Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Benvenuti nella nuova sezione dedicata a Speedmaster e America
Marco Manila
11/02/2014, 11:03
Ciao ragazzi,
apro questa discussione per dare il benvenuto a tutti in questa nuova sezione dedicata esclusivamente a Speedmaster e America!!! :oook:
La sezione è stata creata a segiuito del sondaggio aperto qualche mese fa >>> (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/234446-sondaggio-sezione-speedmaster-america.html)
Il sondaggio non ha visto una maggioranza assoluta per una o l' altra soluzione quindi ho momentaneamente deciso di spostare tutti i contenuti del Forum in questa sezione dedicata, vedere come va per qualche tempo e poi decidere se lasciare le cose come stanno oppure accorpare tutto nella sezione Rocket/Thunderbird.
In caso notaste degli errori o delle mancanze segnalatemele, mi raccomando!
E' stata aperta contestualmente anche la relativa sezione mercatino dedicata >>> (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-speedmaster-america/)
Grazie dell' attenzione e benvenuti nella vostra nuova casa. ;)
PS nella sezione manca un Moderatore, chi si offre?
:w00t:
Grande e grazie Marco:oook:
Ora sperimentiamo questo nostro "angolino" per le nostre amante cruiser 865cc
Ragazzi/e...........................
DIAMOCI DENTRO
Non lasciamoci perdere questa opportunita':oook:
Grazie anche da parte mia e assicuro l'impegno, perché il Forum possa svilupparsi nel miglior modo :biggrin3:
ha vabbe'... allora io che ho il 790 vado via...
addio...
https://lh5.googleusercontent.com/-CrKYberAoE4/URTw4deHryI/AAAAAAAAChk/XP70KIkROzg/s450/132300d1317158951-thread-ufficiale-delle-animated-gifs-trovate-nel-web-o-autoprodotte-james-van-der-memes_super-sad.gif
addio...
https://lh5.googleusercontent.com/-CrKYberAoE4/URTw4deHryI/AAAAAAAAChk/XP70KIkROzg/s450/132300d1317158951-thread-ufficiale-delle-animated-gifs-trovate-nel-web-o-autoprodotte-james-van-der-memes_super-sad.gif
Anche io ho la 790 e non piango :biggrin3: perché gli uomini non piangono sai :lingua:
addio...
Anche io ho la 790 e non piango :biggrin3: perché gli uomini non piangono sai :lingua:
Scusate:cry: sul serio........proprio andato fuori di zucca:cry::cry:
AHIA !!:sick:
Al post N°4 già c'è uno che piange !
Speriamo migliori andando avanti :biggrin3:
:w00t:
Grande e grazie Marco:oook:
Ragazzi/e...........................
DIAMOCI DENTRO
Non lasciamoci perdere questa opportunita':oook:
Da ex americano non posso non quotare.
Il primo amore non si scorda mai!!!
maxroma66
11/02/2014, 14:50
Bella iniziativa
Salve a Tutti bella gente e grazie Boss
Max
happymetal
11/02/2014, 15:44
Ottima cosa , intanto segnalo che le due discussioni qui sotto erano nel mercatino , sarebbero da spostre nella nuova sezione mercatino speedmaster/america :oook:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speedmaster-america/243915-summer-screen-triumph-america-speedmaster.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speedmaster-america/248190-borse-rigide-attacchi-per-speedmaster-america.html
Marco Manila
11/02/2014, 18:11
Ottima cosa , intanto segnalo che le due discussioni qui sotto erano nel mercatino , sarebbero da spostre nella nuova sezione mercatino speedmaster/america :oook:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speedmaster-america/243915-summer-screen-triumph-america-speedmaster.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speedmaster-america/248190-borse-rigide-attacchi-per-speedmaster-america.html
Fatto. :oook:
Presente e felicissimo di avere un vecchio 790, a carburatori, cerchio raggiato (ops!!!) e...senza limitatore :biggrin3:
driffter
11/02/2014, 19:25
Grazie Manila. Avrei preferito in accordo con gl'altri d'essere con le RIII e le TB. Cosa confermata dal gruppo facebook.
I cruisers con i cruisers !!!
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Grazie Manila. Avrei preferito in accordo con gl'altri d'essere con le RIII e le TB. Cosa confermata dal gruppo facebook.
I cruisers con i cruisers !!!
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
C'era un sondaggio svoltosi in una discussione.......proprio appunto di questo
Il mio pensiero è il seguente: per un lasso di tempo, lasciamo cosi' come sono attualmente suddivise le varie sezioni.
Poi, se la sezione che riguarda Amer/speedm sola soletta, non "tiene" allora si potrebbe richiedere ulteriori modifiche a riguardo:oook:
...quoto Drifter, è sicuramente un passo nella giusta direzione, spero che poi si proceda all'accorpamento con le altre cruiserone come a stretta maggiornza si era espresso il sondaggio;-) per ora grazie:oook:
bene ragazzi sono contento per voi della vostra nuova casa, che frequenterò con attenzione
sperando di incontrarvi in strada prima o poi!
continuate così! ...ho un debole per le cruisers a due cilindri frontemarcia, mammamia...:cool:
p.s. ciao ivan
andy shock
13/02/2014, 10:19
Beh, che dire...
Grazie!!!
legend78
13/02/2014, 14:09
la sezione è fatta, manca giusto i moderatori, ma poca roba...contenti voi siamo a cavallo
nicolacacace
26/10/2014, 14:03
Chi mi sa illustrare la definizione "moto cruiser" e custom? Io ho una cruiser speedmaster ma perché non posso chiamarla custom? Vediamo chi è preparato. :rolleyes:
driffter
26/10/2014, 15:34
Chi mi sa illustrare la definizione "moto cruiser" e custom? Io ho una cruiser speedmaster ma perché non posso chiamarla custom? Vediamo chi è preparato. :rolleyes:
Per la risposta giusta... si vince qualche cosa ????
Comunque, visto che siamo nel settore cruisers TCP almeno non si deve spiegare cosè una cruiser.
"Custom" abbreviativo di "for the customer" (per il proprietario), si applica questo termine per prodotti di serie, auto, moto, barche, ecc. modificate appositamente ed esclusivamente su esigenza del cliente (proprietario).
La modifica deve essere unica, quindi un oggetto che si limita ad assemblare accessori reperiti sul mercato non è da considerare "custom", mentre pezzi fatti o modificati esclusivamente a tale scopo lo sono.
La stessa regola vale per la definizione "special".
E qui su TCP c'è un lungo elenco di finte "special" assemblati con pezzi dei soliti commercianti noti.
Dove ritiro il premio?
nicolacacace
26/10/2014, 18:06
Driffter se mi parli anche della cruiser , che è quello che volevo sapere , vinci una birretta.
driffter
26/10/2014, 19:21
Driffter se mi parli anche della cruiser , che è quello che volevo sapere , vinci una birretta.
Minkia... pretendi però.
Dunque "Cruiser" (nel mondo motociclistico) è un modello di moto con caratteristiche ben specifiche.
La defenizione nasce in America negl'anni '30 e specificavano le tipiche moto del epoca costruite dalle case Americane Harley-Davidson, Indian, Excelsior ed Henderson. Il modello si caratterizava a differenza delle moto Europee per la posizione di guida alla Americana, tale differenza nasce dal modo di cavalcare cavalli, lo stile Inglese rannicchiato e busto in avanti (i viaggi a cavallo erono berevi e su terreno aspro), lo stile America, busto eretto e gambe in avanti (i viaggi erano lunghi e per lo più su terreni pianeggianti).
La motorizzazione anche essa è stata adattata per il terreno ove le moto venivano usate. Segno indistinguibile della cruiser è pochi cavalli con tanta ripresa a bassissimi regimi.
Con gl'anni vi è poi stata richiesta di modelli più potenti con motori di grande cilindrata, questi specifici modelli venivano chiamati "Power Cruisers", naturalmente offrivano sospensioni e freni maggiorati, ma il telaio restava quello classico.
Pietra migliare nella storia cruisers è stato l'immediato dopo guerra. Molti appassionati motocyclisti, approfittando delle svendite che l'esercito statunitense faceva per dismettere il suo parco mezzi, acquistavano moto ex-militari, questi mezzi avevano dotazioni tipiche per l'uso bellico quindi poco adatte per le esigenze civili. I privati, di solito personalizzavano le moto nei propri garage, tipica battuta del epoca era che il lavoro eseguito sulla moto era stata fatta da "Bob" (cioè uno qualunque), cioè un Bob Job, poi divenuto una classica espressione tutt'ora usata "Bobber"
Ecco che la Cruiser diventa "Custom Cruiser" ed ecco che mi riallaccio al post precedente.
La Storia del motociclismo per quanto breve sia (poco più di 100 anni) è affascinante e sul mondo cruisers c'è molto di più da dire se ci avventuriamo nella nascita dei diversi stili.
Moh paghi la birra.
Un grazie al Prof.Drifter.
Mi sento in colpa a mettere tutto questa bella storia sotto il qul° :cry:
nicolacacace
27/10/2014, 17:21
Driffter mi hai lasciato esterrefatto! [emoji47] , la birretta te la sei guadagnata. Se vieni al SO SPECIAL te la offro volentieri , tu pero' porta qualche patata 😆 , altrimenti se non puoi e passi per Pavia mi metto a disposizioneee!