PDA

Visualizza Versione Completa : Sono indeciso sul parabrezza maggiorato

gazzajev70
20/02/2014, 12:54
Ciao a tutti, sono indeciso sull'acquisto del parabrezza maggiorato, quello originale, sono alto 1,92, e sinceramente con quello originale dopo un po comincia a darmi fastidio il collo, ho visto quello alto in conce, ma ho paura che sia fastidioso per la visibilità, odio avere qualcosa davanti agli occhi!!!! voi come vi trovate? qualcuno lo ha montato?

Superteamp75
20/02/2014, 13:12
Io ho quello alto originale.. sono 1.82 e mi trovo molto bene. Sinceramente a livello di visibilità non ho nessun problema.:oook:

moris
20/02/2014, 13:21
Io ho quello alto originale.. sono 1.82 e mi trovo molto bene. Sinceramente a livello di visibilità non ho nessun problema.:oook:

Idem, a parte l'altezza (1,86 m).

Poi per i viaggi con molta autostrada ho comprato il Givi con la parte scorrevole (non ricordo il nome): bruttarello ma molto efficacie.

Runnerk42
20/02/2014, 16:22
Io montato quello max nessun problema, altezza(1,88)...

mototopo67
20/02/2014, 16:44
Se sei 1 e 92 è impossibile che quello alto Triumph interferisca con la tua visuale...io lo monto e tenuto basso, non da fastidio a me che sono 1 e 77...vai tranquillo!

DoK.1200.S
20/02/2014, 22:43
Io ho montato il maggiorato power bronze, fumè scuro.
Sono alto 178 e, tenuto basso, non mi da alcun fastidio nella guida. Lo metto alto solo quando faccio lunghi trasferimenti in autostrada, anche se mi copre un po' il manto stradale.
Sec me, se lo prendi alto e trasparente, con la tua altezza non ti darà alcun fastidio alla vista!

T

http://img.tapatalk.com/d/14/02/21/yha8e5y2.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/02/21/eteta3ag.jpg

TTT (...Teo da TapaTalk) :D

ruvido64
21/02/2014, 08:28
c'è qualcuno che ha provato il deflettore aggiuntìvo della puig o qualcosa di simile? perchè anche io ho il problema del dolore al collo nei lunghi trasferimenti autostradali, ma non volevo cambiare il parabrezza originale con uno maggiorato

Vale46EVO
21/02/2014, 13:21
Gazza,io ho montato il Givi che ad occhio è circa 2cm più basso del Cupolino Touring della Triumph.
Premesso che sono alto 1.78, ti posso assicurare che la fine del cupolino non intralcia minimamente la visuale...anzi sto optando quello originale Touring perchè quei 2 cm potrebberò risolvermi la turbolenza che sente mia moglie sul suo casco...

Ruvido, no non ho provato ma personalmente quelle "unghie"aggiuntive mi fanno un tantinello:sick::sick::oook:

ruvido64
21/02/2014, 18:48
E' vero vale infatti sono indeciso ma mi piaceva l ' idea di poterlo smontare e montare all' occorrenza

gazzajev70
24/02/2014, 09:52
grazie per le preziose informazioni ragazzi, a breve procedo con l'acquisto!!!:lingua:

moris
24/02/2014, 13:14
c'è qualcuno che ha provato il deflettore aggiuntìvo della puig o qualcosa di simile? perchè anche io ho il problema del dolore al collo nei lunghi trasferimenti autostradali, ma non volevo cambiare il parabrezza originale con uno maggiorato

Sicuro che non sia l'altezza del manubrio? Stesso (immagino) problema alla zona collo-spalle, risolto con i rialzi Touratech.

gazzajev70
24/02/2014, 13:17
Devo andare a montare i fari la settimana prossima, mi faccio girare i riser del manubrio cosi si avvicina un po al corpo e poi provo, altrimenti cambio il cupolino, dovrebbe migliorare così

ruvido64
24/02/2014, 15:10
Sicuro che non sia l'altezza del manubrio? Stesso (immagino) problema alla zona collo-spalle, risolto con i rialzi Touratech.
Ci avevo pensato, grazie per il consiglio sara' la prima prova che faro'

Umbe999
25/02/2014, 22:28
Ciao Gazza ... Io montato l'originale triumph, in autostrada per le lunghe percorrenze o piccole "una favola" io sono 1,75 e lo tengo alto al max no problem per la vista stradale ..:oook:

donmau4
27/02/2014, 20:52
io ho il maggiorato e non ho ancora montato quello standard. Sono alto 1,71 e vista la mia altezza potrei anche non usare la visiera del casco.. dico potrei....... visibilità nessun problema anche quando è tutto alto ....e pulito .....:biggrin3:

pikkolomondano
28/02/2014, 06:48
idem... alto 1.71 (ed al cm in più di 1.70 ci tengo) ho il parabrezza alto regolato a 2 tacche dal tutto giù. ..... che dire perfetto!!!! l'unico mio minirimpianto è che con il senno di poi lo avrei preso con il trattamento antigraffio, anche se ovviamente più caro

gazzajev70
28/02/2014, 07:25
grazie ragazzi per le preziose info:oook:

CLIVE82
06/03/2014, 19:55
Windscreen - Adjust-Kit by Batzen (http://www.tiger-explorer.com/index.php/topic,4767.0.html)

Io ho montato questo. E' una figata!! Funziona benissimo ed è fatto molto bene.

ruvido64
09/03/2014, 17:53
Windscreen - Adjust-Kit by Batzen (http://www.tiger-explorer.com/index.php/topic,4767.0.html)

Io ho montato questo. E' una figata!! Funziona benissimo ed è fatto molto bene.
mi puoi dire dove l'hai comprato e il prezzo grazie

CLIVE82
10/03/2014, 21:42
mi puoi dire dove l'hai comprato e il prezzo grazie

Ciao. Se clicchi sul collegamento trovi tutte le informazioni che cerchi. Comunque il prezzo è di 60 euro+sped e per ordinarlo o per chiedere info basta scrivere qui: gsadventure@gmx.net in inglese ovviamente. Il tizio è molto cordiale.

ruvido64
11/03/2014, 15:10
Ciao. Se clicchi sul collegamento trovi tutte le informazioni che cerchi. Comunque il prezzo è di 60 euro+sped e per ordinarlo o per chiedere info basta scrivere qui: gsadventure@gmx.net in inglese ovviamente. Il tizio è molto cordiale.
grazie molto gentile

Whatatiger
11/03/2014, 18:53
l'ho guardato e riguardato per bene, però in posizione rialzata, che è la sola che mi interessa, mi lascia molto perplesso lo spazio che si apre al di sotto.
insomma, mi sembra una coperta corta che si può muovere verso l'alto, piuttosto che una parabrezza maggiorato...cosa dici Clive82?

Runnerk42
11/03/2014, 18:56
Be esteticamente lo spazio vuoto x me non è bello da vedere, ma i gusti sono vari.

Whatatiger
12/03/2014, 06:38
a me fanno sinceramente più paura i vortici che potrebbero crearsi

CLIVE82
12/03/2014, 13:12
È ormai un'anno che è montato e ne sono soddisfatto. Lo spazio che si crea nella parte inferiore non crea vortici e non da alcun fastidio.
La strumentazione in parte ripara e l'aria che passa non è per niente fastidiosa.
Con il parabrezza tutto inclinato in avanti e alzato tutto è efficace, ma in tale configurazione mi da fastidio alla vista.
Sono alto 1,75 e odio i parabrezza troppo alti.
Per quanto mi riguarda è un buon compromesso. Certo, il giudizio è puramente soggettivo.
Io ho rischiato. 60 euro non sono molti per farsi un'idea.
Comunque credo che il tizio abbia anche creato un deflettore per la spazio inferiore.

mariner61
15/03/2014, 15:40
io sono alto 188 cm e sul mio V-Strom avevo montato il Varioturing MRA con il quale mi ero trovato benissimo,
Ho visto che la MRA per la Tiger 1200 ne propone due modelli di diversa altezza.
C'è qualcuno che lo sta utilizzando e che mi dice quale ha e se funziona altrettanto bene ?

Lamps

fabrizio 64
30/05/2014, 13:00
È ormai un'anno che è montato e ne sono soddisfatto. Lo spazio che si crea nella parte inferiore non crea vortici e non da alcun fastidio.
La strumentazione in parte ripara e l'aria che passa non è per niente fastidiosa.
Con il parabrezza tutto inclinato in avanti e alzato tutto è efficace, ma in tale configurazione mi da fastidio alla vista.
Sono alto 1,75 e odio i parabrezza troppo alti.
Per quanto mi riguarda è un buon compromesso. Certo, il giudizio è puramente soggettivo.
Io ho rischiato. 60 euro non sono molti per farsi un'idea.
Comunque credo che il tizio abbia anche creato un deflettore per la spazio inferiore.

Oggi ho provato il tuo rialzo,regolato tutto basso direi che per me va bene👍

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk

Desmonio
30/05/2014, 14:00
Parabrezza alto....manca poi solo l'adesivo SCANIA!!!

Kfabry
03/06/2014, 11:48
anch'io sto valutando il cupolino più alto originale, perchè sopra i 160, mi danno un pò fastidio le turbolenze, e poi la zavorra si lamenta...

Clive82, se ti trovi bene ok, ma l'aria se passa da sotto, da qualche parte dovrà andare.

mariner61
11/06/2014, 09:03
Montato MRA Varioturing fumè.
La doppia regolazione di inclinazione parabrezza (tramite sistema originale) e regolazione aletta (altezza / inclinazione), fa si che si possa trovare una validissima protezione in ogni condizione di marcia.

Lamps

Kfabry
11/06/2014, 09:15
La doppia regolazione di inclinazione parabrezza (tramite sistema originale) e regolazione aletta (altezza / inclinazione), fa si che si possa trovare una validissima protezione in ogni condizione di marcia.

Lamps

Ok andrò a vedere sul sito. Thanks

Inviato dal mio Miracle utilizzando Tapatalk

Jackexplorer
02/05/2019, 17:48

Lamps

Ciao ho visto il tuo post solo ora, ho una Tiger gen1(2013) e ho visto questo parabrezza che tu monti.

Quanto sei alto?
vorrei capire se per me può andare 1,82 robusto.

grazie

mariner61
06/05/2019, 16:07
Ciao ho visto il tuo post solo ora, ho una Tiger gen1(2013) e ho visto questo parabrezza che tu monti.

Quanto sei alto?
vorrei capire se per me può andare 1,82 robusto.

grazie

Ciao Jackexplorer,

Io sono alto 188 cm x 94 kg di peso e mi trovo bene con il Varoturing propio perche lo puoi regolare come meglio credi

Lamps

valeriopf
07/05/2019, 12:54
Io invece ero indeciso se prendere quello scuro che propone bikerfactory.
Qualcuno l'ha messo? esteticamente credo sia bello ma non vorrei che fosse poco funzionale dal momento che scurisce (credo) quel tratto di asfalto dove vai a mettere la ruota. Accetto consigli da chiunque molto volentieri:oook: