PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Street R VS Speed R

Diablo750
26/02/2014, 19:55
Ciao Ragazzi!!!!

Ultimamente bazzico poco causa impegni lavoro e traslochi.
Avrei la possibilità di prendere una Speed R 2012….. Che fareste?????
La risposta è scontata… lo so…. però i pregi della Street (peso e maneggevolezza) con la Speed li perderei…. Qualcuno ha fatto questo cambio?

onlystreet
26/02/2014, 20:06
Passare alla speed r e quello che farò se trovo lavoro fisso

Samsung Galaxy Ace Rooted - Tapatalk 2.0

Diablo750
26/02/2014, 20:11
Passare alla speed r e quello che farò se trovo lavoro fisso

Samsung Galaxy Ace Rooted - Tapatalk 2.0

La tua l'hai venduta?
Io sn molto tentato… ero partito con l'idea di tenermi la street e comprarmi una moto solo pista 3000euro circa… però avrei questa per le mani….

Ha il suo fascino anche se ora motoristicamente parlando paga pegno con le nuove maxinaked.

RB74
26/02/2014, 21:07
La mia idea è la stessa tua: prendere la Street (cosa che ho fatto) ed al momento giusto prendere una moto per la pista (cosa che devo ancora fare).

Secondo me, ma è solo una mia personalissima opinione, meglio così che passare da Street R a Speed R.

Perchè? Perchè per andare forte è meglio la pista e anche un bel corso che non ci sta mai male.

Quindi, perchè dovrei prendre la Speed per la strada? Per andare più forte? Però pago di agilità e leggerezza, che in strada FANNO la differenza.

Quindi, mi terreti la Streettina e mi farei il solo pista.

Poi ognuno è libero di fare come vuole, questo è il mio pensiero.

Karra
27/02/2014, 08:09
ho una street R, provato speed R, e ti posso garantire che se potessi acquisterei Speed R, moto facile, agile, e di gran motore

leo
27/02/2014, 08:22
ho una street R, provato speed R, e ti posso garantire che se potessi acquisterei Speed R, moto facile, agile, e di gran motore

:oook:
anche se mi pare d'aver capito che la speed r 2014 non abbia più i cerchi forgiati :cry:...senza quelli la differenza ccon la street mi sa cheresta imbarazzante.

paul.pupilla
06/03/2014, 20:16
Io posso darti un parere dopo averla avuta in prova per un paio di giorni una Speed R, differenza sostanziale secondo me sono le sospensioni, lo Speed è un coltello, è precisa da fare paura tra le curve, ma patisce un sacco del maggiore peso e quindi l'ho trovata più lenta nei cambi di direzione rispetto allo Street che seppur abbia meno motore è nettamente più rapida nei cambi di direzione, per il resto non si può dire nulla è una super moto lo Speed, ma sinceramente non penso cambierei lo street per la speed, forse mi aspettavo di più da quella moto! :cool:

Sim0ne
07/03/2014, 12:37
:oook:
anche se mi pare d'aver capito che la speed r 2014 non abbia più i cerchi forgiati :cry:...senza quelli la differenza ccon la street mi sa cheresta imbarazzante.

sul sito triumph dice che i cerchi della R sono 1,7 kg + leggeri di quelli montati dalla speed di serie quindi suppongo siano ancora i forgiati

Said Soul
07/03/2014, 12:45
[QUOTE=leo;6627865]:oook:
anche se mi pare d'aver capito che la speed r 2014 non abbia più i cerchi forgiati :cry:...senza quelli la differenza ccon la street mi sa cheresta imbarazzante.[/QUOTE

trovo imbarazzante che la 675 sia vicinissima alla 1000 come prestazioni.
Quando decideranno di rinnovare sto dinosauro?

leo
07/03/2014, 12:52
sul sito triumph dice che i cerchi della R sono 1,7 kg + leggeri di quelli montati dalla speed di serie quindi suppongo siano ancora i forgiati

Parla di ant e post? Le differenze di peso son per forza "differenti" fra ant e post....

trovo imbarazzante che la 675 sia vicinissima alla 1000 come prestazioni.
Quando decideranno di rinnovare sto dinosauro?

Cosa intendi per prestazioni? Cv e kgm no di certo....per il resto spero che un giorno facciano un motore ex-novo,anche se l'atutale è sempre un gran motote come prestazioni;è soltanto pesante ed ingombrante.

Dennis
07/03/2014, 13:47
Ciao Ragazzi!!!!

Ultimamente bazzico poco causa impegni lavoro e traslochi.
Avrei la possibilità di prendere una Speed R 2012….. Che fareste?????
La risposta è scontata… lo so…. però i pregi della Street (peso e maneggevolezza) con la Speed li perderei…. Qualcuno ha fatto questo cambio?

Corri a prenderla.

leo
07/03/2014, 13:48
Corri a prenderla.

Avessi una street da dare in dietro,al posto del mio trattore,correrei io al suo posto :dubbio:....

Said Soul
07/03/2014, 14:00
Parla di ant e post? Le differenze di peso son per forza "differenti" fra ant e post....

Cosa intendi per prestazioni? Cv e kgm no di certo....per il resto spero che un giorno facciano un motore ex-novo,anche se l'atutale è sempre un gran motote come prestazioni;è soltanto pesante ed ingombrante.

Parlo di prestazioni su strada.
Con la street sei vicinissimo alla speed se non davanti con il minimo sforzo.

Il Franky
07/03/2014, 14:16
Avessi una street da dare in dietro,al posto del mio trattore,correrei io al suo posto :dubbio:....

te dovresti correre a prescindere... ti ho visto appesantito l'ultima volta :smoke_::D

Sim0ne
07/03/2014, 14:31

1,7 kg sicuramente è riferito al peso complessivo del cerchio ant e post

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Monacograu
07/03/2014, 14:54
Io ho provato diverse Speed di diverse annate, compresa la SpeedR (che ora, causa un ladro bastardo, non c'è più) di un amico del Forum che esce con noi.
Ogno volta che l'ho provata l'ho trovata "gustosa", sulla R poi la differenza di ciclistica si sente ma....
Ma, sarà per il fatto che tutto sommato la mia street me la sono cucita addosso (avantreno della Day con pompa discacciati e Extremtech dietro, solo per accennare a qualche tuning)...sarà che ormai sono troppo "abituato" a lei, dopo 30k km.... ma ogni volta non vedo l'ora di risalire in sella a lei e tornare a guidare una "lama" con sì qualche cavallo in meno ma con una agilità che la Speed, anche R, non raggiunge di certo, e con quel "motorino" che strilla come un'isterica e con un bell'allungo (la Speed, a mio modesto avviso, "finisce" troppo presto...da tutto se stessa nei preliminari :))

leo
07/03/2014, 16:37
1,7 kg sicuramente è riferito al peso complessivo del cerchio ant e post

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Perchè si parlava di riduzione del peso dei cerchi già fra la 2011 normale e le precedenti 05-10,senza tirare in ballo cerchi forgiati;per l'aprilia la differenza fra i cerchi forgiati oz e quelli brembo fusi è circa 1,5kg solo per il posteriore e 1,1kg per l'anteriore.....

te dovresti correre a prescindere... ti ho visto appesantito l'ultima volta :smoke_::D

Maremmamaialafranky!!!! Son femro da novembre per colpa di una caviglia che non ne può più :cry:..... stop allenamenti di basket=8kg in 6 mesi .....

BLUTORNADO!!!
07/03/2014, 16:42
va fin troppo la street ... per il tipo di moto .. mi sta davvero sorprendendo...a primo occhio fatto poca strada ancora...

Il Franky
07/03/2014, 17:14
Perchè si parlava di riduzione del peso dei cerchi già fra la 2011 normale e le precedenti 05-10,senza tirare in ballo cerchi forgiati;per l'aprilia la differenza fra i cerchi forgiati oz e quelli brembo fusi è circa 1,5kg solo per il posteriore e 1,1kg per l'anteriore.....

Maremmamaialafranky!!!! Son femro da novembre per colpa di una caviglia che non ne può più :cry:..... stop allenamenti di basket=8kg in 6 mesi .....

vuoi dirlo a me ed al mio maledetto crociato ant. del ginocchio dx?:dry: sono fermo o quasi dal 20 ottobre :ph34r:

Dave19
07/03/2014, 18:48
Io mi terrei la Street!! Oggi vanno di moda le maxi-naked... proprio per questo bisogna tenersi stretti le 600cc! Vanno da dio per strada, costano meno, consumano meno e sono meno impegnative. :oook:

BLUTORNADO!!!
07/03/2014, 19:26
mamma mia che agilita' la street....dopo poche curve e stade non troppo belle ho quasi pulito la gomma e a 8mila giri a dir tanto teneve una bella velocita'.. contento come prime impressioni..

tanto maxi naked o meno deipende chi stacca la frenata dopo :P

pao961
07/03/2014, 22:48
è si blu :oook: è veramente una grande moto ... indubbiamente la migliore rispetto alle mie precedenti ...

non c' è un caxxo di nulla da fare :lingua:

Diablo750
11/03/2014, 09:40
Ciao ragazzi.
Ho aperto il topic e non ho piu risposto. Mi ero dimenticato di fare una premessa.....

STREET R 2011 VS SPEED R 2012 ABS.

Abbiamo ritirato una Speed R del 2012 con 2400km.... praticamente nuova e con già accessori.
Ero tentato di fare il cambio perchè è bellissima e la componentistica è da sbavo e chiedevo consigli.
Ovviamente comprandola usata la differenza sarebbe stata piu bassa. Purtroppo non ho avuto modo di provarla e nel frattempo la moto è stata venduta :cry:.... in compenso con i soldi risparmiati dovrei concludere per una moto solo pista :w00t: w00t: w00t:

Il Franky
11/03/2014, 10:33
chiudere e bannare diablo :oook:

Karra
11/03/2014, 11:10
:bravissimo_:
chiudere e bannare diablo :oook: