PDA

Visualizza Versione Completa : Rocket III problemi olio motore rocket III

mirkocalde
15/02/2014, 10:09
Ciao a tutti,

ho una rocket III blu tribal, dopo 10.000 km dal cambio olio (a 28.000km, cambio olio effettuato a 18.000km con 5,5 l) non vedevo più l'olio dentro la vaschetta, ne ho dovuti aggiungere 2,5 l per arrivare al livello minimo. Ho fatto un giretto di circa 50km ed è di nuovo sparito, non ho notato né perdite né fumate bianche....che può essere?

Grazie in anticipo

MACIGNO
15/02/2014, 11:53
:cool:Se lo hai misurato ogni volta a caldo, con la moto dritta ed in piano, ed utilizzando l'astina (a vista non conta) ti consiglerei di farla vedere rapidamente...

Lodan
15/02/2014, 12:08
Fumo bianco brucia olio :cry:

mirkocalde
16/02/2014, 10:28
Sicuramente sarò costretto a portarla dal meccanico, la cosa strana è che non vedo né perdite né fumate bianche, solo il livello dell'olio che cala.:incaz:

mirkocalde
19/02/2014, 11:37
II prova fatta ieri a moto ferma e motore freddo: vaschetta completamante vuota, non si vede nemmeno l'olio, ne aggiungo 2l per raggiungere appena l'astina del livello. Faccio un giro di circa 15km (tranquillo come sempre senza fumate, ne cattivi odori, ne strattoni, ne spie che si accendono) a motore caldo mi trovo l'olio nella vaschetta che va ben oltre il livello massimo dell'astina e riscontro che la guarnizione in gomma del motore sul lato dx alto (quello opposto alla vaschetta dell'olio) che percorre tutta la testata trasuda olio....?!
Adesso mi toccherà togliere l'olio in eccesso dentro la vaschetta, pulire tutto il motore e continuare a provare sperando che non ci siano danni....che maroni...:sad:

MACIGNO
21/02/2014, 16:08
da quando si misura a freddo?

mangheta
25/02/2014, 16:49
Ciao lo stesso riscontro l'avevo notato anche io appena avevo comperato la moto e preoccupato non conoscendola, visto che lo si è sempre controllato dall'astina nella coppa o dal vetrino sono andato dal concessionario:
Risposta la moto è a carter secco quindi l'olio va controllato a motore appena spento moto diritta con l'astina del serbatoio dell'olio,dove con il motore caldo rientra. Quindi dai una bella lavata al motore che sicuramente aggiungendo altro olio te lo ha sparato fuori per la troppa pressione e prova a controllarlo così. Saluti