PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Bonneville T100 vs Royal Enfield GT Continental

lozpop
23/02/2014, 18:09
So bene che a molti sembrerà un confronto ridicolo, ma sono un novizio che si appresta a comprare la sua prima moto, e 3.000€ di differenza non sono pochi — valgono per lo meno una riflessione.

Ho cercato altri post in questo forum che parlavano della nuova Royal Enfield GT Continental, ma ce n'è solo uno di 2 anni fa quando venne annunciata. Ora che ci sono prezzo e recensioni, forse possiamo riparlarne.

Io sono innamorato della Bonneville T100, c'è poco da dire, ma questa nuova Royal Enfield mi intriga molto. So bene che sul piano delle prestazioni (e molto probabilmente dell'affidabilità) parliamo di due pianeti diversi, ma come prima moto ci sto facendo più di un pensiero.

I miei dubbi sulla RE riguardano principalmente l'affidabilità e la scarsa diffusione del marchio (e conseguente scarsa assistenza?), e il fatto che mi piacerebbe anche farmi qualche bel viaggio — non certamente in Norvegia, ma magari dal nord al sud Italia — e con la GT Continental non so quanto questo sia consigliato. Poi come sempre ci sono persone che vanno in Cina in Vespa, perciò credo sia anche una cosa soggettiva.

Non vedo l'ora di leggere i vostri pareri,
Grazie in anticipo!

Domino
23/02/2014, 18:23
Non so quanto si possa paragonare un Enfield a una Bonnie.......l'Enfield mi sembra un po' una "motoretta"

tbb800
23/02/2014, 18:54
con i 6000 euro che costa nuova la RE ci prendi un Bonnie T100 usata con i fiocchi.

altro che RE con 35 CV

TeamSabotage
23/02/2014, 19:47
Con tutto il rispetto... vista proprio ieri dal vivo la RE.... lascia perdere, guarda solo la piastra di sterzo e capirai.

Shining
23/02/2014, 20:00
Esteticamente le RE sono molto carine, specialmente questa GT; e c'è gente che con le RE ci ha girato il mondo.
Paragonarla ad una bonneville però è una bestemmia in chiesa:biggrin3:

jugene
23/02/2014, 21:43
Trovati una Bonnie usata!

secolo3
23/02/2014, 21:45
Quoto TTB800: cerca una bonneville usata e non te ne pentirai!

Sent from my iPhone using Tapatalk

lozpop
23/02/2014, 21:46
Grazie ragazzi, le vostre risposte sono più che eloquenti!

Tiesto
24/02/2014, 06:54
Dai non scherziamo...

marcopugliese
24/02/2014, 10:29
Ho visto la royal gt, lascia stare...trova una bonneville usata a quel prezzo e soprattutto di se ne trovi, altrimenti con 1000 in piu' trovi una t100, o al massimo magari qualcuno mi bannerà trovati una moto guzzi v7 o una kawasaki w 800 usate e ne trovi ma la Royal no....ne ho provata una non una gt, dire che sono moto è una bestemmia

keir
24/02/2014, 10:41
se non sei un fanatico del modello (cioè non t'è ancora scattata la scimmia), sei in fase di riflessione, cerchi un nuovo o un usato poco usato, vuoi contenere il budget e sei orientato per una impostazione cafè, io ti direi di dare uno sguardo pure a questa: Vendo Moto Guzzi V7 Racer (2012 - 14) usata a Treviso (codice: 5219729) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/moto-guzzi/v7/v7-racer--2012-14/index.html?msg=5219729)

O - al massimo - alla versione base:

Vendo Moto Guzzi V7 Classic (2008 - 12) usata a Venezia (codice: 5163815) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/moto-guzzi/v7/v7-classic--2008-12/index.html?msg=5163815)

Vendo Moto Guzzi V7 Stone (2012 - 14) usata a Padova (codice: 5048579) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/moto-guzzi/v7/v7-stone--2012-14/index.html?msg=5048579)

se poi non sei politicamente avverso alle MC cerchiolegate:
Vendo Triumph Bonneville SE (2009 - 13) usata a Vicenza (codice: 5171575) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/bonneville/bonneville-se--2009-13/index.html?msg=5171575)

P.S.
Mi sono limitato a una ricerca in Veneto, ovvio che se sei disposto a spostarti la ricerca può anche allargarsi

spitjake
24/02/2014, 11:39
ricordiamo che: "moto guzzi forma meccanici dal 1921" :biggrin3:

lozpop
24/02/2014, 12:38
se non sei un fanatico del modello (cioè non t'è ancora scattata la scimmia), sei in fase di riflessione, cerchi un nuovo o un usato poco usato, vuoi contenere il budget e sei orientato per una impostazione cafè, io ti direi di dare uno sguardo pure a questa: Vendo Moto Guzzi V7 Racer (2012 - 14) usata a Treviso (codice: 5219729) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/moto-guzzi/v7/v7-racer--2012-14/index.html?msg=5219729)

O - al massimo - alla versione base:

Vendo Moto Guzzi V7 Classic (2008 - 12) usata a Venezia (codice: 5163815) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/moto-guzzi/v7/v7-classic--2008-12/index.html?msg=5163815)

Vendo Moto Guzzi V7 Stone (2012 - 14) usata a Padova (codice: 5048579) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/moto-guzzi/v7/v7-stone--2012-14/index.html?msg=5048579)

se poi non sei politicamente avverso alle MC cerchiolegate:
Vendo Triumph Bonneville SE (2009 - 13) usata a Vicenza (codice: 5171575) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/bonneville/bonneville-se--2009-13/index.html?msg=5171575)

P.S.
Mi sono limitato a una ricerca in Veneto, ovvio che se sei disposto a spostarti la ricerca può anche allargarsi

Grazie dei consigli!

La Bonneville con i cerchi in lega non mi piace proprio, solo raggi per me.
La Guzzi non mi dispiace, ma come preferisci di gran lunga la Bonneville/Thruxton.

Herzog
24/02/2014, 12:50
Non vi offendete, lo dico con amicizia: non sapete di cosa state parlando :biggrin3:
Ho avuto una Royal Enfield Bullet Classic del 2010 (quindi EFI) per più di tre anni, zero problemi e molto divertimento.
Sono moto costruite secondo criteri non moderni (a parte il minimo di elettronica ormai necessaria), che richiedono filosofie di viaggio d’antan. Se volete 300 cavalli, in effetti le RE non sono moto per voi (ma allora, nemmeno le MC).
Se volete godervi chilometro per chilometro il pulsare del mono che borbotta e insieme il paesaggio che vi circonda, allora anche le RE sono moto godibili (con cui vanno anche sui passi himalayani, tanto per dire).
Ho visto la Continental nella versione standard (ovvero con troppe cose da cambiare, per i miei gusti) e alla fine ho preso una Bonnie del 2009 già orientata verso le mie idee, ma non vedo perché denigrare un’altra marca, che oltretutto fa riferimento anch’essa alla tradizione old british

spitjake
24/02/2014, 14:05
Non vi offendete, lo dico con amicizia: non sapete di cosa state parlando :biggrin3:
Ho avuto una Royal Enfield Bullet Classic del 2010 (quindi EFI) per più di tre anni, zero problemi e molto divertimento.
Sono moto costruite secondo criteri non moderni (a parte il minimo di elettronica ormai necessaria), che richiedono filosofie di viaggio d’antan. Se volete 300 cavalli, in effetti le RE non sono moto per voi (ma allora, nemmeno le MC).
Se volete godervi chilometro per chilometro il pulsare del mono che borbotta e insieme il paesaggio che vi circonda, allora anche le RE sono moto godibili (con cui vanno anche sui passi himalayani, tanto per dire).
Ho visto la Continental nella versione standard (ovvero con troppe cose da cambiare, per i miei gusti) e alla fine ho preso una Bonnie del 2009 già orientata verso le mie idee, ma non vedo perché denigrare un’altra marca, che oltretutto fa riferimento anch’essa alla tradizione old british

secondo me l'hai presa troppo seria la questione. è pur sempre un forum triumph! :biggrin3:

Herzog
24/02/2014, 14:12
secondo me l'hai presa troppo seria la questione. è pur sempre un forum triumph! :biggrin3:

:biggrin3:e pensa che un pippone dello stesso tenore, ma a parti invertite, l'ho fatto a suo tempo sul forum Royal Enfield (arrivavo da una Legend).
E niente, sono sempre dalla parte sbagliata :laugh2:

spitjake
24/02/2014, 14:33
:biggrin3:e pensa che un pippone dello stesso tenore, ma a parti invertite, l'ho fatto a suo tempo sul forum Royal Enfield (arrivavo da una Legend).
E niente, sono sempre dalla parte sbagliata :laugh2:

hahahaha grande! :laugh2:

cristianow
24/02/2014, 14:37
Allora, ho avuto per una settimana in garage una Royal Enfield Bullet EFI. L'ho guidata un paio di volte e posso dirti che alle velocità medio-basse è molto agile e divertente; viceversa quando raggiunge velocità un pò più alte, tipo i cento all'ora, le vibrazioni si fanno sentire e sono un pò fastidiose... il proprietario mi ha detto che il servizio di assistenza funziona abbastanza bene (almeno su Roma) e che la moto ha un motore molto affidabile mentre alcune componenti di serie sono piuttosto "sfigate" tipo guarnizioni che si consumano rapidamente, candele da cambiare due volte all'anno, sella che si inzuppa, ecc. Tieni presente comunque che questa descrizione riguarda una bullet del 2009 con un bel pò di km sulle spalle... può essere invece che una RE nuova con una buona manutenzione possa marciare senza problemi... in fondo anche tante bonneville efi (soprattutto 2008 e 2009) hanno problemi con la batteria che senza mantenitore rischia di mollarti per starda. In definitiva io al tuo posto sceglierei sulla base dei sentimenti: scegli quella che ti piace di più, sono due moto belle ed affidabili. Per i viaggi comunque, sicuramente molto meglio la Bonnie! Ciao

Ho visto la royal gt, lascia stare...trova una bonneville usata a quel prezzo e soprattutto di se ne trovi, altrimenti con 1000 in piu' trovi una t100, o al massimo magari qualcuno mi bannerà trovati una moto guzzi v7 o una kawasaki w 800 usate e ne trovi ma la Royal no....ne ho provata una non una gt, dire che sono moto è una bestemmia

Guarda, lascia stare la W800 che chi l'ha comprata si sta autoflagellando...