Visualizza Versione Completa : Speedmaster RUMORE AL CAMBIO
Salve a tutti,
dallo scorso aprile sono entrato a far parte del mondo TRIUMPH acquistando una SPEEDMASTER EFI del 2009 che mi sta dando grandi soddisfazioni.
Volevo chiedervi, visto che dalle mie parti non ho ancora trovato altri possessori di SM con cui relazionarmi, se anche a voi capita che ingranando la prima marcia dal folle a moto ferma, la maggior parte delle volte il cambio fa un  forte rumore.
Ho fatto presente la cosa al mio meccanico e mi ha detto che dovrebbe essere normale.
Chiedo lumi ai triumphisti più esperti di me.
Grazie.
Salve a tutti,
dallo scorso aprile sono entrato a far parte del mondo TRIUMPH acquistando una SPEEDMASTER EFI del 2009 che mi sta dando grandi soddisfazioni.
Volevo chiedervi, visto che dalle mie parti non ho ancora trovato altri possessori di SM con cui relazionarmi, se anche a voi capita che ingranando la prima marcia dal folle a moto ferma, la maggior parte delle volte il cambio fa un  forte rumore.
Ho fatto presente la cosa al mio meccanico e mi ha detto che dovrebbe essere normale.
Chiedo lumi ai triumphisti più esperti di me.
Grazie.
Ciao arce......fai pure sogni tranquilli..........
quel CLOCK che si sente è normale:oook:
RafBen67
16/02/2014, 18:14
Confermo. :oook:
Grazie ragazzi mi avete tolto un pensiero!:biggrin3:
Tranquillo, se l'ha vista il meccanico significa che cavo frizione è regolato e che il leveraggio del cambio anche (spero) Quando l'olio è caldo comunque si sente meno. :lingua: Magari metti un pò di WD40 negli snodi leveraggio del cambio :biggrin3: Che moto avevi prima? Magari quello che ti sembra rumoroso per te e normale per altri   :oook: in fondo è un motore con ottimo cambio per l'uso turistico, certo non è ravvicinato come su una sportiva, ma su questo tipo di moto è il suo ed è ben rapportato :laugh2:
Confermo, facci l'abitudine Arce :wacko:
driffter
17/02/2014, 01:58
si si il lassico CLHOK marchiato triumph.
Invece se senti SCHCLING SCHCLING mentre vai, è la catena molle.
Altri romori sono sospetti
happymetal
17/02/2014, 17:48
Io non ho mai avuto una moto dove l'innesto della prima non fosse rumoroso ... forse il cbr ... cmq e' normalissimo MARIA LUCE ! il clank del cambio e' normalissimo !
Grazie mille ragazzi, quando passate per la costa marchigiana fate un cenno che ci vediamo per un aperitivo.
Saluti
Arce
Grazie mille ragazzi, quando passate per la costa marchigiana fate un cenno che ci vediamo per un aperitivo.
Saluti
Arce
Attento a dire ste cose:risate2: che domani alle 12 ti ritrovi il raduno del TCP sotto casa :festaaa: