PDA

Visualizza Versione Completa : Scrambler Borsa laterale per uso cittadino

luf
15/02/2014, 14:28
Salve a tutti

avrei bisogno di un consiglio; usando abitualmente la mia scrambler per recarmi a lavoro e dopo mesi trascorsi a combattere con la rete sulla sella ho deciso di acquistare una borsa laterale in cui riporre la catena e la borsa professionale.
Siccome non amo le borse in cuoio, poichè ritengo che non si addicano alla nostra tipologia di moto, mi sono messo alla ricerca di qualcosa di alternativo.
Dopo svariate ricerche sul forum e in rete avrei trovato qusto modello:

Wolfman Expedition Dry Saddle Bags - RevZilla (http://www.revzilla.com/motorcycle/wolfman-expedition-dry-saddle-bags)

Chiedo a voi consigli in merito;la conoscete? vi sembra robusta? si addice all'uso quotidiano oppure solo ai rari viaggi vacanzieri?
Come sempre vi ringrazio in anticipo per i vostri interventi.:oook::oook::oook:

Luf

oneofakind
15/02/2014, 16:09
vai di zaino. oppure di tracolla

luf
15/02/2014, 16:32

Me la sconsigli???

Jazz
15/02/2014, 16:50
Secondo me, se avvicini quell'affare ad una qualsiasi moto classica, gli salta la vernice (alla moto).

Ma ovviamente, ognuno hai i suoi (sacrosanti) gusti. :dubbio:

McSlow
15/02/2014, 17:01

Condivido.

A.R.D.E.
15/02/2014, 17:15
Guarda gli zaini o le tracolle della Fossil.

MadMak
15/02/2014, 23:55
Non male ma hai considerato la borsa laterale moto della Ortlieb? Io la sto puntando da tempo... Ed ho una Scrambler anch'io...
ORTLIEB Produkt-Details (http://www.ortlieb.de/_prod.php?lang=it&produkt=moto_sidebag)

luf
16/02/2014, 00:17
Non male ma hai considerato la borsa laterale moto della Ortlieb? Io la sto puntando da tempo... Ed ho una Scrambler anch'io...
ORTLIEB Produkt-Details (http://www.ortlieb.de/_prod.php?lang=it&produkt=moto_sidebag)

Molto bella anche quella sebbene come forma io preferisca quella della Wolfman.
La verità è che ci sono molte case che producono borse di quel tipo; non è niente male neppure la Motobag di Amphibious:

Amphibious Motobag (http://www.omnimoto.it/magazine/11800/amphibious-motobag-borse-laterali-semi-morbide-enduro-gs-supertenere-scooter-ktm-waterproof)

Guarda gli zaini o le tracolle della Fossil.

ti ringrazio per il consiglio, ho dato uno sguardo al sito della Fossil ed effettivamente non sono niente male; tuttavia io di bors con tracolla e zaini ne ho già....sto cercando, invece, qualcosa di fisso da tenere attaccato alla moto sempre e da usare come una sorta bauletto.

Secondo me, se avvicini quell'affare ad una qualsiasi moto classica, gli salta la vernice (alla moto).

Ma ovviamente, ognuno hai i suoi (sacrosanti) gusti. :dubbio:

Tu dici? pensa ero convinto che ci stesse benone sulla mia scrambler, essendo di colore matt green e non avendo nessun fronzolo particolare pensavo che una borsa dura e bastarda ci potese andar bene....ma del resto sono qui per ricevere i vostri pareri....:oook:

SergioBG
16/02/2014, 09:07
Io voto per la Ortlieb. Bella bella, quest'anno scatta l'acquisto, su louis.de se non ho visto male è a 119 euro.
Ciao
Sergio

luf
16/02/2014, 14:18
La Ortlieb l'ho vista montata sulla moto di Sam il Cinghio e anche o trovo che non sia niente male. forse solo un pò troppo sporgente con i sui 18 cm e passa di spessore.
La wolfman e l'amphibious hanno uno spessore ridotto, la seconda in particolare parte dai 13 cm e arriva a 22.

P.s.: la Ortlieb ora la vende anche galli ad un prezzo equo. :oook:

SergioBG
16/02/2014, 15:23
Mi viene solo un dubbio a riguardo della Ortlieb, si può montare con il classico telaietto portaborse oppure bisogna usarne uno particolare? Tipo quello che si vede nel sito Galli? Ti ricordi come era montata sulla moto di Sam?

luf
16/02/2014, 15:43
Credo che occorra il telaietto apposito, quello che vende anche Galli....che poi altro non è che quello costruito dalla Immo...bile, puoi comprarlo anche direttamente dal produttore, è un forumista estremamente gentile, io stesso da lui ho acquistato l'attacco per alzare il parafango anteriore!:oook: