Visualizza Versione Completa : per capirci(?) sulla durata delle gomme
ho fatto un paio di foto alle mie gomme ( quelle di serie) che hanno ora circa 8500 km avendo comprato la moto ad agosto 2006
di questi 8500Km molti sono cittadini ufficio - lavoro ( come si evince dal segno laterale ) ma ora inizio a fare un pò di giri e quindi voglio godermi le gomme nuove, ma secondo me ancora 2000km ce li potrei fare.
Siccome dopo tante ricerche sul forum vedo che anche a parità di modello moto/gomma le durate espresse in KM sono le più disparate ho fatto ste foto e mi chiedo se sono un pazzo a dire che le voglio tenere ancora per 2000km
o se sono un pazzo a volerle cambiare se sono stato pazzo a non cambiarle prima.
Sinceramente le foto non so se aiuteranno ma altro non mi è venuto in mente.
ciao a tutti
ho fatto un paio di foto alle mie gomme ( quelle di serie) che hanno ora circa 8500 km avendo comprato la moto ad agosto 2006
di questi 8500Km molti sono cittadini ufficio - lavoro ( come si evince dal segno laterale ) ma ora inizio a fare un pò di giri e quindi voglio godermi le gomme nuove, ma secondo me ancora 2000km ce li potrei fare.
Siccome dopo tante ricerche sul forum vedo che anche a parità di modello moto/gomma le durate espresse in KM sono le più disparate ho fatto ste foto e mi chiedo se sono un pazzo a dire che le voglio tenere ancora per 2000km
o se sono un pazzo a volerle cambiare se sono stato pazzo a non cambiarle prima.
Sinceramente le foto non so se aiuteranno ma altro non mi è venuto in mente.
ciao a tutti
ben battistrada al centro ne hai ancora , per me altri 1000 li fai sicuri .... pensa che le mie le ho cambiate a 6000km ed erano praticamente diventate slick :biggrin3:
giorgiorox
04/05/2007, 14:44
Complimenti!!!!
Devi spiegarmi come usi la moto:w00t: : le hai consumate quasi quanto le mie (che hanno fatto SOLO 1680 km!!!).:cry:
Tranquillo, se continui così, come già detto, nella parte centrale il battistrada può sopportare tranquillamente 1000/1500 Km, mentre per il resto, almeno il doppio.
Non so però quanto si siano indurite..
CIAOCIAO:wink_:
si secondo me si , poi mi pare che hai detto che ne fai un uso cittadino :wacko:
Devi spiegare a tutti come fai a risparmiare così le gomme a me il posteriore dura 4/5000 km. Cmq per la durata quoto giorgio
Complimenti!!!!
Devi spiegarmi come usi la moto:w00t: : le hai consumate quasi quanto le mie (che hanno fatto SOLO 1680 km!!!).:cry:
Tranquillo, se continui così, come già detto, nella parte centrale il battistrada può sopportare tranquillamente 1000/1500 Km, mentre per il resto, almeno il doppio.
Non so però quanto si siano indurite..
CIAOCIAO:wink_:
se a 8500 km sei messo così, per me ne fai almeno altri 1500!!
quoto tutti, io le cambierei fra 1500km, almeno io poi fai parecchia città quindi aspetterei fino alla tela.....
allora
la moto l'ho presa ad agosto 2006 ho fatto dei giretti anche in coppia di una i mezza giornata poi è arrivato ottobre e ho iniziato ad sarla sono per i miei spostamenti cittadini ( 20 km tra andata e ritorno sul pessimo asfalto delle strade di genova ) e solo qualche rarissimo giro fuori porta.
ora iniziano ad esere durette mi sono fatto una vacanzina per la toscana nel ponte del primo maggio e si sentiva .Voglio godermi un pò di gomma nuova anche alla mia andatura da pensionando ci sento differenza.
penso metterò diablo corsa III tanto mi par di capire che volontariamente o no a me durano :biggrin3:
CMQ avevo queste stesse gomme sullo speefour ne avevo fatti 11000
cmq
belin ragazzi sono di genova mi sembra ovvio che cerco di non usurare le gomme no?
ma postate un pò di foto di ste gomme che "bruciate" in così pochi km che sono curioso di capire quanto non so guidare ( o quanto sono genovesemente tirchio no gas = meno benzina = meno gomma )
SergioSun
04/05/2007, 15:56
Io le cambierei subito.
:barf:Le Michelin di serie si cambiano a prescindere dai Km rimanenti
Il fatto di aver fatto tanti km e averne ancora (a prescindere dallo stile di guida) indica (se ci fosse motivo di sottolinearlo) che la gomma è troppo dura..
Vaje de Metzler (o Pirelli se preferisci...) e i Km che potevi fare ancora con le pilot nn li rimpiangerai :coool:
Io le cambierei subito.
:barf:Le Michelin di serie si cambiano a prescindere dai Km rimanenti
Il fatto di aver fatto tanti km e averne ancora (a prescindere dallo stile di guida) indica (se ci fosse motivo di sottolinearlo) che la gomma è troppo dura..
Vaje de Metzler (o Pirelli se preferisci...) e i Km che potevi fare ancora con le pilot nn li rimpiangerai :coool:
YES! mi sei piaciuto :biggrin3:
spero solo di non dire parolacce sotto il casco a novembre, ma del resto non si può avere tutto quindi meglio bene fuori porta d'estate che in città di inverno ammesso di non arrivarci con delle slick, ma direi che dai pareri precedenti sulla mia usura ( a parità di gomma mi par di aver capito ) non dovrei correre reischi , starò a vedere
ci devi piegare con la moto, ti devi divertire...... io ho fatto 1370KM e iniziano a spellarsi hai lati:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:
superspeed
04/05/2007, 20:19
da 1000 a 2000 ce li fai tranquillamente, poi dipende da te.
MUSSINO74
04/05/2007, 20:23
Io con la prima dotazione ci ho fatto 4000Km, come cazzo si fa a farne 8000?
SCANDALO, povera Speed...........
Le mie M3 Sportec sono durate 8500km, compreso il T-Day 2006 e mezza giornata ad Adria.
E si sono consumate uniformemente sia davanti che dietro, da una spalla all'altra.
Attilio
valterone
05/05/2007, 09:21
:rolleyes: Si vede maluccio, Diablo anteriore con 8.500 km...........
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=2646&stc=1&d=1178353214
Montate le diablo corsa III 1h fa vediamo cosa riesco a farci.......
novellino
07/05/2007, 10:16
salve io ho le michelin sport appena montate tutti ne parlano male come faccio a capire se sono dure p.s.curvo bene non trovo difetti forse perche non ho provato le altre o perche sono un NOVELLINO 43enne con famiglia che mi aspetta a casa
cmq
belin ragazzi sono di genova mi sembra ovvio che cerco di non usurare le gomme no?
ma postate un pò di foto di ste gomme che "bruciate" in così pochi km che sono curioso di capire quanto non so guidare ( o quanto sono genovesemente tirchio no gas = meno benzina = meno gomma )
vero,
perchè sei di genova ;-) ma altrimenti come fai?
io ho 6.000km e le cambio oggi...