PDA

Visualizza Versione Completa : Thruxton UN RINGRAZIAMENTO SPECIAL A FERRANTE

alecaferacer
14/02/2014, 16:46
Cari amici del forum,

stamattina avevo appuntamento con il caro Ferrante per un eventuale acquisto di un parafango in alluminio per la mia thruxton.

Arrivato li da lui, lo chiamo perché mi venisse incontro, mi dice poi di andare un centinaio di metri più avanti e prendere la rampa sulla destra per scendere al suo garage. Visto la distanza minima da percorrere, ho pensato bene di non rimettermi i guanti ma soprattutto il casco che ho appeso al braccio, bene questo mi e' stato "fatale".
Dopo poco ho sentito la moto tirare verso destra come se il semi manubrio si stesse progressivamente chiudendo, nonostante me ne sia accorto e abbia tentato di evitarlo dopo pochi attimi sono volato per terra!
L'unica spiegazione che riesco a darmi e' che il casco,tra serbatoio e manubrio facesse leva non permettendomi di tenere il manubrio dritto e spingendolo anzi a chiudersi.

Quello che ho visto appena ho dato un'occhiata e' stato: la mia gamba sotto la moto, i palmi delle mani sanguinanti ma ancora peggio benzina che usciva a go-go e semi manubrio destro completamente storto e tutto il lato destro della moto sull'asfalto. Io per fortuna non mi sono fatto nulla, e' stato ovvio da subito ( ed e' la cosa più importante no?!?!?), ma non ho avuto il coraggio si sollevare la moto convinto di doverla portare a rottamare!

L'angelo custode della mia black venom ha fatto si che per fortuna, non sia successo nulla di così grave: incredibilmente il serbatoio ed i fregi mouth organ intatti ed illibati, lo stesso frecce, faro, strumentazione fianchetti, forcella ecc ecc.

Vedendo uscire la benzina e vedendo il semi storto, ho pensato di aver danneggiato il serbatoio a causa del piegamento del manubrio.

Nel frattempo e' arrivato ferrante, che si chiedeva che fine avessi fatto, senza il quale non sarei tornato a casa IN SELLA ALLA MIA MOTO!

Mi ha raddrizzato il semimanubrio che non ha subito alcun danno, spostato la pedalina destra posteriore al posto dell'anteriore che si é spezzata nell'urto e in più' mi ha allentato la catena che faceva rumori sinistri visto che il gommista qualche giorno fa cambiando le gomme l'aveva tesa come una corda di violino!!!

In piu'ho graffiato completamente la visiera bubble shield smoke del mio amato e nuovissimo Biltwell Gringo!

Nell'incidente ho riportato i seguenti danni:

- pedale freno spezzata
- pedalina orginale thruxton anteriore destra spezzata
- carter anteriore destro gravamente graffiato
- scarico predator destro graffiato
- coperchio nero ricavato del pieno pompa freno anteriore graffiata
- cavo freno spezzato

148651148648148649148648148652148650

Chi di voi mi possa aiutare a recuperare i pezzi di ricambio sara' ricompensato con una birra!:biggrin3:

Precedenza alla pedana anteriore destra orginale thruxton, al carter satinato e al coperchio nero pompa freno!!!

Grazie a tutti e grazie soprattutto a ferrante!

P.S. lezione del giorno: per fare prima ho fatto peggio, il casco in testa e non al braccio!!!!!

Angelik57
14/02/2014, 16:51
Azz... mi dispiace :sad:
Metti un annuncio dei pezzi che cerchi sul mercatino, vedrai che troverai quello che cerchi :oook:

alecaferacer
14/02/2014, 16:54
Azz... mi dispiace :sad:
Metti un annuncio dei pezzi che cerchi sul mercatino, vedrai che troverai quello che cerchi :oook:

Fatto!:oook:

mabaco
14/02/2014, 17:00
......brutta storia.....mi spiace....

la moto si aggiusta....

jugene
14/02/2014, 17:48
Lezione imparata e del resto con lieto fine, la moto si riparerà con poco e qualche cicatrice (tipo al carter) dona alla moto il carattere del macho.

silverlawyer
14/02/2014, 18:50
FERRANTE e' un signore...anziano..ma un signore!!!

Carlè nun t'arrabbià!!!!!!!!!

ferrante
14/02/2014, 19:22
Un grazie ad Ale.....................ed un vaffa a silver:biggrin3:

silverlawyer
14/02/2014, 19:23
:) lune o Marte ci vediamo?? smontiamo le forche??

ferrante
14/02/2014, 19:27
Ormai ci credo solo se ti vedo!:lingua:

Nicoruk
14/02/2014, 22:52
Ferrante idolo delle teenager!

Peccato per la caduta Ale, mi vengono i brividi a pensarci.
Dai che la rimetti come nuova in un amen.

TRUSTon
14/02/2014, 23:27
Il carter si recupera senza cambiarlo, giuro.

alecaferacer
14/02/2014, 23:48

Ah si?non stai spergiurando vero?!?!!?

ho appena finito di passarci la carta vetrata, nell'ordine: 100, 600, 1200 e poi userò il kit per lucidare usando il trapano le 3 paste ed i tre dischi.

E' questo il metodo giusto per recuperarlo?

silverlawyer
15/02/2014, 07:17

Non gli dare retta...

TRUSTon l'ha "rimediato" scippandolo ad un povero malcapitato!!

😄😄😄😄

Lodan
15/02/2014, 07:23
:sad::sad::sad:

TRUSTon
15/02/2014, 12:05
Ah si?non stai spergiurando vero?!?!!?

ho appena finito di passarci la carta vetrata, nell'ordine: 100, 600, 1200 e poi userò il kit per lucidare usando il trapano le 3 paste ed i tre dischi.

E' questo il metodo giusto per recuperarlo?

Bravo :oook:

Attentoa non farlo a specchio, che poi devi fare pure l'altro :)

faberx73
15/02/2014, 12:20
Mammamia
Leggendo l'inizio della storia quando dicevi "non ho rimesso il casco" ho tremato.
Per fortuna è andata bene.
Per il resto, per quel poco che ho conosciuto Ferrante è davvero un grande.. Come persona e anche come meccanico.

Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

fredz
15/02/2014, 12:57
si ma che sfiga....:sad:

alecaferacer
15/02/2014, 13:01
Bravo :oook:

Attentoa non farlo a specchio, che poi devi fare pure l'altro :)

Li avevo già fatti tutto a specchio cmq!:biggrin3:

Domanda forse stupida: ho passato la carta vetrata solo sulla zona graffiata, siamo sicuri che poi lucidando tutto il carter con il kit venga omogeneo?:blink:

TRUSTon
15/02/2014, 14:27
Li avevo già fatti tutto a specchio cmq!:biggrin3:

Domanda forse stupida: ho passato la carta vetrata solo sulla zona graffiata, siamo sicuri che poi lucidando tutto il carter con il kit venga omogeneo?:blink:

Si è ok, attento a non mangiare troppo però... fermati quando vedi gocce d'olio! :D

alecaferacer
17/02/2014, 17:59
Si è ok, attento a non mangiare troppo però... fermati quando vedi gocce d'olio! :D

Oddio meno male che me lo hai detto, e' da queste cose che ci si rende conto quanto il forum sia importante e utile! :laugh2:

Stasera lucido con il kit vediamo che viene fuori.

Cmq con la carte vetrata ho tolto quasi tutti i graffi, ne sono rimasti 3 che erano quelli più grandi e profondi, ma ora si vedono appena o quasi.

chi vivra' vedra'!

Devo ancora risolvere problema pedaline: pensavo anche di sostituirle tutte e quattro mettendo quelle nere di LB 149030 o altrimenti riordinare l'orginale thruxton su worldoftriumph e poi portarla a verniciare.:blink:

ramarro
17/02/2014, 19:42
Oddio meno male che me lo hai detto, e' da queste cose che ci si rende conto quanto il forum sia importante e utile! :laugh2:

Stasera lucido con il kit vediamo che viene fuori.

Cmq con la carte vetrata ho tolto quasi tutti i graffi, ne sono rimasti 3 che erano quelli più grandi e profondi, ma ora si vedono appena o quasi.

chi vivra' vedra'!

Devo ancora risolvere problema pedaline: pensavo anche di sostituirle tutte e quattro mettendo quelle nere di LB 149030 o altrimenti riordinare l'orginale thruxton su worldoftriumph e poi portarla a verniciare.:blink:

Hai MP, leggi prima di comandare!!

My iPhone using patatatalk

TRUSTon
17/02/2014, 20:51

Qui a Roma si trovano in negozio, tipo alla numero tre le hanno... vai prendi e paghi che in questo caso è mooooolto meglio :D

silverlawyer
17/02/2014, 21:10
Ale puoi sentire anche Emanuele di Cafe Triple...ci sono passato la settimana scorsa e aveva delle cose esposte di LB

ramarro
18/02/2014, 10:07
Qui a Roma si trovano in negozio, tipo alla numero tre le hanno... vai prendi e paghi che in questo caso è mooooolto meglio :D

Ecco hai capito dove volevo andare a parare, in certi ( o per certi) casi è meglio toccare con mano.....

liebemaister
18/02/2014, 11:09
ho avuto l'anno scorso incidente diverso per dinamica ma con medesimi danni alla moto:
ho sostituito le pedane con le ls ad un costo non molto diverso da quello di una sola pedana originale triumph
la piastrina del freno l'ho "rilavorata" io e riverniciata (non si nota che e' stata incidentata)
il carter invece l'ho sostituito , perche' non pensavo fosse recuperabile , quello vecchio e' adesso appeso al muro come "trofeo"

alecaferacer
18/02/2014, 14:50

Ale puoi sentire anche Emanuele di Cafe Triple...ci sono passato la settimana scorsa e aveva delle cose esposte di LB

Grazei a tutti per l'interessamento, sono già a conoscenza dei retroscena, quindi nel caso le prendo da qualcuno di fidato!
Grazie :oook: