Visualizza Versione Completa : Thruxton KIT MOLLE FORCELLA BITUBO O KIT PRECARICO MATRIS?
alecaferacer
24/02/2014, 23:44
Ciao a tutti,
voglio migliorare l'avantreno della mia thruxton e sono indeciso tra kit molle+olio bitubo o kit precarico Matris, cosa consigliate?
Posteriore monto bitubo.
grazie a tutti.
Fabio Pal
25/02/2014, 16:17
Lascia perdere il kit molle e olio. vai direttamente sulle cartuccce Bitubo.
BITUBO - RACE SUSPENSION (http://www.bitubo.com/articoli-dettaglio.php?ID=T0018ABB09&Marca=TRIUMPH&Modello=THRUXTON)
alecaferacer
25/02/2014, 18:33
Lascia perdere il kit molle e olio. vai direttamente sulle cartuccce Bitubo.
BITUBO - RACE SUSPENSION (http://www.bitubo.com/articoli-dettaglio.php?ID=T0018ABB09&Marca=TRIUMPH&Modello=THRUXTON)
aahahhaahahaaah solo una differenza di 250 euro!:cry:
le avevo già adocchiate...:sad:
Io sulla Thruxton ho montato. Il kit ABB09 e devo dire che mi sono trovato benissimo e oltretutto ha migliorato la frenata di molto
alecaferacer
25/02/2014, 19:13
Io sulla Thruxton ho montato. Il kit ABB09 e devo dire che mi sono trovato benissimo e oltretutto ha migliorato la frenata di molto
di che kit si tratta?
silverlawyer
25/02/2014, 19:37
Lascialo perde Ale....devi accendere un mutuo!!
Lascialo perde Ale....devi accendere un mutuo!!
mah 450 + IVA ... se hanno buona resa , il costo non mi pare eccessivo.
Concordo con chi consiglia la cartuccia completa: bitubo abb09 per thruxton con solo regolazione del precarico molla oppure quella di andreani sempre per thruxton che ha anche la regolazione dell'estensione se non ricordo male. Visto che monti bitubo io andrei sulla abb09: io monto quella più i wme.
mah 450 + IVA ... se hanno buona resa , il costo non mi pare eccessivo.
Si,però ci devi mettere la manodopera per montarli che tra l'altro e' un lavoraccio visto che devi smontare praticamente tutta la forcella.....il costo se non ricordo male,almeno per me,e' stato di 250 euri
Si,però ci devi mettere la manodopera per montarli che tra l'altro e' un lavoraccio visto che devi smontare praticamente tutta la forcella.....il costo se non ricordo male,almeno per me,e' stato di 250 euri
Cero Domino, la manodopera per gli spippolatori è sempre esclusa ... se guardassimo i costi di manodopera ci sentiremmo ancora più pazzi...
non la metto mai neanche io in preventivo ed a conti fatti fa invece lievitare notevolmente i costi.
alecaferacer
25/02/2014, 20:51
550 eurini + manodopera...:botteee:
Kit andreani ohlins.....spettacolo. 450 montato
alecaferacer
25/02/2014, 21:01
Kit andreani ohlins.....spettacolo. 450 montato
su che sito lo trovo?merci!
su che sito lo trovo?merci!
Andreani ...
se mi posso permettere un piccolo consiglio : visto che la truzza ha già i regolatori, anche delle belle Wilbers progressive con olio dedicato e te la cavi con un130 euri + manodopera..
alecaferacer
25/02/2014, 21:07
Andreani ...
se mi posso permettere un piccolo consiglio : visto che la truzza ha già i regolatori, anche delle belle Wilbers progressive con olio dedicato e te la avviso con un130 euri + manodopera..
A quel punto metto le molle bitubo o il kit matris no?
Cmq sul sito andreani il kit forcella costa 468 + iva come le bitubo! :-(
A quel punto metto le molle bitubo o il kit matris no?
Cmq sul sito andreani il kit forcella costa 468 + iva come le bitubo! :-(
beh ognuno sceglie ciò che più ritiene adatto per il suo mezzo. Dipende anche dai prodotti che si è provati, io mi son trovato bene con Wilbers altri si son trovati bene con Bitubo o Matris .
silverlawyer
25/02/2014, 21:28
Ale domani ti mando il numero del mio meccanico...con 200 euro ti mette il kit matris
http://www.andreanigroup.com/it-it/shop/prodotti/cartuccia-fork-triumph-bonneville-regolabile-comp-est-105t03.aspx?articoloId=32861&idC=61765&LN=it-IT&marchioRepartoId=11250&modelloRepartoId=11636&reparto=motoaia o andreani group......io tra tutte le cosebke ho messo.....il miglio acquistosono state le forche andreani.....sembra di avere una moto diversa, migliore. Ho messo anchevammo phlins ma la differenza che danno levforche e' spettacolare....
alecaferacer
25/02/2014, 21:51
http://www.andreanigroup.com/it-it/shop/prodotti/cartuccia-fork-triumph-bonneville-regolabile-comp-est-105t03.aspx?articoloId=32861&idC=61765&LN=it-IT&marchioRepartoId=11250&modelloRepartoId=11636&reparto=motoaia o andreani group......io tra tutte le cosebke ho messo.....il miglio acquistosono state le forche andreani.....sembra di avere una moto diversa, migliore. Ho messo anchevammo phlins ma la differenza che danno levforche e' spettacolare....
Allora ditemi se sbaglio, il grande salto si fa montanto le cartucce pressurizzate, per non spendere tutti quei soldi le molle bitumo o wilbergs o il kit Matris sono piuo meno paragonabili, e' cosi'?!?!
Pro-Tech Suspension - FORCELLA OHLINS PRESSURIZZATA (http://www.pro-techsuspension.com/prodotto/1611/forcella-ohlins-pressurizzata)
Allora con kit andreani vai sul sicuro ma trattasi di procedimento irreversibile. Hai una buonissima forca mo non puoi tornarevall originale perche vengono segwti i piedini interni . Le forche pressurizzate sono altro mondo, pianeta. Le usano in sbk e ti costano 4000 euro e devi cambiareble pistre.
Esempio
alecaferacer
25/02/2014, 22:44
Pro-Tech Suspension - FORCELLA OHLINS PRESSURIZZATA (http://www.pro-techsuspension.com/prodotto/1611/forcella-ohlins-pressurizzata)
Allora con kit andreani vai sul sicuro ma trattasi di procedimento irreversibile. Hai una buonissima forca mo non puoi tornarevall originale perche vengono segwti i piedini interni . Le forche pressurizzate sono altro mondo, pianeta. Le usano in sbk e ti costano 4000 euro e devi cambiareble pistre.
Esempio
no scusa intendevo cartucce bitubo/olhins non pressurizzate!
tanto quanto per montare le sole molle :ph34r:
silverlawyer
26/02/2014, 07:42
Ma parliamo sempre di modern classic?
A questo punto perché non sostituire tutto l'avantreno con uno da corsa....
Ale ma dove ci devi andare???????
le cartucce bitubo ABB09 sono pressurizzate.
sulle andreani non mi pronuncio perchè non le ho potute ne vedere ne provare, l'unica cosa che posso dire è vanno fatte montare da un centro autorizzato andreani e loro non sono certo simpatici :cry:
tra i vari kit molle, il matris è il migliore perchè ha in più il regolatore di flusso che migliora un pochino la risposta in compressione.
Ma parliamo sempre di modern classic?
A questo punto perché non sostituire tutto l'avantreno con uno da corsa....
Ale ma dove ci devi andare???????
è la domanda che mi pongo ogni qualvolta metto le mani al portafoglio : ecco perché il mio avatar è più che appropriato :dry:
silverlawyer
26/02/2014, 07:53
😄😄😄
Io ho risolto....
HO VENDUTO LA MOTO!!!
Fabio Pal
26/02/2014, 08:51
Allora ditemi se sbaglio, il grande salto si fa montanto le cartucce pressurizzate, per non spendere tutti quei soldi le molle bitumo o wilbergs o il kit Matris sono piuo meno paragonabili, e' cosi'?!?!
Tra le sole molle, anche le più strafiche, e la cartuccia pressurizzata, c'è un mondo di differenza. La differenza di costo tra i due tipi di soluzione è giustificato anche dalla differenza dui rendimento.
Io ho cambiato prima le molle.... andava già un pò meglio.
Poi ho messo la cartuccia bitubo....... la situazione è cambiata decisamente.
Se l'avessi capito subito avrei risparmiato tempo e soldi per modificare (di poco) con le sole molle.
Per la mano d'opera, se uno non si fida a farsi la taratura da solo, si risparmia molto portando dall'ammortizzatorisata (non scegliere un meccanico generico) le forcelle già smontate. E' un lavoretto abbastanza semplice.
le cartucce bitubo ABB09 sono pressurizzate.
sulle andreani non mi pronuncio perchè non le ho potute ne vedere ne provare, l'unica cosa che posso dire è vanno fatte montare da un centro autorizzato andreani e loro non sono certo simpatici :cry:
tra i vari kit molle, il matris è il migliore perchè ha in più il regolatore di flusso che migliora un pochino la risposta in compressione.
Maaaah sul fatto che il kit Matris sia il migliore ho qualche dubbio.......sicuramente è quello che ha il miglior rapporto qualità/prezzo
Maaaah sul fatto che il kit Matris sia il migliore ho qualche dubbio.......sicuramente è quello che ha il miglior rapporto qualità/prezzo
parlando di "kit molle" sicuro.
Per la mano d'opera, se uno non si fida a farsi la taratura da solo, si risparmia molto portando dall'ammortizzatorisata (non scegliere un meccanico generico) le forcelle già smontate. E' un lavoretto abbastanza semplice.
ecco, una volta che hai gli steli in mano sei al 90% del lavoro!
ti rimane da svitare il tappo superiore, togliere la molla originale e scolare l'olio, infilare il regolatore di flusso, mettere l'olio nuovo e fare il livello, mettere le molle e avvitare il tappo ( nuovo o vecchio che sia )
se arrivi a smontare le forcelle dalla moto il cambiare le molle è presto fatto anche nel garage di casa!
samuel.p
26/02/2014, 13:44
prova a contattare loro ....se devi prendere un kit prodotto in serie e spendere 500€ è meglio farsele fare su misura per le proprie esigenze (è come farsi fare un abito da un sarto in parole povere)
Kservice (http://www.expogrolier.it/dettaglio.php?idAzienda=884)
alecaferacer
26/02/2014, 14:18
Vabbe' vado di kit Matris e non ci penso più, mi sembra il giusto compromesso!:oook: