Visualizza Versione Completa : Scrambler PNEUMATICI - UN CONSIGLIO
Fedecata
14/02/2014, 15:37
Ciao a tutti,
in previsione dell'arrivo della primavera voglio (devo) cambiare gli pneumatici alla mia Scrambler.
Attualmente monta ancora le gomme tassellate con cui è uscita dalla concessionaria. Tuttavia non mi fanno impazzire, anzi.
Non faccio quasi mai sterrati e la uso in città e su strade extraurbane, quindi preferirei dei pneumatici da strada, che abbiano una tenuta migliore, soprattutto sotto il bagnato.
Attendo consigli, soprattutto tenendo d'occhio la questione qualità/prezzo...
Grazie e un saluto
Federico
Metzeler tourance
(le vedi in firma sulla mia ex moto)
spitjake
14/02/2014, 15:57
quoto luccicanza. le migliori che ho montato e durano pure un pò più delle altre
Angelik57
14/02/2014, 16:33
Michelin Anakee 2 .
valeriopf
14/02/2014, 19:37
Ciao a tutti,
in previsione dell'arrivo della primavera voglio (devo) cambiare gli pneumatici alla mia Scrambler.
Attualmente monta ancora le gomme tassellate con cui è uscita dalla concessionaria. Tuttavia non mi fanno impazzire, anzi.
Non faccio quasi mai sterrati e la uso in città e su strade extraurbane, quindi preferirei dei pneumatici da strada, che abbiano una tenuta migliore, soprattutto sotto il bagnato.
Attendo consigli, soprattutto tenendo d'occhio la questione qualità/prezzo...
Grazie e un saluto
Federico
Se vuoi provare le tourance ti vendo le mie visto che io ho in mente di mettere due tassellate:oook:
torance, ottime.
Ora sto provando queste e non mi sembrano male. la ragazza gira facile e va giù giusta.
Non sono le più tassellate del mondo ma danno un aspetto cassic.Continental Motorcycle Tyres - ContiEscape (http://www.conti-online.com/www/moto_it_it/themes/a_motorcycletyres/e_enduro/b_escape_it.html)
valeriopf
16/02/2014, 10:36
Qualcuno sa se esistono le tck 80 in versione tubeless per scrambler?
Qualcuno sa se esistono le tck 80 in versione tubeless per scrambler?
solo il posteriore da 130 .... all'anteriore devi mettere un TT ( tube t. )
Mr.Fingerpicker
16/02/2014, 10:45
Michelin Anakee2!!
bipitiesse
16/02/2014, 11:54
Anakee 2 e Tourance all' incirca si equivalgono come caratteristiche, nel prezzo, nella durata e più o meno anche come tassellatura... Io le ho provate entrambe e non ho trovato grosse differenze, ma come disegno mi piacciono di più le Tourance e le rimonterò quasi sicuramente quando dovrò cambiarle.
valeriopf
16/02/2014, 12:56
solo il posteriore da 130 .... all'anteriore devi mettere un TT ( tube t. )
Alternative per tassello-tubeless?
Se vuoi misure a libretto direi michelin anakee 3, molto più stradali e con ottima durata.
ciachi67
16/02/2014, 14:35
Metzeler tourance
(le vedi in firma sulla mia ex moto)
Scusa Ale ma le tue non sono tassellate??
Edit
Ho letto male! Sono quelle sulla tua ex scrambler!!
Alternative per tassello-tubeless?
ahimè : niente. o fai come Chiachi e vai fuori misura oppure ti devi arrangiare ... il mio gommista mi ha detto che si potrebbero montare delle tassellate Michelin , ora non mi ricordo il modello, che sebbene siano TT hanno una bordatura che tiene bene anche senza camera d'aria.
Io mi sarei quasi arreso ...
cimone66
16/02/2014, 16:31
dopo le tourance ho montato ieri le Avon Distanzia, appena montate le ho maledette subito , sterzo duro non andavano in piega, dopo circa 200 Km magicamente dalla notte al giorno, vanno in piega subito, si scaldano in fretta, e sembra di avere del bioadesivo,la gomma al tatto è molto morbida nulla in meno delle precedenti, sono tubless, il disegno non è male. Per la durata aspettiamo + avanti. Vi aggiorno
dopo le tourance ho montato ieri le Avon Distanzia, appena montate le ho maledette subito , sterzo duro non andavano in piega, dopo circa 200 Km magicamente dalla notte al giorno, vanno in piega subito, si scaldano in fretta, e sembra di avere del bioadesivo,la gomma al tatto è molto morbida nulla in meno delle precedenti, sono tubless, il disegno non è male. Per la durata aspettiamo + avanti. Vi aggiorno
Le hai montate e provate di notte !!!!
cimone66
16/02/2014, 17:17
ieri pomeriggio pochi chilometri di prova , oggi pomeriggio famiglia allo stadio, e io a zonzo da solo... che bello relax
dopo Pirelli Metzeler Avon, arrivato alle Dunlop TR91, un altro pianeta come tenuta e maneggevolezza.
La durata non so, le ho su da 500 km solamente
dopo Pirelli Metzeler Avon, arrivato alle Dunlop TR91, un altro pianeta come tenuta e maneggevolezza.
La durata non so, le ho su da 500 km solamente
grandi prestazioni, ma pochi km: 6-7000 prima di doverle cambiare. ma valgono la pena!
Consiglio caldamente di non provare MAI le Continental tck 80, potrebbe provocarti una insana dipendenza e cominciare a non pensare più a discorsi di percorso urbano, extaurbano, tassellato, tubeless ecc. ecc. fidati di chi nel tunnel ormai c'entrato...
Fedecata
28/02/2014, 11:50
In alternativa ai MetzelerTourance, mi hanno indicato anche i Continental Trail Attack II...
che dite?
In alternativa ai MetzelerTourance, mi hanno indicato anche i Continental Trail Attack II...
che dite?
Secondo me esteticamente su una scrambler sono un cazzotto in un occhio
Per esperienza personale Heidenau k60 o Michelin Anakee 2
Se la usi anche sul bagnato le Heidenau sono nettamente superiori.
Fedecata
07/03/2014, 16:04
Abito a Milano e ho chiesto in giro la disponibilità dei vari pneumatici.
L'officina Triumph ha le Tourance e le Cntinental Trial Attack II, al costo (già montate) rispettivamente di 285 e 225 euro.
Un'altra officina invece mi monterebbe le Tourance al prezzo di 190 euro (già montate).
Una consiglio spassionato: la differenza di prezzo è imputabile all'eccessivo rincaro che ci mettono quelli della Triumph oppure c'è qualcosa che non va nel secondo preventivo?
Grazie
Federico
Abito a Milano e ho chiesto in giro la disponibilità dei vari pneumatici.
L'officina Triumph ha le Tourance e le Cntinental Trial Attack II, al costo (già montate) rispettivamente di 285 e 225 euro.
Un'altra officina invece mi monterebbe le Tourance al prezzo di 190 euro (già montate).
Una consiglio spassionato: la differenza di prezzo è imputabile all'eccessivo rincaro che ci mettono quelli della Triumph oppure c'è qualcosa che non va nel secondo preventivo?
Grazie
Federico
285 montate mi pare troppo, e 190 mi pare troppo poco, forse dovuto a gomme vecchie che ha in giacenza
tourance montate da Moro, 200 euri.
Fabrizio
07/03/2014, 16:38
Tourance e mi sto trovando molto bene, 220 montate un paio di mesi fa':oook:
Pirelli Sport Demon, mi trovo bene. 250 montate.
valeriopf
07/03/2014, 21:22
Tourance con anteriore TL 190 montate (quasi un anno fa)
scrambler forever
16/03/2014, 17:39
io sono estremamente indeciso se andare su una tranquilla tourance o una bellissima k60.... con quelle di serie sulla scramb non ho mai avuto la percezione di scarsa tenuta quindi andrei sulle k60, anche se non faccio off e tantomeno pieghe da paura.... chi ha su le k60 e mi da qualche (altra) impressione sulla tenuta asfalto ?
Io non posso che parlarne bene, la tenuta è elevata su asfalto, se hai un pò di manico strisci tranquillamente con le pedane, più prevedibili delle anakee che però avevo montato su un'altra moto.
Non mollano mai all'improvviso ma ti "avvisano" scivolando dolcemente, elevata tenuta anche su asfalto bagnato sporco e ghiaino, ottime per un'enduro non troppo impegnativo, insomma a mio parere perfette sulla scrambler.
Anche adesso che incominciano ad usurarsi hanno ancora un'ottima aderenza, io penso che un 10mila km di vita si fanno maltrattandole ogni tanto, quando le finisco le rimonto sicuramente
scrambler forever
17/03/2014, 10:58
Grande .
Esserequasi
17/03/2014, 15:50
Ciao a tutti, sulla mia Bonneville fabbricata ne 2011 ed acquistata nel 2012 sono montate METZELLER Lasertec 100/90-19 M/C 57H (anteriore) e Mez2 130/80 R17 M/C 65H, hanno percorso 9000 kilometri. Non sono un centauro espertissimo ma le sento un pò durette, sopratutto nell'uscita di curva, considerando che andiamo sempre in due cosa mi consigliate per un moto-turismo senza troppe premure??
Grazie ed a presto...:oook:
Ciao
ho appena montato sulla mia bonneville scramblerizata dellegoldentyre gt 201 le ho comprate su internet da pneumaticone , pagate 115 euro la coppia spese di spedizione comprese.
le ho usate solo in strada e sono molto soddisfatto
enrico
Le Heidenau k60, si trovano solo per corrispondenza o esistono gommisti che le trattano.
Odysseo dicci la tua che le hai ordinate :-)
valeriopf
17/03/2014, 19:35
Certo che queste goldentire 201 che sono pure tubeless e costano poco mi tentano molto. D' altra parte ora ho le tourance e ho paura di scendere troppo di qualità e soprattutto mi spiace toglierle a metà vita.
Così a naso mi pare che confrontando le goldentire e le k 60 (senza valutare il discorso "prezzo") direi che le goldentire sembrano un po' più cattive, un po' più tassellate. Voi che dite?
Certo che queste goldentire 201 che sono pure tubeless e costano poco mi tentano molto. D' altra parte ora ho le tourance e ho paura di scendere troppo di qualità e soprattutto mi spiace toglierle a metà vita.
Così a naso mi pare che confrontando le goldentire e le k 60 (senza valutare il discorso "prezzo") direi che le goldentire sembrano un po' più cattive, un po' più tassellate. Voi che dite?
Ciao
le k60 aidenau erano la seconda opzione ( uso regolarmente in pista le aidenau e mi sono sempre trovato bene inoltre hanno il miglior rapporto qualità prezzo)
ho scelto le gt 201 per estetica ( hanno il tassello più indicato al tipo di moto che avevo in mente) e costando così poco potevo correre il rischio , invece sono rimasto molto stupito per la qualità costruttiva , hanno anche il bollino rosso per centrare nel montaggio il punto più " leggero" con la valvola della camera d'aria che non ho quasi dovuto bilanciare le ruote.
enry
alecaferacer
17/03/2014, 20:54
Visto che non ti avevo consigliato male!!!!
Solo su una cosa non sono dáccordo: "il disegno non è male"...esteticamente sono le più' belle!!!!!
cimone66
17/03/2014, 21:04
Visto che non ti avevo consigliato male!!!!
Solo su una cosa non sono dáccordo: "il disegno non è male"...esteticamente sono le più' belle!!!!!
:oook::biggrin3:
sono sempre più soddisfatto
alecaferacer
17/03/2014, 21:21
:oook::biggrin3:
sono sempre più soddisfatto
foto della moto con avon montate?