PDA

Visualizza Versione Completa : Speedmaster coppie serraggio pinze freni

happymetal
11/02/2014, 17:59
Qualche anima pia saprebbe indicarmi le coppie di serraggio per rimontare le pinze freno ant e post che devo cambiare le pastiglie freno

EDIT

Grazie al gentilissimo Lodan , posto la coppia di serraggio delle viti per la pinza post della speedmaster e dell'america , per i posteri
2 Bulloni chiave a bussola da 14 che trattengono la pinza freno : 40 nm
2 fermi a testa esagonale che mantengono in sede le pasticche: 18 nm
1 vite dell'occhiello metallico scorrifilo su forcellone : 9 nm
1 valvola spurgo olio (non neccessaria nel cambio pasticche) : 5 nm

Lodan
11/02/2014, 21:14
Qualche anima pia saprebbe indicarmi le coppie di serraggio per rimontare le pinze freno ant e post che devo cambiare le pastiglie freno

Se mi mandi un indirizzo E-mail per MP te lo mando in inglese, ma si capisce anche se non conosci la lingua :biggrin3:

8e65
11/02/2014, 21:20
io stringo e basta; gia' cambiato pastiglie 20000km fa' e chiusura dadi senza la famigerata dinamometrica..........e le pinze sono ancora lii attaccate......come le forche che smontai per spessorare le molle......eppure la forcella è ancora ancorata.......:lingua::oook:

Lodan
11/02/2014, 21:24
Io ho un file PDF che posso mettere a disposizione :lingua:

happymetal
12/02/2014, 09:16
Lodan , hai MP

8e65 , si vede che sei molto sensibile , io , dopo aver rotto una serie di viti negli anni e su varie moto , con l'ultima nel telaio del multistrada (non ti dico per toglierla le bestemmie) mi sono rpeso la dinamometrica e via

Lodan
12/02/2014, 09:38
Di nulla e dimmi se ti è arrivato :lingua: