Visualizza Versione Completa : Tiger Come tolgo il pignone?
Ciao a tutti, per togliere il pignone basta raddrizzare il blocco, mettere la prima e svitare il dado da 36? Ve lo chiedo perché ho sempre avuto cardani, e non vorrei fare danni. Grazie. PS: Ce l'ho da due mesi, 1000 km fatti, gran moto.
Sugarglider
20/02/2014, 20:35
Non l' ho mai fatto ma qui sul forum ho letto 2 possibilità, o una pistola pneumatica o un moltiplicatore di "forza" con bussola del 36
rolloblues
20/02/2014, 21:04
Te la caverai benissimo con una semplice chiave oppure cricchetto e bussola... L'importante è avere una buona leva!
Grazie ragazzi, domani ci provo.
rolloblues
20/02/2014, 21:18
Ah...un accorgimento durante il rimontaggio: ricordati di ribattere la ranella su un lato diverso da quello ribattuto in precedenza
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Sgrassa bene con diluente sia il dado che l'estremità dell'albero, le filettature devono essere asciutte e pulite.
Il dado si serra a 136 Nm.
Il mio,tolta la rondella ribattuta,si è svitato con una pistola attaccata ad un compressore a 10 atmosfere.....c'era un paio di cm di frenafiletti,messo di fabbrica....
Te la caverai benissimo con una semplice chiave oppure cricchetto e bussola... L'importante è avere una buona leva!
avrei dovuto far le foto mentre in due cercavamo di far leva.....con il compressorino a 3 atmosfere non siam riusciti a venirne a capo.....
rolloblues
21/02/2014, 07:01
avrei dovuto far le foto mentre in due cercavamo di far leva.....con il compressorino a 3 atmosfere non siam riusciti a venirne a capo.....
:eek: allora diciamo che mi è andata bene! Io me la sono cavata con un paio di imprecazioni :D
angeloyzf
21/02/2014, 09:47
Io l'avevo tirato perche' l'avevo trovato lento .... vai tranquillo con la 36, metti in prima e magari appoggia la ruota anteriore contro un muro e svita :w00t:
Grazie a tutti, ce l'ho fatta, ma solo con la pistola. La moto è cambiata tantissimo, cambio, tiro, ed è perfetta. Adesso speriamo nel tempo. PS: Secondo voi bisogna ricontrollarla fra un po' di km? Ciao.
Sì, ricontrolla per sicurezza fra un po' di tempo.