Accedi

Visualizza Versione Completa : Residui colla adesivo



Paride66
14/02/2014, 16:08
Salve a tutti,
avrei per i piu' tecnici una domanda....
Una volta levato dal serbatoio l' adesivo (quello con le raccomandazioni generiche), come si puo' ripolire la zona dalle tracce di adesivo?????
Attenzione, LA VERNICE E' OPACA, quindi dopo non posso lucidarla....

Grazie a tutti

MrTiger
14/02/2014, 16:39
Su vernicie lucida uso la trielina...

Fanthomas
14/02/2014, 16:59
Diluente sintetico
lo usato anche sul plexiglass

rookie
14/02/2014, 17:59
giorni fa abbiamo usato del petrolio bianco per togliere dei residui sulla HD del mio vicino, è venuto via facilmente e non ha lasciato aloni. Però era vernice lucida... sulla opaca occhio a non sfregare troppo che rischi di lucidarla qualunque sia il prodotto che usi

NOT NORMAL
14/02/2014, 19:36
Antisilicone, oppure alcol rosso e olio di gomito con cotone, il diluente nitro sulla vernice lo eviterei accuratamente.

Fanthomas
14/02/2014, 19:48
Antisilicone, oppure alcol rosso e olio di gomito con cotone, il diluente nitro sulla vernice lo eviterei accuratamente.

antisilicone ok
Il diluente sintetico cmq non è il nitro
l'alcol è da evitare sulle carrozzerie le opacizza tanto meno sfregandoci sopra e cmq la colla te la sparge più che toglierla:lingua: