PDA

Visualizza Versione Completa : Kit regolazione parabrezza

lupo56
11/02/2014, 12:19
Ciao ragazzi!
Ho bisogno del vostro aiuto...
Ho il parabrezza originale di serie e su questo ho montato un paio d'anni fa il kit originale di regolazione della inclinazione; se volessi ora montare il parabrezza opzionale alto, debbo acquistare tutto il pacchetto con regolazione inclusa, oppure posso acquistare il solo parabrezza alto (per intenderci, solo il plexiglas)?
Ovvero sul kit di regolazione posso montare indifferentemente il parabrezza alto o basso senza cambiare nulla?

Sugarglider
11/02/2014, 12:32
Esatto! :oook: va bene sia per quello standard che per quello maggiorato, tra l 'altro lo vendono anche separatamente ;)

simone_g_r
11/02/2014, 13:26
Ora vi faccio una domanda da profano e da chi non ha ancora ritirato la moto ma che avrà nel kit di accessori gratuiti anche il parabrezza alto. Questo kit che permette la regolazione dell'inclinazione del cupolino alto è già compreso con il cupolino maggiorato?

Ciao e grazie
Simone :secchione::

Achmed
11/02/2014, 15:33
Io ti do una NON risposta...nel senso che ho ricevuto il cupolino maggiorato,ma non ho mai visto il KIT degli attacchi...Sono quasi sicuro che te lo diano, visto che la moto esce con quelli fissi.
Io i miei non i ho visti perchè li lasciai al conce (avendogli lasciato anche il cupolino da verniciare) e quando sono andato a ritirare il cupolino ,sosteneva che me li aveva dati a me...quindi sono nel limbo di un cupolino alto senza attacchi....e comprarne di nuovi sinceramente mi girano le P...visto che costano 56 Euro !!!
Infatti me li sto rifacendo io sagomando e forando dei pezzi di alluminio robusti...mi sento tanto Mc.Giver....haahahahhaahah

Sugarglider
11/02/2014, 18:03
Ora vi faccio una domanda da profano e da chi non ha ancora ritirato la moto ma che avrà nel kit di accessori gratuiti anche il parabrezza alto. Questo kit che permette la regolazione dell'inclinazione del cupolino alto è già compreso con il cupolino maggiorato?

Ciao e grazie
Simone :secchione::

Si Achmed è l' eccezione che conferma la regola :D

gc57
11/02/2014, 18:42

Ciao e grazie
Simone :secchione::Si',e' compreso(e ti lasciano pure il cupolino basso)

Grigo
11/02/2014, 20:07
Si',e' compreso(e ti lasciano pure il cupolino basso)

......... a volte no........:dry:

lupo56
11/02/2014, 21:47
Esatto! :oook: va bene sia per quello standard che per quello maggiorato, tra l 'altro lo vendono anche separatamente ;)

Grazie Sugarglider!
Rammentavo di aver acquistato il kit separatamente...ma non ero certo che la larghezza di fissaggio fosse uguale x entrambi i modelli.
Meglio; solo plexiglas piuttosto che plexiglas + supporti ci sono almeno 30 € differenza!

simone_g_r
12/02/2014, 08:37
Grazie mille a tutti.......

Sabato finalmente ritiro

Simone

hardbeppe
12/02/2014, 11:54
Grazie mille a tutti.......

Sabato finalmente ritiro

Simone

Quindi Domenica puoi segnarti per il raduno visto che sarai finalmente Togrottocentao:oook:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/eventi-organizzati-nel-nord-italia/246594-3-raduno-nazionale-tiger-800-st-xc-23-24-25-maggio-2014-comnig-soon.html#post6569357

simone_g_r
12/02/2014, 13:05
Quindi Domenica puoi segnarti per il raduno visto che sarai finalmente Togrottocentao:oook:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/eventi-organizzati-nel-nord-italia/246594-3-raduno-nazionale-tiger-800-st-xc-23-24-25-maggio-2014-comnig-soon.html#post6569357

Hardbeppe mi piacerebbe un sacco ma proprio in quel periodo, indicativamente, mio figlio dovrebbe subire un intervento agli occhi e fino a che non so la data esatta non prendo impegni..... però mai dire mai

Simo

MicheleVT
30/03/2015, 07:28
Ciao, io sto cercando invece il kit di sostegno del cupolino originale basso.
In particolare mi servono viteria e staffa di sostegno che si innesta nei fori laterali bassi del cupolino. Se li hai ancora e non ti servono potresti offrirmeli?

Grazie

Davidenko
26/09/2015, 18:11
Riaccendo questo post!
Il parabrezza originale "basso"come è fissato?Alto o basso?
Cioè, a quale altezza corrisponde se avesse montato il kit di regolazione?!
Grazie

ozama
26/09/2015, 18:17
Basso.
Puoi "verticalizzarlo" con due staffette semplici da costruire.
Ci sono esempi qui sul forum in una vecchia discussione.
Io lo avevo allineato (ma con la staffa Touratech porta navigatore, che incorporava la regolazione) al vetro del faro, quindi molto "verticale", trovando molto giovamento per la protezione. Non so se la regolazione opzionale originale arriva fino li.
Sono "alto" 171 cm, però.
Certo, non era come essere su una RT, ma potevo andare a 130/140 senza sentire pressione eccessiva sul casco e senza sballottamenti da turbolenza. Sicuramente comunque conta il casco che hai. Comunque è una soluzione da tentare che non costa nulla.
Ciao!

Davidenko
26/09/2015, 18:32
Grazie...infatti non ero convinto se fosse fissato alto o basso...Potrei provare a alzarlo per vedere come va.
Sono 1,85...ma vengo da una R 1150 r che montava lo speedster...quindi...!Altra possibilità provare quello alto originale...(già lette le varie discussioni(...Puig)
Saluti Davide.

ozama
26/09/2015, 23:07
Eh.. Io allora andrei di Puig.. E pure quello con l'aletta! L'originale alto è comunque troppo inclinato secondo me..
Ciao!

leorus
22/08/2016, 15:20
Ciao gente,
mi sono autocostruito un porta accessori in stile touratech (ma mooolto più inguardabile :sick:) e con l'occasione volevo provare a modificare l'inclinazione del cupolino...
tuttavia mi sono reso conto che due semplici piastrine piatte e forate non vano bene a causa della particolare sagomatura del cupolino nei punti di attacco laterali.

Qualcuno che si è cimentato nella costruzione fai da te delle staffette potrebbe darmi una mano aiutandomi a capire come cavolo fare e che tipo di forma devono avere?

o magari aiutandomi a scovare la discussione citata da ozama

Grazie! :oook:

p.s. se avrò il coraggio posterò un paio di foto :lingua: