Visualizza Versione Completa : Speed Triple 955 t509
luigipannone
19/02/2014, 22:57
Salve a tutti mi e sucesso che cambiando le candele alla mia triumph t509,una candela gira gira ma non viene via come posso fare a toglierla senza romperla. Poi volevo sapere xke quando la moto e accesa a minimo dei giri la lancetta oscilla, e poi come faccio a far funzionare il cntachilometri che da pocio o messo la veglia digitale grazzie e scusate per le troppe domande
Fanthomas
20/02/2014, 00:01
Nel senso che non riesci a tirala fuori dalla sede?
probabilmente dovresti usare una chiave per candele fatta per estrarre le candele dalle testate
Sono fatte in modo che si agganciano alla parte terminale superiore cosi da tirarla fuori.
Mr Slevin
20/02/2014, 00:16
per il problema del minimo molto probabilmente dovresti allineare i corpi farfallati mentre per la candela devi utilizzare una chiave a tubo adatta per candele che al suo interno porta un gommino che permette alla chiave di incastrare la candela.
potrebbe anche essere candela con ruggine dentro... difetto tipico
Nel senso che non riesci a tirala fuori dalla sede?
probabilmente dovresti usare una chiave per candele fatta per estrarre le candele dalle testate
Sono fatte in modo che si agganciano alla parte terminale superiore cosi da tirarla fuori.
quoto
manetta scarsa
20/02/2014, 21:23
devi usare la chiave a tubo fornita da triumph e se non la hai vedi di trovarla perchè le chiavi commerciali lavorano male o nulla
e prega di non rompere la candela perchè sono c@zzi
luigipannone
25/02/2014, 02:33
Grazzie di aver risposto pero il problema e che gira a vuoto la candela da la nn si muove cosa posso fare? Grazzie ancora e per il fatto del minimo come posso alliniare i corpi farfallati e poi vorrei sapere come posso far funzionare il contachilometri digitale? Xke il contagiri funziona e solo queloo della velocita che nn funziona visto che da poco lo montato xke questa moto nn porta tachimetro digitale ma quello normale con la lancetta xcio volevo capire come farlo funzionare
manetta scarsa
25/02/2014, 07:27
a me rimase l' isolante in mano e la filettatura dentro ( per risparmiare ultimamente hanno ridotto lo spessore dei materiali imho)
ho segato in morsa una candela simulando la rottura , ho preso un cacciavite e con la mola l'ho molato fino a ottenere un profilo a imbuto
e l'ho testato sul moncone di candela in morsa
fase operativa: cacciavite iserito un paio di martellate per migliorara l' "adesione" sviti e preghi ...
io l'ho tolta agevolmente ma fondamentale è la svasatura del cacciavite
ovviamente cascheranno trucioli dentro che io tolsi con aspiratore opportunamente "modificato"
inutile dire che quest' ultma fase è importantissima...
tengo a precisare che sono nullatenente e quindi ogni tua richiesta danni sara vana...
luigipannone
02/03/2014, 03:27
Salve cmq vi volevo solo avvisare che la candela si e tolta con sucesso,o messo un po di lubrificante svidol lo fatto aggire per qualche ora e la candela vi è venuta via in un baleno. Xo cio un altro problema ke o cambiato tt e tre le candele la moto a freddo il minimo nn lo mantiene,so ke dovrei pulire i corpi farfallati vorrei sapere passo passo come faree se si registrano i corpi farffalati, e cmq la mia moto e una t509 x chi nn lo sapesse. GRAZZIE ANCORA PER TT QUELLi KE RISPONDONO
luigipannone
04/03/2014, 01:09
Ma ce qualcuno ke ris alla mia domanda?
speedtrend
04/03/2014, 06:28
Per pulirli basta smontarli. Usa il wd40 ed un bel po di carta... e li pulisci ovunque. Per quanto rifuarda l'allineamento serve uno strumento che dubito che tu abbia quindi è un lavoro che devi far fare al tuo meccanico... per quanto riguarda il minimo a freddo potresti aver sbagliato la gradazione delle candele...oppure e probabile che dopo una bella pulita dei condotti e una registrata dei carburatori...vada tutto ok.
luigipannone
04/03/2014, 19:07
grazzie per aver risposto. ti volevo chidere ma il gallegiante della 955 e della t509 sono uguali? e le candele o messo le NGK che anno di numero 7 e l unica cosa che ricordo xke a tutta cifra che nn ricordo CMQ GRAZZIE PER AVER E RISPONDETE ALLE MIE DOMANDE
qualcuno mi puo rispondere GRAZZIE?
luigipannone
09/03/2014, 17:52
Ce qualcuno ke mi ris?
Ce qualcuno ke mi ris? X favore
da libretto sono NGK DPR 8EA-9
luigipannone
11/03/2014, 16:47
quindi pure per questo la moto non mantiene il minimo? o puo essere qualche altra cosa? xke i corpi farfalati li o puliti xo fa sempre lo stesso difetto a freddo si spegne e pure caldo lo fa. poi la lancetta dei giri oscilla a minimo vorrei capire cosa e. GRAZZIE DI AVER RISPOSTO E VDI AVER RISPOSTO
ragazzi salve prima o preso la mia t509 e o fatto caso ke quando la moto e accesa la luce del quadro strumenti e il fanale posteriore la luce fa alti e bassi volevo sapere cosa puo essere? e per favore potete ris pure la domanda delle candele GRAZZIE A TUTTI
luigipannone
14/03/2014, 17:21
nn per essere insistente ma ce qualcuno che mi risponde per favore?
abespeed
18/03/2014, 16:20
Un problema tipico della T509 è quello causato dal sistema di arricchimento per le partenze a freddo.
Se la porti ad un concessionario Triumph conosce sicuramente quel problema
luigipannone
21/03/2014, 04:33
Ma puo essere lo scarico ke fa difetto xke o uno scarico nn originale ma modificato e quindi nn so se il vecchio proprietario aha modificato pue la centralina visto ke la moto lo presa usata ris se potete e vorrei sapere come fare xke nn lo so grazzie
gigispeed3
21/03/2014, 11:47
andare da un meccanico?
la registrazione dei corpi farfallati, non la puoi fare da solo senza attrezzatura specifica.
Grazzie di aver risposto pero il problema e che gira a vuoto la candela da la nn si muove cosa posso fare? Grazzie ancora e per il fatto del minimo come posso alliniare i corpi farfallati e poi vorrei sapere come posso far funzionare il contachilometri digitale? Xke il contagiri funziona e solo queloo della velocita che nn funziona visto che da poco lo montato xke questa moto nn porta tachimetro digitale ma quello normale con la lancetta xcio volevo capire come farlo funzionare
Giuro che è dal 26 di febbraio che cerco di tradurla :laugh2::laugh2::laugh2:....
manetta scarsa
21/03/2014, 12:58
Giuro che è dal 26 di febbraio che cerco di tradurla :laugh2::laugh2::laugh2:....
potrebbe essere una supercazzola...
https://www.youtube.com/watch?v=boiKhFQdLjs
potrebbe essere una supercazzola...
https://www.youtube.com/watch?v=boiKhFQdLjs
Noooo,queste sono magie dialettiche di altri tempi :dubbio:...io sono ormai vecchio rispetto al linguaggio scritto dei giovani :laugh2:
gigispeed3
21/03/2014, 20:28
... era una SUPERKAZZOLA!!!!:bravissimo_:
luigipannone
27/03/2014, 02:17
Ciao a tutti volevo chiedervi come si rimappa la centralina xke la mia t509 monta uno scarico leovinci. Xke come vi o detto l altra volta la moto lo presa usata e gia montava questo scarico, vi so dire ke la moto si deve rimappare xke in settimana lo portata dall meccanico e gli o fatto fare una diagnosi e il meccanico mi a detto ke la moto si deve rimappare la centralina, nn lo fatta rimappare dal meccanico xke mi a chiesto molti soldi xcio lo voglio fare io stesso o il programma tuneecu e il cavo OBD xo
Nn so come si usa il programma e volevo sapere se potete dirmi come si rimappa la centralina grazzie e spero di essere sto chiaro.
luigipannone
04/04/2014, 01:49
Ce qualcuno ke mi risponde? Vi prego