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Visualizza Versione Completa : Bonneville Rischi spostamento blocchetto chiave



salado81
26/02/2014, 11:42
salve,ho preso un faro bates,quello con supporto inferiore,quindi dovrei spostare il blocchetto chiave.
meglio a destra o sinistra?alla triumph mi hanno chiesto 80 euro per il pezzo e non so quanto di manodopera,ma vorrei fare l'operazione in concomitanza del tagliando e magari me lacaverei con non molto.
premetto che anche se devo fare altri lavori e li farò fare da un meccanico di fiducia,questa cosa la vorrei far fare in concessionaria,per non perdere la garanzia,ma anche perchè penso sia una cosa delicata.Ci sono fili da tagliare e/o aggiungere?o il filo è abbastanza lungo da arrivare fino a dove va montato il supporto?ho letto di pareri discordanti su calore e chiavi roventi...che mi consigliate? se non si deve tagliare nulla quasi quasi faccio fare tutto al mio meccanico....
grazie

velenoso
26/02/2014, 11:46
Puoi spostarlo tranquillamente ;) Direi a sx, almeno io lo trovo più comodo (ma i gusti Son gusti...). Ti avvicini parecchio ali collettori ma se nn usi un portachiavi lunghissimo non avrai problemi. L'operazione è semplice e non comporta modifiche ai cablaggi che devi solo avere l'accortezza di non torcere inutilmente ma sistemare con cura. Fattelo tu che è meglio ;)
Buon lavoro ;)

spitjake
26/02/2014, 12:17
spostarlo è una cavolata, non devi staccare alcun cavo, il blocchetto lo togli da una parte e lo metti nel nuovo supporto dall'altra. ci metti 5 minuti e la garanzia non c'entra niente

Fabrizio
26/02/2014, 12:29
Come gli altri ti dico la stessa cosa, ti compri un supporto fra i vari proposti dal mercato, lavoro semplicissimo:oook:

miano81
26/02/2014, 12:35
Compralo usato, su subito.it ne ho visto uno... montarlo è semplicissimo:oook:

ramarro
26/02/2014, 12:58
I lavori da fare sono parecchi per piazzare un Bates, in primis spostare tutto quello che è nel faro sotto al serba...
C'è in commercio una staffa per piazzare regolatore e clacson, e lasciare il posto per la piastra del Bates.... Chiaro anche il blocchetto....


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salado81
26/02/2014, 13:10
I lavori da fare sono parecchi per piazzare un Bates, in primis spostare tutto quello che è nel faro sotto al serba...
C'è in commercio una staffa per piazzare regolatore e clacson, e lasciare il posto per la piastra del Bates.... Chiaro anche il blocchetto....


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Avresti il link?



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trovata,è una specie di croce...anche se mi pare un prezzo sproporzionato,a sto punto me la faccio fare da un fabbro qualsiesi...40 euro e rotti.minchia....
ma non si può montare il bates bates da dietro il regolatore di tensione...?

ramarro
26/02/2014, 16:31
Avresti il link?



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trovata,è una specie di croce...anche se mi pare un prezzo sproporzionato,a sto punto me la faccio fare da un fabbro qualsiesi...40 euro e rotti.minchia....
ma non si può montare il bates bates da dietro il regolatore di tensione...?

Da fare é semplice, io non metterei niente sotto al Bates, sporcherebbe la linea...
http://img.tapatalk.com/d/14/02/27/2a9eqava.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/02/27/uhysyhuz.jpg

jugene
26/02/2014, 17:09
Per curiosità, come e quanto illumina il Bates ?

ramarro
26/02/2014, 17:11
Se è omologato monta H4, direi non male alla fine... Alcuni modelli hanno il vetro trasparente....quindi meglio


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ilmaximo
26/02/2014, 17:25
salado81 ti conviene dare un occhiata all'interno del faro per renderti conto del lavoro che ti aspetta :biggrin3:
Oltre a quello che ti ha già setto ramarro aggiungerei una bella strumentazione minimal come nelle sue postate sopra :oook:

valeriopf
26/02/2014, 17:49
I lavori da fare sono parecchi per piazzare un Bates, in primis spostare tutto quello che è nel faro sotto al serba...
C'è in commercio una staffa per piazzare regolatore e clacson, e lasciare il posto per la piastra del Bates.... Chiaro anche il blocchetto....


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Appunto!!!
Niente di difficile ma ti conviene dare una occhiata quìhttp://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/229044-tutorial-riposizionare-i-cavi-dei-cablaggi-sotto-al-serbatoio-della-bonneville.html
se non altro ti rendi conto del lavoro anche se lo fai fare da altri

ramarro
26/02/2014, 17:52
salado81 ti conviene dare un occhiata all'interno del faro per renderti conto del lavoro che ti aspetta :biggrin3:
Oltre a quello che ti ha già setto ramarro aggiungerei una bella strumentazione minimal come nelle sue postate sopra :oook:

Vero dimenticavo!!!!! Il Bates con lo strumento originale è fatica sprecata!!!!!


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Fabrizio
26/02/2014, 18:27
Vero dimenticavo!!!!! Il Bates con lo strumento originale è fatica sprecata!!!!!


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Infatti, fai il lavoro , impazzisci a sistemare i cavi, monti il bates, ti accorgi che fa cagare e poi rimonti tutto.
Esperienza personale però utile a conoscere la moto:oook:

valeriopf
26/02/2014, 18:56
Infatti, fai il lavoro , impazzisci a sistemare i cavi, monti il bates, ti accorgi che fa cagare e poi rimonto tutto.
Esperienza personale però utile a conoscere la moto:oook:

Che cosa fa cagare? il bates o la strumentazione originale?
Perché a me pare che il bates messo come si deve non è niente male:cool:

Fabrizio
26/02/2014, 19:16
Che cosa fa cagare? il bates o la strumentazione originale?
Perché a me pare che il bates messo come si deve non è niente male:cool:

Chiaramente il doppio strumento.

salado81
26/02/2014, 19:58
Avete una foto del bates con la strumentZione originale? Così mi rendo conto? Nn e' proprio cosa?a sto punto evito


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ramarro
26/02/2014, 19:59
Chiaramente il doppio strumento.

Si il doppio strumento!!
Io vedo la modifica per una pulizia ( solitamente io tolgo anche i blocchetti, ma essendo patologico non faccio stato) lo strumento originale è più grande del faro quindi non è bel lavoro... A meno che per la tua ci sia già il Breakout box pronto per bypassare la linea.... E son soldi....


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Di che anno è


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salado81
26/02/2014, 20:12
2012


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ramarro
26/02/2014, 20:58
http://img.tapatalk.com/d/14/02/27/usu5ezys.jpg

oneofakind
26/02/2014, 21:15
Oppure la guida di higth voltage

inviato da Sciultz, la macchina zero difetti

ramarro
26/02/2014, 21:16
Oppure la guida di higth voltage

inviato da Sciultz, la macchina zero difetti

Yess!!!!

keir
26/02/2014, 22:02
bates con strumento originale (singolo e con staffa centrale): http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/226847-bonneville-special-ladybug.html

salado81
27/02/2014, 08:09
Afaccrocazz


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spitjake
27/02/2014, 08:58
Oppure la guida di higth voltage

inviato da Sciultz, la macchina zero difetti

ma quella modifica ce l'ho solo io fatta così :cool:

Fabrizio
27/02/2014, 08:59
Avete una foto del bates con la strumentZione originale? Così mi rendo conto? Nn e' proprio cosa?a sto punto evito


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http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=150164&stc=1

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=150165&stc=1

salado81
27/02/2014, 09:34
Mmmm mmmmh molto miky mouse :-)🐭🐹🐰


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trk073
27/02/2014, 09:40
...trovata,è una specie di croce...anche se mi pare un prezzo sproporzionato,a sto punto me la faccio fare da un fabbro qualsiesi...40 euro e rotti.minchia....
ma non si può montare il bates bates da dietro il regolatore di tensione...?

Anch'io ho rinunciato a quella croce per via del prezzo esagerato. ho usato un metodo tutto mio, sembra che funzioni.
ho montato il regolatore in verticale a posto del clackson, ho allargato un pò uno dei 2 fori per farci passare la vite adatta.
Il clackson l'ho montato sotto al regolatore utilizzando l'altro foro.:dubbio:

salado81
27/02/2014, 09:57
Anch'io ho rinunciato a quella croce per via del prezzo esagerato. ho usato un metodo tutto mio, sembra che funzioni.
ho montato il regolatore in verticale a posto del clackson, ho allargato un pò uno dei 2 fori per farci passare la vite adatta.
Il clackson l'ho montato sotto al regolatore utilizzando l'altro foro.:dubbio:
foto?

trk073
27/02/2014, 10:08
foto?

...certo, appena posso le piazzo qui.

salado81
27/02/2014, 10:48
...certo, appena posso le piazzo qui.

denghiu

Nicoruk
27/02/2014, 12:38
Anch'io ho rinunciato a quella croce per via del prezzo esagerato. ho usato un metodo tutto mio, sembra che funzioni.
ho montato il regolatore in verticale a posto del clackson, ho allargato un pò uno dei 2 fori per farci passare la vite adatta.
Il clackson l'ho montato sotto al regolatore utilizzando l'altro foro.:dubbio:

io ho fatto lo stesso per il regolatore ma ho montato il clacson (ne ho preso uno piccolino) sotto al serbatoio, su uno dei fori del sais che ho eliminato tempo fa.

il clacson a vista non mi piace proprio.

trk073
27/02/2014, 14:57
foto?
...eccole!!!
Controindicazioni: il clacson ha un suono ridicolo.
150196150197150198150199

salado81
27/02/2014, 18:40
Grezie



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salado81
02/03/2014, 12:22
In effetti e' na cosa semplice da fare,se lo fa il mio meccanico di certo poi...ma penso di rimandare la cosa,se metto il bates mi comporta tutta una serie di ulteriori spese e considerato che fra non molto mi devo svenare per l'assicurazione mi sa che dovrò rimandare questa modifica


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MDS85
02/03/2014, 18:30
La cosa migliore secondo me è spostare i cavi da dentro al faro sotto al serbatoio + mTRI e strumento minimal. Per la staffa a croce, senti Betto. Se fai fare tutto in officina secondo me non te la cavi con meno di 700-800€

salado81
03/03/2014, 12:43
La cosa migliore secondo me è spostare i cavi da dentro al faro sotto al serbatoio + mTRI e strumento minimal. Per la staffa a croce, senti Betto. Se fai fare tutto in officina secondo me non te la cavi con meno di 700-800€

A cavare me la caverei con meno,ma un po' non me la sento di stravolgere una moto con un anno di vita,per la staffa ho visto e ha un ottimo prezzo. Cambiare strunentazione e tutto quello che mi comporterebbe poi un manubrio da 22 mi porterebbe fuori budget. Preferisco mettere da parte qualcosa per l'assicurazione che mi costerà sui 600€!
L'unica altra modifica che farò' se mi convinco e trovo qualche occasione prima della fine dei lavori e il manubrio...ma non quello che ho io da 22.mi conviene prenderne uno da 25 e adattarci tutto quello che già c'è montato sul l'originale. Solo che vorrei chiedere consiglio a qualcuno su che sterzo orientarmi. La tipologia cross mi piace ma vorrei chiedere pareri su comodità ecc a chi magari li monta...


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ramarro
04/03/2014, 21:01
A cavare me la caverei con meno,ma un po' non me la sento di stravolgere una moto con un anno di vita,per la staffa ho visto e ha un ottimo prezzo. Cambiare strunentazione e tutto quello che mi comporterebbe poi un manubrio da 22 mi porterebbe fuori budget. Preferisco mettere da parte qualcosa per l'assicurazione che mi costerà sui 600€!
L'unica altra modifica che farò' se mi convinco e trovo qualche occasione prima della fine dei lavori e il manubrio...ma non quello che ho io da 22.mi conviene prenderne uno da 25 e adattarci tutto quello che già c'è montato sul l'originale. Solo che vorrei chiedere consiglio a qualcuno su che sterzo orientarmi. La tipologia cross mi piace ma vorrei chiedere pareri su comodità ecc a chi magari li monta...


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Mi sono perso, ma che moto hai? Bonni, é già da 25

ilmaximo
05/03/2014, 11:28
...eccole!!!
Controindicazioni: il clacson ha un suono ridicolo.
150196150197150198150199

mmmm bruttini i cablaggi :nonono: c'è da dare una sistematina :oook:

Fabio Pal
05/03/2014, 13:38
mmmm bruttini i cablaggi :nonono: c'è da dare una sistematina :oook:

Anche una pulitina:homer:. Certo che il suono è ridicolo, sarà tutta piena di fanghiglia.

salado81
05/03/2014, 23:11
Mi sono perso, ma che moto hai? Bonni, é già da 25

Si,una Bonneville,e lo so che è da 25...se fosse stato da 22 avrei già montato il manubrio cross che mi trovo


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salado81
29/04/2016, 20:51
Resuscito la discussione perché ho fatto questa modifica ma dopo aver spostato il blocchetto il cavo non è abbastanza lungo per rimettere lo spinotto all'interno del faro originale. Col meccanico abbiamo pensato di metterlo sotto/di fianco al serbatoio per non far tendere troppo i fili. Che ne dite?

dariog1
30/04/2016, 08:31
Bisogna fare per forza così! Isolalo bene dall'acqua!