Visualizza Versione Completa : ma la GSR 750...
calm-power
27/02/2014, 08:55
...perchè non va in termine di vendite?
premetto che non ho cercato su internet i dati delle vendite, ma da un'attenta analisi visuale :biggrin3: delle moto che circolano per strada a Milano posso dire che se ne vedono pochissime!
ci sono una marea di Hornet, di Fazer 600, di GSR 600...ma ho giusto visto una 750 oggi dopo mesi che non ne vedevo una!
come mai secondo voi?
così, sulla carta, dovrebbe essere una moto divertente, bella attrezzata di motore e che viene via a poco!
boh...
streetTux
27/02/2014, 09:00
Credo sia perché è brutta.. non offre niente di che.. e la concorrenza propone di meglio.. :oook:
albizo74
27/02/2014, 09:37
Credo sia perché è brutta.. non offre niente di che.. e la concorrenza propone di meglio.. :oook:
Amen to that!
:D
simone pd
27/02/2014, 09:39
naked anonima e insignificante.
Anche io me lo sono chiesto perche' in effetti è davvero una gran moto nel complesso.
Erikuccia
27/02/2014, 10:03
Bel motore, ma per il resto: moto pesantina, ingombrante ed esteticamente irrilevante....peccato
calm-power
27/02/2014, 10:06
capisco tutti....ma se è brutta la GSR 750 della Hornet cosa dovremmo dire?
ah, nella lista di moto (comparabili) che ho fatto prima mi son dimenticato la Kawa Z750 o 800....se ne vedono un fracasso!
Anch'io me lo chiedo. E' una gran moto: bel motore sempre pronto, agilissima, linea che a me piace...... peccato per i freni un po' spugnosi.
Sinceramente ci sto facendo un pensierino, visto che fino a fine mese la vendono a 6750..... poi il nuovo colore.....:w00t:
http://i1.ytimg.com/vi/KGAUwvEtbAM/maxresdefault.jpg
simone pd
27/02/2014, 10:13
a prima vista non è male esteticamente ma poi guardandola bene che è una moto che non ha niente di particolarmente bello o originale.
un pò come il suzuki gladius che ha un gran bel motore ma poi esteticamente non è niente di particolare.
un bel cesso
Ti ricordo che hai una street n
Ti ricordo che hai una street n
ti ricordo che sei un antiquario......
ti ricordo che sei un antiquario......
Infatti io non ho scritto bel cesso.
Supersprint
27/02/2014, 10:19
Tremenda la poverta' del forcellone posteriore in acciaio......
streetTux
27/02/2014, 10:54
capisco tutti....ma se è brutta la GSR 750 della Hornet cosa dovremmo dire?
ah, nella lista di moto (comparabili) che ho fatto prima mi son dimenticato la Kawa Z750 o 800....se ne vedono un fracasso!
La Z750 è stata la prima naked ad abbandonare l'insulso 600.. in più l'hanno fatta con una linea accattivante grazie al gruppo fari anteriore molto cattivo e il codino da SS.. il tutto unito ad un prezzo accattivante e alla pari con la concorrenza (tutti con il 600..) ha decretato il successo che ancora la porta ad essere al vertice delle vendite del segmento..
Il GSR 750 è arrivato dopo, hanno provato a copiare la strategia di Kawasaki facendo un codino slanciato e un anteriore più accattivante.. ma sempre una copia rimane e come tale vende la metà..
La Hornet è un evergreen.. ha sempre fatto cagare, ma essendo Honda e avendo sempre costato poco ne hanno sempre vendute..
Guarda l'ER6n.. vende più di tutte queste ed è molto meno accattivante esteticamente.. ma costa ancora meno, monta un motore affidabile ed intelligente, consuma come uno scooter..
Per trovare qualcosa di più pregiato ciclisticamente e motoristicamente bisogna vendire in Europa.. e qui è la Street che la fa da padrone, offrendo una SS spogliata ad un prezzo giusto.
il motore è il migliore della categoria! però è una suzuki e la suzuki le moto le sa fare ma non le sa vendere....identica col marchio honda venderebbe il triplo dei pezzi.
all'interno della sua fascia di appartenenza (quindi non in quella della hornet, ad esempio) è una moto valida e molto,
non a caso all'estero vende ben di più
ma si sa, nel nostro paese ciò che è di qualità ma non è trendy ha ben poche possibilità di avere successo
Bel motore, ma per il resto: moto pesantina, ingombrante ed esteticamente irrilevante....peccato
peccato si
Rebel County
27/02/2014, 14:10
noh io ne vedo tutti i giorni, ce ne sono almeno 4 nel parcheggio moto dove lavoro, forse e' l'italia che c'ha la puzza sott'al naso
Anch'io me lo chiedo. E' una gran moto: bel motore sempre pronto, agilissima, linea che a me piace...... peccato per i freni un po' spugnosi.
Sinceramente ci sto facendo un pensierino, visto che fino a fine mese la vendono a 6750..... poi il nuovo colore.....:w00t:
Perché esteticamente ricorda i manga giapponesi...imho chi ha disegnato la gsx-r 1000 k5 lo hanno licenziato...altrimenti non si spiega
sagyttar
27/02/2014, 14:50
Se avesse il marchio BMW, molto probabilmente sarebbe seconda nella classifica delle vendite, dietro alla GS.
In Italia siamo fatti così
Erikuccia
27/02/2014, 14:55
noh io ne vedo tutti i giorni, ce ne sono almeno 4 nel parcheggio moto dove lavoro, forse e' l'italia che c'ha la puzza sott'al naso
Cosa ci vuoi fare....noi siamo "fescion" :laugh2:
Giusto la scorsa settimana, mi sono fatta un paio di risate in Germania, con un tedesco che sosteneva che il vino veneto faceva schifo ed io che sostenevo che la birra di Colonia era penosa........punti di vista....
il motore è il migliore della categoria! però è una suzuki e la suzuki le moto le sa fare ma non le sa vendere....identica col marchio honda venderebbe il triplo dei pezzi.
Quoto
streetTux
27/02/2014, 15:08
un tedesco che sosteneva che il vino veneto faceva schifo
Loro sì che ne capiscono... se ero al tuo posto mi sa che stavo ancora lì a ridergli in faccia..
http://vimeo.com/76710178
suzuki e kawa mi piacciono, sono moto esteticamente molto aggressive...la coda della Z è molto piu' bella ripsetto alla Gsr....hornet è una roba inguardabile rispetto alle altre due.
kawa e suszuki molto simili tra loro....hornet leggermente diversa per cilindrata, sono moto piacevoli ma non entusiasmano e non trasmettono il carattere naked semi sportivo....
kawa e suszuki molto simili tra loro....hornet leggermente diversa per cilindrata, sono moto piacevoli ma non entusiasmano e non trasmettono il carattere naked semi sportivo....
Cos'è il carattere naked semisportivo? :blink:
Cos'è il carattere naked semisportivo? :blink:
Un bel miscuglione di roba,tipo cus cus....
Erikuccia
27/02/2014, 18:48
Loro sì che ne capiscono... se ero al tuo posto mi sa che stavo ancora lì a ridergli in faccia..
Vedi tu che sto ancora ridendo.......immagina che sganascione gli ho piantato in faccia :w00t:
Rebel County
27/02/2014, 18:54
Cosa ci vuoi fare....noi siamo "fescion" :laugh2:
Giusto la scorsa settimana, mi sono fatta un paio di risate in Germania, con un tedesco che sosteneva che il vino veneto faceva schifo ed io che sostenevo che la birra di Colonia era penosa........punti di vista....
Il vino veneto fa schifo
Il vino toscano è nettamente superiore:D
winter1969
27/02/2014, 19:30
un bel cesso
Q8
stefano1
27/02/2014, 19:52
il prezzo è interessante , affidabilità alta , ma se si guardano i dettagli lasciano di sasso, frecce di 10 anni fa, tubazioni anche, il posteriore e il forcellone sono della SV650 e in effetti lha sostituita se ci mettiamo che Kawa è uscita con la z800 la frittata è fatta la moto è superata appena uscita.Non che Honda faccia meglio per mettere bene il cb1000 mi ci volevano altri 2000 euro stessi difetti estetici di suzuki.:sad:
sagyttar
27/02/2014, 20:53
Quando poi, con una cazzo di Hornet, sulla strada delle Fugazze dai la paga alle carenate, a certi spacconi esaltati passa la voglia di ridere.......
Ma anche sui passi francesi..... vedi che cercano di starti davanti e poi ad un certo punto, ti fanno cenno di passare perchè non reggono il ritmo...... poi arrivati sul passo non ridono più..... quella cazzo di Hornet
legsroses
27/02/2014, 22:57
si prende con poco ed è affidabile.. è però "povera" e perde molto..
a sta moto gli manca la personalita'
è arrivata tardi, il segmento è stato ampiamente assorbito dalla z750/800.
in se è un vantaggio in termini di sicurezza: essendoci pochi esemplari c'è anche poca richiesta di pezzi dal mercato nero.
quindi è probabile che un sig.ladro non la consideri e la lasci stare.
Quando poi, con una cazzo di Hornet, sulla strada delle Fugazze dai la paga alle carenate, a certi spacconi esaltati passa la voglia di ridere.......
Ma anche sui passi francesi..... vedi che cercano di starti davanti e poi ad un certo punto, ti fanno cenno di passare perchè non reggono il ritmo...... poi arrivati sul passo non ridono più..... quella cazzo di Hornet
:supremo:......
il prezzo è interessante , affidabilità alta , ma se si guardano i dettagli lasciano di sasso, frecce di 10 anni fa, tubazioni anche, il posteriore e il forcellone sono della SV650 e in effetti lha sostituita se ci mettiamo che Kawa è uscita con la z800 la frittata è fatta la moto è superata appena uscita.Non che Honda faccia meglio per mettere bene il cb1000 mi ci volevano altri 2000 euro stessi difetti estetici di suzuki.:sad:
http://www.camnews.com.kh/FileManager/Commons/2013/6/24/iuuqnv00deoslxfnpupsslnz0cmph0xqnkdpoufou0vqmpbet031230210lbxbtbljnkojokbnk361nklbxbtbljnkkp911nkmbvodink177slkqh-24-06-2013--15-45-44.jpg
Sì beh non è che la Z800 sia sta gra opera d'arte........... Questa si che sembra uscita da un manga giapponese (ed è ancora peggio la z1000....).... Il forcellone è identico a quello del gsr 750 (e a quello della z750, R esclusa). PEr non parlare di quell'nguardabile fanale schiacciato verso il basso....
Se facciamo un confronto con la street ok, la superiorità è evidente, ma fra le giapponesi l'unica che teneva era la z750r... (che però pesava di più e tirava a destra....)
sagyttar
28/02/2014, 10:50
:supremo:......
Ma va là ...
Inviato dal mio GT-S6310N utilizzando Tapatalk
L'Hornet è una moto fantastica
d'accordo, non sarà una Street e quelli con le sportive che passa Sagyttar saranno pensionati più vecchi di lui, ma la moto in questione resta comunque un bel mezzo.
alessio90
28/02/2014, 11:53
L'Hornet è una moto fantastica
d'accordo, non sarà una Street e quelli con le sportive che passa Sagyttar saranno pensionati più vecchi di lui, ma la moto in questione resta comunque un bel mezzo.
Infatti, nella categoria delle 600 naked street a parte credo sia tra le migliori..soprattutto il telaio è sano e fatto bene, nulla a che vedere ad esempio con la coeva z750, per strada rimane molto godibile; anche se rispetto alla street c'è da farla girare un migliaio di giri più su il suo motore mi è parso molto buono..tant'è che con 4 cavolate anche in pista si difende alla grande...vedasi hornet cup e relativi tempi..
ci sono una marea di Hornet, di Fazer 600, di GSR 600...ma ho giusto visto una 750
a parte l'estetica poco equilibrata della 750, il pubblico a cui sono destinate le 600 e lan750 sono diversi.
Il 600 è una moto per i giovanissimi o per chi vuole una moto affidabile per farci tutto, senza mai restare a piedi ( honda e yamaha), con erogazione facile ,lineare , leggera e compatta con consumi ridottissimi, ma se apri vola . Per quelli un po più maturi è o ex scooteristi alla prima moto, oggi va molto la er6 e la xj6, che l'anno scorso con le promozioni si portavano a casa a 5000 euro (meno del xmax 400 per capirci).
La 750 e kawa 800 sono oggi le moto del vorrei una naked 1000 ma non posso permettermela e vado sulla via di mezzo meno costosa. Non comprano la 600 perchè la trovano da sfigati tra gli amici e quindi cercano quella più conveniente .
Va anche detto che tra le jap suzuki e kawa sono in fondo come qualità complessiva e hanno spesso materiali dettagli e problemi che non si trovano su honda e yamaha
Millejager
28/02/2014, 13:24
perché è brutta.... cmq è più bella del modello che va a sostituire... oddio anche la nuova street triple è un bel cesso vai :D
ma mai come la hornet... un aborto
http://www.triumphchepassione.com/honda/hornet_cbr600f/honda-hornet-600.jpg
questa era bella
bi_andrea_elle
28/02/2014, 15:08
http://www.triumphchepassione.com/honda/hornet_cbr600f/honda-hornet-600.jpg
questa era bella
il modello prima lo era di piu.. quella col cerchio da 16 :wub:
o yess !!
Quoto!
Meglio la 900
Meglio la 900
meglio ancora la X11 allora ....x palati finissimi col motore del vecchio cbr 1100XX .....
allora è meglio la moto di Bud spencer!
https://www.youtube.com/watch?v=aWYv9mUDSpY
si..nei tuoi tour organizzati dall'INPS....
sagyttar
28/02/2014, 23:02
Siete tutti invidiosi :p
Siete tutti invidiosi :p
:smoke_:
...per strada a fare la differenza non sono ne la moto ne i cavalli e le divolerie moderne...a fare la differenza è la pazzia di chi guida...
sagyttar
01/03/2014, 07:26
...per strada a fare la differenza non sono ne la moto ne i cavalli e le divolerie moderne...a fare la differenza è la pazzia di chi guida...
Chiariamo una cosa: un conto è scherzare e mi sta benissimo.
Chi di questo forum mi ha visto andare in moto (che fossi con la Daytona o cona la Hornet) sa che non sono un pazzo, mi piace divertirmi ma senza mai esagerare.
Il fatto è che VERAMENTE ho trovato gente che al bar ti raccontava questo e quello e aveva la moto ultraspippolata e poi te lo ritrovavi in curva a velocità imbarazzanti, costringendoti a pinzare per non finirgli nel culo...... ma daaaaaaaaaaaaaaaai
Mentre invece una volta sul giogo di Scarperia trovai un tipo con una enduo da "quattro soldi" col quale mi divertii (e sudai) come un matto, seguendolo fino a Pianoro. Poi m i raccontò che anni prima gareggiava nel Campionato Italiano Enduro..... ettepareva :oook:
macheamico6
01/03/2014, 07:34
perché somiglia a un gatto selvaggio :biggrin3:
http://contromaelstrom.files.wordpress.com/2011/06/180px-black_cat.png
TrealTruc
01/03/2014, 09:33
Con la Hornet 2004 di mia moglie qualche soddisfazione,trovando moto più prestanti, me la sono tolta. Se alzi il ritmo però diventa impegnativa e non tanto sicura, un motore bello potente ma freni e ammortizzatori scarsi.
Il fatto è che VERAMENTE ho trovato gente che al bar ti raccontava questo e quello e aveva la moto ultraspippolata e poi te lo ritrovavi in curva a velocità imbarazzanti, costringendoti a pinzare per non finirgli nel culo...... ma daaaaaaaaaaaaaaaai
:
Al bar Ci si va principalmente per sparare minchiate a profusione e far diventare un cavedano un luccio da 2 metri! Se ti metti a verificare e a giudicare le minchiate al bar che cazzo di amico sei? È l'unico momento di relax , poi tornano a casa dalla moglie che vuole andare all'ikea, le bollette da pagare, al lavoro il capo che rompe.., e che cazzo, anche tu pompale e fatti due risate in compagnia!
Hhihihihihihiihihhi
Chiariamo una cosa: un conto è scherzare e mi sta benissimo.
Chi di questo forum mi ha visto andare in moto (che fossi con la Daytona o cona la Hornet) sa che non sono un pazzo, mi piace divertirmi ma senza mai esagerare.
Mentre invece una volta sul giogo di Scarperia trovai un tipo con una enduo da "quattro soldi" col quale mi divertii (e sudai) come un matto, seguendolo fino a Pianoro. Poi m i raccontò che anni prima gareggiava nel Campionato Italiano Enduro..... ettepareva :oook:
nella mia piccola esperienza ho visto gente in sella a moto vecchie e con pochi cv dare "del lei" ai centauri con 180cv sotto al culo...ovviamente prendendosi rischi che non hanno nessun senso...