PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 955 in crisi dopo i 60000 ?

dr.skid
19/02/2014, 07:14
ciao ragazzi.

un anno e mezzo fa ho preso una tiger 955 del 2005; ora ha 60000 km, anche se dalla numero tre, il negozio di roma dove l'ho presa, giurano che siano di meno perché hanno cambiato il tachimetro al vecchio proprietario. restiamo nel dubbio e diciamo 60000.

un anno fa un problema di liquido di raffreddamento e i primi problemi elettrici. ora salta l'alternatore. insomma tra riffa e raffa son 2200 eurini che partono da me in direzione numero 3.

al di là del giudizio sulla perizia e bontà dell'officina, di cui non voglio discutere ora, vi domando: è normale che questo tipo di moto abbia tutti questi problemi? io vengo dalle jap; poco stile ma tanta sostanza; comprare una moto significava spendere 300 euro all'anno per le gomme, 150 per il tagliando e se non hai sfiga niente altro.

qui? che mi devo aspettare? grazie!

cicorunner
19/02/2014, 13:45
guarda io del tiger 955 non ne so praticamente nulla, però ti posso dire che sulla mia 1050 in prossimità dei 55/60k km mi è costata uno sproposito, alternatore , regolatore, etc.... per un totale di 1300,00 euro di riparazione, da allora ne sono passati altri 45k km e problemi nessuno, se non operazioni di routine, non penso si possa però generalizzare ! magari alcuni hanno percorso 200k km senza il minimo problema... nel dubbio cambiala :biggrin3:

dr.skid
19/02/2014, 17:27
magari si potesse cambiare così facilmente. oltre ai costi, è così bella.. ;)

leo
19/02/2014, 17:48
Venendo dalle jap ti posso capire (io prima avevo una bandit 600 e mi socrdavo anche i tagliandi....),ma a me non sembra tutta 'sta catastrofe...i pezzi comprali in giro e non da loro e se non vogliono fare il lavoro vai da un altro.Le moto non jap son così;a volte bene a volte peggio.

MrTiger
20/02/2014, 09:32
Ho fatto 122 mila km con la 955 cambiato due statori il primo tedesco pagato 120 euro sui 70 mila e faceva schifo mi ha dato solo che noie (colpa mia che ho risparmato) il secondo poco dopo della EMP pagato il doppio mai un problema. Lo statote parte anche sulle jap il regolatore su transalp, cbr e africa twin era un disastro.
Il regolatore mai cambiato e la moto gira ancora benissimo
2200 euro di manutenzione straordinaria nn li ho spesi manco in 10 anni...
la mia 122 mila frizione originale cuscinetti ruota originali paraoli originali
fatto la catena di distribuzione a 100 mila tendicatena era perfetto.
Come affidabilità per me la 955 è un riferimento. ..il 1050 che ho adesso per me è inferiore. ..
io sono scrupoloso sulla manutenzione ma nn faccio niente di piu da quello previsto.

Questa è la mia 4 triumph e per me l affidabilità è ottima (mi tocco)
conosco gente con le jap che ha rotto motori cambiato alberi motore ecc..

Se la tua tiger è verde con cerchi neri zard ohlins ecc conosco personalmente l ex propietario e la teneva con cura

rookie
20/02/2014, 10:05
io sono a 75000km con la 955, è del 2005, finora nessuna noia (...spero non siano le ultime parole famose :ph34r:). Pare che lo statore sia il problema più diffuso per questa moto, comunque rimane una moto piuttosto robusta

PS. il problema al liquido di raffreddamento di cui accenni, riguarda una perdita dal tappo del radiatore?

Tiger_Riccio
20/02/2014, 15:41
guarda io del tiger 955 non ne so praticamente nulla, però ti posso dire che sulla mia 1050 in prossimità dei 55/60k km mi è costata uno sproposito, alternatore , regolatore, etc.... per un totale di 1300,00 euro di riparazione, da allora ne sono passati altri 45k km e problemi nessuno, se non operazioni di routine, non penso si possa però generalizzare ! magari alcuni hanno percorso 200k km senza il minimo problema... nel dubbio cambiala :biggrin3:

cico te hai cambiato la catena di distribuzione per caso? Non ricordo in quale post, avevo letto che andrebbe sostituita a 80mila km. Forse quest'anno li raggiungo.

cicorunner
20/02/2014, 21:05
no non ho cambiato catena distribuzione

dr.skid
21/02/2014, 21:15
io sono a 75000km con la 955, è del 2005, finora nessuna noia (...spero non siano le ultime parole famose :ph34r:). Pare che lo statore sia il problema più diffuso per questa moto, comunque rimane una moto piuttosto robusta

PS. il problema al liquido di raffreddamento di cui accenni, riguarda una perdita dal tappo del radiatore?

no dovrebbe venire da un altro punto. almeno così mi ha detto il meccanico "ducati" che l'ha trovata, dopo che i meccanici di numero tre non l'avevano vista per tre volte di fila.

Se la tua tiger è verde con cerchi neri zard ohlins ecc conosco personalmente l ex propietario e la teneva con cura

si si è lei! e il fatto che in molti la conoscano e lo conoscano (io non ho avuto il piacere) mi fa molto ridere e piacere.

con tutti i soldi che ci ha speso son osicuro che la abbia tenuta bene. ma io sti soldi li ho dovuti tirar fuori. o meglio, il primo tagliando si ma questi altri che mi ha chiesto la numero tre col cavolo.

la mia domanda era più generica, in ogni modo; assumendo che lui l'abbia veramente tenuta bene e non l'abbia venduta solo perché sentiva puzza di bruciato (assunzione che mi sento di fare) cominciavo ad aver paura che potesse rivelarsi moto a fine ciclo. ecco il perché della domanda!

cmq grazie delle indicazioni!

MrTiger
21/02/2014, 22:49
Puoi indocarmi la lista dei lavori ore di manodopera per arrivare a 2200 euro

dr.skid
24/02/2014, 10:31
Puoi indocarmi la lista dei lavori ore di manodopera per arrivare a 2200 euro

certo!!! il nulla!

nel dettaglio:
750 euro di tagliando, l'anno scorso, per:
pasticche freni ant e post
cambio olio
cambio filtro
cambio candele
sostituzione di un perno che tiene fermo il parabrezza (di gomma, penso che costi 1 euro)
check-up moto

dopo questo tagliando la luce anteriore ha cominciato a non funzionare correttamente, se ne accendeva solo una. ho avuto una perdita di liquido di raffreddamento; queste due cose non sono state riparate nonostante ci sia andato 3 volte; alla fine sono andato via in vacanza ad agosto senza queste riparazioni e ora la moto la stanno rivedendo (in teoria a gratis!) su ordine espresso del proprietario di Numero tre.

altro preventivo, di 1400 euro, scontato per me a 1000 (ahahaha) per riparare questa luce non funzionante e questa perdita (ma non era in garanzia?!) e cambiare l'alternatore che, a quanto pare, è rotto.

sono disperato e porterò via la moto da Numero Tre prima possibile.

MrTiger
24/02/2014, 10:47
certo!!! il nulla!

nel dettaglio:
cambio olio
cambio filtro
cambio candele
sostituzione di un perno che tiene fermo il parabrezza (di gomma, penso che costi 1 euro)
check-up moto

dopo questo tagliando la luce anteriore ha cominciato a non funzionare correttamente, se ne accendeva solo una. ho avuto una perdita di liquido di raffreddamento; queste due cose non sono state riparate nonostante ci sia andato 3 volte; alla fine sono andato via in vacanza ad agosto senza queste riparazioni e ora la moto la stanno rivedendo (in teoria a gratis!) su ordine espresso del proprietario di Numero tre.

altro preventivo, di 1400 euro, scontato per me a 1000 (ahahaha) per riparare questa luce non funzionante e questa perdita (ma non era in garanzia?!) e cambiare l'alternatore che, a quanto pare, è rotto.

Non commento....

Ma posso dirti che il tagliando se fatto da soli costerebbe:

pasticche freni ant e post --> 3 coppie sbs street exel circa 100€
cambio olio --> 50 €
cambio filtro --> 12 €
cambio candele --> 10€ ( circa 3 max 5 euro a candela)
check-up moto

Per la luce...vorrei capire i sintomi..., dalla massa al semplice relais andato ( per far funzionare i doppi fari serve un relais) la perdita del liquido è il tappo max 20€ e e tieni il liquido delal vaschetta al minimo, se lo tieni al massimo e ti fermi in forte pendenza con la moto calda piscia perchè il liquido arriva al livello di sfiato e piscia creando una depressione che si porta dietro altro liquido.

Cmq io cambiato lo statore, messo EMP di chiesti circa 250€.

Giuro se eri vicino te la seguivo io....

Se ti servono info o consigli mandami un MP con il tuo cell...ci sentiamo.

dr.skid
26/02/2014, 08:38
Non commento....

Ma posso dirti che il tagliando se fatto da soli costerebbe:

pasticche freni ant e post --> 3 coppie sbs street exel circa 100€
cambio olio --> 50 €
cambio filtro --> 12 €
cambio candele --> 10€ ( circa 3 max 5 euro a candela)
check-up moto

Per la luce...vorrei capire i sintomi..., dalla massa al semplice relais andato ( per far funzionare i doppi fari serve un relais) la perdita del liquido è il tappo max 20€ e e tieni il liquido delal vaschetta al minimo, se lo tieni al massimo e ti fermi in forte pendenza con la moto calda piscia perchè il liquido arriva al livello di sfiato e piscia creando una depressione che si porta dietro altro liquido.

Cmq io cambiato lo statore, messo EMP di chiesti circa 250€.

Giuro se eri vicino te la seguivo io....

Se ti servono info o consigli mandami un MP con il tuo cell...ci sentiamo.

Ma grazie!!!

cmq ora l'ho portata da un mio amico che ha un'officina a Roma e il suo meccanico mi ha parlato di questo tipo di statori, della EMP, come dici tu. mi ha detto che sono ottimi e anche meglio di quelli originali.

Cmq è un peccato che i meccanici ufficiali facciano di queste cose, perché così ammazzano il mercato. !

tu ti occupi di moto? nel senso hai un'officina?

MrTiger
26/02/2014, 09:19
Ma grazie!!!

cmq ora l'ho portata da un mio amico che ha un'officina a Roma e il suo meccanico mi ha parlato di questo tipo di statori, della EMP, come dici tu. mi ha detto che sono ottimi e anche meglio di quelli originali.

Cmq è un peccato che i meccanici ufficiali facciano di queste cose, perché così ammazzano il mercato. !

tu ti occupi di moto? nel senso hai un'officina?

no solo passione...

Cmq i ricambi originali triumph sono cari e la manodopera è 40€/h...non discuto che siano stati corretti ma solo la cifra alta in se e per se

urasch
26/02/2014, 10:12
certo!!! il nulla!

nel dettaglio:
cambio olio
cambio filtro
cambio candele
check-up moto

una rapina senza passamontagna