Visualizza Versione Completa : URGENTE! CABLAGGI POMPA BENZA!
QUALCUNO MI DICE (Anche controllando) Sulla speed mod 02-04 i due tubi che escono dalla pompa di benzina, quello con l'attacco ROSSO o quello con l'attacco BIANCO COME VANNO POSIZIONATI????
Li ho staccati una cifra di tempo fa e ora non mi ricordo..... (Credo quello rosso in alto e quello bianco in basso, è giusto?)
GRAZIE!
OK, ho gia fatto tutto e messo in moto.
Ciaoooooooo
Alla fine??? Come vanno? Rosso in alto e bianco sotto vero?
Sennò li ho montati al contrario e ho spaccato qualcosa perchè perdo benzina dal connettore sotto....
Help!
P.S: perde tipo una goccina ogni 3 secondi... non dovrebbe essere rischioso andarci in giro lo stesso vero? Se potessi farei a meno ma è l'unico mezzo di trasporto... Visto che non perde continuamente non dovrebbe esserci rischio di incendio giusto?
kupukupu
14/05/2007, 10:40
[QUOTE=bert;536427]
Sennò li ho montati al contrario e ho spaccato qualcosa perchè perdo benzina dal connettore sotto....
il fatto che perda non c'entra con il posizionamento...
avrai pizzicato l'o ring. cambialo appena puoi
spero che sia solo l'o-ring... ho paura di aver rotto il connettore.... :(
stasera controllo...
autogatto
14/05/2007, 12:38
Almeno sulla speed del 99 e' impossible sbagliare esserndo i due tubi di sezioni diverse come del resto i due attacchi sulla pompa. Strano che sul modello successivo non sia fatta questa distinzione..
se sono di sezione differente lo sono di poco.... cmq non ci ho fatto caso....
c'ho la moto che continua a sputare benzina... :( :( :( e fino a stasera non posso smontare... l'unica cosa che posso fare è continuare a mettere sotto dei tovagliolini di carta per assorbire il più possibile... roba da farsi ridere dietro.. :(
Era proprio l'o-ring.... rovinata appena appena... ma quanto bastava per far uscire quella goccia...
Comunque ho pensato che sono proprio stupido... ieri invece di lasciare la moto a perdere benzina tutto il giorno potevo sganciare il tubo, così almeno il serbatoio si chiudeva.. vabbè..
Mrgoldspeed
15/05/2007, 09:36
che ha un rubinetto di tipo automatico? di quelli che si chiudono da soli?
Questo è il dilemma di ogni voltà che rimonto il serbatoio. Questa voltà io l'ho rimontato con il bianco sopra e il rosso sotto e mi sembra che vada bene.
Che differenza c'è se si montano al contrario... secondo me non cambia niente, entrambi vanno nel condotto degli iniettori, uno è la mandata e l'altro il ritorno...se si invertano dovrebbe cambiare il senso di circolazione della benzina ma arriva ugalmente in pressione agli iniettori. Correggetemi se sbaglio
Spennacchiotto
01/10/2010, 09:53
Questo è il dilemma di ogni voltà che rimonto il serbatoio. Questa voltà io l'ho rimontato con il bianco sopra e il rosso sotto e mi sembra che vada bene.
Che differenza c'è se si montano al contrario... secondo me non cambia niente, entrambi vanno nel condotto degli iniettori, uno è la mandata e l'altro il ritorno...se si invertano dovrebbe cambiare il senso di circolazione della benzina ma arriva ugalmente in pressione agli iniettori. Correggetemi se sbaglio
In teoria hai ragione, ma potrebbero aver ottimizzato le diramazioni in ragione della direzione del flusso, che potrebbero portare (è solo un'ipotesi) ad un minor passaggio di carburante
davideN3
01/10/2010, 11:14
ESATTO AL 100%
melosghiccio
01/10/2010, 20:12
ok giusto
se inverti i tubi (x lo meno sulla mia baby) semplicemente non parte la moto... non gli arriva benzina... punto tutto lì... non succede altro
la cosa bastarda sono gli o'ring... basta pizzicarli un pelino e inizi a perdere benzina (d'altra parte il tubo di mandata ha una pressione di 3 o 4 bar... sulla mia... sulal vostra forse anche più)