Visualizza Versione Completa : ma cume cazz s'atacca sto mini lucas (COME SI COLLEGA QUESTO MINI LUCAS?)
pepe2008
14/02/2014, 19:20
SALVE A TUTTI HO SOSTITUITO LE FRECCE E IL LAMPADARIO CON UN MINI LUCAS, PER LE FRECCE NESSUN PROBLEMA , MA PER COLLEGARE IL MINI LUCAS HO 2 FILI DAL FANALE E 3 DALLA MOTO , COLLEGANDONE 2 FUNZIONA SOLO LA LUCE DI STOP E NON C'č VERSO DI FAR FUNZIONARE LA LUCE DI POSIZIONE.
AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NOT NORMAL
14/02/2014, 19:34
Saranno i due positivi che escono dal fanale, e la massa la prendera dai bulloni di fissaggio suppungo.
sul forum trovi una marea di post che spiegano come fare il collegamento.. anche un invornito come me li aveva trovati, abbi fede e spulcia
per il lucas, il minilucas e il lucastrail:
cavo NERO (massa) impianto originale: da collegare ad una parte metallica del faro
cavo ROSSO impianto originale: da collegare al cavo NERO del faro
cavo BLU impianto originale: da collegare al cavo ROSSO del faro
Dal mini Lucas : filo rosso posizione - filo nero Stop
La massa l'ho aggiunta io (filo verde) saldandola a stagno al portalampada
149623
Simone74
10/06/2020, 20:30
Ho fatto i collegamenti "giusti " ma mi rimane acceso anche lo stop :botteee: suggerimenti.
Nikoville
10/06/2020, 20:49
Controlla che nulla vada a massa a parte la massa se č tutto ok inverti i cavi. Con il Lucas solitamente sono questi i problemi
Simone74
10/06/2020, 23:10
Scusate ma io di elettricitā ci mastico poco
invertendo i cavi, il risultato non cambia.
se uso un cavo diverso che vada a massa, il risultato non cambia.
se tolgo il contatto nero rosso, il risultato non cambia.
se tolgo il contatto rosso-blu, rimane accesa solo la posizione.
Simone74
12/06/2020, 13:17
dopo un po' di tentativi ed incroci ho scoperto che durante il blocco per covid, non so come, il contatto della pedalina del freno ci ha lasciato soli in questa valle di lacrime facendomi ammattire per qualche ora,:wacko: tutto ora funziona tranne il contatto che non ho ancora sostituito:oook:.