Frambler
22/02/2014, 23:08
salve a tutti, vorrei cambiare gli ammortizzatori della mia Frambler con dei ammortizzatori più corti per abbassarmi la moto, che ne dite? faccio male oppure mi conviene lavorare su altro.
io lavorerei su altro, non val la pena di rubare escursione utile all'ammortizzatore...
ps. ti ho messo il topic nella sezione giusta
salve a tutti, vorrei cambiare gli ammortizzatori della mia Frambler con dei ammortizzatori più corti per abbassarmi la moto, che ne dite? faccio male oppure mi conviene lavorare su altro.
Non ho capito il motivo per cui vuoi abbassarla.
E' per una questione di statura? Io sono "alto" 1,70 e la gestisco bene, quando ti fermi basta usare la tecnica enduristica di far scivolare un po' le chiappe lateralmente sulla sella, in modo da appoggiare stabilmente al suolo un piede, mentre lasci l'altro sulla pedana.
Se invece sei proprio deciso ad abbassarla, puoi mettere gli ammo da 34 come ha la bonneville di serie, al posto di quelli da 36, e sfilare la forcella (termine improprio, in realtà si sfilano verso il basso le piastre) di 1 cm, non di più, altrimenti diventa inguidabile.
Potresti poi mettere una sella più sottile, ma già quella di serie non è che abbondi come imbottitura
valeriopf
23/02/2014, 22:06
C' era un detto tipo "donne e moto col culo basso......etc etc"