PDA

Visualizza Versione Completa : Grandi piloti SBK a pascolare in motoGP



ilBarone
05/05/2007, 07:50
Fin da piccolo ho sempre avuto una grande stima per i piloti sbk, da falappa a chili o foggy, yanagawa e il grande haga. Qualche anno fa poi sono impazzito come tutti a vedere la sfida Edwards Bayliss, che mi è tornata alla mente vedendo gara due di assen la settimana scorsa, sorpassi in punti impossibili, telai che si contorgono, insomma manate di gas.
Poi sentendo vari commenti televisivi apprendo che Giacomino Toseland sta pensando di passare in GP, proprio quando ha la possibilità di creare una nuova età dell'oro sbk con bayliss biaggi haga corser etc
Il punto è che mi girano a vedere la sbk privata di grandi campioni che decidono di andare in gp a fare i FIGURANTI come Vermulen o Edwards, su moto che non capiscono e su cui sicuramente non possono far vedere quanto valgono.
Quanto sarebbe bella la sbk con Vermulen, Edwards e magari un derapatore come Hayden????

matte
05/05/2007, 08:01
questione di soldi.....tanti soldi...

ilBarone
05/05/2007, 08:14
vuoi dire che rinunciano a vincere dei campionati del mondo solo per i soldi? è plausibile ma mi rifiuto di crederlo...
prendi Edwards da mito a paggio di Rossi solo per soldi

Rickystyle
05/05/2007, 08:18
quoto...è una gran delusione...

tra l'altro edwards come stile di guida e pilota,è sempre stato uno dei miei preferiti,e vederlo li in motogp...quasi a scaldar il sellino!!

dapaura
05/05/2007, 08:30
Guidare la moto è un apassione , dopo tanto tempo diventa un lavoro e tutto cambia...

Questa è la vita

Contano solo i soldi

Rickystyle
05/05/2007, 08:36
sarò magari ingenuo ed ottimista,
ma io credo ancora che ci sia chi lo fa per passione,a quei livelli.

dapaura
05/05/2007, 09:12
Secondo me si inizia con un po di passione poi ...

Fulvioz
05/05/2007, 09:18
Ma tipo Vermulen voleva la MOTOGP a tutti i costi e subito, quella rimane l'apice del motociclismo e molti è lì che volgiono andare sia per soldi che per fama...

dapaura
05/05/2007, 09:45
Io gli farei fare due o tre giri con le 500 titpo Mamola o Swantz...
secondo me qualcosa cambierebbe

sem13
05/05/2007, 09:50
Arrivare alla Moto GP è secondo me il sogno di qualsiasi pilota!!!!! Vincere un mondiale SBK non è come vincere un Mondiale Moto Gp...... da qui ecco che qualcuno ci prova poi chi è intelligente quando vede che l'obiettivo non è alla sua portata torna sui suoi passi......

bastard inside
05/05/2007, 10:18
è come dire se uno preferisce essere protagonista nella reggina (senza nulla togliere alla reggina che è un'ottima squadra e spero che resti in serie A), o essere uno dei tanti, ma giocare sempre, nella juventus
oppure..meglio vincere in formula 3 o essere uno dei tanti in f1
penso che nessuno avrebbe dei dubbi

allo stesso modo la motoGP è il massimo traguardo che un pilota possa raggiungere, ed il solo fatto di parteciparvi è motivo di orgoglio, a prescindere dai risultati

crisgas
05/05/2007, 10:37
dopo tanti anni che corri in sbk sei curioso anche di provare le moto prototipo con piu visibilita e magari successo e soldi e una normale scalata al successo per un pilota.....detto cio a me piace piu la sbk

ilBarone
05/05/2007, 11:34
è come dire se uno preferisce essere protagonista nella reggina (senza nulla togliere alla reggina che è un'ottima squadra e spero che resti in serie A), o essere uno dei tanti, ma giocare sempre, nella juventus
oppure..meglio vincere in formula 3 o essere uno dei tanti in f1
penso che nessuno avrebbe dei dubbi

allo stesso modo la motoGP è il massimo traguardo che un pilota possa raggiungere, ed il solo fatto di parteciparvi è motivo di orgoglio, a prescindere dai risultati

beh il tuo ragionamento vale anche al contrario, era più contento il Bojinov del lecce che era sulla bocca di tutti e faceva 15 gol, o quello della juve che è sempre in panca?
A parità di successi chiunque sceglierebbe di passare alla gp chiaro, è il max!
ma edwards ha lasciato la sbk dopo il mondiale di Monza con 150mila persone ad acclamarlo per fare quinto quando gli va bene!!!!!!
idem vermulen, secondo me provare non è un errore, restare e non tornare a dare spettacolo in sbk si

bastard inside
05/05/2007, 12:10
infatti ho specificato, andare alla juve e giocare, non stare in panca, ed edwards mi sembra che corra eccome, mica sta in panca, ed i risultati dipendono solo da lui

se poi uno pensa di essere troppo scarso x correre in motoGP, oppure troppo scarso x giocare nella juve, non dirà mai vado in un'altra squadra più debole xchè non sono all'altezza, ma resta e cerca di migliorarsi

Filomao
07/05/2007, 09:36
Sono d'accordissimo con te!

trident_special
07/05/2007, 09:39
Io gli farei fare due o tre giri con le 500 titpo Mamola o Swantz...
secondo me qualcosa cambierebbe
Io penso che la maggior parte dei piloti di MotoGP di oggi su una 500 di metà anni novanta durerebbe tre o quattro giri, poi verrebbe scaricato a terra in men che non si dica... Te lo vedi Pedrosa su una NSR500???