PDA

Visualizza Versione Completa : Thruxton Consiglio pastiglie posteriori per nuovi dischi

alecaferacer
11/02/2014, 23:18
Ciaoa tutti,

ho appena preso dei nuovi dischi della Alth per la mia truzza e con l'occasione devo cambiare anche le pastiglie: all'anteriore ho già comprato le ZCOO NOO7 EX ( sinterizzate) e per il posteriore pensavo di prendere le EBC sempre sinterizzate.

Cosa ne pensate?

ciao e grazie!:biker:

jimmy27
12/02/2014, 09:10
che mi devi far sapere come ti troverai con le ZCOO :oook:

per il posteriore penso che vadano bene le originali come le brembo blu.

forse le EBC sinterizzate sono esagerate.
ma ti chiedo: tu come guidi? vai spesso in 2? se usi molto il freno dietro forse si le EBC sono più indicate

alecaferacer
12/02/2014, 10:10
che mi devi far sapere come ti troverai con le ZCOO :oook:

per il posteriore penso che vadano bene le originali come le brembo blu.

forse le EBC sinterizzate sono esagerate.
ma ti chiedo: tu come guidi? vai spesso in 2? se usi molto il freno dietro forse si le EBC sono più indicate

lo so, non mi sono dimenticato! ;-)

credo di montarle questa settimana sto aspettando che arrivino i dischi nuovi della Alth, quindi dopo un podi rodaggio sapro' darti la valutazione finale!

La Alth mi ha consigliato di usare pastiglie sinterizzate con i loro dischi per questo ho pensato alle EBC per il posteriore, le brembo blu sono sinterizzate? altrimenti quali altre pastiglie lo sono? cé'chi mi consiglia le Nissin, che sono quelle che le triumph montano di serie, che ne pensi?

Io guido bello allegrotto e d'estate capita spesso di essere anche in due. Alle brutte se metto le EBC rischio solo di frenare troppo no?!?!

jimmy27
12/02/2014, 10:20
vai di EBC :oook:

no le brembo blu sono "organiche"

alecaferacer
12/02/2014, 10:59
vai di EBC :oook:

no le brembo blu sono "organiche"

Cosí mi piaci! Appena collaudato il tutto ti faccio sapere. Nn nego di averr grandi aspettative!!!

cimone66
12/02/2014, 18:49
ho montato le zcoo sull'anteriore e sono ottime, dietro avete il mio stesso problema, che la pompa freno non è modulabile?

alecaferacer
12/02/2014, 23:37
ho montato le zcoo sull'anteriore e sono ottime, dietro avete il mio stesso problema, che la pompa freno non è modulabile?

io se per questo metterei una pinza discacciati anche al posteriore, ma c'e' che dice che sia esagerato!:sad:

cmq oggi ho comprato le ebc per il posteriore, settimana prossima dischi nuovi e zcco all'anteriore ed ebc al posteriore, vi faro'sapere come va!

Babbala
21/06/2016, 21:24
Ciao, non riapro una nuova discussione perchè ce ne sono molte aperte, sfrutto questa in particolare per chiedere consiglio per la mia scrambler con impianto originale sia dietro che davanti,
Ho intenzione di migliorare la frenata, nessun compromesso sulla durata, però che frenino subito senza essere scaldate:
mi orienterei quindi alle zcoo all'anteriore e sul posteriore? Ho letto per le brembo blu....mi confermate che sia una buona accoppiata mantenendo l'impianto e i dischi originali? (ho letto la guida dei vari step e parto quindi con le pastiglie).
il freno dietro io lo uso molto, pero' spesso mi si blocca la ruota (dietro ho le bitubo wme), consigli?
Dei braking cosa ne pensate? se metto dietro un margherita braking e pastiglie braking migliorerei la situazione? Oppure sono io che ho il piede pesante per il back?
DOMANDONE: ora ho i pneumatici originali, mi piacerebbe cambiarli con i tck 80, essendo più tassellati, immagino di non migliorare la situazione vero? Meglio gli pneumatici originali perchè più stradali come frenata giusto?(ho letto che comunque hanno una mescola morbida quindi su asciutto si comportano sempre bene ma volevo capire se meglio o peggio degli originali)
Grazie a tutti per i consigli, ricordo che non mi importa se durano 3 mila km meno, punto più sulla prestazione..
Grazie!:oook: