PDA

Visualizza Versione Completa : chi me lo spiega? (sigle sulle gomme)

canoun
04/05/2007, 16:55
ciao raga.devo cambiare le gomme alla mia speed.... ho cercato su internet in vari siti ed ho trovato diverse offerte.chi mi sa spiegare che differenza cè tra le diablo corsa che bella misura es 190/50-17 trovo con le seguenti lettere?
190/50 ZR 17 TL 73W M/C e poi accanto la lettera h, p oppure e
cos'è sono mescole diverse?qui riporta alcune specifiche per l hayabusa ad esempio... ma per la speed quali ci vogliono? vi lascio anche il link del forum:
Pneumatici da moto ai prezzi imbattibili (http://www.moto-pneumatici.it) grazie a tutti:tongue:
ps...:se qualcuno ha qualche indirizzo da segnalarmi ben venga hehehehehehe oltre alle convenzioni naturalmente

jadore speed
04/05/2007, 17:04
:tongue: Ciao secondo me le lettere servono ad indicare la veocità max che la gomma è in grado di sopportare........poi non so....

canoun
04/05/2007, 17:19
il codice di velocita non è la Z?

valterone
04/05/2007, 17:25
Le gomme specifiche per moto particolari vanno usate solo su quelle moto. Sono richieste dal costruttore del veicolo per "quel" particolare veicolo. Per la Speed penso dovresti scegliere quelle senza nessuna lettera o specifica. Il codice di velocità è la W. La Z davanti alla R era il codice velocità anni fa, ora è una imprecisione......

bramo7
04/05/2007, 17:27
il codice velocità è l'ultima lettera che c'è! la z è per alte velocità, se vai su qualsiasi sito di gomme c'è la legenda che ti spiega il codice riferito alle velocità!
saluto