Visualizza Versione Completa : Rumore della batteria all'accensione...
Peppe Bastardo
25/02/2014, 22:06
Ciao ragazzi, so che la mia non ่ una triumph ma ่ cmq una moto... ho un problema e spero voi possiate aiutarmi! :dubbio:
Un mese fa ho tolto la batteria per metterla col mantenitore di carica, l'altro giorno poi l'ho rimontata ma all'accensione senza sella sopra che copriva la moto, dalla batteria si sentivano come degli scoppiettii di corrente, questo quando premevo lo starter. E' normale che dalla batteria provengano quegli scoppiettii perche la sella non copriva il rumore oppure ่ stata in qualche modo compromessa? Le viti dei poli le ho strette tutte bene.
Grazie anticipatamente a tutti!
Ciao.
Spennacchiotto
27/02/2014, 09:14
non ่ assolutamente normale
o hai serrato male i bulloni che tengono i cavi (magari ossidati) o il liquido all'interno va in ebollizione.
nel primo caso pulisci bene dall'ossido e stringi i contatti.
nel secondo la batteria surriscalda: visto che la moto si avvia non credo sia in corto la batteria ma la causa ่ nella troppa corrente che gli arriva. tradotto: verifica regolatore e alternatore
Peppe Bastardo
27/02/2014, 20:31
non ่ assolutamente normale
o hai serrato male i bulloni che tengono i cavi (magari ossidati) o il liquido all'interno va in ebollizione.
nel primo caso pulisci bene dall'ossido e stringi i contatti.
nel secondo la batteria surriscalda: visto che la moto si avvia non credo sia in corto la batteria ma la causa ่ nella troppa corrente che gli arriva. tradotto: verifica regolatore e alternatore
grazie, controllo!
chiamato il mecca, ่ il rel่....tutto nella norma! grazie!
forse avevi sentito male...
Peppe Bastardo
03/03/2014, 01:04
forse avevi sentito male...
Mi ha spiegato il mecca che dipende dove il rel่ ่ posizionato, siccome nell'xjr ่ vicino la batteria, il suono che faceva era come una zanzara che viene fulminata dalla lampada neon blu, la batteria l'avevo tola...pensavo potesse essere quella e invece fortunatamente ่ tutto nella norma!
Il fatto ่ che non avevo acceso mai la moto a sella tolta, sto rumore dovreste sentirlo tutti, chi in una zona chi in un' altra...
:) ciao cmq grazie!
ok meglio cosi che hai risolto con un nulla...