Visualizza Versione Completa : Scrambler Quali ammortizzatori...
davide.ceccarelli
25/02/2014, 15:25
Ciao a tutti,
avrei una mezza intenzione per la prossima stagione di modificare gli ammortizzatori...
cosa montate ? Consigli ?
sull'altra scrambler avevo i bitubo wmt
su questa ho i bitubo wme, costano sensibilmente meno e secondo me vanno anche meglio, gli altri erano troppo rigidi anche regolati al minimo (però io sono 70 kg e viaggio sempre da solo, non so le tue esigenze)
davide.ceccarelli
25/02/2014, 18:28
Ascolta io volevo due ammortizzatori che mi consentissero una seduta piú alta (360 mm ??) sono poco piú di 80kg e anch'io viaggio per lo piú da solo
Sent from my iPhone using Tapatalk
360 la scrambler ce l'ha già di serie, eventualmente allora guarda su cafè twin i wme da 380
TeamSabotage
25/02/2014, 19:33
Alla peggio mi pare che freespirit venda degli spessori da mettere tra forcellone e ammortizzatore proprio per alzarne il posteriore...
davide.ceccarelli
25/02/2014, 19:59
Si hai ragione volevo quelli da 380 scusa :( Tu li hai come si guida ?
Freespirit è un negozio online oppure ??
BikeAnto
25/02/2014, 20:01
Scrivi a Bitutbo, sono gentilissimi e rispondono :oook:
TeamSabotage
25/02/2014, 20:07
Cerca qui...
http://www.freespirits.it/it/component/virtuemart/t/sospensioni/risers-block-nero-per-triumph-classicdet.html?Itemid=0
davide.ceccarelli
25/02/2014, 20:23
Grazie ragazzi, ma qualcuno li monta ? Come sono nella guida io sono 182 non due metri quindi secondo voi vanno bene o no ?
Piú che i riser io vorrei proprio cambiare gli ammortizzatori e approfitterei per alzare un pó..
Grazie ragazzi, ma qualcuno li monta ? Come sono nella guida io sono 182 non due metri quindi secondo voi vanno bene o no ?
Piú che i riser io vorrei proprio cambiare gli ammortizzatori e approfitterei per alzare un pó..
36 vanno più che bene, tanto se li fai tarare i 38 ti fanno guadagnare in posizione statica, appena ti metti in sella,per rientrare nei valori di SAG l'altezza da terra ritorna come se avessi il 36.. i modelli di alta gamma hanno la possibilità di modificare + o - un 0,5 / 1 cm.
TeamSabotage
25/02/2014, 20:55
In ogni caso l'altezza del conducente non influisce dato che distanza pedane, sella e manubrio restano invariate... cambia l'appoggio dei piedi a terra ed il comportamento della moto ma non in funzione della statura di chi guida.
davide.ceccarelli
25/02/2014, 21:03
Si ovviamente hai ragione ma si guida meglio o peggio ? Io non l'ho mai guidata...
Si ovviamente hai ragione ma si guida meglio o peggio ? Io non l'ho mai guidata...
io ho Scrambler , Wilbers da 36 + 1 di regolazione e va benissimo.
Marsellus
25/02/2014, 21:14
io ho Scrambler , Wilbers da 36 + 1 di regolazione e va benissimo.
ho sempre detto che con vorrei tuoi soldi e il mio membro :biggrin3:
tra un po' non ci rimane nessuno dei 2 :lingua:
spitjake
26/02/2014, 00:08
mi autocensuro perchè vi stimo :w00t:
freespirits vende addirittura i bitubo da 40....:oook:
freespirits vende addirittura i bitubo da 40....:oook:
Si ma se non cambi le forche dubito si uno spasso....
My iPhone using patatatalk
davide.ceccarelli
26/02/2014, 11:52
Il mistero si infittisce :O
davide.ceccarelli
13/01/2016, 12:53
Ragazzi riprendo questa vecchia discussione e la modifico appena.. Ora viaggio molto e in 2 quali sono i vs consigli ?
Io con i bitubo wme da 37 mi trovo bene, quel cm in più torna utile in coppia.
bipitiesse
13/01/2016, 13:16
Io ho i WME da 360, la guidabilità è migliorata molto rispetto alle schifezze montate di serie.
Non ho voluto montare i 380 per non stravolgere l' assetto, ed anche perchè non mi piace la Scrambler così alta. Oltretutto con i 380, con il cavalletto laterale rimane troppo sdraiata su un fianco.
Con i miei 190 cm ho preferito mettere una sella rialzata di circa 5 cm, che mi affatica anche di meno poichè così ho le gambe meno raccolte.
wme 360 settati come mquadro comanda e ho un'altra moto sotto le chiappe
sono 95kg x 197 e viaggio prevalentemente solo e con settaggio 15mm/3 la moto non si scompone e non è troppo rigida.
però i miei wme sono thruxton e non scrambler....
davide.ceccarelli
13/01/2016, 20:29
Grazie per i consigli. Presi su internet ?
Grazie per i consigli. Presi su internet ?
No usati (poco) qui sul forum
Inviato dal Sapientino
wme 360 settati come mquadro comanda e ho un'altra moto sotto le chiappe
sono 95kg x 197 e viaggio prevalentemente solo e con settaggio 15mm/3 la moto non si scompone e non è troppo rigida.
però i miei wme sono thruxton e non scrambler....
sabato prossimo mi spieghi come si tarano..
sabato prossimo mi spieghi come si tarano..
da milano a verona ti faccio uscire tecnico delle sospensioni:yess:
mikscrambi
14/01/2016, 14:08
Sara' la mia prox modifica, forche e sosp ,
seguo interessato...:oook: (javascript:void(0))
Sara' la mia prox modifica, forche e sosp ,
seguo interessato...:oook: (javascript:void(0))
Cambia davvero la moto....incredibile come pochi mm e un settaggio fatto bene ti dia un feeling maggiore
Certo poi ci devi lavorare ma se cambi olio e molle davanti e sospensioni dietro con ina messa a punto personale sembra poi di salire su un altro mezzo
Inviato dal Sapientino
eta beta
14/01/2016, 17:57
Cambia davvero la moto....incredibile come pochi mm e un settaggio fatto bene ti dia un feeling maggiore
Certo poi ci devi lavorare ma se cambi olio e molle davanti e sospensioni dietro con ina messa a punto personale sembra poi di salire su un altro mezzo
Inviato dal SapientinoMa sì, anche perché telaio e forcellone non sono da buttar via. ;)
BulletBill
14/01/2016, 22:51
Ma sì, anche perché telaio e forcellone non sono da buttar via. ;)
A tal proposito posso dire che invece il forcellone delle nostre mc é particolarmente limitato,io l'ho sostituito con uno alleggerito in alluminio ad alta torsione e se non fosse per l'alto costo del pezzo stesso, sarebbe una modifica da fare ad occhi chiusi...un altra moto come manovrabilità e sicurezza.
davide.ceccarelli
02/02/2016, 18:51
Riguardo gli wme 360 perdonatemi l'ignoranza ma bisogna comprare qualcos'altro o vanno bene cosí ?
Per il montaggio che consigliate ?
bipitiesse
02/02/2016, 19:39
Tranquillo, sono Plug & Play: togli le ciofeche di serie e metti direttamente i WME :-)
Se vuoi fare il precisino, serri con una chiave dinamometrica a 28 Nm.
davide.ceccarelli
02/02/2016, 20:36
Ok grazie mille per la veloce risposta [emoji1303]
davide.ceccarelli
03/03/2016, 19:28
Ragazzi, una domanda... Il montaggio è facile oppure va fatto fare a un meccanico ? Grazie
è una ca@@ata. montane uno per volta...
davide.ceccarelli
03/03/2016, 20:12
Da fare quindi in garage senza problemi ? Non mi sembra nemmeno a me impossibile ma sai non l'ho mai fatto...
Se dovessi riprendere i bitubo prederei WMB tanto i WME che avevo risponevano alla regolazione idraulica quasi zero. Quindi tanto vale risparmiare !
davide.ceccarelli
03/03/2016, 20:28
Vanno bene per andare in due ? Io sono uno che va via spesso per il WE. Leggero ma comunque con un minimo bagaglio
vai tranquillo!
guarda qui per farti un'idea...
https://youtu.be/zrn-O-B_BTI
oppure qui
https://youtu.be/wDl18sLpUVQ
davide.ceccarelli
03/03/2016, 21:38
Già che ci sono, ho dato un'occhiata a un altro post.. Vanno bene per andare in due ?
bipitiesse
04/03/2016, 04:10
Sì, oltretutto hai la regolazione del ritorno per adattarli rapidamente alle diverse situazioni. Ed anche se non hai voglia di regolarli volta per volta, se non altro vai meno facilmente a pacco come con gli ammo originali.
Io prima avevo i bitubo WME ma adesso sono passato agli ORAM appena acquistati e non ancora provati. Costano un po di più dei bitubo ma hai un contatto diretto con loro che ti li fanno come vuoi tu. E se non ti trovi sono disponibili a cambiare molla ecc in garanzia! Bitubo da quello che in letto sui sul forum non te li revisionano neanche!
211751
Io prima avevo i bitubo WME ma adesso sono passato agli ORAM appena acquistati e non ancora provati. Costano un po di più dei bitubo ma hai un contatto diretto con loro che ti li fanno come vuoi tu. E se non ti trovi sono disponibili a cambiare molla ecc in garanzia! Bitubo da quello che in letto sui sul forum non te li revisionano neanche!
211751
Strap70 attendiamo tue recensioni!!!!
Da ex Bitubista a nuovo Oramista, saranno ancora più significative per chi vuole provare altro :cool:
Bitubo da quello che in letto sui sul forum non te li revisionano neanche!
no ma vendono il kit di revisione che puoi fare da solo o da un meccanico...
no ma vendono il kit di revisione che puoi fare da solo o da un meccanico...
Non tutti hanno l.attrezzatura per smontare le molle senza massacrare e l.azoto per ricaricarli da soli. O non tutti hanno "La casa della sospensione" fuori dalla porta. Una ditta seria secondo me si occupa anche della assistenza dei clienti e non solo a vendere i kit di riparazione...
Non tutti hanno l.attrezzatura per smontare le molle senza massacrare e l.azoto per ricaricarli da soli. O non tutti hanno "La casa della sospensione" fuori dalla porta. Una ditta seria secondo me si occupa anche della assistenza dei clienti e non solo a vendere i kit di riparazione...
beh sono d'accordo.io non ci saprei mettere le mani però non è che compri bitubo e sei lasciato a te stesso
il kit mi sembra costi un'ottantina di euro e secondo me con 30/40 euro un meccanico ti revisiona tutto.
diciamo che anche io preferirei un'assistenza più presente.
beh sono d'accordo.io non ci saprei mettere le mani però non è che compri bitubo e sei lasciato a te stesso
il kit mi sembra costi un'ottantina di euro e secondo me con 30/40 euro un meccanico ti revisiona tutto.
diciamo che anche io preferirei un'assistenza più presente.
Fai conto che io con gli ORAM sono in diretto contatto e mi danno tutto il tempo di provarli con calma, se non mi trovo mi sostituiscono le molle o me li sistemano. Questo secondo me vale molto di più dei 100€ che costano più dei bitubo.
Fai conto che io con gli ORAM sono in diretto contatto e mi danno tutto il tempo di provarli con calma, se non mi trovo mi sostituiscono le molle o me li sistemano. Questo secondo me vale molto di più dei 100€ che costano più dei bitubo.
quindi quanto vengono questi benedetti oram? :)
davide.ceccarelli
16/03/2016, 21:54
C'è dell'indecisione fra WME e WMB... Chi mi aiuta ?
bipitiesse
17/03/2016, 05:33
Fondamentalmente sono identici, ma per la poca differenza di prezzo ti consiglio i WME, poichè hanno in più la regolazione del ritorno tramite una levetta, comoda soprattutto quando alterni sovente l' utilizzo della moto da solo e con zavorrina: dopo qualche smanacciata avanti e indietro con quella levetta, trovi facilmente la regolazione più adatta alle varie circostanze.
_emiliano_
17/03/2016, 06:51
211751
vendi i bitubo?
mikscrambi
17/03/2016, 07:54
Ciao Davide,
alla fine hai deciso per BITUBO O GLI ORAM ?
Una domanda sull'usato ai piu' esperti : ogni quanti anni e/o km si dovrebbero far revisionare?
attendo vs. info...un saluto a tutti i tassellati !
MIC
davide.ceccarelli
17/03/2016, 09:48
Ciao Mic io ho deciso per i BITUBO 360 WME neri. Gli osram francamente neppure li conosco. Personalmente ho fatto 37000 km con gli originali. Davide
vendi i bitubo?
I bitubo già venduti, gli oram rispediti al mittente, alla fine in messo gli ikon testati domenica per 200km e devo dire che sono molto confortevoli, per me vanno meglio dei bitubo.
cimone66
17/03/2016, 20:20
Come mai a dato indietro ORAM ?:dubbio:
_emiliano_
17/03/2016, 20:53
ciao cimo!
Come mai a dato indietro ORAM ?:dubbio:
. Non mi è piaciuto il comportamento del titolare è ho chiuso. Neanche provati !
valeriopf
18/03/2016, 20:46
Ho avuto i bitubo wme con le cartucce pressurizzate sempre (bitubo) all' anteriore.
Sulla scrambler
MAI PIù
mikscrambi
19/03/2016, 09:36
Ho avuto i bitubo wme con le cartucce pressurizzate sempre (bitubo) all' anteriore.
Sulla scrambler
MAI PIù
Ciao Valerio,
come mai ?
troppo duri ?
valeriopf
19/03/2016, 10:55
Troppo duri ma soprattutto poco scorrevoli che significa che quando cerchi di ammorbidire togliendo un po' di precarico ti trovi con la moto che che ammortizza a scatti....insopportabile ...
franco62
19/03/2016, 16:50
Il kit lo ha anche Marco Liggeri di Bottega Meccanica Olbia
cimone66
20/03/2016, 07:16
Ciao Emiliano oggi vengo su sei in piazza, vorrei allungami fino a Cerreto Laghi e rientro per Mezzo di
Ho trovato uno con la mia stessa teoria, percio che li voglio cambiare. Pensavo che fosse solo una mia senzazione.
Su curve in montagna a passo allegro sono validi ma il resto.....
MI hanno messo curiosità gli ORAM. Olins è una spesa per le nostre MC un po alta
_emiliano_
20/03/2016, 19:32
Io ero. A Correggio in auto..
Ciao Emiliano oggi vengo su sei in piazza, vorrei allungami fino a Cerreto Laghi e rientro per Mezzo di
Ho trovato uno con la mia stessa teoria, percio che li voglio cambiare. Pensavo che fosse solo una mia senzazione.
Su curve in montagna a passo allegro sono validi ma il resto.....
MI hanno messo curiosità gli ORAM. Olins è una spesa per le nostre MC un po alta
anche io ero deciso per gli oram ma ora ho letto degli ikon
Lorenzo 1975
28/03/2016, 21:25
Ciao, qualcuno si ricorda il diametro dei fori di fissaggio degli ammortizzatori?
mikscrambi
29/03/2016, 14:24
Ciao,
una domanda, gli IKON fanno solo le molle ant ?http://www.cafetwin.com/bmz_cache/3/3a2a9819f2a910fa3a7a520daf805c64.image.250x165.jpg (http://javascript<strong></strong>:popupWindow('http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=popup_image&pID=300&zenid=267c30a71de696c881eea944b9641298'))
quali sospensioni post abbinare (bitubo esclusi) ?
MIC
davide.ceccarelli
11/04/2016, 17:30
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160411/100a1eb6f1afa4fbabd8cf95ab31ba9e.jpg
Finalmente arrivati e montati [emoji4][emoji1303].
Devo ancora settarli giustamente
Ma visto che si dice che gli ammortizzatori delle nuove mc sono migliori, non si potrebbero montare sulla bonnie?
Angelik57
11/04/2016, 20:05
Ma visto che si dice che gli ammortizzatori delle nuove mc sono migliori, non si potrebbero montare sulla bonnie?
Qualora fossero migliori e volessimo acquistarli c'è il problema del prezzo esagerato , già le fetecchie montate sulle nostre costano un esagerazione .
Qualora fossero migliori e volessimo acquistarli c'è il problema del prezzo esagerato , già le fetecchie montate sulle nostre costano un esagerazione .
Ma quanto sarà mai stò prezzo!
Non mi pare che le cifre spese per ammortizzatori più o meno blasonati siano ridicole.
Angelik57
12/04/2016, 06:40
Ma quanto sarà mai stò prezzo!
Non mi pare che le cifre spese per ammortizzatori più o meno blasonati siano ridicole.
Costano quanto mezza moto, ed il prezzo credo si riferisca al singolo ammortizzatore :biggrin3:
Triumph Motorcycles | triumph-select-model-part | Triumph Parts | Triumph Clothing | Triumph Accessories | Triumph Bike BONNEVILLE & BONNEVILLE T100 (Carbs) | Rear Suspension (http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_locator.php?block_01=&block_02=100064876-0-2&block_03=3130)
Confermo che il prezzo è solo per un singolo pezzo.... Quindi sono quasi 950€ :madoo:
Costano quanto mezza moto, ed il prezzo credo si riferisca al singolo ammortizzatore :biggrin3:
Triumph Motorcycles | triumph-select-model-part | Triumph Parts | Triumph Clothing | Triumph Accessories | Triumph Bike BONNEVILLE & BONNEVILLE T100 (Carbs) | Rear Suspension (http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_locator.php?block_01=&block_02=100064876-0-2&block_03=3130)
Confermo che il prezzo è solo per un singolo pezzo.... Quindi sono quasi 950€ :madoo:
Al commerciale ci danno giù di Spritz! :laugh2:
Occhio che poi quei prezzi vanno ivati e quindi ci vanno altri 200 euro
E pensare che ci sono alcuni che li vendono nel mercatino a meno di un decimo del prezzo! Faccio subito 2 foto e metto in vendita i miei mai montati a 600 euro + ss
:moneyyy:ho un tesoretto in garage e non lo sapevo...apro subito la vendita....
Angelik57
12/04/2016, 11:17
Occhio che poi quei prezzi vanno ivati e quindi ci vanno altri 200 euro
E pensare che ci sono alcuni che li vendono nel mercatino a meno di un decimo del prezzo! Faccio subito 2 foto e metto in vendita i miei mai montati a 600 euro + ss
L' iva è compresa, non esageriamo... :lingua:
Ho acquistato più volte da loro, c'è da aggiungere solo la spedizione .
davide.ceccarelli
12/04/2016, 18:26
Metto in vendita subito gli originali della mia scrambler [emoji4]
Ciao,
una domanda, gli IKON fanno solo le molle ant ?http://www.cafetwin.com/bmz_cache/3/3a2a9819f2a910fa3a7a520daf805c64.image.250x165.jpg (http://javascript<strong></strong>:popupWindow('http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=popup_image&pID=300&zenid=267c30a71de696c881eea944b9641298'))
quali sospensioni post abbinare (bitubo esclusi) ?
MIC
io da un mese uso gli ammortizzatori ikon 7610 e devo dire che rispetto ai bitubo che avevo prima sono decisamente più confortevoli e la moto va da dio anche come stabilità. Lavorano bene anche sul pavè. Sembra di viaggiare sul velluto!
cimone66
13/04/2016, 09:56
ma in montagna a velocità sostenute come si comportano?
funziona bene la regolazione idraulica? spero che sia diversa dai bitubo?
Funzionano bene e l.idraulica anche. I bitubo tra la posizione uno e quattro non c.era tanta differenza mentre sugli ikon si sentono bene le varie posizioni del freno in estensione. Sono più tradizionali e più pesanti dei bitubo ma almeno su queste moto secondo me vanno decisamente meglio sopratutto se uno cerca il comfort. Nei curvoni veloci con i bitubo avevo qualche oscillazione forse anche perché montavo i 370 ,con gli ikon si guida che è un piacere anche nell.asfalto sconnesso . Io peso 80 kg e sono perfetti anche come rider sag. Pagati 350 su ebay dalla germania. In italia costano anche 100€ di più !
Ciao ragazzi, anche io volevo cambiare gli ammo sulla mia bonnie, pensavo di metterli da 36 per alzarla un pelino. Ho visto questi su ebay. Qualcuno gli ha mai provati ?
http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=322060060611&alt=web
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Questi non li conosco, io ho appena messo i bitubo da 36. Ottimi.
Cercando e ricercando notizie in internet ho trovato un sito inglese che li vende nei vari modelli e ci sono un po' di recensioni tutte molto positive. In questo sito poi costano anche meno €150 più spedizione.
http://britishbikebits.com/dunstall-parts
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
batiswimmer
19/02/2019, 07:27
Funzionano bene e l.idraulica anche. I bitubo tra la posizione uno e quattro non c.era tanta differenza mentre sugli ikon si sentono bene le varie posizioni del freno in estensione. Sono più tradizionali e più pesanti dei bitubo ma almeno su queste moto secondo me vanno decisamente meglio sopratutto se uno cerca il comfort. Nei curvoni veloci con i bitubo avevo qualche oscillazione forse anche perché montavo i 370 ,con gli ikon si guida che è un piacere anche nell.asfalto sconnesso . Io peso 80 kg e sono perfetti anche come rider sag. Pagati 350 su ebay dalla germania. In italia costano anche 100€ di più !
Hai dovuto dare le info sul tuo peso? Che modello di 7610 hai preso? Sei ancora soddisfatto? Sai se pesano piu o meno degli originali? Grazie!
mikscrambi
03/04/2019, 09:46
Ammortizzatori per Scrambler,
un ex dipendente TRIUMPH mi ha parlato molto bene dei JBH rispetto ai BITUBO...
uso stradale e ogni tanto qualche fuoristrada...
https://images3.imgbox.com/1d/1d/MFcVOCcC_o.jpg
https://images3.imgbox.com/03/d9/MoB8j8dA_o.JPG
https://images2.imgbox.com/ef/20/g4YMGrrI_o.jpg
http://oi67.tinypic.com/2im2l3p.jpg
http://oi65.tinypic.com/rhjq60.jpg
https://images2.imgbox.com/b5/54/qjQxliKc_o.jpg
seguo interessato...:oook: (http://javascript<strong></strong>:void(0))
Ma i fox in alternativa nel catalogo ufficiale triumph qualcuno li ha montati?
Zio Fabri
04/04/2019, 14:10
Dai uno sguardo a ORAM,hanno ottimi prodotti e sono molto seri e disponibili.