PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Bonneville T100 vs Royal Enfield GT Continental

lozpop
23/02/2014, 18:09
So bene che a molti sembrerà un confronto ridicolo, ma sono un novizio che si appresta a comprare la sua prima moto, e 3.000€ di differenza non sono pochi — valgono per lo meno una riflessione.

Ho cercato altri post in questo forum che parlavano della nuova Royal Enfield GT Continental, ma ce n'è solo uno di 2 anni fa quando venne annunciata. Ora che ci sono prezzo e recensioni, forse possiamo riparlarne.

Io sono innamorato della Bonneville T100, c'è poco da dire, ma questa nuova Royal Enfield mi intriga molto. So bene che sul piano delle prestazioni (e molto probabilmente dell'affidabilità) parliamo di due pianeti diversi, ma come prima moto ci sto facendo più di un pensiero.

I miei dubbi sulla RE riguardano principalmente l'affidabilità e la scarsa diffusione del marchio (e conseguente scarsa assistenza?), e il fatto che mi piacerebbe anche farmi qualche bel viaggio — non certamente in Norvegia, ma magari dal nord al sud Italia — e con la GT Continental non so quanto questo sia consigliato. Poi come sempre ci sono persone che vanno in Cina in Vespa, perciò credo sia anche una cosa soggettiva.

Non vedo l'ora di leggere i vostri pareri,
Grazie in anticipo!

Domino
23/02/2014, 18:23
Non so quanto si possa paragonare un Enfield a una Bonnie.......l'Enfield mi sembra un po' una "motoretta"

tbb800
23/02/2014, 18:54
con i 6000 euro che costa nuova la RE ci prendi un Bonnie T100 usata con i fiocchi.

altro che RE con 35 CV

TeamSabotage
23/02/2014, 19:47
Con tutto il rispetto... vista proprio ieri dal vivo la RE.... lascia perdere, guarda solo la piastra di sterzo e capirai.

Shining
23/02/2014, 20:00
Esteticamente le RE sono molto carine, specialmente questa GT; e c'è gente che con le RE ci ha girato il mondo.
Paragonarla ad una bonneville però è una bestemmia in chiesa:biggrin3:

jugene
23/02/2014, 21:43
Trovati una Bonnie usata!

secolo3