ph34r:
:biggrin3:
Scusate volevo dire "catena di trasmissione"...
Mi spiego. La mia BA ha oltrepassato i 60000 e su consiglio
del mio meccanico ma anche perché era da fare ho cambiato la catena di trasmissione,
disco frizione, revisione forcelle, pasticche freni e controlli vari.
Costo 700eurazzi, ci stanno tutti?
Modello America
Km 1000
primo tagliando costo € 180,00 a Roma
nessun intervento speciale
Stessa cifra io a Livorno tagliando dei 1000km......mi pare un furto
Costi?
se anche inizialmente era un'altra domanda che ti serviva, ora ti rispondo io appunto con la medesima
Ho cambiato completamente la distribuzione con un costo haimè non tanto conveniente....750 neuroni ( e pensare che il solo kit di ricambio su WOT costa intorno i 140 euro.......
Grazie al c.....hemm al meccanico
Va beh, nel frattempo sono arrivato a 97.000Km e mi aspetto un'altro botto. Il mecc, sta sostituendo i cuscinetti a sfera della forcella con quelli conici (dice che non vengono più usati quelli con le sfere), pulizia carburatori, problema elettrico che mi sta facendo impazzire (appena prende qualche goccia d'acqua l'impianto luci si accende e resta acceso sino a che non gli tolgo il fusibile e glielo rimetto, senza nessun altra limitazione), considerando che ha già messo in precedenza le mani su tutto il circuito senza risolvere niente e ho già sostituito il frutto del nottolino della chiave, non so cosa andrà a verificare (regolatore, relè, bhooo :biggrin3: ) Insomma si sta facendo vecchiarella ma tira ancora come una belva e non mi ha mai lasciato a terra. Felicissimo possessore della mia Bonneville America :oook: