PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Abbassare l' assetto della moto

fiordyx
16/02/2014, 18:14
Salve a tutti!
vorrei abbassare la mia bonneville montando degli ammortizzatori ribassati e riducendo l'escursione della forcella.
qualcuno ha mai fatto una modifica simile?
sapete darmi qualche consiglio sui cm da abbassare per stare tranquillo?
grazie

oneofakind
16/02/2014, 21:48
se vuoi abbassare davanti sfila le forche. dietro... perché?

Odysseo
16/02/2014, 21:53
la bonnie è già abbastanza bassa dietro, non so che risultato vorresti ottenere. normalmente l'abbassano davanti perchè sia più precisa nell'inserimento.
se vuoi farci un bobber, invece, metti le sospensioni rigide e la monosella con le molle.

Venanzio
17/02/2014, 06:14
Abbassando troppo il rischio è il cavalletto centrale che possa toccare a terra. Esperienza negativa vissuta con conseguente caduta per fortuna senza danni.

ramarro
17/02/2014, 08:08
Dipende in che direzione vuoi andare, mi sembra che progressive suspension abbia anche le 42, forse anche meno... Unito allo sfilamento delle forche non saprei come si comporta la moto...

My iPhone using patatatalk

dan64
17/02/2014, 16:15
Salve a tutti!
vorrei abbassare la mia bonneville montando degli ammortizzatori ribassati e riducendo l'escursione della forcella.
qualcuno ha mai fatto una modifica simile?
sapete darmi qualche consiglio sui cm da abbassare per stare tranquillo?
grazie

cosa vuol dire : "stare tranquillo?"
tu parli di centimetri, ma guarda che basta sfilare le forche di qualche millimetro x avere già delle reazioni molto diverse dell' anteriore.

fiordyx
17/02/2014, 18:28
Grazie per le precisazioni però io vorrei abbassare la mia Bonny per darle un aspetto BOBBER. Ci sono poche notizie in merito a questa modifica perciò sto chiedendo aiuto a tutti.

ramarro
17/02/2014, 19:29
Grazie per le precisazioni però io vorrei abbassare la mia Bonny per darle un aspetto BOBBER. Ci sono poche notizie in merito a questa modifica perciò sto chiedendo aiuto a tutti.

Bobber vuole il telaio rigido e sella ammortizzata, il resto è noia........
Non serve sfilare l'ant.
Ci sono i telai rigidi già pronti, basta adattare le culle sotto, chiaramente via l'airbox e tante alte modifiche...... Magari anche un 21 ant.......un faretto anteriore...
È una seconda moto per poter girare gli altri giorni hahahahaha

RUFUS 65
17/02/2014, 19:50
Sgonfia le gomme.:dubbio:

ramarro
17/02/2014, 19:59
Sgonfia le gomme.:dubbio:

Poca spesa, tanta resa!!! Hahahaha

TRUSTon
17/02/2014, 20:45
Bobber vuole il telaio rigido e sella ammortizzata, il resto è noia........
Non serve sfilare l'ant.
Ci sono i telai rigidi già pronti, basta adattare le culle sotto, chiaramente via l'airbox e tante alte modifiche...... Magari anche un 21 ant.......un faretto anteriore...
È una seconda moto per poter girare gli altri giorni hahahahaha

Sei troppo drastico, lui vuole andare in quella direzione... strizzare l'occhio a quella filosofia, ammirare la sua moto all'ombra di una trattoria e sognare di essere sulle higway americane... mica vuole tutte ste rotture di palle! :D

ramarro
17/02/2014, 21:48
Sei troppo drastico, lui vuole andare in quella direzione... strizzare l'occhio a quella filosofia, ammirare la sua moto all'ombra di una trattoria e sognare di essere sulle higway americane... mica vuole tutte ste rotture di palle! :D

Non mi conosci, sono per il "tutto o niente" siano qui troppo poco per avere rimpianti!!!