PDA

Visualizza Versione Completa : Yamaha XT1200ZE Super Ténéré, con sospensioni elettroniche



Lodan
24/02/2014, 14:02
http://www.moto.it/news/eicma-2013-y...ttroniche.html (http://www.moto.it/news/eicma-2013-yamaha-xt1200ze-super-tenere-con-sospensioni-elettroniche.html)

albizo74
24/02/2014, 14:40
Minchia, che catafalco :ph34r:

Lodan
24/02/2014, 14:43
Minchia, che catafalco :ph34r:

Se bmw fa scuola i jap copiano :w00t:

Sugarglider
24/02/2014, 15:10
a me la Tenerona è sempre piaciuta :oook: e rimango sempre compiaciuto quando vedo la Casa Madre fare aggiornamenti consistenti per rubare fette di mercato :cool:

Lo scrofo
24/02/2014, 15:22
alla fine era inevitabile ...

Sugarglider
24/02/2014, 15:24
alla fine era inevitabile ...
Inevitabile perchè è il mercato che lo vuole o perchè non era tutta sta roba come dicono in molti?

Lo scrofo
24/02/2014, 15:30
Io credo sia stato inevitabile per uno e per l'altro.

Per come la vedo io, la mia scelta e' andata sulla concorrente FULL OPTIONAL ( sospensioni e tutte le diavolerie elettroniche del caso ): preferisco sentirmi piu' sicuro, dal momento che scendevo da una moto di 8 anni prima... 8 anni sono un'eternita' a livello costruttivo che di sicurezza.

Troverai sempre qualcuno che rimpiange la moto guzzi del nonno, ma non fa differenza. Ho provato tutte le configurazioni della moto e posso dire che sono utili ( chiaramente le configurazioni per off road sono meno usate, ma ogni tanto un giretto lo faccio ) ...

Oltretutto per uno pigro come me che non ha idea di come settarle, meglio lo faccia la moto in tutto e per tutto, e sono tranquillo.

Lodan
24/02/2014, 16:12
Io credo sia stato inevitabile per uno e per l'altro.

Per come la vedo io, la mia scelta e' andata sulla concorrente FULL OPTIONAL ( sospensioni e tutte le diavolerie elettroniche del caso ): preferisco sentirmi piu' sicuro, dal momento che scendevo da una moto di 8 anni prima... 8 anni sono un'eternita' a livello costruttivo che di sicurezza.

Troverai sempre qualcuno che rimpiange la moto guzzi del nonno, ma non fa differenza. Ho provato tutte le configurazioni della moto e posso dire che sono utili ( chiaramente le configurazioni per off road sono meno usate, ma ogni tanto un giretto lo faccio ) ...

Oltretutto per uno pigro come me che non ha idea di come settarle, meglio lo faccia la moto in tutto e per tutto, e sono tranquillo.

Q8 al 100% anche perché tante sciocchezze sono superflue e a scopo di attirare la vendita, ma la maggioranza degli accorgimenti saranno il futuro per tutti i modelli. Credo comunque, che qualsiasi persona comperi una moto assistita dalla elettronica, debba avere però, un minimo di concezione di cosa sia una moto e i suoi limiti, altrimenti quando arrivi al limite ti sei già fatto male :dubbio:

Grigo
24/02/2014, 17:02
A me la Tenerona è sempre piaciuta come linea e tuttora ,esteticamente parlando, tra le maxi enduro è la piu bella.
Non credo che passerò ad un 1200, ma son talmente bastian contrario che la apprezzo proprio nel punto che tutti considerano più debole:
la potenza.
Sono convinto che non serva avere chissà che cavalleria se poi non la puoi sfruttare tutta e bene.
Certo non è la moto perfetta ma per me ci si avvicina molto....
.... e qui triumph avrebbe molto da imparare....

Lodan
24/02/2014, 17:25
A me la Tenerona è sempre piaciuta come linea e tuttora ,esteticamente parlando, tra le maxi enduro è la piu bella.
Non credo che passerò ad un 1200, ma son talmente bastian contrario che la apprezzo proprio nel punto che tutti considerano più debole:
la potenza.
Sono convinto che non serva avere chissà che cavalleria se poi non la puoi sfruttare tutta e bene.
Certo non è la moto perfetta ma per me ci si avvicina molto....
.... e qui triumph avrebbe molto da imparare....
Il problema non sono le prestazioni, che non sono male, è che per muovere tanta mole, devi sfruttare a fondo il motore:dubbio: e un po' di cavalli in più la porterebbero a un livello superiore :lingua:

Grigo
24/02/2014, 19:31
Il problema non sono le prestazioni, che non sono male, è che per muovere tanta mole, devi sfruttare a fondo il motore:dubbio: e un po' di cavalli in più la porterebbero a un livello superiore :lingua:

La Yamaha pesa 265 in ordine di marcia (con 4,2 litri di olio e 23 ltri di carburante) e ha 112 cv per muoverli
La mia tigrotta pesa 215 kg a secco (senza olio e carburante) e i cavalli adisposizione sono 95
Pur viaggiando molto spesso in 2 non ho mai avuto nessun complesso di inferiorità e credo che non mi sentirei in difficoltà nemmeno sull'altra.
Dipende da cosa uno va a cercare in una moto.

urasch
24/02/2014, 19:51
a me piace però è una bella moto

Sugarglider
24/02/2014, 20:07
La Yamaha pesa 265 in ordine di marcia (con 4,2 litri di olio e 23 ltri di carburante) e ha 112 cv per muoverli
La mia tigrotta pesa 215 kg a secco (senza olio e carburante) e i cavalli adisposizione sono 95
Pur viaggiando molto spesso in 2 non ho mai avuto nessun complesso di inferiorità e credo che non mi sentirei in difficoltà nemmeno sull'altra.
Dipende da cosa uno va a cercare in una moto.
Pesa così tanto la nostra? :( minchia :(

Cino
24/02/2014, 20:12
Bella bestiola!

Grigo
24/02/2014, 20:14
Pesa così tanto la nostra? :( minchia :(

Necessita cura dimagrante
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=149994&stc=1

Osva75
24/02/2014, 20:34
Attenzione che non si tratta di sospensioni elettroniche come GS o multistrada.
Si tratta solo di poterle regolare elettricamente al manubrio ma niente Skyhook o cose simili...
Semplicemente le imposti senza cacciavite in un attimo.