Visualizza Versione Completa : Pompa benzina speed 955i del 2000
NibbioIV
16/02/2014, 23:31
Ciao,
ho cercato discussioni sul tema ma mi sembra nn ce ne siano...
la pompa della benzina (credo sia quella) fa un rumore in marcia come quando va in pressione prima dell'accensione. Quindi all'accensione rumore, poi smette e l'accendo; quando e' molto calda, sopra i 3000 giri ricomincia con lo stesso rumore di quando giro la chiave prima di metterla in moto. Se scendo sotto i 2500 giri smette per poi ricominciare sopra i 3000.
il meccanico mi ha da poco cambiato la pompa (dice che era comunque usurata) ma il problema rimane. La moto ha 22000km ed in ottime condizioni. Il rumore e' davvero fastidioso...
qualcuno puo' aiutarmi?
grazie!
io ti posso aiutare ::::
serbatoio daytona colore argento completo, in + tutto il kit per revisionare,guarnizione e filtro pompa, il tutto nuovo originale mai montato
ciao momo30
NibbioIV
18/02/2014, 23:55
Ciao, ti ringrazio ma ho appena messo pezzi nuovi... Ho solo bisogno di capire se qualcuno ha avuto un problema simile e come l'ha risolto
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Sai se c'e' un modo per coinvolgere piu' utenti?
toofastforu
19/02/2014, 08:24
ciao, la pompa che ti ha messo il meccanico è quella originale?
NibbioIV
19/02/2014, 08:52
Si pezzo nuovo originale... La moto e' stata ferma qualche anno ed il meccanico ha preferito sostituirla. Sicuramente gira meglio ma questo rumore e' un mistero. L'officina triumph ci ha gia' lavorato su altre 2 volte senza risultato. Qualche idea?
toofastforu
19/02/2014, 10:19
non saprei... a me non è mai successo ma da come racconti sembra che non riesca a raggiungere i la pressione giusta nel rail...
NibbioIV
19/02/2014, 16:43
E' quello che pensato anch'io... E lo fa sempre sopra i 3000 giri. Il meccanico ha cambiato tubi, condotti, ha rivisto la pressione del sistema e tutto dice che e'ok... Poi altra cosa strana e' che lo fa solo quando il motore e' molto caldo
toofastforu
19/02/2014, 23:28
A quel punto non è un problema di pressione ma di portata... A motore caldo c'è un arricchimento leggero della miscela combustibile per favorire il raffreddamento della camera di combustione ;)
Sent from my Lumia 820 using Tapatalk
SpeeDino
20/02/2014, 04:59
Ma se nn sentiamo il rumore come facciamo ad aiutarti?
fai un video fatto bene e vediamo di capirci qualcosa
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
NibbioIV
20/02/2014, 08:13
Ottimo toofast... Buono spunto sulla portata... Grazie mille!
Ok, provo a fare un video... , vi faro' sapere
Grazie per l'aiuto!
toofastforu
20/02/2014, 09:17
Ottimo toofast... Buono spunto sulla portata... Grazie mille!
Ok, provo a fare un video... , vi faro' sapere
Grazie per l'aiuto!
si ma se il tuo meccanico ha controllato che la pressione è giusta dopo i 3000 giri a motore molto caldo vuol dire che va tutto bene (anche la portata), altrimenti avrebbe misurato una pressione più bassa...
NibbioIV
20/02/2014, 09:37
Giusto ma a questo punto penso di tutto... Pezzi nuovi (fra l'altro la pompa benzina costa un botto), prove di pressione ok... Ma il problema rimane... Magari e' una cavolata ma davvero fstidiosa
hai già cambiato il connettorino benzina (era un richiamo) ?
NibbioIV
20/02/2014, 18:46
Forse no, quando l'ho comprata era ferma da qualche anno... Chiedo al meccanico. Grazie!
prova con quello , il richiamo era per quello in plastica che lo mettono in alluminio ... se no rischiava di andare a fuoco !!
Poi se fa ancora rumore magari è la pompa benza
Inviato dalla Mela utilizzando Patatatalk
NibbioIV
23/02/2014, 04:03
Grazie!
Fanthomas
23/02/2014, 05:57
Ciao,
ho cercato discussioni sul tema ma mi sembra nn ce ne siano...
la pompa della benzina (credo sia quella) fa un rumore in marcia come quando va in pressione prima dell'accensione. Quindi all'accensione rumore, poi smette e l'accendo; quando e' molto calda, sopra i 3000 giri ricomincia con lo stesso rumore di quando giro la chiave prima di metterla in moto. Se scendo sotto i 2500 giri smette per poi ricominciare sopra i 3000.
il meccanico mi ha da poco cambiato la pompa (dice che era comunque usurata) ma il problema rimane. La moto ha 22000km ed in ottime condizioni. Il rumore e' davvero fastidioso...
qualcuno puo' aiutarmi?
grazie!
Ma scusa, il tuo meccanico ti cambia la pompa della benzina a 22.000 km tu paghi e il problema rimane?
Pompa usurata a 22.000 km? (facendo 4 conti io ne dovrei tenere 2/3 di scorta!)
L'officina è un conc. Triumph?
NibbioIV
23/02/2014, 10:14
Si, l'officina e' conc triumph... Quello che mi ha detto dopo vari tentativi (cambiati tubi, pulizie varie, ecc) e' che il sistema non andava bene in pressione e poteva dipendere dall pompa che lui ha trovato usurata. La moto l'ho comprata usata, l'unica cosa di cui sono certo e' che e' stata ferma in un garage per almeno 6 anni...
C'e' anche una storia curiosa: sembra che l'ultimo proprietario l'avesse vinta a poker ma non andasse in moto. Quindi e' rimasta ferma insieme ad altre cose che un bel giorno il prop ha messo in vendita in blocco... La speed era in annuncio con altri oggetti :)
manetta scarsa
23/02/2014, 10:20
torna in officina con una mazza ...
NibbioIV
24/02/2014, 00:16
:D