PDA

Visualizza Versione Completa : Pazzesco!!! (Acquisto gomme on line)



Davidec
25/02/2014, 14:50
Con l'occasione vi racconto una storia capitata ad un mio amico, non faccio nomi per rispetto delle persone. Tutto ha inizio con un gruppo di amici che si sono raggruppati per acquistare delle gomme su internet. Trovato il prezzo migliore essendo in 5 prima del bonifico hanno chiesto la sicurezza sulla data di produzione delle gomme. Al che li nasce il problema perché le gomme risalivano a 2 anni prima. Al problema uno dei 5 và dal meccanico di fiducia e spiegandogli tutta la faccenda il meccanico gli dice che il prezzo era ottimo e che lui non poteva fargli lo stesso. Però rimaneva il fatto che le gomme erano vecchie anche se molto convenienti. Alche uno degli amici decide di staccarsi dal gruppo di acquisto e andare dal meccanico di fiducia pur pagando di più era più sicuro sulla data della gomma. Si reca dal meccanico di fiducia e dopo qualche gg si accorge che la gomma era vecchia di due anni come quella che stavano trattando su internet. Quindi il coglione ha pagato di più per avere una gomma vecchia!!! Ahhahahhaha cosa ne pensate voi?

armageddon
25/02/2014, 14:53
Con l'occasione vi racconto una storia capitata ad un mio amico, non faccio nomi per rispetto delle persone. Tutto ha inizio con un gruppo di amici che si sono raggruppati per acquistare delle gomme su internet. Trovato il prezzo migliore essendo in 5 prima del bonifico hanno chiesto la sicurezza sulla data di produzione delle gomme. Al che li nasce il problema perché le gomme risalivano a 2 anni prima. Al problema uno dei 5 và dal meccanico di fiducia e spiegandogli tutta la faccenda il meccanico gli dice che il prezzo era ottimo e che lui non poteva fargli lo stesso. Però rimaneva il fatto che le gomme erano vecchie anche se molto convenienti. Alche uno degli amici decide di staccarsi dal gruppo di acquisto e andare dal meccanico di fiducia pur pagando di più era più sicuro sulla data della gomma. Si reca dal meccanico di fiducia e dopo qualche gg si accorge che la gomma era vecchia di due anni come quella che stavano trattando su internet. Quindi il coglione ha pagato di più per avere una gomma vecchia!!! Ahhahahhaha cosa ne pensate voi?

quello che pensi tu.

Pelledorso
25/02/2014, 14:53
Che il mio gommista mi ha detto che se sono stoccate in maniera corretta anche se son vecchie di 2 anni non hanno assolutamente niente!

Medoro
25/02/2014, 14:54
dipende
magari il tuo amico ha frainteso il mecc,nel senso che lui una gomma cosi non poteva darla a quel prezzo,ma si trattava sempre di una gomma di 2 anni,oppure il tuo amico ha creduto che ad un prezzo più alto avrebbe avuto una gomma più nuova,oppure il meccanico ha comprato le gomme in quel sito e poi le ha montate al tuo amico

Lodan
25/02/2014, 14:57
Che il mio gommista mi ha detto che se sono stoccate in maniera corretta anche se son vecchie di 2 anni non hanno assolutamente niente!

Il tuo gommista dice cazzate :lingua: I gommisti dicono che se conservate bene una gomma può durare sino a 10 anni. Le gomme non hanno scadenza è vero, ma se i produttori fossero convinti che le gomme possano durare così a lungo cosa serve mettere il mese vicino all'anno? Io credo che al massimo 2 anni, ma solo su moto che non richiedano prestazioni estreme, possano anche andare bene, sempre a patto siano stoccate in maniera corretta, ma come si fa a sapere questo? Per cui o uno rischia perché ha un grosso sconto (30/40%), altrimenti non capisco per quale motivo non si debba montare una gomma di recente produzione. :lingua:

Davidec
25/02/2014, 15:04
dipende
magari il tuo amico ha frainteso il mecc,nel senso che lui una gomma cosi non poteva darla a quel prezzo,ma si trattava sempre di una gomma di 2 anni,oppure il tuo amico ha creduto che ad un prezzo più alto avrebbe avuto una gomma più nuova,oppure il meccanico ha comprato le gomme in quel sito e poi le ha montate al tuo amico

No lui si aspettava che il meccanico gli avrebbe montato una gomma fresca, se no l'avrebbe acquistata su internet risparmiando...

Filomao
25/02/2014, 15:48
Con l'occasione vi racconto una storia capitata ad un mio amico, non faccio nomi per rispetto delle persone. Tutto ha inizio con un gruppo di amici che si sono raggruppati per acquistare delle gomme su internet. Trovato il prezzo migliore essendo in 5 prima del bonifico hanno chiesto la sicurezza sulla data di produzione delle gomme. Al che li nasce il problema perché le gomme risalivano a 2 anni prima. Al problema uno dei 5 và dal meccanico di fiducia e spiegandogli tutta la faccenda il meccanico gli dice che il prezzo era ottimo e che lui non poteva fargli lo stesso. Però rimaneva il fatto che le gomme erano vecchie anche se molto convenienti. Alche uno degli amici decide di staccarsi dal gruppo di acquisto e andare dal meccanico di fiducia pur pagando di più era più sicuro sulla data della gomma. Si reca dal meccanico di fiducia e dopo qualche gg si accorge che la gomma era vecchia di due anni come quella che stavano trattando su internet. Quindi il coglione ha pagato di più per avere una gomma vecchia!!! Ahhahahhaha cosa ne pensate voi?

Quale? :blink:

marco.bus
25/02/2014, 15:50
quello che pensi tu.

idem

e per fortuna era il meccanico di "fiducia"

Filomao
25/02/2014, 15:50
Il tuo gommista dice cazzate :lingua: I gommisti dicono che se conservate bene una gomma può durare sino a 10 anni. Le gomme non hanno scadenza è vero, ma se i produttori fossero convinti che le gomme possano durare così a lungo cosa serve mettere il mese vicino all'anno? Io credo che al massimo 2 anni, ma solo su moto che non richiedano prestazioni estreme, possano anche andare bene, sempre a patto siano stoccate in maniera corretta, ma come si fa a sapere questo? Per cui o uno rischia perché ha un grosso sconto (30/40%), altrimenti non capisco per quale motivo non si debba montare una gomma di recente produzione. :lingua:

Con le slick del 2010 (usate) a misano con i gixxer1000 girano in 41, poi fai te.

leo
25/02/2014, 15:53
Con l'occasione vi racconto una storia capitata ad un mio amico, non faccio nomi per rispetto delle persone. Tutto ha inizio con un gruppo di amici che si sono raggruppati per acquistare delle gomme su internet. Trovato il prezzo migliore essendo in 5 prima del bonifico hanno chiesto la sicurezza sulla data di produzione delle gomme. Al che li nasce il problema perché le gomme risalivano a 2 anni prima. Al problema uno dei 5 và dal meccanico di fiducia e spiegandogli tutta la faccenda il meccanico gli dice che il prezzo era ottimo e che lui non poteva fargli lo stesso. Però rimaneva il fatto che le gomme erano vecchie anche se molto convenienti. Alche uno degli amici decide di staccarsi dal gruppo di acquisto e andare dal meccanico di fiducia pur pagando di più era più sicuro sulla data della gomma. Si reca dal meccanico di fiducia e dopo qualche gg si accorge che la gomma era vecchia di due anni come quella che stavano trattando su internet. Quindi il coglione ha pagato di più per avere una gomma vecchia!!! Ahhahahhaha cosa ne pensate voi?

Che vi fate paranoie completamente inutili per il dot delle gomme;gomme nuove del 2012 son perfette,le userei in pista come in strada....anzi quest'anno tornerò in pista cercando di finire la mia dunlop anteriore del 2010,comprata usata nel 2012....vecchie.....:laugh2:

manu for rent
25/02/2014, 15:53
perchè coglione, perchè non è un esperto di gomme ed è stato truffato?
ora va dal meccanico e lo incula a sangue, come è giusto che sia

perchè se ti chiedo gomme recenti e mi rifili pneumatici vecchi di 2 anni giocando sulla mia incompetenza in materia
se me accorgo non sto certo zitto

leo
25/02/2014, 15:54
Che il mio gommista mi ha detto che se sono stoccate in maniera corretta anche se son vecchie di 2 anni non hanno assolutamente niente!

Ma anche dopo 4 anni non hanno problemi e te lo possono confermare i costruttori(non i gommisti...),solo che lo fanno sotto voce ed in privato altriementi ciao...

Apox
25/02/2014, 15:54
Che vi fate paranoie completamente inutili per il dot delle gomme;gomme nuove del 2012 son perfette,le userei in pista come in strada....anzi quest'anno tornerò in pista cercando di finire la mia dunlop anteriore del 2010,comprata usata nel 2012....vecchie.....:laugh2:

Beh ma tu sei un fermone e per quanto pieghi vanno più che bene...




:D
:lingua:

marco.bus
25/02/2014, 15:54
Con le slick del 2010 (usate) a misano con i gixxer1000 girano in 41, poi fai te.

quoto, inoltre una gomma in mescola ha bisogno di alcuni mesi dopo lo stampaggio per vulcanizzare e rendere ancor meglio!

leo
25/02/2014, 15:56
Il tuo gommista dice cazzate :lingua: I gommisti dicono che se conservate bene una gomma può durare sino a 10 anni. Le gomme non hanno scadenza è vero, ma se i produttori fossero convinti che le gomme possano durare così a lungo cosa serve mettere il mese vicino all'anno? Io credo che al massimo 2 anni, ma solo su moto che non richiedano prestazioni estreme, possano anche andare bene, sempre a patto siano stoccate in maniera corretta, ma come si fa a sapere questo? Per cui o uno rischia perché ha un grosso sconto (30/40%), altrimenti non capisco per quale motivo non si debba montare una gomma di recente produzione. :lingua:
Il mio passo è lento(2.17 al mugello),ma non ho mai avuto problemi con gomme di 4 anni,conservate semlicemente lontano dal sole.
Al dunlop day di franciacorta del 2008 incontrai un ex commilitone che adesso lavora in dunlop;in un orecchio mi disse che se non le fai stare a sole e gelo dopo 4 anni se ne accorge solo un professionista che non son nuove;lui ci girerà qualche decimo più lento,forse.....


Beh ma tu sei un fermone e per quanto pieghi vanno più che bene...




:D
:lingua:

e chi ha parlato di pieghe :blink:? Io vo solo dritto :lingua:.....

oscar diamante
25/02/2014, 16:02
Si è fatto fregare dal meccanico di fiducia??
Ex meccanico di fiducia....spero

streetTux
25/02/2014, 16:21
Ahhahahhaha cosa ne pensate voi?
Che non ci trovo nulla da ridere...

Ha fatto una scelta e non gli è andata come pensava.. amen.. ora se invece di rodersi dentro (cosa che non è detto che faccia eh.. mi auguro..) con quelle gomme ci macina dei bei km a modo e meglio dei suoi amici vedrai che gli frega di 'sta storia..

Buona strada :oook:

Davidec
25/02/2014, 16:22
Il discorso di base secondo me non è la vecchiaia delle gomme... Ma la non chiarezza del meccanico e purtroppo c'è ne sono tanti così... È giusto sapere tutto e poi valutare tu cosa fare...

Il Franky
25/02/2014, 16:39
Che vi fate paranoie completamente inutili per il dot delle gomme;gomme nuove del 2012 son perfette,le userei in pista come in strada....anzi quest'anno tornerò in pista cercando di finire la mia dunlop anteriore del 2010,comprata usata nel 2012....vecchie.....:laugh2:

Idem... prima volta al mugio mi sono presentato con un anteriore gp racer del 2009 :laugh2: vecchie un tubo :)

Lodan
25/02/2014, 16:43
Non capisco perchè tutti i venditori di gomme online mettano l'anno di produzione vicino le promozioni quando non serve :laugh2:

Il Franky
25/02/2014, 16:54
Non capisco perchè tutti i venditori di gomme online mettano l'anno di produzione vicino le promozioni quando non serve :laugh2:

perchè c'è anche gente che gomme datate di 2 o 3 anni non ne vuole, per qualche inspiegabile preconcetto che si porta dietro:dubbio::laugh2:

winter1969
25/02/2014, 17:42
Non capisco perchè tutti i venditori di gomme online mettano l'anno di produzione vicino le promozioni quando non serve :laugh2:

Perchè molti "piloti" se non sono recenti non le vogliono

Lodan
25/02/2014, 17:46
quoto, inoltre una gomma in mescola ha bisogno di alcuni mesi dopo lo stampaggio per vulcanizzare e rendere ancor meglio!

Anche in GP1 fanno così, le portano qui ad Asiago insieme al formaggio a invecchiare :lingua: e poi le fanno assaggiare ai piloti e se sono pronte e vulcanizzate al giusto, le montano sulle moto e fanno 41 :w00t:

Davidec
25/02/2014, 18:24
Stesso prezzo meglio una gomma più recente...

urasch
25/02/2014, 18:57
mah...

spitjake
25/02/2014, 19:06
quante seghe mentali

8e65
25/02/2014, 19:15
le migliori che ho provato......

http://eshop.etnoss.it/images/product/bigbable.jpg

:laugh2:

Angelik57
25/02/2014, 19:15
quante seghe mentali
E non solo mentali :biggrin3:

spitjake
25/02/2014, 19:15
le migliori che ho provato......

http://eshop.etnoss.it/images/product/bigbable.jpg

:laugh2:

ed avevano 6 anni?:w00t:

nikonikko
25/02/2014, 19:20
Non si possono definire vecchie le gomme di due anni.

Mamba
25/02/2014, 19:23
io ho preso tempo fa delle gomme vecchie di 2 quasi 3 anni.....ad un prezzo ottimo ovviamente...

stasera ne ho montata una....mi hanno messo 20gr. di piombo e la gomma va bene....

avrei preso la fregatura se stasera il gommista mi avesse detto che è troppo storta...

invece è andata bene....:oook:

Il Franky
25/02/2014, 19:40
Ha messo 20 gr perché non ha avuto voglia di girarla sul cerchio, quello che dici te fabio capita anche con gomme di 3 o 4 mesi di vita;)

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Mamba
25/02/2014, 19:43
Ha messo 20 gr perché non ha avuto voglia di girarla sul cerchio, quello che dici te fabio capita anche con gomme di 3 o 4 mesi di vita;)

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

storta intendevo stoccata male per molto tempo.....non storta dalla fabbrica...come le SS...

gixxer73
25/02/2014, 19:46
storta intendevo stoccata male per molto tempo.....non storta dalla fabbrica...come le SS...

Mai avuto SS storte..

from Nexus 5 :)

pippopoppi
25/02/2014, 19:51
Se sono ben tenute gomme di 2 anni sono ancora ottimali

seven
25/02/2014, 21:00
mah... il discorso non è se le gomme di due anni vadano bene o meno... il discorso è che in un negozio e prezzo più alto ci si aspetta la roba fresca.

Senza particolari problemi dai gommisti sempre preso gomme di qualche mese prima (il minimo...).

Klaudio92
25/02/2014, 22:10
mha, non ho capito bene, se il gommista di Sfiducia ha detto di fornirgli una gomma di nuova produzione anche se ha un prezzo maggiore e poi gli ha montato una gomma di 2 anni fa per me puo' anche mandarlo a quel paese.
Se al contrario non hanno preso accordi di questo genere prima allora il problema non si pone.

Per quanto riguarda le gomme anche io ho conosciuto gente che dichiarava di stare alla larga da gomme di 2/3 anni fa e altre che dicevano che per la "nostra" guida vanno benone e risparmi. (forse sono piu' per la seconda) :dry:

peppone
26/02/2014, 06:49
che la gomma era vecchia di due anni

Sta comprando il latte o le gomme?

Di al tuo amico di leggere meno e. Girare di piú, se vuole leggere digli di studiare e di non fermarsi alla prima riga. Se fa le cose per sentito dire, digli di cambiare amici!

Vecchie...le gomme di due anni...




Inviato da dove mi pare!

Karra
26/02/2014, 07:01
cog....... No, Ingenuo SI

Rebel County
26/02/2014, 07:06
quante seghe mentali per un paio di gomme

Pelledorso
26/02/2014, 08:05
Quante seghe (che mi faccio) :ph34r: :fisch:

Il Franky
26/02/2014, 08:44
Quante seghe (che mi faccio) :ph34r: :fisch:

occhio che se diventi cieco poi le gomme datate sono il problema minore :)

Pelledorso
26/02/2014, 08:46
occhio che se diventi cieco poi le gomme datate sono il problema minore :)

:cry:

Il Franky
26/02/2014, 09:16
:cry:

:lingua:

Stefanoqv
26/02/2014, 10:50
Ho su per la strada delle M3 e per la pista delle K3 usate di qualche anno, pagate nell'ordine 180€ e 90€ .
Io sono davvero un fermone ma non ho ancora avuto problemi.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

tdm47
26/02/2014, 20:15
mi viene in mente la firma di fab-fabrizio :

----------- Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...

direi che lo stesso discorso lo si possa fare per le gomme

Crash5wv297
27/02/2014, 04:04
Ho appena preso una SD 990 km zero del 06, monta Pirelli strada (credo) dot 0406. Devo dire che nonostante il bicilindrico, le strade umide, se non bagnate, e asfalto freddo, non sono male. Pieghe poche, ma a parte una volta che ho sudato freddo, nessun problema. Dopo è anche una questione di fidarsi o meno, magari ti va bene 10 volte, l'undicesima voli. Cmq non sono male.

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

MACIGNO
27/02/2014, 09:15
:ph34r:mi durano talmente poco che l'anno è il minore dei mali....

jin74
27/02/2014, 12:25
Che il mio gommista mi ha detto che se sono stoccate in maniera corretta anche se son vecchie di 2 anni non hanno assolutamente niente!

Confermo, la data di produzione rimane un dettaglio se le gomme sono state conservate in posizione e luogo idoneo...

Rebel County
27/02/2014, 12:37
io vorrei capire una cosa, se compro una moto usata che e' stata ferma sul cavalletto laterale per una marea di tempo(tipo 8/9 mesi)le gomme saranno non dico tanto ma un po deformate o legnose no? considerando il precedente uso e bla bla bla,mica chiedo al rivenditore si ma mi dai anche un set di pilot power 2ct supermeganuovissime

GiacintoTriumph
27/02/2014, 12:53
secondo me la data di produzione sulle gomme serve solo ad un discorso di rintracciabilità in termini di controllo qualità aziendale del produttore, perchè se ben conservate sono comunque nuove....che si tratti di 1-2-3-4 ecc anni