PDA

Visualizza Versione Completa : graffette sella che graffiano telaietto

ROBY1774
13/02/2014, 19:37
visto che molti hanno sto problema...
io pur non avendo il problema vedendo la conformazione del telaietto e della sella , sono arrivato al risultato che prima o poi...sarebbe comunque toccato anche a me , il motivo è semplice , il punto e la conformazione della sella secondo il mio modesto parere salvo modifiche pese di riprogettazione o di cambio materiali non consente di spostare le graffette , che nota bene , non sfregano in condizioni di guida normali ma sfregano quando si tende a sporgersi dala moto perchè si fà a stringere e creare pressione dalla parte opposta della curva e iniziano a graffiare il sotto del trave superiore del telaietto nella parte della curva interna per poi ovviamente sfogliarsi.
io ho risolto la problematica prima che mi si presentasse comprando in un autoaccessori una pellicola adesiva trasparente della 3m 50x50, credo si trovi anche in cartolerie ben fornite o motoaccessi o ebay ....abbastanza spessa circa 0.8 ,1 mm ma che scaldando con un phon prende la forma del pezzo dove la si applica.
ho scelto questo materiale perchè essendo spesso e non una pellicola vera e propria è più robusta e meno soggetta a usurarsi.
sgrassato la parte ho semplicemente ritagliato le strisce a apllicate nella parte della plastica e nella parte del tessuto oltre le graffette ,scaldandole leggermente con un normale phon per dargli la forma e.... problema risolto.
testato anche con la calura estiva e non si stacca a differenza di altri sistemi....
costo 10 euro.

spero vi sia utile.

148567148568148569148570148571148572

Genna84
13/02/2014, 20:27
è quello che mi farò fare sabato da un ditta che lavora selle,vi mostrerò le foto appena ho fatto il lavoro...;)

vicanet
13/02/2014, 21:35
Questa è già una soluzione migliore. D'estate con il nastro isolante e mi sa che vo poco lontano....

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk

akira.k1
14/02/2014, 02:53
Gia questa è una soluzione più duratura dell'adesivo da me utilizzato, aspetto foto di altre soluzioni

Dal mio divano

cratippus8
14/02/2014, 09:01
Ottimo lavoro, avevo pensato proprio alla stessa cosa e vedendo le tue foto mi viene in mente un lavoretto simile che feci sulla mia R125.
Nella parte posteriore della sella era ricavato un alloggiamento per inserire un bloccadisco, quello che avevo io era piu corto e piu sottile. per evitare che vibrasse e sbattesse ho "foderato" il vano con delle strisce di camera d'aria incollate con un po' di mastice. Penso che sarà la prima cosa che faro appena avrò la motoretta in garage!
Grazie dell'imput :oook:

zambe
14/02/2014, 18:24
io ho messo una striscia adesiva di velcro!

cratippus8
15/02/2014, 17:59
Oggi sono andato in concessionario a rivedere la mia bimba e mettermi d'accordo per il ritiro e riguardando le foto di roby, mi sono reso conto che le mie sono fatte diverse! ce ne sono molte di piu ma piu piccole. Forse hanno risolto facendo cosi

Genna84
16/02/2014, 19:03
io vado a ritirare la sella sabato prossimo...vi farò vedere il lavoretto...;)

Lodan
16/02/2014, 19:27
Ci sono materiali appositi, se non sbaglio su carpimoto

thebonni
16/02/2014, 19:38
Oggi sono andato in concessionario a rivedere la mia bimba e mettermi d'accordo per il ritiro e riguardando le foto di roby, mi sono reso conto che le mie sono fatte diverse! ce ne sono molte di piu ma piu piccole. Forse hanno risolto facendo cosi

appena la ritiri foto XD

cratippus8
17/02/2014, 14:17
Sisi, foto delle graffette ed eventualmente della soluzione adottata :oook:

Genna84
22/02/2014, 13:43
appena ritirata la sella!per pochissimi euro è un bel lavoro davvero...

149609149610

qui il contatto Autotappezzeria reggio emilia modena e parma, prodotti e lavorazione MADE IN ITALY | LuxuryCars (http://www.luxurycarsnc.it/)

tomcat84
22/02/2014, 14:06
Bel lavoro pulito:oook:

zambe
22/02/2014, 18:46
esattamente come me lo sono fatto io! uguale uguale. ti consiglio di lasciare l'adesivo solo nel punto dove graffiano le graffette e di rimetterci altra colla tipo vinavil o altro perchè con il caldo tende a staccarsi e ad appiccicare!

Chefalex
22/02/2014, 22:47
Ho avuto lo stesso problema vostro del telaietto graffiato . Portata dal conce sostituito telaietto e sella in garanzia , ho percorso circa 1500km e non mi si è presentato di nuovo il problema . Prima delle soluzioni fai da te vi consiglio di attivare la garanzia sul difetto riconosciuto visto che la moto se la sono fatta pagare bene.

cratippus8
23/02/2014, 15:31
appena ritirata la sella!per pochissimi euro è un bel lavoro davvero...

qui il contatto Autotappezzeria reggio emilia modena e parma, prodotti e lavorazione MADE IN ITALY | LuxuryCars (http://www.luxurycarsnc.it/)

E' possibile sapere la spesa per curiosità? Se preferisce non dir nulla tranquillo :)

comunque lavoro pulito ed elegante, ottima soluzione :oook:

Genna84
23/02/2014, 19:37
E' possibile sapere la spesa per curiosità? Se preferisce non dir nulla tranquillo :)

comunque lavoro pulito ed elegante, ottima soluzione :oook:

10€...;)

Ho avuto lo stesso problema vostro del telaietto graffiato . Portata dal conce sostituito telaietto e sella in garanzia , ho percorso circa 1500km e non mi si è presentato di nuovo il problema . Prima delle soluzioni fai da te vi consiglio di attivare la garanzia sul difetto riconosciuto visto che la moto se la sono fatta pagare bene.

Ci avevo pensato pure io,ma sinceramente una soluzione tipo la mia con 10€ ti levi il problema...ed eventuali rogne future...

Karra
28/02/2014, 13:57
mai fatto caso ottima segnalazione

pallo75
28/02/2014, 15:45

Anche la mia ha lo stesso segno delle graffette sul telaietto lato sx.
Proverò a passare in concessionario per chiedere eventuale sostituzione del pezzo o risoluzione del problema..
Cosa intendi per "attivare la garanzia sul difetto riconosciuto"? Qual'è la procedura da seguire?

zambe
28/02/2014, 19:43
Anche la mia ha lo stesso segno delle graffette sul telaietto lato sx.
Proverò a passare in concessionario per chiedere eventuale sostituzione del pezzo o risoluzione del problema..
Cosa intendi per "attivare la garanzia sul difetto riconosciuto"? Qual'è la procedura da seguire?
a me per esempio non me lo ha fatto il concessionario! comunque forse è meglio lasciare fare tra smontare e rimontare il telaio c'è il rischio che ti combinino delle cacate nel rimontare...

Chefalex
28/02/2014, 20:12
Basta segnalare alla concessionaria del difetto del graffio , nel giro di una settimana ti cambiano sia la sella che il telaietto in garanzia . Ho fatto il lavoro tre mesi fa e non ho più avuto problemi . Attenzione alcuni concessionari poco seri fanno finta di niente ...... Il motivo e che i pezzi li pagano prima loro a Triumph e poi dopo un mese vengono rimborsati . In questo caso sono circa 1500 euro di pezzi.Se calcoliamo quante moto hanno vendute queste estate e un esborso notevole , e quindi ne fanno poche alla volta di interventi. Quindi fate richiesta al vostro conce......, se non vuol procedere al lavoro contattate Triumph e quindi il conce e' obbligato ad ordinare i pezzi .

Genna84
28/02/2014, 21:29
Basta segnalare alla concessionaria del difetto del graffio , nel giro di una settimana ti cambiano sia la sella che il telaietto in garanzia . Ho fatto il lavoro tre mesi fa e non ho più avuto problemi . Attenzione alcuni concessionari poco seri fanno finta di niente ...... Il motivo e che i pezzi li pagano prima loro a Triumph e poi dopo un mese vengono rimborsati . In questo caso sono circa 1500 euro di pezzi.Se calcoliamo quante moto hanno vendute queste estate e un esborso notevole , e quindi ne fanno poche alla volta di interventi. Quindi fate richiesta al vostro conce......, se non vuol procedere al lavoro contattate Triumph e quindi il conce e' obbligato ad ordinare i pezzi .
E' vero il discorso che fai,ma personalmente dare in mano al conce la mia moto per fare "sbudellare" tutta per sta cosa mi rompe un bel pò...specialmente se poi in caso sfigato il problema non si risolve e le righe si ripresentano...
Io son tentato nel farmi cambiare il tutto,ma da una parte con 10€ ho risolto o cmq pezzato il problema per un bel pò...se parliamo di problemi al motore ecc...la porterei subito sicuramente...ma in questo caso non me la sento proprio...

cratippus8
26/03/2014, 18:42
Ragazzi, sabato se tutto va bene ritiro la street :) posterò la foto se mi ricorderò data l'estrema euforia !:botteee::love2::icon_banana:

vicanet
26/03/2014, 19:50
E' vero il discorso che fai,ma personalmente dare in mano al conce la mia moto per fare "sbudellare" tutta per sta cosa mi rompe un bel pò...specialmente se poi in caso sfigato il problema non si risolve e le righe si ripresentano...
Io son tentato nel farmi cambiare il tutto,ma da una parte con 10€ ho risolto o cmq pezzato il problema per un bel pò...se parliamo di problemi al motore ecc...la porterei subito sicuramente...ma in questo caso non me la sento proprio...

Io ho fatto come te, per un problema di così poco conto e nemmeno visibile nemmeno mi muovo di casa... Per ora ho messo nastro adesivo ma dovrò fare un lavoretto un po' più certosino. Il fanale dx opacizzato invece me lo son fatto cambiare a diritto!!

cratippus8
30/03/2014, 10:41
Moto ritirata...che dire bellissima anche se c'è un piccolo difetto al sensore della velocita della ruota posteriore che mi fa entrare l'abs quando non deve...nulla di che anche perche ho gia fatto quasi metà del rodaggio ieri.
Per le graffette mi metto questa foto...penso che stasera le ricopriro con un po di neoprene

153441153442

Kawa-Nero
07/04/2014, 22:55
Io l'ho ritirata sabato e mi hanno detto di fare attenzione alle graffette che possono dare problemi...
Troverò un sistema per prevenire il danno

inviato dal mio neurone buono con tapatalk

Genna84
08/04/2014, 09:05
usate il mio sistema....minima spesa massima resa...e viene un ottimo lavoro!

cratippus8
22/04/2014, 20:01
Ecco questa è una cosa provvisoria. Se regge lascio questo neoprene adesivo. Sennò applicò un po di camera d'aria
Prima

http://img.tapatalk.com/d/14/04/23/ase7edyr.jpg
Dopo

http://img.tapatalk.com/d/14/04/23/5amupazy.jpg

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Come non detto... Colla vecchia e poco resistente. Andro con un po di camera d'aria

Scusate i mille post consecutivi.

Camera e mastice... Pulito ed efficace http://img.tapatalk.com/d/14/04/23/uvapetep.jpg

BLUTORNADO!!!
22/04/2014, 22:16
Basta segnalare alla concessionaria del difetto del graffio , nel giro di una settimana ti cambiano sia la sella che il telaietto in garanzia . Ho fatto il lavoro tre mesi fa e non ho più avuto problemi . Attenzione alcuni concessionari poco seri fanno finta di niente ...... Il motivo e che i pezzi li pagano prima loro a Triumph e poi dopo un mese vengono rimborsati . In questo caso sono circa 1500 euro di pezzi.Se calcoliamo quante moto hanno vendute queste estate e un esborso notevole , e quindi ne fanno poche alla volta di interventi. Quindi fate richiesta al vostro conce......, se non vuol procedere al lavoro contattate Triumph e quindi il conce e' obbligato ad ordinare i pezzi .infatti ho tutto io telaietto grafiato.. non lo sapevo.. voglio vede mo se me li cambiano...

ma solo 1 ha fatto cambiare sella e telaietto ???:w00t:

Kawa-Nero
23/04/2014, 15:30
Io lo avevo già letto qui, ma quando ritirai la moto il conce mi avvisò del problema, l'ideale sarebbe stato che intervenisse lui stesso ma almeno avvisare è già qualcosa

BLUTORNADO!!!
23/04/2014, 16:00
Io lo avevo già letto qui, ma quando ritirai la moto il conce mi avvisò del problema, l'ideale sarebbe stato che intervenisse lui stesso ma almeno avvisare è già qualcosa

nn lo fai intervenire? tu l hai presa da pochissimo...

io l ho presa da u privato.. quando l ho presa era perfetta se sapevo la proteggevo prima..

scava proprio il telaio se ti sposti sulla sella....

Kawa-Nero
23/04/2014, 18:03
Al momento ho 170km...
Questo weekend provo a mettere una spugna adesiva, 1,5mm di spessore

BLUTORNADO!!!
23/04/2014, 19:01
Si ma risolvi così se già sgrattato.. Però spendi 10 mila euro e devi risolvere tu con delle protezioni .. Bha

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Kawa-Nero
26/04/2014, 18:46
La spugna che avevo non attaccava più allora ho rimediato con questa http://img.tapatalk.com/d/14/04/27/dybuzegy.jpg

È piuttosto spessa e forza leggermente quando si infila la sella, tanto meglio così non si muove

http://img.tapatalk.com/d/14/04/27/2uhyze8e.jpg

http://img.tapatalk.com/d/14/04/27/eve6a9eq.jpg

Cosa ve ne pare?

tomcat84
26/04/2014, 18:50
E' la stessa cosa che volevo fare io:oook:.c'è solo da vedere se l'adesivo tiene.

Goldrake
26/04/2014, 19:01
L'adesivo dovrebbe tenere anche perche e sempre spinto contro il,telaietto, si puo usare anche strisce di feltrini neri che sono un po piu sottili e attaccano parecchio

Kawa-Nero
26/04/2014, 19:21
L'adesivo è fatto per attaccarsi ai serramenti, in più come detto da Goldrake è pressato sul telaio e non tirato lateralmente, ho provato ad aprire e chiudere più volte e sembra ok

zambe
26/04/2014, 19:31
il problema sorge con il caldo, che scioglie un po la colla e dopo un po si stacca! la meglio è metterci oltre al velcro il biadesivo giallo.

Kawa-Nero
26/04/2014, 19:34
il problema sorge con il caldo, che scioglie un po la colla e dopo un po si stacca! la meglio è metterci oltre al velcro il biadesivo giallo.

Ho già usato quel prodotto sulla Z e mai un problema, poi come detto resta pressato tra sella e telaio senza avere modo di muoversi.
Se poi si dovesse staccare... 5 minuti e ne rimetto altro

zambe
26/04/2014, 21:33
certo! io ho solo suggerito un modo per non rimetterci mano....

andrea4566
28/04/2014, 13:10
raga potete fare una foto al telaietto per capire dove toccano le graffette? io ho una zona in cui s'è proprio tolta la vernice

andrea4566
12/05/2014, 12:45
come potete vedere è un problema che è stato riscontrato e risolto anche dai nostri colleghi presumo inglesi:
New Street Triple R 13 - Page 2 - Triumph Forum: Triumph Rat Motorcycle Forums (http://www.triumphrat.net/street-triple-forum/236838-new-street-triple-r-13-a-2.html)

qualcuno di voi ha fatto foto al telaietto?

pao961
12/05/2014, 15:52
a me è andata bene ... e per scrupolo ho fatto questo lavoretto :oook:

158578

Kawa-Nero
12/05/2014, 16:51
come potete vedere è un problema che è stato riscontrato e risolto anche dai nostri colleghi presumo inglesi:
New Street Triple R 13 - Page 2 - Triumph Forum: Triumph Rat Motorcycle Forums (http://www.triumphrat.net/street-triple-forum/236838-new-street-triple-r-13-a-2.html)

qualcuno di voi ha fatto foto al telaietto?

io sono intervenuto quasi subito quindi nessun danno
ma da quello che ho capito leggendo il problema si ha solo nella parte iniziale della sella (lato serbatoio), soprattutto guidando sporgendosi dalla sella e facendo forza in quel punto

akira.k1
12/05/2014, 20:17
a me è andata bene ... e per scrupolo ho fatto questo lavoretto :oook:

158578

Cosa gli hai messo?

Sopra il mio Divano

Genna84
08/09/2014, 11:17
qualcuno ha poi fatto cambiare la sella e i telaietti???il concessionario cosa dice???perchè vorrei farli sistemare cmq...

mik_80
08/09/2014, 11:42
qualcuno ha poi fatto cambiare la sella e i telaietti???il concessionario cosa dice???perchè vorrei farli sistemare cmq...

a me cambiarono sella e telaietti in garanzia, il problema non si è + ripresentato! :oook:

BLUTORNADO!!!
08/09/2014, 14:17

me li cambiano .. gli lascio la moto appena arriva il freddo

Genna84
08/09/2014, 15:57
appena fatta la richiesta,la sella me la cambiano ma il telaietto valutano dalle foto se cambiarlo o no...sperom!!!

BLUTORNADO!!!
08/09/2014, 16:08
appena fatta la richiesta,la sella me la cambiano ma il telaietto valutano dalle foto se cambiarlo o no...sperom!!!

la mia e una delle prime ha telofanoto dando il numero telaio..oltre quello mi cambiano anche i fari

zambe
08/09/2014, 20:10
la mia e una delle prime ha telofanoto dando il numero telaio..oltre quello mi cambiano anche i fari

hai i fari opacizzati? a me li hanno cambiati la settimana scorsa!

BLUTORNADO!!!
08/09/2014, 22:21
Poco ma si ..

zambe
09/09/2014, 18:02
io ho provato a cambiare lampade, e le philips scaldano meno.... le originali fanno scaldare i fari a tal punto da non tenerci le mani sopra!

BLUTORNADO!!!
09/09/2014, 21:18
io ho provato a cambiare lampade, e le philips scaldano meno.... le originali fanno scaldare i fari a tal punto da non tenerci le mani sopra!

ora ho orasma.. come si chiamano.. ma quando ho preso la moto ormai i fari erano gia' annebbiati

Kawa-Nero
09/09/2014, 22:57
Mi puoi dire di preciso che modello monti?

Dave19
09/09/2014, 23:05
ora ho orasma.. come si chiamano.. ma quando ho preso la moto ormai i fari erano gia' annebbiati

le osram sono delle ottime lampadine! Io ho montato le night breaker sulla mia fari OO e devo dire che illuminano veramente alla grande!!! :supremo:

zambe
10/09/2014, 19:47
Mi puoi dire di preciso che modello monti?

blue vision
mentre per le posizione ho messo i led

Kawa-Nero
10/09/2014, 20:54
blue vision
Grazie

Genna84
18/09/2014, 11:23
cambio accettato...sabato porto la moto per cambio telaietto rosso e sella..;)

BLUTORNADO!!!
20/09/2014, 23:18
A quanto l ha tirata la moto ? Con che marmitta ? Io l. Ho tirata solo con arrow e nn va avanti tirata 213 km h con hp e originale mi sa che mai tirata ..

Brassiere Toscano
22/09/2014, 07:26
blue vision

non è che puoi darci marca e modello precisi di entrambe le lampade? :supremo: thanks

Genna84
22/09/2014, 16:26
A quanto l ha tirata la moto ? Con che marmitta ? Io l. Ho tirata solo con arrow e nn va avanti tirata 213 km h con hp e originale mi sa che mai tirata ..

io segnato con la tuta son arrivato ai 230(con la cordura manco ci provo faccio da bandiera umana)...e poi ho mollato perchè davvero insopportabile l'aria...;)

cmq vari video arriva a 238km/h segnati...quindi fai i calcoli!

zambe
22/09/2014, 20:17
non è che puoi darci marca e modello precisi di entrambe le lampade? :supremo: thanks

philips blu vision i fari mentre per le posizione un qualsiasi led (senza marca)

Genna84
28/09/2014, 08:18
moto ritirata!!!personalmente non ho notato ste graffette tanto più sopra di prima...nel dubbio copro le graffette ancora..NON SI SA MAI!!!
Cmq a parte tutto il telaio rosso è molto più rosso di prima...bella storia!

MarcoLT
13/10/2014, 13:50
moto ritirata!!!personalmente non ho notato ste graffette tanto più sopra di prima...nel dubbio copro le graffette ancora..NON SI SA MAI!!!
Cmq a parte tutto il telaio rosso è molto più rosso di prima...bella storia!

Anche io l'altro giorno mi sono accorto che c'è un bel solco sulla parte sinistra del telaietto, ho coperto subito la parte anteriore delle graffette con della gomma. Mi conviene far cambiare il telaietto che dici?

Genna84
13/10/2014, 14:11
Anche io l'altro giorno mi sono accorto che c'è un bel solco sulla parte sinistra del telaietto, ho coperto subito la parte anteriore delle graffette con della gomma. Mi conviene far cambiare il telaietto che dici?

se è in garanzia vai tranquillo che ti cambiano tutto,servono solo le foto del problema che inoltreranno a triumph...io l'ho fatta sistemare e cmq per scrupolo quest'inverno faccio rivestire la sella ancora..;)

MarcoLT
13/10/2014, 14:27
se è in garanzia vai tranquillo che ti cambiano tutto,servono solo le foto del problema che inoltreranno a triumph...io l'ho fatta sistemare e cmq per scrupolo quest'inverno faccio rivestire la sella ancora..;)

Ok allora oggi faccio un salto dal concessionario e gli anticipo il problema. La moto è in garanzia fino a febbraio quindi la porterò su a gennaio così con il cambio telaietto le faccio fare pure il tagliando dei 10000km.
Grazie

Ieri sono passato dal conce e mi ha detto che è il primo caso che gli capita... cmq adesso devo inviarli delle foto. Ma è possibile che le graffette abbiano fatto un solco tale da aver tolto tutto il colore rosso del talaietto nel punto in cui gratta?

MarcoLT
16/10/2014, 05:23
Foto del danno, è possibile che sia cosi rovinato

Genna84
16/10/2014, 07:34
si è possibile!!!

MarcoLT
16/10/2014, 07:45
si è possibile!!!

Speriamo che Triumph lo riconosca come difetto di fabbricazione...

Genna84
16/10/2014, 08:04
si il mio era meno plateale e mi hanno cambiato tutto,il tuo è molto più grave quindi vai tranquillo!

MarcoLT
16/10/2014, 08:11
si il mio era meno plateale e mi hanno cambiato tutto,il tuo è molto più grave quindi vai tranquillo!

Sperem...avevo sentito altri utenti di altri forum ai quali non è stato riconosciuto il difetto e si sono "attaccati al cosidetto" .... forse erano i primi casi. Vi tengo aggiornati :oook:

Just81
19/05/2017, 12:01
Riprendo questa discussione perchè purtroppo nel mio caso avendo acquistata la moto usata il difetto me lo sono dovuto tenere... ho tamponato la situazione con Protezioni in gomma, che verifico periodicamente che siano integre. Però è seccante perchè ho proprio un solco molto visibile e scavato :mad:

Genna84
19/05/2017, 12:07
Eh purtroppo é un difetto mai risolto realmente da triumph,io appena ho visto il danno che stava per fare le ho coperte con il velcro...ed é rimasta perfetta

Kawa-Nero
19/05/2017, 12:54
è un vero peccato, perchè la soluzione sarebbe veramente semplicissima