Visualizza Versione Completa : Parafango posteriore
Ciao a tutti!
Ho ritirato lo scorso 11 gennaio la mia Street Triple N 2013, che ho utilizzato tutti i giorni per andare al lavoro, con qualunque condizione metereologica.
Mi sono però accorto (essendo piovuto più o meno sempre :incaz:) che con il bagnato gli schizzi di acqua sporca arrivano a coprire il codone e buona parte della sella (diciamo tutta la porzione del passeggero) :sad:.
Per ovviare al problema, stavo pensando di acquistare il parafango posteriore (che dovrebbe essere montato di serie sulla R), che la Triumph vende come accessorio (se non sbaglio a 60 €).
A questo punto mi chiedo: questo parafango può essere un minimo utile o avrò comunque metà moto marrone ogni volta che giro sul bagnato?
Grazie! :oook:
P.s. Nemmeno l'orrido portatarga di serie, che eliminerò quanto prima, riesce a "parare" qualche schizzo d'acqua...
Sicuramente migliorerai in estetica. Purtroppo non ti risolverà del tutto il problema degli schizzi, che in strade particolarmente bagnate, arrivano a sporcare anche la sella; molto meglio per il sottocoda. Io lo comprerei...
Ciao a tutti!
Ho ritirato lo scorso 11 gennaio la mia Street Triple N 2013, che ho utilizzato tutti i giorni per andare al lavoro, con qualunque condizione metereologica.
Mi sono però accorto (essendo piovuto più o meno sempre :incaz:) che con il bagnato gli schizzi di acqua sporca arrivano a coprire il codone e buona parte della sella (diciamo tutta la porzione del passeggero) :sad:.
Per ovviare al problema, stavo pensando di acquistare il parafango posteriore (che dovrebbe essere montato di serie sulla R), che la Triumph vende come accessorio (se non sbaglio a 60 €).
A questo punto mi chiedo: questo parafango può essere un minimo utile o avrò comunque metà moto marrone ogni volta che giro sul bagnato?
P.s. Nemmeno l'orrido portatarga di serie, che eliminerò quanto prima, riesce a "parare" qualche schizzo d'acqua...
Juste1911
11/02/2014, 17:09
Per l'acqua che ti va li sopra è la targa a proteggerti. Il parafango serve per non far sporcare troppo la sospensione posteriore ed il motore...
L'acqua si alza a mo' di tangente nel verso in cui gira la ruota... Quindi dall'estremità più posteriore della gomma andrà su quasi verticalmente, più vai in avanti ed in alto sulla gomma più la direzione dell'acqua va contro il codone ed il sotto della moto ecc ecc...
Grazie ad entrambi...:oook:
Penso che prenderò questo parafango, visto che mi sono reso conto che è una bella rottura anche tenere pulito il forcellone, nella parte vicina al mono, dove mi si accumulano ogni volta "grumi" di fango (in città :sad:)...
Per la targa, spero di migliorare (almeno un minimo) la situazione montando il portatarga della Evotech, che in teoria dovrebbe andare a coprire la parte che ora è occupata dal braccio del portatarga di serie, che, essendo sottilissimo, non para nessuno schizzo...
Io ho l'evotech EP; qualcosa ripara, ma il giusto. Se becchi una pozza d'acqua anche andando piano, gli schizzi arrivano.... il discorso di Juste1911 fila dritto che è una bellezza.
Ciao io ho appena montato l' evotech,chiedo:ma non c'è il rischio che l' acqua entri sotto la sella visto gli spazi che rimangono togliendo l' originale?io con la pioggia non ho ancora girato e questo è il mio unico dubbio
Naaaaaa
Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti!
Se vuoi proteggere la porzione di sella del passeggero porta qualcuno con te quando piove! Così si bagna lui e ripara la moto e anche te! :biggrin3:
Juste1911
11/02/2014, 20:19
Ciao io ho appena montato l' evotech,chiedo:ma non c'è il rischio che l' acqua entri sotto la sella visto gli spazi che rimangono togliendo l' originale?io con la pioggia non ho ancora girato e questo è il mio unico dubbio
Anche se entrasse, il tuo sottosella dovrebbe avere dei fori nei vari compartimenti.
Almeno per i vecchi modelli era così...
oltre al parafango sul forcellone, compra il parafango addizionale da montare sul braccio del portatarga, farà anche cagare ma d'inverno è comodo se usi la moto tutti i giorni
Azathspruz
12/02/2014, 13:37
posso dirti che per esperienza avendolo sulla mia il parafango non serve a una beata mazza meno male che ho ancora il porta targa di serie
Se vuoi proteggere la porzione di sella del passeggero porta qualcuno con te quando piove! Così si bagna lui e ripara la moto e anche te! :biggrin3:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Per estetica lo prenderei! E se vuoi io ne ho uno da vendere!
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk