PDA

Visualizza Versione Completa : L'ACI propone la patente a 16 anni



TitusMax
05/05/2007, 08:54
Farà certamente discutere la proposta dell'ACI, permettere ai giovani di conseguire la patente a 16 anni così come succede negli Stati Uniti.
Proposta che prevede di dare la possibilità ai ragazzi di guidare l'auto a fianco di un patentato con esperienza e inserire un esame pratico per il conseguimento del patentino valido per i cinquantini.
Questa in sintesi la proposta presentata alle autorità dal segretario generale dell'Aci, Ascanio Rozera, intervenuto giovedì alla cerimonia di apertura del quinto Salone internazionale della sicurezza stradale a Riva del Garda.


noi non abbiamo i controlli stradali che hanno negli stati uniti, dove c'è la stradale ovunque e nessuno osa , per paura di farsi ritirare la patente e/o di finire in galera.

Fulvioz
05/05/2007, 09:09
Vogliono solo decimare i giovani, allora perchè in America hanno le armi tutti quanti facciamolo pure da noi tanto poi le stragi nelle scuole non succedono mai vero... :dry:

MAH :sick: :sick: :sick:

D@lyn
05/05/2007, 09:29
il problema non sono i 2 anni in meno.non vedete che ormai la strada è una giungla?.stop,frecce ,precedenze e rotonde non hanno signifacato.nella strada comandano i prepotenti e quindi ho deciso di prendere la patente per un bel big foot...ci vorrebbe una bella riforma che bastoni tutti sti cafoni...

pesdra
05/05/2007, 10:06
contrario!!!!!

Uzz
05/05/2007, 10:17
Ma l'ACI è fuori di testa!!!!

solo per guadagnare di più su bolli, assicurazioni e incidenti....


MA VAFF!!!!! :mad:

Wallace
05/05/2007, 10:38
il problema non sono i 2 anni in meno.non vedete che ormai la strada è una giungla?.stop,frecce ,precedenze e rotonde non hanno signifacato.nella strada comandano i prepotenti e quindi ho deciso di prendere la patente per un bel big foot...ci vorrebbe una bella riforma che bastoni tutti sti cafoni...

sbagliato,la patente ci vuole x il carro armato
con quello si che ti fai giustizia

Mitsuhashi
05/05/2007, 11:18
Le scuole guida non staranno più nella pelle per la gioia!!!
Le assicurazioni poi!!! Mi chiedo cosa chiederanno per un mezzo guidato da un sedicenne!!!
Per non parlare del fatto che c'è gente ben più matura che non ha idea di come si guidi... :dry: :dry: :dry:

Medoro
05/05/2007, 11:47
grandissima cazzata
molti gia non sono maturi a 18 figuriamoci a 16

Monstermob
05/05/2007, 12:07
Per me si potrebbe anche fare, solo che per i primi 3 anni puoi guidare solo se accompagnato da un adulto con 10 o 15 anni di patente, sarebbe un sorta di tirocinio prolungato per consentirgli di fare esperienza

Fulvioz
05/05/2007, 12:21
Per me si potrebbe anche fare, solo che per i primi 3 anni puoi guidare solo se accompagnato da un adulto con 10 o 15 anni di patente, sarebbe un sorta di tirocinio prolungato per consentirgli di fare esperienza

No per me no, io ho preso il 50 a 16 anni e ho visto che danni causa cervello grande come una ghianda ne ho fatti lo stesso figurati se allora mi avessero dato 1 auto!!! :wacko:

:ph34r: :ph34r: :ph34r:

giulio
05/05/2007, 12:42
si potrebbe anche dare a 16 anni come in america, ma con la stessa severità, vedi notizia di ieri, paris hilton 45 giorni di carcere per guida senza patente gia ritirata perche guidava ubriaca domani va dentro

KDS
05/05/2007, 14:42
si potrebbe anche dare a 16 anni come in america, ma con la stessa severità, vedi notizia di ieri, paris hilton 45 giorni di carcere per guida senza patente gia ritirata perche guidava ubriaca domani va dentro

Che vada dentro HO DEI SERI DUBBI :biggrin3:

noris
05/05/2007, 14:52
Ma non bastano le stragi del sabato sera?
Se diamo il volante anche ai sedicenni io non esco più:sick: :sick:

Fulvioz
05/05/2007, 16:26
Che vada dentro HO DEI SERI DUBBI :biggrin3:

Già siamo in 2 a pensarlo, i suoi miliardi di dollari serviranno pure a qualcosa... :biggrin3:

giulio
05/05/2007, 16:29
Già siamo in 2 a pensarlo, i suoi miliardi di dollari serviranno pure a qualcosa... :biggrin3:

al telegiornale han detto che il giudice si è impuntato e deve entrare, poi vedremo

Fulvioz
05/05/2007, 16:33
al telegiornale han detto che il giudice si è impuntato e deve entrare, poi vedremo

:ciapet: :sodomizz: :sodomizz: :sodomizz:

B@Rz
05/05/2007, 16:57
per me non ci sono problemi...

se non per il fatto che potrebbe essere semplicemente una strategia per aumentare le tariffe delle assicurazioni...


ah io ho 18 anni... e state tranquilli che di imbecilli ce ne sono anche sopra i 20, sopra i 30, sopra i 40 ecc...

poi oltre i 50 cominciano i rimbambiti...

non ce n'è uno che si salvi :D