PDA

Visualizza Versione Completa : test motogp sepang (seconda parte)...



urasch
26/02/2014, 08:34
MotoGP Sepang Test2 2014
Session 1 as of 17:32 - 26/02/2014 - Local Time
Pos Rider Team Fastest lap Lead. Gap Prev. Gap Laps Last lap
1 ESPARGARO, Aleix NGM Mobile Forward Racing 2:01.122 18 / 25 2:08.335
2 BAUTISTA, Alvaro GO&FUN Honda Gresini 2:01.213 0.091 0.091 28 / 53 1:39.209
3 ROSSI, Valentino Yamaha Factory Racing 2:01.349 0.227 0.136 28 / 61 1:14.877
4 PEDROSA, Dani Repsol Honda Team 2:01.452 0.330 0.103 27 / 42 1:09.606
5 BRADL, Stefan LCR Honda MotoGP 2:01.491 0.369 0.039 32 / 44 1:09.114
6 LORENZO, Jorge Yamaha Factory Racing 2:01.625 0.503 0.134 43 / 48 1:14.170
7 SMITH, Bradley Monster Yamaha Tech 3 2:01.829 0.707 0.204 44 / 45 1:07.714
8 ESPARGARO, Pol Monster Yamaha Tech 3 2:01.974 0.852 0.145 46 / 47 1:05.000
9 DOVIZIOSO, Andrea Ducati Team 2:01.977 0.855 0.003 28 / 43 1:07.798
10 IANNONE, Andrea Pramac Racing 2:02.334 1.212 0.357 30 / 43 2:10.679
11 CRUTCHLOW, Cal Ducati Team 2:02.459 1.337 0.125 41 / 42 1:12.296
12 HAYDEN, Nicky Drive M7 Aspar 2:02.571 1.449 0.112 32 / 47 1:11.694
13 EDWARDS, Colin NGM Mobile Forward Racing 2:02.743 1.621 0.172 29 / 40 34:43.776
14 AOYAMA, Hiroshi Drive M7 Aspar 2:03.048 1.926 0.305 46 / 49 2:05.377
15 HERNANDEZ, Yonny Energy T.I. Pramac Racing 2:03.214 2.092 0.166 34 / 38 1:10.264
16 BARBERA, Hector Avintia Racing 2:03.293 2.171 0.079 28 / 38 2:19.769
17 DE PUNIET, Randy Team Suzuki MotoGP 2:03.341 2.219 0.048 66 / 69 1:12.624
18 REDDING, Scott GO&FUN Honda Gresini 2:04.133 3.011 0.792 21 / 46 2:04.180
19 NAKASUGA, Katsuyuki Yamaha Factory Test Team 2:04.165 3.043 0.032 41 / 41 2:04.165
20 PIRRO, Michele Ducati Test Team 2:04.729 3.607 0.564 20 / 32 1:12.371
21 DI MEGLIO, Mike Avintia Racing 2:04.885 3.763 0.156 27 / 51 2:21.840
22 ABRAHAM, Karel Cardion AB Motoracing 2:05.638 4.516 0.753 31 / 32 1:08.696
23 AOKI, Nobuatsu Team Suzuki MotoGP 2:07.302 6.180 1.664 3 / 10 1:22.177

Karra
26/02/2014, 09:33
strano vedere un Espargaro avanti tutti

D74
26/02/2014, 09:48
tempi finali della prima giornata di test

1. Alvaro Bautista ESP Go&Fun Honda Gresini (RC213V) 2m 0.848s (Lap 60/61)
2. Aleix Espargaro ESP NGM Mobile Forward Racing (FTR-M1) 2m 0.900s | +0.052s (28/31)
3. Pol Espargaro ESP Monster Yamaha Tech 3 (YZR-M1) 2m 0.999s | +0.151s (53/57)
4. Andrea Dovizioso ITA Ducati Team (Desmosedici) 2m 1.029s | +0.181s (46/47)
5. Jorge Lorenzo ESP Yamaha Factory Racing (YZR-M1) 2m 1.158s | +0.310s (54/56)
6. Dani Pedrosa ESP Repsol Honda Team (RC213V) 2m 1.160s | +0.312s (46/47)
7. Valentino Rossi ITA Yamaha Factory Racing (YZR-M1) 2m 1.349s | +0.501s (28/65)
8. Stefan Bradl GER LCR Honda MotoGP (RC213V) 2m 1.491s | +0.643s (32/50)
9. Bradley Smith GBR Monster Yamaha Tech 3 (YZR-M1) 2m 1.644s | +0.796s (47/54)
10. Nicky Hayden USA Drive M7 Aspar (RCV1000R) 2m 2.227s | +1.379s (53/55)
11. Cal Crutchlow GBR Ducati Team (Desmosedici) 2m 2.319s | +1.471s (45/48)
12. Andrea Iannone ITA Pramac Racing (Desmosedici) 2m 2.334s | +1.486s (30/51)
13. Hiroshi Aoyama JPN Drive M7 Aspar (RCV1000R) 2m 2.709s | +1.861s (57/59)
14. Colin Edwards USA NGM Mobile Forward Racing (FTR-M1) 2m 2.743s | +1.895s (29/47)
15. Yonny Hernandez COL Pramac Racing (Desmosedici) 2m 2.823s | +1.975s (45/50)
16. Hector Barbera ESP Avintia Blusens (FTR-Kawasaki) 2m 2.975s | +2.127s (45/47)
17. Randy De Puniet FRA Suzuki Test Rider (XRH-1) 2m 3.341s | +2.493s (66/73)
18. Scott Redding GBR Go&Fun Honda Gresini (RCV1000R) 2m 3.553s | +2.705s (50/51)
19. Michele Pirro ITA Ducati Test Rider (Desmosedici) 2m 3.991s | +3.143s (37/40)
20. Katsuyuki Nakasuga JPN Yamaha Test Rider (YZR-M1) 2m 4.165s | +3.317s (41/45)
21. Mike Di Meglio FRA Avintia Blusens (FTR-Kawasaki) 2m 4.885s | +4.037s (27/59)
22. Karel Abraham CZE Cardion AB Motoracing (RCV1000R) 2m 5.638s | +4.790s (31/36)
23. Nobuatsu Aoki JPN Suzuki Test Rider (XRH-1) 2m 7.302s | +6.454s (3/10)

simone pd
26/02/2014, 09:52
speriamo ci sia un po più di competitività quest'anno perchè è una palla assurda vedere sempre i gp con i soliti 3 o 4 piloti a contenerdsi il podio e gli altri a fare un'altra gara.
se le prestazioni delle moto fossero uguali anche nei team privati il mondiale sarebbe più interessante

urasch
26/02/2014, 10:23
vedremo,secondo me sarà la solita monotonia....

votalele
26/02/2014, 12:56
Ma che succede? Mi spiegate perchè quest'anno le ufficiali sembrano ferme?

streetTux
26/02/2014, 12:57
Ma che succede? Mi spiegate perchè quest'anno le ufficiali sembrano ferme?
Sono test....

Klaudio92
26/02/2014, 12:58
Ma che succede? Mi spiegate perchè quest'anno le ufficiali sembrano ferme?

E' un complotto!!!

Lo scrofo
26/02/2014, 12:58
lele, mi sa che stanno provando qualcosa di meno importante ... Dubito fortemente che tutte le squadre ufficiali siano diventate cammelli dal giorno alla notte.

votalele
26/02/2014, 13:03
Si ma di solito pure ai test la classifica era sempre la stessa Marquez Lorenzo Pedrosa Rossi ecc. ecc.

urasch
26/02/2014, 13:59
i test secondo me non sono mai attendibili al 100% non è detto che tutti i team lavorano per are il miglior tempo...ognuno ha qualcosa di diverso da provare

nikonikko
26/02/2014, 13:59
Del tutto normale, sono test appunto, quindi si prova.... le condizioni della pista non erano ottimali, era sporca, quelli che contano si guardano bene, in questi casi si concentrano più sul passo gara che sulla ricerca del tempo, Valentino ad esempio non ha nemmeno montato la morbida comunque aveva un passo da paura, il migliore dellla giornata.:oook:

urasch
26/02/2014, 14:03
good!

Fermissimo
26/02/2014, 19:47
Del tutto normale, sono test appunto, quindi si prova.... le condizioni della pista non erano ottimali, era sporca, quelli che contano si guardano bene, in questi casi si concentrano più sul passo gara che sulla ricerca del tempo, Valentino ad esempio non ha nemmeno montato la morbida comunque aveva un passo da paura, il migliore dellla giornata.:oook:

grazie...mi hai tranquillizzato:oook:

urasch
27/02/2014, 03:41
ecco i risultati di oggi
150152

Cino
27/02/2014, 06:41
Bene il Dovi!

votalele
27/02/2014, 06:42
Rossi ha montato la morbida?

resna
27/02/2014, 08:53
Adesso stanno così, mancano 7 minuti alla fine della sessione

1PEDROSA D.Repsol Honda Team2:00.226
2ESPARGARO A.NGM Mobile Forward Racing+0.355
3ROSSI V.Yamaha Factory Racing+0.379
4DOVIZIOSO A.Ducati Team+0.561
5BAUTISTA A.GO&FUN Honda Gresini+0.597
6BRADL S.LCR Honda MotoGP+0.676
7ESPARGARO P.Monster Yamaha Tech 3+0.801
8LORENZO J.Yamaha Factory Racing+0.823
9IANNONE A.Pramac Racing+0.947
10CRUTCHLOW C.Ducati Team+1.085
11SMITH B.Monster Yamaha Tech 3+1.123
12HERNANDEZ Y.Energy T.I. Pramac Racing+1.432
13EDWARDS C.NGM Mobile Forward Racing+1.770

Karra
27/02/2014, 08:58
Bene il Dovi!

ha migliorato in 2 giorni più di un secondo, non male

votalele
27/02/2014, 09:08
Espargaro ha un passo da paura. Lo dicevo che il ragazzo va forte, si meriterebbe alla grande un' ufficiale.

cardinero76
27/02/2014, 09:08
Ducati sta girando con la open ... giusto?

calm-power
27/02/2014, 09:12
posso provocare un attimino?
:demon::demon:


LORENZO OTTAVO?? E' UFFICIALMENTE BOLLITO!
CON TUTTI I MILIONI CHE PRENDE CORRE GIUSTO PER ARRIVARE A FINE TEST!!
MA VAI A LAVORARE!!!
SEI PURE ARRIVATO DIETRO AD UNA OPEN.....


..sapete perchè l'ho fatto?
semplicemente perchè di discorsi così senza senso :sick:, non ne vorrei più vedere su questo forum...
:wink_:

D74
27/02/2014, 09:15
1. Dani Pedrosa ESP Repsol Honda Team (RC213V) 2m 0.039s (Lap 55/57)
2. Aleix Espargaro ESP NGM Mobile Forward Racing (FTR-M1) 2m 0.320s | +0.281s (39/41)
3. Alvaro Bautista ESP Go&Fun Honda Gresini (RC213V) 2m 0.500s | +0.461s (52/55)
4. Valentino Rossi ITA Yamaha Factory Racing (YZR-M1) 2m 0.605s | +0.566s (9 /60)
5. Andrea Dovizioso ITA Ducati Team (Desmosedici) 2m 0.787s | +0.748s (8 /48)
6. Stefan Bradl GER LCR Honda MotoGP (RC213V) 2m 0.902s | +0.863s (24/30)
7. Cal Crutchlow GBR Ducati Team (Desmosedici) 2m 0.952s | +0.913s (12/52)
8. Pol Espargaro ESP Monster Yamaha Tech 3 (YZR-M1) 2m 1.027s | +0.988s (12/47)
9. Jorge Lorenzo ESP Yamaha Factory Racing (YZR-M1) 2m 1.049s | +1.010s (30/30)
10. Bradley Smith GBR Monster Yamaha Tech 3 (YZR-M1) 2m 1.098s | +1.059s (57/60)
11. Andrea Iannone ITA Pramac Racing (Desmosedici) 2m 1.173s | +1.134s (23/49)
12. Yonny Hernandez COL Pramac Racing (Desmosedici) 2m 1.658s | +1.619s (7 /50)
13. Colin Edwards USA NGM Mobile Forward Racing (FTR-M1) 2m 1.996s | +1.957s (25/45)
14. Nicky Hayden USA Drive M7 Aspar (RCV1000R) 2m 2.088s | +2.049s (55/59)
15. Randy de Puniet FRA Suzuki Test Rider (XRH-1) 2m 2.139s | +2.100s (59/39)
16. Hector Barbera ESP Avintia Blusens (FTR-Kawasaki) 2m 2.149s | +2.110s (43/45)
17. Scott Redding GBR Go&Fun Honda Gresini (RCV1000R) 2m 2.652s | +2.613s (38/24)
18. Hiroshi Aoyama JPN Drive M7 Aspar (RCV1000R) 2m 2.786s | +2.747s (70/72)
19. Michele Pirro ITA Ducati Test Rider (Desmosedici) 2m 2.799s | +2.760s (25/22)
20. Katsuyuki Nakasuga JPN Yamaha Test Rider (YZR-M1) 2m 2.802s | +2.763s (47/48)
21. Mike di Meglio FRA Avintia Blusens (FTR-Kawasaki) 2m 3.946s | +3.907s (50/51)
22. Karel Abraham CZE Cardion AB Motoracing (RCV1000R) 2m 5.198s | +5.159s (4 /25)
23. Nobuatsu Aoki JPN Suzuki Test Rider (XRH-1) 2m 7.462s | +7.423s (19/20)

al momento che si sappia ducati non sta girando con la open ma la factory, la open la usano pirro ed hernandez

resna
27/02/2014, 09:29
FInale:

Po. Name TeamGap First
1PEDROSA D.Repsol Honda Team2:00.039
2ESPARGARO A.NGM Mobile Forward Racing+0.281
3BAUTISTA A.GO&FUN Honda Gresini+0.461
4ROSSI V.Yamaha Factory Racing+0.566
5DOVIZIOSO A.Ducati Team+0.748
6BRADL S.LCR Honda MotoGP+0.863
7CRUTCHLOW C.Ducati Team+0.913
8ESPARGARO P.Monster Yamaha Tech 3+0.988
9LORENZO J.Yamaha Factory Racing+1.010
10SMITH B.Monster Yamaha Tech 3+1.059
11IANNONE A.Pramac Racing+1.134
12HERNANDEZ Y.Energy T.I. Pramac Racing+1.619
13EDWARDS C.NGM Mobile Forward Racing+1.957


Guardandno l'analisi dei tempi il passo di valentino sembrerebbe (dico sembrerebbe xchè ho scorso rapidamente la tabella dei tempi) il migliore, alla fine 2,01 basso Pedrosa alla fine ha sparato un po' di 2,0 alto ma poco costante bautista 2,02 basso...

marco72
27/02/2014, 10:57
la scelta di dall'igna di fare la stagione con la open sa già di bandiera bianca....non la condivido affatto!

D74
27/02/2014, 11:01
una cosa sicura è che le bridgestone 2014 legano peggio con la yamaha che le altre case

se non si adattano in fretta con assetti ed elettronica, soprattutto Lorenzo, faticheranno più del previsto.

Carlo83
27/02/2014, 11:31
la scelta di dall'igna di fare la stagione con la open sa già di bandiera bianca....non la condivido affatto!

Io invece la condivido, basta vedere i risultati di espargarò........ Visto che prima o poi tutti dovranno montare quella centralina, tanto vale farlo prima usando gomme migliori e un serbatorio da 24 litri........... E forse c'è anche qualcuno in Yamaha che ci sta pensando..........

resna
27/02/2014, 12:17
Sepang, day2: risorge Dani Pedrosa, Rossi è 4º

Pedrosa moves ahead as track conditions improve - Sepang2 day 2 report
2014 - Sepang Test - Day2 - MotoGP - Highlights
giovedì, 27 febbraio 2014
Nel secondo giorno dei test ufficiali, Dani Pedrosa non fa rimpiangere l’assenza forzata del suo compagno di squadra e stacca il miglior crono davanti ai connazionali Bautista e Aleix Espargaró sulla Open. Valentino Rossi chiude 4º precedendo la Ducati di Dovizioso.
Tra sorprese e conferme la seconda giornata malese si chiude nel segno di Dani Pedrosa, bravo a stampare un crono di tutto rispetto di 2:00.039, sfiorando il muro dei due minuti. Rispetto a ieri, le condizioni dell’asfalto sono migliorate, la pista si è gommata consentendo ai piloti di poter girare con piú confidenza. Per alcuni team peró l’incognita è rappresentata dalle nuove Bridgestone.

Nella seconda parte della giornata Dani Pedrosa, unico rappresentante del team Repsol Honda (vista l’assenza forzata di Marc Marquez) inizia a scalare pian piano le vette della classifica. Ai margini della top ten durante la mattinata, dopo la pausa pranzo il pilota di Sabadell si rifá pericolosamente sotto ai rivali, prima entrando di prepotenza in zona podio, quindi andandosi a prendere la leadership nell’ultima ora a disposizione e respingendo poi gli ultimi attacchi di Alvaro Bautista e Aleix Espargarò nei minuti finali.

Tutti i protagonisti della MotoGP scendono subito in pista, piazzando i loro migliori riferimenti nei primissimi giri sul tracciato. A prendere immediatamente la testa della classifica à la Open di Aleix Espargaró. La nuova moto dotata della centralina unica Dorna, mette in scacco le blasonate Factory degli avversari, grazie anche alla guida decisa del pilota spagnolo che giá si era messo in evidenza ieri con la piazza d’onore.

Alvaro Bautista, primo della giornata di ieri, ha completato molti giri proprio per migliorare il setting, cecando nel finale di piazzare un’altra zampata vincente. Batigas oggi si è dovuto così “accontentare” del podio virtuale, ma in sostanza confermando la buona strada intrapresa dal team GO&FUN Gresini. A mezzo secondo dal leader, il nove volte campione Valentino Rossi con la M1 ufficiale. Il pesarese si è mostrato particolarmente veloce e costantemente davanti il proprio compagno di squadra, Jorge Lorenzo.

La Ducati continua a migliorare sempre piú: Andrea Dovizioso conferma la buona prestazione di ieri braccando da vicino il Dottore, girando a lungo e con costanza; il crono fatto registare avalla i progressi della Desmosedici GP14 che, con l’inglese Cal Crutchlow, almeno sul giro, riesce a tenere testa ai colossi giapponesi e piazza la seconda moto di Borgo Panigale tra i primi dieci.

I ducatisti stringono nella loro morsa la Honda satellite di Stefan Bradl. Come ieri, il tedesco del team LCR di Lucio Cecchinello ha cercato piú la messa a punto ideale che non la prestazione pura. Subito dopo le due M1 di Pol Espargaró e Jorge Lorenzo: per il campione del mondo Moto2 in carica, continua il crescente feeling con il team Tech3 e con la sua moto, ora supportata dalla Yamaha con l’introduzione del cambio Seamless. Il suo team mate Bradley Smith, chiude la top ten davanti a Andrea Iannone.

Altra giornata “no” per Jorge Lorenzo. Il maiorchino, che giá da ieri lamentava alcune difficoltá incontrate i nuovi pneumatici Bridgestone, nei test di quest’oggi è stato impegnato nella ricerca di maggior grip al posteriore. I test ufficiali continueranno domani, per la terza ed ultima giornata. Le moto saranno in pista dalle 10 alle 18 (ora locale, GMT +8) dal Cricuito Internazionali di Sepang.

urasch
27/02/2014, 12:28
Io invece la condivido, basta vedere i risultati di espargarò........ Visto che prima o poi tutti dovranno montare quella centralina, tanto vale farlo prima usando gomme migliori e un serbatorio da 24 litri........... E forse c'è anche qualcuno in Yamaha che ci sta pensando..........

espargarò secondo me è solo un fuoco di paglia...

leo
27/02/2014, 12:31
lele, mi sa che stanno provando qualcosa di meno importante ... Dubito fortemente che tutte le squadre ufficiali siano diventate cammelli dal giorno alla notte.

quoto
gl'ufficilai di solito son quelli che in questa fase hanno più materiale da provare;alcune cose funzionano,altre no.
I team satellite sono già praticamente in configurazione definitiva( aloro gl'aggiormenti arriveranno poi...) e magari falzano i risultati.
Resta il fatto che se valentino è più competitivo e s'intromettono altri,le gare saranno più divertenti e non m'addormenterò nel dopo pranzo....

roger70
27/02/2014, 13:13
da Moto.it

Quindi, il secondo posto di Aleix Espargaro è “merito” soprattutto delle gomme differenti?
«Sì, credo che in questo caso siano le gomme a fare la differenza: sono sicuro che se sulla nostra mettiamo lo pneumatico di Espargaro, andiamo forte anche noi. Siamo preoccupati, perché Pedrosa, che ieri stava male e anche oggi sembrava un po’ in difficoltà, appena ha messo a posto 2 o 3 cose ci ha dato mezzo secondo. Questo significa che se c’è Marquez, probabilmente ce ne dà qualcuno in più: quindi vuol dire che le Honda ci fanno il culo».

Direi che in casa Yamaha sono abbastanza preoccupati per le nuove gomme, Lorenzo addirittura ha saltato le interviste da quanto era incazzato, io quasi quasi se fossi in loro farei come si presume faccia Ducati e gareggerei in versione Open....

resna
28/02/2014, 06:33
MotoGP
Day 3
Time Remaining:
02:27:40

Po. Name TeamGap First
1ROSSI V.Yamaha Factory Racing1:59.999
2DOVIZIOSO A.Ducati Team+0.068
3ESPARGARO A.NGM Mobile Forward Racing+0.102
4BRADL S.LCR Honda MotoGP+0.165
5PEDROSA D.Repsol Honda Team+0.186
6BAUTISTA A.GO&FUN Honda Gresini+0.507
7LORENZO J.Yamaha Factory Racing+0.620
8CRUTCHLOW C.Ducati Team+0.791
9ESPARGARO P.Monster Yamaha Tech 3+1.033
10SMITH B.Monster Yamaha Tech 3+1.124
11IANNONE A.Pramac Racing+1.199
12DE PUNIET R.Team Suzuki MotoGP+1.527
13HERNANDEZ Y.Energy T.I. Pramac Racing+1.610

guarda il dovi...

roger70
28/02/2014, 06:37
E con la Open, Ducati evidentemente ha tratto vantaggio da queste nuove Bridgestone, infatti leggendo tra le righe non se lo aspettavano neppure loro questo miglioramento.


Sent from my iPad using Tapatalk

resna
28/02/2014, 06:42
E con la Open, Ducati evidentemente ha tratto vantaggio da queste nuove Bridgestone, infatti leggendo tra le righe non se lo aspettavano neppure loro questo miglioramento.


Sent from my iPad using Tapatalk

Già, leggevo qs mattina sulla rosea una intervista a dovizioso che conferma che l'elettronica non è certo evoluta come la loro ma la moto va…bene

Karra
28/02/2014, 07:00
MotoGP
Day 3
Time Remaining:
02:27:40

Po. Name TeamGap First
1ROSSI V.Yamaha Factory Racing1:59.999
2DOVIZIOSO A.Ducati Team+0.068
3ESPARGARO A.NGM Mobile Forward Racing+0.102
4BRADL S.LCR Honda MotoGP+0.165
5PEDROSA D.Repsol Honda Team+0.186
6BAUTISTA A.GO&FUN Honda Gresini+0.507
7LORENZO J.Yamaha Factory Racing+0.620
8CRUTCHLOW C.Ducati Team+0.791
9ESPARGARO P.Monster Yamaha Tech 3+1.033
10SMITH B.Monster Yamaha Tech 3+1.124
11IANNONE A.Pramac Racing+1.199
12DE PUNIET R.Team Suzuki MotoGP+1.527
13HERNANDEZ Y.Energy T.I. Pramac Racing+1.610

guarda il dovi...

belle cose

D74
28/02/2014, 07:11
se tuttociò fosse vero....

MotoGP. Il Software della discordia - Moto.it (http://www.moto.it/MotoGP/motogp-software-discordia.html)


le moto “Open” hanno ricevuto appena prima di scendere in pista – c’è chi sostiene la settimana prima, chi addirittura il giorno prima – un nuovo software, molto più complicato, sviluppato dalla Ducati. Dalla Ducati? Così pare («la Magneti Marelli ha inviato un file con le specifiche, dimenticandosi di cancellare la scritta “Ducati Motorholding”» si mormora nel paddock), possibilità, peraltro, prevista dal regolamento: ogni team può mettere a punto il software che vuole, a patto che poi venga “deliberato” dalla Dorna e messo a disposizione di tutti gli altri.

streetTux
28/02/2014, 07:19
se tuttociò fosse vero....

MotoGP. Il Software della discordia - Moto.it (http://www.moto.it/MotoGP/motogp-software-discordia.html)
Beh.. sarebbe comunque previsto dal regolamento.. certo che.. la Dorna che approverebbe una modifica da Ducati?.. la vedo dura.. sono Hondadipendenti..

D74
28/02/2014, 07:21
Beh.. sarebbe comunque previsto dal regolamento.. certo che.. la Dorna che approverebbe una modifica da Ducati?.. la vedo dura.. sono Hondadipendenti..

la dorna VUOLE la centralina unica e se fa tornare ducati competitiva..... le carte in tavola si mischiano e molto...

infondo già le bridgestone 2014 danno qualche problema alla yamaha.

comunque questi sono i tempi alle 16 locali indonesiane

1. Valentino Rossi ITA Yamaha Factory Racing (YZR-M1) 1m 59.999s (Lap 13/41)
2. Andrea Dovizioso ITA Ducati Team (Desmosedici) 2m 0.068s | +0.068s (6/42)
3. Aleix Espargaro ESP NGM Mobile Forward Racing (FTR-M1) 2m 0.102s | +0.102s (7/29)
4. Stefan Bradl GER LCR Honda MotoGP (RC213V) 2m 0.165s | +0.165s (12/48)
5. Dani Pedrosa ESP Repsol Honda Team (RC213V) 2m 0.186s | +0.186s (8/41)
6. Alvaro Bautista ESP Go&Fun Honda Gresini (RC213V) 2m 0.507s | +0.507s (9/42)
7. Jorge Lorenzo ESP Yamaha Factory Racing (YZR-M1) 2m 0.620s | +0.620s (20/53)
8. Cal Crutchlow GBR Ducati Team (Desmosedici) 2m 0.791s | +0.791s (7/41)
9. Pol Espargaro ESP Monster Yamaha Tech 3 (YZR-M1) 2m 1.033s | +1.033s (6/38)
10. Bradley Smith GBR Monster Yamaha Tech 3 (YZR-M1) 2m 1.124s | +1.124s (3/44)
11. Andrea Iannone ITA Pramac Racing (Desmosedici) 2m 1.199s | +1.119s (26/38)
12. Randy de Puniet FRA Suzuki Test Rider (XRH-1) 2m 1.527s | +1.527s (7/39)
13. Yonny Hernandez COL Pramac Racing (Desmosedici) 2m 1.610s | +1.610s (6/32)
14. Colin Edwards USA NGM Mobile Forward Racing (FTR-M1) 2m 1.749s | +1.749s (23/34)
15. Michele Pirro ITA Ducati Test Rider (Desmosedici) 2m 2.030s | +2.030s (8/30)
16. Nicky Hayden USA Drive M7 Aspar (RCV1000R) 2m 2.117s | +2.117s (18/43)
17. Hector Barbera ESP Avintia Blusens (FTR-Kawasaki) 2m 2.342s | +2.342s (13/37)
18. Scott Redding GBR Go&Fun Honda Gresini (RCV1000R) 2m 2.648s | +2.648s (11/29)
19. Hiroshi Aoyama JPN Drive M7 Aspar (RCV1000R) 2m 2.842s | +2.842s (6/36)
20. Katsuyuki Nakasuga JPN Yamaha Test Rider (YZR-M1) 2m 3.116s | +3.116s (3/30)
21. Mike di Meglio FRA Avintia Blusens (FTR-Kawasaki) 2m 3.500s | +3.500s (15/38)
22. Karel Abraham CZE Cardion AB Motoracing (RCV1000R) 2m 4.305s | +4.305s (5/29)
23. Nobuatsu Aoki JPN Suzuki Test Rider (XRH-1) 2m 6.483s | +6.483s (3/9)

resna
28/02/2014, 07:23
…e comunque vale è sceso sotto i 2,00

streetTux
28/02/2014, 07:33
la dorna VUOLE la centralina unica e se fa tornare ducati competitiva..... le carte in tavola si mischiano e molto...

infondo già le bridgestone 2014 danno qualche problema alla yamaha.
Che voglia la centralina unica è assodato, altrimenti non avrebbe fatto quel regolamento.. che vada ad approvare una qualsivoglia modifica non fatta da Honda la vedo dura.. vanno a braccetto solo con loro.. :dubbio: questa storia ha il sapore del solito gossip..

Se Yamaha non riuscirà ad uscirne dai problemi con le Bridgestone sarà uno spettaholo.. ci sarà ancora più noia dell'anno scorso :w00t:

jamex
28/02/2014, 07:40
Che schifo di classifica

D74
28/02/2014, 07:54
Che voglia la centralina unica è assodato, altrimenti non avrebbe fatto quel regolamento.. che vada ad approvare una qualsivoglia modifica non fatta da Honda la vedo dura.. vanno a braccetto solo con loro.. :dubbio: questa storia ha il sapore del solito gossip..

Se Yamaha non riuscirà ad uscirne dai problemi con le Bridgestone sarà uno spettaholo.. ci sarà ancora più noia dell'anno scorso :w00t:

ed invece penso proprio il contrario.....

l'unica casa ufficiale interessata alla Open per i problemi prestazionali che si conoscono è la Ducati.... se questa vince o va molto bene ci saranno le polemiche (già sono iniziate) sui favoritismi (che ci sono stati, ci sono e ci saranno sempre..... vuoi per uno o per l'altro...)


La buona competitività delle Open – in particolare della Yamaha di Aleix Espargaro, ma anche della Ducati GP14 – ha naturalmente acuito i malumori: Carmelo Ezpeleta, numero uno della Dorna, si starà fregando le mani! La categoria Open è stata fortemente voluta da Ezpeleta, che vorrebbe che la MotoGP si corresse solo con questa tipologia di moto – teoricamente meno costose, come dimostra la Honda RCV1000R, l’unica “vera” “Open” a tutti gli effetti, in vendita a 1 milione e 200.000 euro – in un futuro molto prossimo, ben prima del 2017 (fino al 2016, teoricamente, il regolamento deve rimanere così com’è). Il sogno di Carmelo è che durante la stagione la Ducati vada tanto bene che gli altri costruttori si lamentino dicendo: «Hanno troppo vantaggio». La risposta sarebbe scontata: «Nessuno vi impediva di correre con la “Open”, nessuno vi impedirà di utilizzarla nel 2015».

streetTux
28/02/2014, 08:07
ed invece penso proprio il contrario.....

l'unica casa ufficiale interessata alla Open per i problemi prestazionali che si conoscono è la Ducati.... se questa vince o va molto bene ci saranno le polemiche (già sono iniziate) sui favoritismi (che ci sono stati, ci sono e ci saranno sempre..... vuoi per uno o per l'altro...)
Mah.. anche questo mi sa tanto di gossip.. il circus della MotoGP a sè stante produce un numero di partecipanti da farne un campionato da quartiere.. tiro su più gente io per una gara di gokart a momenti.. il ricorrere ad altri "stratagemmi" (CRT, Open, ecc..) per aumentare il numero di piloti in griglia è d'obbligo.. aspetterei le gare vere per vedere quale sia effettivamente la competitività di queste moto..

resna
28/02/2014, 08:17
MotoGP
Day 3
Time Remaining:
00:44:38

Po. Name TeamGap First
1ROSSI V.Yamaha Factory Racing1:59.999
2DOVIZIOSO A.Ducati Team+0.068
3ESPARGARO A.NGM Mobile Forward Racing+0.102
4BRADL S.LCR Honda MotoGP+0.165
5PEDROSA D.Repsol Honda Team+0.186
6BAUTISTA A.GO&FUN Honda Gresini+0.507
7LORENZO J.Yamaha Factory Racing+0.620
8CRUTCHLOW C.Ducati Team+0.791
9ESPARGARO P.Monster Yamaha Tech 3+1.033
10SMITH B.Monster Yamaha Tech 3+1.124
11IANNONE A.Pramac Racing+1.199
12DE PUNIET R.Team Suzuki MotoGP+1.527
13HERNANDEZ Y.Energy T.I. Pramac Racing+1.610

Fermissimo
28/02/2014, 08:20
Pernat dice che anche Yamaha (ed i suoi piloti) vorrebbero fortemente correre con la Open ma che per quest'anno non se ne fa di nulla...comunque dai tempi di Rossi non è che la Yamaha vada come una carretta pur se non c'è ancora Marquez (chi cade ha sempre torto) e Doviziosi è lì alle calcagna...

ottime premesse

resna
28/02/2014, 08:34
Valentino Rossi ha ottenuto il miglior tempo nella classifica provvisoria dell’ultimo giorno di test IRTA della MotoGP a Sepang. Il pilota pesarese ha infatti fermato il cronometro sul tempo di 1:59.999 quando in malesia sono le 14:10.
Il rider della Yamaha l’ha ottenuto al tredicesimo dei quarantuno passaggi sin qui effettuati, andando a precedere di soli 68 millesimi il connazionale della Ducati Andrea Dovizioso, la lieta sorpresa di questi test. Il “Dovi” ha ottenuto questa miglior prestazione utilizzando la Ducati con la centralina equipaggiata con software Open, ma senza utilizzare la mescola extra-morbida a questa categoria riservata. Buonissima anche la sua simulazione di gara (anche questa effettuata con la centralina Open), che fa ben sperare in vista della prima gara in Qatar il prossimo 23 marzo.
Il forlivese che ha girato in 2:00.067 è a sua volta davanti ad Aleix Espargarò, altro grande protagonista di questa tre giorni di test. Il rider del Team Forward ha portato la sua Yamaha FTR Open a girare in 2:00.164 precedendo la Honda del Team LCR del tedesco Stefan Bradl. Anche per il #41 ottimi riscontri cronometrici anche sul passo, così come accaduto per Dovizioso e Valentino Rossi.
Quinto tempo per gli spagnoli della Honda Dani Pedrosa (ieri il più veloce) e Alvaro Bautista. I due precedono il connazionale Jorge Lorenzo. che paga un gap dalla vetta di 620 millesimi. Il maiorchino è seguito dalla Ducati di Cal Crutchlow e dalle Yamaha del Team Tech 3 di Pol Espargarò (iridato 2013 della Moto2) e Bradley Smith.
Undicesimo tempo per Andrea Iannone, in sella alla Ducati del Team Pramac, seguito dall’ottimo Randy de Puniet su Suzuki, che fa un grande balzo in avanti rispetto ai primi due giorni. La prima Honda RCV1000R è invece quella di Nicky Hayden, sedicesimo a poco più di due secondi da Rossi.

Muttley
28/02/2014, 09:11
i tempi della pole dell'anno scorso quali sono ??


trovati :

Tempi 2013

1. Marc Marquez ESP Repsol Honda Team (RC213V) 2m 0.011s (Lap 7/7)
2. Valentino Rossi ITA Yamaha Factory Racing (YZR-M1) 2m 0.336s (7/7)
3. Cal Crutchlow GBR Monster Yamaha Tech 3 (YZR-M1) 2m 0.359s (7/7)
4. Jorge Lorenzo ESP Yamaha Factory Racing (YZR-M1) 2m 0.578s (5/5)
5. Dani Pedrosa ESP Repsol Honda Team (RC213V) 2m 0.692s (7/7)
6. Alvaro Bautista ESP Go&Fun Honda Gresini (RC213V) 2m 0.974s (7/7)
7. Bradley Smith GBR Monster Yamaha Tech 3 (YZR-M1) 2m 1.306s (7/7)
8. Andrea Dovizioso ITA Ducati Team (GP13) 2m 1.635s (6/6)
9. Aleix Espargaro ESP Power Electronics Aspar (ART CRT) 2m 2.151s (2/3)
10. Andrea Iannone ITA Energy T.I. Pramac Racing (GP13) 2m 2.536s (7/7)
11. Nicky Hayden USA Ducati Team (GP13) 2m 2.900s (6/7)
12. Stefan Bradl GER LCR Honda MotoGP (RC213V) No Time

resna
28/02/2014, 09:16
Zampata di Pedrosa nel FINALE, stesso tempo di Valentino (da quanti anni Vale non finiva i test col miglior tempo? :w00t:)

MotoGP
Day 3
Finished
Po. Name TeamGap First
1ROSSI V.Yamaha Factory Racing1:59.999
2PEDROSA D.Repsol Honda Team+0.000
3DOVIZIOSO A.Ducati Team+0.068
4ESPARGARO A.NGM Mobile Forward Racing+0.102
5BRADL S.LCR Honda MotoGP+0.165
6BAUTISTA A.GO&FUN Honda Gresini+0.507
7LORENZO J.Yamaha Factory Racing+0.620
8CRUTCHLOW C.Ducati Team+0.791
9SMITH B.Monster Yamaha Tech 3+0.805
10ESPARGARO P.Monster Yamaha Tech 3+1.033
11IANNONE A.Pramac Racing+1.199
12DE PUNIET R.Team Suzuki MotoGP+1.431
13HERNANDEZ Y.Energy T.I. Pramac Racing+1.498

D74
28/02/2014, 09:16
Tempi finali dei test di Sepang


1. Valentino Rossi ITA Yamaha Factory Racing (YZR-M1) 1m 59.999s (Lap 13/41)
2. Dani Pedrosa ESP Repsol Honda Team (RC213V) 1m 59.999s | +0.000s (47/50)
3. Andrea Dovizioso ITA Ducati Team (Desmosedici) 2m 0.067s | +0.068s (6/36)
4. Aleix Espargaro ESP NGM Mobile Forward Racing (FTR-M1) 2m 0.101s | +0.102s (7/43)
5. Stefan Bradl GER LCR Honda MotoGP (RC213V) 2m 0.164s | +0.165s (12/48)
6. Alvaro Bautista ESP Go&Fun Honda Gresini (RC213V) 2m 0.506s | +0.507s (9/60)
7. Jorge Lorenzo ESP Yamaha Factory Racing (YZR-M1) 2m 0.619s | +0.620s (20/70)
8. Cal Crutchlow GBR Ducati Team (Desmosedici) 2m 0.790s | +0.791s (7/62)
9. Bradley Smith GBR Monster Yamaha Tech 3 (YZR-M1) 2m 0.804s | +0.805s (69/71)
10. Pol Espargaro ESP Monster Yamaha Tech 3 (YZR-M1) 2m 1.032s | +1.033s (6/54)
11. Andrea Iannone ITA Pramac Racing (Desmosedici) 2m 1.198s | +1.199s (26/47)
12. Randy De Puniet FRA Suzuki Test Rider (XRH-1) 2m 1.430s | +1.431s (53/55)
13. Yonny Hernandez COL Pramac Racing (Desmosedici) 2m 1.497s | +1.498s (51/56)
14. Colin Edwards USA NGM Mobile Forward Racing (FTR-M1) 2m 1.748s | +1.749s (23/35)
15. Nicky Hayden USA Drive M7 Aspar (RCV1000R) 2m 1.924s | +1.925s (57/59)
16. Michele Pirro ITA Ducati Test Rider (Desmosedici) 2m 2.029s | +2.030s (8/48)
17. Hiroshi Aoyama JPN Drive M7 Aspar (RCV1000R) 2m 2.070s | +2.071s (61/61)
18. Scott Redding GBR Go&Fun Honda Gresini (RCV1000R) 2m 2.228s | +2.229s (48/50)
19. Hector Barbera ESP Avintia Blusens (FTR-Kawasaki) 2m 2.341s | +2.342s (13/54)
20. Katsuyuki Nakasuga JPN Yamaha Test Rider (YZR-M1) 2m 3.115s | +3.116s (3/30)
21. Mike Di Meglio FRA Avintia Blusens (FTR-Kawasaki) 2m 3.499s | +3.500s (15/52)
22. Karel Abraham CZE Cardion AB Motoracing (RCV1000R) 2m 4.304s | +4.305s (5/29)
23. Nobuatsu Aoki JPN Suzuki Test Rider (XRH-1) 2m 6.482s | +6.483s (3/14)

resna
28/02/2014, 09:22
I tempi dello scorso anno:

I TEMPI DELLA TERZA GIORNATA DI TEST A SEPANG

1) PEDROSA Dani Repsol Honda Team 2:00.100
2) LORENZO Jorge Yamaha Factory Racing 2:00.429 0.329
3) ROSSI Valentino Yamaha Factory Racing 2:00.542 0.442
4) MARQUEZ Marc Repsol Honda Team 2:00.636 0.536
5) CRUTCHLOW Cal Monster Yamaha Tech 3 2:00.734 0.634
6) BRADL Stefan LCR Honda MotoGP 2:01.003 0.903
7) BAUTISTA Alvaro Go & Fun Honda Gresini 2:01.502 1.402
8) SMITH Bradley Monster Yamaha Tech 3 2:02.093 1.993
9) HAYDEN Nicky Ducati Team 2:02.184 2.084
10) DOVIZIOSO Andrea Ducati Team 2:02.277 2.177
11) NAKASUGA Katsayuki Yamaha Factory 2:02.616 2.516
12) ESPARGARO Aleix Power Electronics Aspar 2:02.628 2.528
13) IANNONE Andrea Energy T.I. Pramac Rac. 2:02.864 2.764
14) AKIYOSHI Kosuke HRC Test Team 2:03.082 2.982
15) LAVERTY Michael Paul Bird Motorsport 2:03.874 3.774
16) DE PUNIET Randy Power Electronics Aspar 2:04.066 3.966
17) YOSHIKAWA Wataru Yamaha Factory 2:04.137 4.037
18) BARBERA Hector Avintia Blusens 2:04.211 4.111
19) TAKAHASHI Takumi HRC Test Team 2:04.288 4.188
20) PETRUCCI Danilo Came IodaRacing Project 2:04.531 4.431
21) ABRAHAM Karel Cardion AB Motoracing 2:04.766 4.666
22) AOYAMA Hiroshi Avintia Blusens 2:04.915 4.815
23) CORTI Claudio NGM Mobile Forward Racing 2:05.107 5.007
24) PESEK Lukas Came IodaRacing Project 2:05.321 5.221

votalele
28/02/2014, 09:35
Beh.. sarebbe comunque previsto dal regolamento.. certo che.. la Dorna che approverebbe una modifica da Ducati?.. la vedo dura.. sono Hondadipendenti..

La Dorna vuole unicamente il maggior numero di moto competitive.

Loro vendono spettacolo mica le Honda.

urasch
28/02/2014, 10:16
bene cosi!

streetTux
28/02/2014, 10:24
La Dorna vuole unicamente il maggior numero di moto competitive.

Loro vendono spettacolo mica le Honda.
..difatti mai sentiti sospetti o polemiche di rapporti tra Dorna e Honda vero? ;) tipo il produttore del motore unico della Moto2.. categoria che ha rimpiazzato un campionato 2 tempi dove Honda subiva.. :dubbio:

maurotrevi
28/02/2014, 10:26
Grande Ducati, non è ancora certo se abbia usato la Open ma io resto convinto da tempo che faccia bene, i vantaggi sono tanti ed indiscussi, un 10% in più di carburante, gomme dedicate, possibilità enormi di sviluppo con più motori e non punzonati a inizio anno.
sembra una formula fatta su misura di Ducati.

D74
28/02/2014, 10:32
il best lap l'ha fatto con la factory ma software centralina open, senza però la gomma dedicata il chè sulla carta gli dà ancora più margine

e come nella pagina precedente la open ed il software ultimo aggioramento sembrano fatti ad hoc per la ducati.... :D

la ducati infatti annunciato ora correrà con la OPEN

le carte si rimischiano parecchio ora...... Honda non subito ma tra non molto nonostante mugugni vari si dovrà abituare all'idea della centralina con software unico...

votalele
28/02/2014, 10:32
..difatti mai sentiti sospetti o polemiche di rapporti tra Dorna e Honda vero? ;) tipo il produttore del motore unico della Moto2.. categoria che ha rimpiazzato un campionato 2 tempi dove Honda subiva.. :dubbio:

Non so il complottismo non è mia abitudine. I fatti sono che con una motogp noiosa si perdono ascolti e alla fine il carrozzone chiude, Come succede all SBK, l'anno scorso mi addormentavo regolarmente.

Ovvio che se organizzi il mondiale di motociclismo, devi per forza andare d'accordo con quello che è di gran lunga il maggior costruttore mondiale.

Quanto alla moto2 da chi dovevano prendere il motore? Da Ducati?

Inoltre è il maggior successo motociclistico degli ultimi dieci anni; le gare di moto2 sono spettacolo puro.

Chiaro che ai puristi che stanno a vedere quanti millesimi si abbassa il record sul giro, lo spettacolo interessa poco nulla.

Richymbler
28/02/2014, 10:36
si iniziano a vedere i primi risultati della diplomazia alla tedesca... Ducati è piccola nominalmente il gruppo audi/volkswagen molto meno.

votalele
28/02/2014, 10:36
Minchia sono tre anni che si dice di fare la centralina unificata, guardate la F1 da sonnifero universale adesso si è trasformata in adrenalina.

calm-power
28/02/2014, 10:45
son contento davvero che Ducati abbia ufficializzato di fare il campionato con la open!
forse non sarà una costante pretendente alla vittoria, ma credo ci possa regalare un campionato con più battaglie e spettacolo!!

maurotrevi
28/02/2014, 10:53
il best lap l'ha fatto con la factory ma software centralina open, senza però la gomma dedicata il chè sulla carta gli dà ancora più margine

e come nella pagina precedente la open ed il software ultimo aggioramento sembrano fatti ad hoc per la ducati.... :D

la ducati infatti annunciato ora correrà con la OPEN

le carte si rimischiano parecchio ora...... Honda non subito ma tra non molto nonostante mugugni vari si dovrà abituare all'idea della centralina con software unico...

la factory con il software dorna sul giro secco è la open!

D74
28/02/2014, 11:05
la factory con il software dorna sul giro secco è la open!

capito male io allora

maurotrevi
28/02/2014, 11:10
le altre differenze sono sul numero di motori e sui litri benzina, cose che fanno la differenza sul passo e sicuramente anche sul giro dopo l'opportuno sviluppo ma in questo momento per ducati la differenza sta solo nel software.
va anche detto che Dorna ha fatto un software della madonna pur senza sviluppo è già vicina ai migliori e nel caso di Ducati pure meglio.

D74
28/02/2014, 11:20
le altre differenze sono sul numero di motori e sui litri benzina, cose che fanno la differenza sul passo e sicuramente anche sul giro dopo l'opportuno sviluppo ma in questo momento per ducati la differenza sta solo nel software.
va anche detto che Dorna ha fatto un software della madonna pur senza sviluppo è già vicina ai migliori e nel caso di Ducati pure meglio.

leggi 2 pagine prima sul software :)

votalele
28/02/2014, 11:24
Ho capito le differenze tra open e factory,ma nei test i motori e la benzina in più non contano.
Come mai Ducati vola?

D74
28/02/2014, 11:29
dimentichi un altro fattore fondamentale... le gomme

Cino
28/02/2014, 11:47
Molto bene Ducati! Davvero contento!

maurotrevi
28/02/2014, 12:31
non contano relativamente perchè se provi il software Dorna puoi usare un 10% in più di benzina, non poco! significa più potenza e più gestibilità anche a parità di motore.
se poi la Ducati è andata subito meno significa che la sua elettronica non è poi così superiore.

superIII
28/02/2014, 13:23
Ducati + Dall'Igna + Open

Li vedo bene e confermo quanto sostengo da tempo, Ducati sistemerà la moto e andrà all'assalto di un top rider in scadenza di contratto...
Direi Pedrosa ma stando ai rumors forse Lorenzo (con Dall'Igna poi!!!)

Sorprende che il Dovi dica che ora provano seguendo una logica...
c@zzo ma tra Rossi & co e poi gli uomini Audi ecc ancora non erano riusciti a darsi un'organizzazione seria in quel senso?
Quanto tempo e soldi buttati...

resna
28/02/2014, 13:58
Il nove volte campione puó dirsi soddisfatto da questo secondo test ufficiale della stagione 2014 della MotoGP in Malesia: Rossi lascia il Circuito Internazionale di Sepang con il miglior crono di 1'59.999 (pilota piú veloce, in coabitazione con Dani Pedrosa) arrivando così a scendere sotto il muro dei due minuti.

"Sono molto contento per la prima posizione, ho fatto un buon giro. Sono stato uno dei pochi a scendere a 1'59: è positivo, soprattutto perché ottenuto con le gomme 2014. In questo test siamo sempre stati al top e in lotta per la prima posizione. Abbiamo ancora alcuni problemi con le gomme nuove sulla distanza quando fa molto caldo, quindi dobbiamo ancora lavorare , ma abbiamo fatto un buon passo avanti. Il prossimo test a Phillip Island sarà molto importante per capire se anche lì abbiamo migliorato come accaduto qui".

Ancora impegnato nel trovare una soluzione ideale per le nuove gomme Bridgestone , una piccola modifica ha permesso a Jorge Lorenzo di migliorare rispetto a ieri. Nel complesso il maiorchino non è ancora totalmente soddisfatto dal grip offerto dalla copertura 2014. Il vice-Campione Lorenzo è riuscito ad esser pié veloce di giovedì, concludendo in settima posizione a poco più di 6 decimi dal suo compagno di squadra.

"Abbiamo trovato una soluzione migliore oggi per adattare i nuovi pneumatici a questa pista. Le gomme sono più dure nelle spalle. Su questa pista con asfalto molto scivoloso, non come a Phillip Island o al Mugello ad esempio, è impossibile per noi essere competitivi. Questo pneumatico va male per Yamaha e bene per la Honda. La nostra moto è competitiva, ad un livello simile a quello dedegli altri rivali, ma con queste gomme abbiamo grossi problemi. Abbiamo fatto una simulazione e la situazione peggiorava ad ogni giro. Fondamentalmente c’è un problema di grip."

Il team adesso andrá direttamente a Phillip Island in Australia per un ulteriore test prima dell’inizo di stagione che scatterá sotto i riflettori del Qatar il 23 marzo.

urasch
28/02/2014, 13:58
scusate ma la ducati guidata dal dovi e cruccillo è open o no?non ci sto capendo niente

resna
28/02/2014, 14:00
Open, ha usato la centralina Marelli

urasch
28/02/2014, 14:10
ok

nikonikko
28/02/2014, 14:34
Le conferme di tutto si avranno a phillip island il 3/5 marzo

spitjake
28/02/2014, 14:39
non ho voglia di leggere tutto ma "E' TUTTO UN BARBATRUCCO PER FARE ABBONATI SKY" è già stato detto? :cool:

maurotrevi
28/02/2014, 14:39
si open ufficialmente
E’ ufficiale, Ducati in MotoGP con la OPEN | ItaliaOnRoad - Rivista italiana Motori (http://www.italiaonroad.it/2014/02/28/e-ufficiale-ducati-in-motogp-con-la-open/)

Rebel County
28/02/2014, 14:41
si open ufficialmente
E’ ufficiale, Ducati in MotoGP con la OPEN | ItaliaOnRoad - Rivista italiana Motori (http://www.italiaonroad.it/2014/02/28/e-ufficiale-ducati-in-motogp-con-la-open/)

beh visto il regolamento tecnico, era da fessi non sfruttare la categoria Open no?

Fermissimo
28/02/2014, 15:49
qualcosa di miglioramento dipenderà pure da Dall'Igna o no?

sul giro secco, come diceva Mauro, i litri in più non contano...ipotizziamo che la centralina Marelli sia performante tanto quale quella Ducati...i 2 secondi di guadagno a cosa sono dovuti allora?

TrealTruc
28/02/2014, 16:15
qualcosa di miglioramento dipenderà pure da Dall'Igna o no?

sul giro secco, come diceva Mauro, i litri in più non contano...ipotizziamo che la centralina Marelli sia performante tanto quale quella Ducati...i 2 secondi di guadagno a cosa sono dovuti allora?

Gomme che si adattano bene + Dall' Igna che ha portato un nuovo metodo di lavoro e magari qualcosa ne capisce.......secondo me

maurotrevi
28/02/2014, 16:39
sicuramente erano andati molto meglio dello scorso anno già al test precedente, sul giro secco ad aggi fa la differenza nel poter avere un motore molto più dolce nonostante la potenza in più data dalla maggior autonomia e dal poter spingere un po più di giri sul motore dovendolo far durare molto meno. scusa se è poco!

votalele
28/02/2014, 17:49
In effetti mauro ha ragione, poter disporre di più carburante då la possibilità di usare un motore più potente.

Lorenzo invece dimentica Rossi a meno che le sue dichiarazioni siano prima del best lap.

urasch
28/02/2014, 17:59
beh visto il regolamento tecnico, era da fessi non sfruttare la categoria Open no?
per me questa manovra risulta un fallimento...è la prova che non può ancora misurarsi con le motogp

maurotrevi
28/02/2014, 18:14
dipende, se arriva davanti ha fatto bene, comunque ducati ha bisogno di poter lavorare e avere i motori non punzonati a inizio anno gli consente di adottare svariati motori differenti con attacchi differenti e telai differenti, tutte cosa che gli permetteranno di eliminare i problemi di cui soffre da anni e da cui non riesce ad uscire.
non dimentichiamoci poi che dal prossimo anno saranno tutte con il software dorna quindi è corretto investire in altri settori invece che in elettronica.

Fanthomas
28/02/2014, 19:42
Comunque Yamaha non sta a guardare anche la moto di Espargarò è una M1 Factory con centralina Open

urasch
28/02/2014, 19:59
ripeto espargarò secondo me sarà un fuoco di paglia...

Osva75
28/02/2014, 20:29
dipende, se arriva davanti ha fatto bene, comunque ducati ha bisogno di poter lavorare e avere i motori non punzonati a inizio anno gli consente di adottare svariati motori differenti con attacchi differenti e telai differenti, tutte cosa che gli permetteranno di eliminare i problemi di cui soffre da anni e da cui non riesce ad uscire.
non dimentichiamoci poi che dal prossimo anno saranno tutte con il software dorna quindi è corretto investire in altri settori invece che in elettronica.

Quoto tutto. Non avrebbe senso per Ducati limitare lo sviluppo per fare nella migliore delle ipotesi 4° o 5°.
Per quanto riguarda Espargarò io non sarei così sicuro che sarò un fuoco di paglia, il regolamento potrebbe riservare sorprese clamorose, 4 litri in più sono tanti, specie a fine gara e disporre di una gomma apposita per le open non è uno scherzo.
Insomma, probabilmente starà dietro, ma non è mica detto che non possa fare qualche scherzetto di quelli pesanti...

maurotrevi
28/02/2014, 21:17
Espargaro è stata una splendida realtà già lo scorso anno.
la gomma da quel che si è capito sarà utile solo in qualifica

Osva75
28/02/2014, 21:30
Espargaro è stata una splendida realtà già lo scorso anno.
la gomma da quel che si è capito sarà utile solo in qualifica

Sì avranno questa extra morbida, come le CRT l'anno scorso credo. Vi ricordo che la cosa tornò molto utile ad Espargarò in qualifica lo scorso anno (poi ovviamente in gara a poco a poco perdeva terreno).
Provate ad immaginarlo lì davanti in griglia con 4 litri di benzina (e quindi più potenza in sostanza) ed una moto competiva specialmente nella prima parte della stagione...
Ripeto che qualche sorpresa me la aspetto...

maurotrevi
28/02/2014, 21:43
si ma la gomma morbida era sviluppate in virtu della minor potenza delle crt, con le open è assolutamente probabile che abbiano potenze maggiori quindi diventerebbe veramente una gomma da qualifica e basta.

Osva75
28/02/2014, 21:44
si ma la gomma morbida era sviluppate in virtu della minor potenza delle crt, con le open è assolutamente probabile che abbiano potenze maggiori quindi diventerebbe veramente una gomma da qualifica e basta.

Certo, di fatto è una gomma da qualifica, in gara farebbe 3 giri...

maurotrevi
28/02/2014, 21:51
insomma con le crt era una gomma da gara

Osva75
28/02/2014, 22:06
insomma con le crt era una gomma da gara

Non mi sono spiegato bene forse.
Intendevo dire che in qualifica quest'anno avranno il bel vantaggio della gomma (che non potranno ovviamente usare in gara).
Ed in gara una open di quelle buone come Espargarò avrà un bel vantaggio a fine gara per i 4 litri in più che vogliono dire non solo potenza pura, ma erogazione più lineare per tutta la gara e quindi ancora un vantaggio di gomma a fine gara.

Fanthomas
28/02/2014, 22:49
A parte le gomme.
Le Open, a livello di regolamento godono di molti vantaggi rispetto alle Factory
La Open Yamaha, gli altri ci arriveranno col tempo (a parte Honda che si è tirata la zappa sui piedi con un il progetto di fare un'utilitaria Open buona per andare a fare la spesa) è una factory in tutto e per tutto, con centralina unica ma con 4 litri di benzina in più quindi un'erogazione + dolce, visto che non hanno il problema dei consumi, potenza come le ufficiali,+ motori da poter utilizzare è sviluppare durante la stagione
La cosa mi sembra alquanto sbilanciata a favore delle Open.
La centralina Unica potra anche essere tutta da sviluppare, ma per moto tipo la Ducati è un toccasana (visto che negli ultimi anni non sono riusciti a cavare un ragno dal buco a livello di software, per non parlare di altro) Dovizioso a poco da cianciare sul fatto che la centralina factory è più sviluppata visto che fino all'altro giorno si beccava 1 secondo o più al giro e questo il dall'igna lo ha capito subito, e la Suzuki segue a ruota rimanendo ferma un'altro anno per poter sviluppare la loro Open.
Risultato:
Il pilota "medioman" andrà a rompere i maroni nel gruppo di testa, a tutto vantaggio dello "spettacolo"(ma il motociclismo non era uno sport?)
Tanto valeva fare la Open Factory già da questa stagione invece di fare la Motogippone ibrida ancora una volta.

maurotrevi
01/03/2014, 07:26
Infatti l'ibrido è uno schifo ma come dimostra honda non è facile mettere tutti d'accordo

nikonikko
01/03/2014, 11:55
Non si può fare il conto senza l'oste.....vedremo l'efficienza delle open quando dovranno affrontare un intera gara, quando le condizioni consentiranno una maggiore usura delle gomme e l'elettronica, che loro hanno in modo limitato, farà la differenza.

Fanthomas
01/03/2014, 14:28
tanto la morbida la useranno solo in qualifica
il problema a mio parere è che le open a parità di gommatura hanno dei vantaggi enormi comunque

tanto la morbida la useranno solo in qualifica
il problema a mio parere è che le open a parità di gommatura hanno dei vantaggi enormi comunque
L'unico svantaggio delle open al momento è il pilota
Ma prendi un big mettilo sulla moto dell'espargarò con il vantaggio di non dover combattere con un'erogazione da 2 tempi e vedrai che riesce tirare giù un mezzo secondo dal tempo di valentino

D74
01/03/2014, 14:35
beh se devono rendere apetibile per le case la modalità open .... non c'è cosa migliore che darle dei vantaggi, sennò nessuna casa ufficiale sarebbe propensa a passarci, in primis la honda.

Fanthomas
01/03/2014, 15:07
beh se devono rendere apetibile per le case la modalità open .... non c'è cosa migliore che darle dei vantaggi, sennò nessuna casa ufficiale sarebbe propensa a passarci, in primis la honda.

Sono d'accordo
La Honda cmq ha accettato la regola di fare delle moto "economiche" da vendere togliendo in primis valvole pneumatiche e seamless, ma che non possono competere con le factory
Mentre yamaha ha preso una factory e gli ha messo la centralina unica che tanto svantaggio non porta visti i risultati.
Comunque sono tutti discorsi superflui, visto che l'anno prossimo le moto saranno probabilmente tutte open

Osva75
01/03/2014, 16:26
A parte le gomme.
Le Open, a livello di regolamento godono di molti vantaggi rispetto alle Factory
La Open Yamaha, gli altri ci arriveranno col tempo (a parte Honda che si è tirata la zappa sui piedi con un il progetto di fare un'utilitaria Open buona per andare a fare la spesa) è una factory in tutto e per tutto, con centralina unica ma con 4 litri di benzina in più quindi un'erogazione + dolce, visto che non hanno il problema dei consumi, potenza come le ufficiali,+ motori da poter utilizzare è sviluppare durante la stagione
La cosa mi sembra alquanto sbilanciata a favore delle Open.
La centralina Unica potra anche essere tutta da sviluppare, ma per moto tipo la Ducati è un toccasana (visto che negli ultimi anni non sono riusciti a cavare un ragno dal buco a livello di software, per non parlare di altro) Dovizioso a poco da cianciare sul fatto che la centralina factory è più sviluppata visto che fino all'altro giorno si beccava 1 secondo o più al giro e questo il dall'igna lo ha capito subito, e la Suzuki segue a ruota rimanendo ferma un'altro anno per poter sviluppare la loro Open.
Risultato:
Il pilota "medioman" andrà a rompere i maroni nel gruppo di testa, a tutto vantaggio dello "spettacolo"(ma il motociclismo non era uno sport?)
Tanto valeva fare la Open Factory già da questa stagione invece di fare la Motogippone ibrida ancora una volta.

NOn ci resta cheaspettare di vedere che succede, ma secondo me Espargarò non è proprio medioman...non sarà un fenomeno, ma la differenza con gli altri piloti della CRT l'anno scorso si è vista e si vedrà anche quest'anno con le open...

Fermissimo
01/03/2014, 16:36
una Ducati attaccata al culo di Rossi e Pedrosa...vale a dire 2 top riders e le 2 moto ufficiali più performanti...dopo che per un anno, anzi 3, il distacco era sempre stato da 1 a 2 secondi mi sembra una telenovela...ecco cosa non mi piace della Dorna, sembra che a volte ci sia una strategia se non addirittura una regia occulta...

e badate bene che sono contento per Ducati...

macheamico6
01/03/2014, 19:30
vinciamo noi :oook:
(cit.BruceWillis in Armageddon)

urasch
01/03/2014, 20:50
una Ducati attaccata al culo di Rossi e Pedrosa...vale a dire 2 top riders e le 2 moto ufficiali più performanti...dopo che per un anno, anzi 3, il distacco era sempre stato da 1 a 2 secondi mi sembra una telenovela...ecco cosa non mi piace della Dorna, sembra che a volte ci sia una strategia se non addirittura una regia occulta...

e badate bene che sono contento per Ducati...
è tutta una manovra...devono salvare il culo a qualcuno...

votalele
02/03/2014, 06:46
una Ducati attaccata al culo di Rossi e Pedrosa...vale a dire 2 top riders e le 2 moto ufficiali più performanti...dopo che per un anno, anzi 3, il distacco era sempre stato da 1 a 2 secondi mi sembra una telenovela...ecco cosa non mi piace della Dorna, sembra che a volte ci sia una strategia se non addirittura una regia occulta...

e badate bene che sono contento per Ducati...

Mmmhhh ma in effetti la strategia della Dorna non è affatto occulta: dichiaratamente vogliono cambiare le regole per abbassare i costi e avere il maggior numero possibile di moto competitive.

Esattamente quello che stanno facendo.

Guardate la 250, era morta e con la moto2 adesso abbiamo grandissimo spettacolo.

Il motociclismo è uno sport?

Certo, anche il badminton, ma non lo guarda nessuno.

urasch
02/03/2014, 15:07
però prima lo era di pù...mah,vabbe staremo a vedere cosa succederà

D74
02/03/2014, 16:00
però prima lo era di pù...mah,vabbe staremo a vedere cosa succederà

mah...... si stava meglio quando si stava peggio... a mio vedere gli inciuci a livello politico, aziendale ect... ci sono sempre stati e ci saranno ancora.... non è cambiato nulla....

votalele
02/03/2014, 16:21
A parte che una volta se non avevi MV Agusta non andavi da nessuna parte.