Visualizza Versione Completa : Bonneville MISURA STELI CERCHIOLEGATA
Qualcuno conosce il diametro dello stelo della forca dove c'èil parapolvere della casa (praticamente la parte più larga dove si infila lo stelonella forca)? Vorrei farmi una piastra antisvergolo hand-made (a tempo debito) perchè quellein commercio sono un pò care...
TeamSabotage
26/02/2014, 22:11
Ma se la monta di serie!
alverman
27/02/2014, 06:30
Qualcuno conosce il diametro dello stelo della forca dove c'èil parapolvere della casa (praticamente la parte più larga dove si infila lo stelonella forca)? Vorrei farmi una piastra antisvergolo hand-made (a tempo debito) perchè quellein commercio sono un pò care...
Li ho in garage smontati , il tempo di misurarli ........ Man non ho capito se ti serve la misura interna o esterna :biggrin3:
Dove? Io non intendo il ferro ad "U" che tiene il parafango. Voglio fare un "morsetto" che tiene le forche.
@alverman: mi serve l'esterno. Voglio fare una specie di morsetto come si trova in vendita
Per scrambler o t100
alverman
27/02/2014, 06:35
Dove? Io non intendo il ferro ad "U" che tiene il parafango. Voglio fare un "morsetto" che tiene le forche.
@alverman: mi serve l'esterno. Voglio fare una specie di morsetto come si trova in vendita
Per scrambler o t100
OK:oook:
TeamSabotage
27/02/2014, 07:12
Per scrambler o t100
Proprio quello, quel ferro a U lavora di taglio e funge proprio da piastra antisvergolo e da supporto parafango senza farsi vedere (semplice e geniale), infattti quando smonti la ruota i buchi del perno ruota restano sempre allineati. Sembra esile ma lavorando di taglio fa il suo dovere.. ma se cerchi una modifica solo per estetica vai di piastra supplementare (che al lato pratico é inutile se non ad aggiungere peso).
La piastra che voglio fare io in alluminio peserà circa quanto il ferro ad u del parafango. E non credo si sentirà la differenza di peso su una moto da 230 kg.
TeamSabotage
27/02/2014, 12:35
La piastra che voglio fare io in alluminio peserà circa quanto il ferro ad u del parafango. E non credo si sentirà la differenza di peso su una moto da 230 kg.
..capisco, motivazioni estetiche in fondo.
Comunque, prova a chiedere all'utente del forum oneofakind che mi pare la monta su una cerchi in lega e vedi che ti dice.
Ok. Dopo provo a contattarlo.
alverman
27/02/2014, 17:50
Allora la misura fatta con calibro ventesimale è di 63,40 mm :dubbio: spero di esserti stato utile
Allora la misura fatta con calibro ventesimale è di 63,40 mm :dubbio: spero di esserti stato utile
Utilissimo!
Appena il tempo si rimette un po' vengo a lavoro in moto e mi ci dedico.
Grazie mille! :oook:
alverman
01/03/2014, 11:00
Utilissimo!
Appena il tempo si rimette un po' vengo a lavoro in moto e mi ci dedico.
Grazie mille! :oook:
Facci sapere quello che ne esce fuori :dubbio:
Facci sapere quello che ne esce fuori :dubbio:
Non mancherò!