Visualizza Versione Completa : spia olio scrambler
Ciao a tutti. Sono un nuovo iscritto nonche' fresco possessore di una scrambler del2006. Vorrei sapere se a qualcuno e' capitato di avere la spia dell'olia accesa anche in presenza della giusta quantita' di olio nel carter. Premetto che mi si e' accesa dopo un lavaggio. Grazie.
come l hai lavata?con la lancia?forse sarà andata un po di acqua sul sensore
Angelik57
25/02/2014, 20:13
Dietro ai cilindri sul monoblocco del motore c'è il bulbo/pressostato dell'olio ed è coperto da una cuffietta in gomma, sfila la cuffietta e guarda se c'è umidità e se il faston è ben fissato, qualora ci fosse dell'acqua asciuga bene e poi spruzza del wd40 o similare .
Grazie, appena possibile ci daro' riscontro sui vostriconsigli. Ciao.
Andrea1981
15/06/2015, 19:48
Ciao Angelik,dopo il temporale di ieri ho la spia olio accesa e il livello è ok.domani provo ad individuare il pressostato e pulirlo....se non ci riesco ti ricontatto.
Intanto grazie.
Andrea
Andrea1981
17/06/2015, 19:02
Controllando il bulbo dell' olio mi si è spezzato...quindi credo fosse gia crepato e provvedo a sostituirlo.
Sergio72
17/06/2015, 20:18
Controllando il bulbo dell' olio mi si è spezzato...quindi credo fosse gia crepato e provvedo a sostituirlo.
se riesci , fai una foto o qualcosa di simile , così che se a qualche altro biker gli si ripresenta il tuo stesso problema , fa più facile ad individuarlo e risolverlo .
ps : spezzato ? ma come ha fatto a spezzarsi ? mah ...