Visualizza Versione Completa : Rimappatura centralina speed 2007
GiacintoTriumph
16/02/2014, 18:11
Ciao ragazzi, ho una speed 2007 acquistata qualche mese fa, ha gli scarichi originali ma bisogna effettuare la rimappatura perchè ho sputo che il tizio che me l'ha venduta aveva altri tipi di scarichi e non mi ha informato di ciò...:incaz:
Ora quello che mi chiedo è: per effettuare la rimappatura è necessaria la chiave rossa?:sad:
eusebius
16/02/2014, 19:00
Premetto che non so cosa sia la chiave rossa (o almeno io su Street e TBS non ce l'ho), mi pare che anche per la Speed 2007 sia possibile rimappare da soli utilizzando TuneEcu.
Agevolo il link: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/137739-tuneecu-il-sw-per-rimappare-la-centralina-motore-della-tua-triumph-da-soli-gratis.html
Se trovi i parametri originali e le istruzioni su internet,con la chiave rossa, potresti riportare i parametri originali
io non ho riscontrato problemi in merito........
avevo scarichi aperti, se non vuoti......erano muniti solo di famigerati rompifiamma
poi, ho rimesso quelli originali, leggerissimamente modificati (ma prorpio di poco conto) senza intervenire ulteriormente alla centralina
la moto va', senza alcun sintomo strano......
ma non so' se sul 3cilindri sia lo stesso.........
148929
:homer:
Calibratore triumph,
pc con software triumph
tuneecu
tuneboy.....questi sono i metodi per rimappare....
poi della chiavetta rossa non so...
paolini77
17/02/2014, 09:08
Secondo me non c'è poi così bisogno. Prova, semmai, con l'autoadattamento della centralina lasciando la moto accesa, senza toccare l'acceleratore, per una decina di minuti
non sapevo l'esistenza della chiavetta rossa
GiacintoTriumph
17/02/2014, 13:51
il fatto che si acende la spia benzina senza che sia veramente in tale stato, può dipendere sempre dalla rimappatura?
batman61
17/02/2014, 17:29
Cioè segna riserva e non é senza benzina?
il fatto che si acende la spia benzina senza che sia veramente in tale stato, può dipendere sempre dalla rimappatura?
vabbè la spia della benzian sulla speed non è mai stata precisa.
paolini77
18/02/2014, 09:25
Mahhh, dubito. Sulla mia vecchia fz6 capitava sempre che dopo aver lavato la moto restasse accesa per un pò la spia della folle. Cmq, con un programma di diagnostica tipo tuneecu, potresti risolvere. Se rivelasse l'errore te lo "correggerebbe"
Io sapevo che la chiave rossa era per l'autodistruzione :cry::laugh2:....
Ma la moto va male?
Cmq per rimappare o prendi tune ecu (gratis...)e fai da solo,oppure vai dal conce e paghi 30-50 euro e lo fa lui in 5 minuti...fai tu :dubbio:
GiacintoTriumph
18/02/2014, 11:35
si batman61, mi segna riserva e non è senza benzina..
batman61
18/02/2014, 12:39
Non dipende dalla centralina tranquillo
la spia della benzina non è mai stata precisa,tranquillo non è la centralina!!!!
Mr Slevin
18/02/2014, 12:57
per la chiave rossa dovresti rivolgerti a lui
149159 :biggrin3:
Non dipende dalla centralina tranquillo
Sulla tiger i ritardi dell'aggiornamento del livello carburante ,erano colpa della centrlaina ed è stato risolto con aggiornamenti delle mappe,ma non so se è lo stesso problema.Quando montai il motore speed con la centralina tiger,il conce mi disse che forse non avrebbe più aggiornato l'indicatore del livello carburante,ma invece funzionava lo stesso.
Il problema in questione potrebbe essere anche il bulbo.
il bulbo?quale bulbo?,per mi acultura personale potresti essere più chiaro?
il bulbo?quale bulbo?,per mi acultura personale potresti essere più chiaro?
Chiamalo galleggiante,allora...
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ora ho capito grazie!
GiacintoTriumph
18/02/2014, 17:35
potrei anche rivolgermi a lui....
il fatto che ho citato la chiave rossa è perchè parlando con un mio collega che di moto se ne intende molto più di me, mi ha parlato di questa chiave ma evidentemente è una chiave che triumph non usa...
Grazie comunque :biggrin3:
io la chiave rossa l'avevo quando ero in yamaha.....
Giacinto io sono di Cassano, se hai bisogno contattami.
GiacintoTriumph
19/02/2014, 11:31
Giacinto io sono di Cassano, se hai bisogno contattami.
potresti aiutarmi per quanto riguarda la rimappatura??
in ogni caso ti ringrazio per esserti reso disponibile...:oook:
Il cavo e il programma li ho....ci mettiamo d'accordo e vediamo di che si tratta!
GiacintoTriumph
19/02/2014, 16:05
Il cavo e il programma li ho....ci mettiamo d'accordo e vediamo di che si tratta!
grande davvero sun:oook:, l'unica cosa è che non essendo molto pratico del forum, non saprei come ritrovarti poi quando avrò bisogno di contattarti:wacko:
Questi giorni non sarà possibile perchè sono a letto con la febbre, ma la prossima settimana vorrei risolvere e visto che siamo vicini ci organizziamo anche per un giro in moto...
grande davvero sun:oook:, l'unica cosa è che non essendo molto pratico del forum, non saprei come ritrovarti poi quando avrò bisogno di contattarti:wacko:
Questi giorni non sarà possibile perchè sono a letto con la febbre, ma la prossima settimana vorrei risolvere e visto che siamo vicini ci organizziamo anche per un giro in moto...
Mandami un messaggio privato !
GiacintoTriumph
19/02/2014, 18:35
Mandami un messaggio privato !
:oook: ok sun, allora a presto e grazie...
facci sapere se ci sono delle novità
GiacintoTriumph
20/02/2014, 07:21
facci sapere se ci sono delle novità
senz'altro urasch
bè se vi fate un giro e passate da conversano il caffè è offerto
GiacintoTriumph
20/02/2014, 18:58
bè se vi fate un giro e passate da conversano il caffè è offerto
gentilissimo urasch, vale lo stesso se vieni tu a Gravina...
Non vedo l'ora che arrivino le belle giornate, magari noi triumphisti pugliesi potremmo organizzare qualcosa di bello con le nostre 2 ruote:triumphpride:
da gravina ci passo sempre quando vado al lavoro
GiacintoTriumph
21/02/2014, 11:25
da gravina ci passo sempre quando vado al lavoro
dai che prima o poi ci raduniamo:biker:, sicuramente avete tanto da insegnarmi ed io quando si tratta di imparare non mi lascio sfuggire l'occasione...
dai che prima o poi ci raduniamo:biker:, sicuramente avete tanto da insegnarmi ed io quando si tratta di imparare non mi lascio sfuggire l'occasione...
La mia speed l'ho presa a Gravina
GiacintoTriumph
23/02/2014, 18:17
La mia speed l'ho presa a Gravina
Non mi dire!!!:)
Sun ricordati che io ti ho preso in parola per la rimappatura, non dimenticartene...ho visto le previsioni e martedi mattina il tempo è buono, io potrei venire a cassano con la moto sempre che tu sia disponibile..
Sai quando nel '98 ho fatto il militare avevo due amici di cassano che hanno vissuto quell'esperienza insieme a me, e quei due ragazzi non li ho mai dimenticati.. Mitici:yess:
ragazzi non me ne vogliate,ma cerchiamo di rimanere on topic!!!