Visualizza Versione Completa : Solito consiglio per la mia macchina...
Ragazzi,l'altro giorno ho messo l'annuncio su autosinistrate.it,ieri mi hanno scritto 2 e-mail dalla moldavia,gli ho lasciato il mio cell,oggi mi ha chiamato uno che parla bene l'italiano.mio fratello mi ha detto che a un suo amico sono venuti a prendere la moto dalla germania,che l'hanno caricata sul furgone,pagandola bene,per rottamarla......tutto regolare........il tipo che mi ha chiamato mi ha proposto ciò:io porto la macchina a padova,dove c'è un suo amico(per lui è scomodo passare da bologna),mi pagherebbe l'amico a cui lascierei la macchina ovviamente senza targhe,pronta per la rottamazione,poi il tipo moldavo,passa in italia con un camion per le auto e fa il caricone di auto comprate come la mia.......che ne pensate?a me il tipo sembra tranquillo,e poi se tolgo le targhe non ci sarebbero cmq problemi...qualcuno ne sa di più?Grazie:wink_:
trident_special
05/05/2007, 13:30
Ragazzi,l'altro giorno ho messo l'annuncio su autosinistrate.it,ieri mi hanno scritto 2 e-mail dalla moldavia,gli ho lasciato il mio cell,oggi mi ha chiamato uno che parla bene l'italiano.mio fratello mi ha detto che a un suo amico sono venuti a prendere la moto dalla germania,che l'hanno caricata sul furgone,pagandola bene,per rottamarla......tutto regolare........il tipo che mi ha chiamato mi ha proposto ciò:io porto la macchina a padova,dove c'è un suo amico(per lui è scomodo passare da bologna),mi pagherebbe l'amico a cui lascierei la macchina ovviamente senza targhe,pronta per la rottamazione,poi il tipo moldavo,passa in italia con un camion per le auto e fa il caricone di auto comprate come la mia.......che ne pensate?a me il tipo sembra tranquillo,e poi se tolgo le targhe non ci sarebbero cmq problemi...qualcuno ne sa di più?Grazie:wink_:
Secondo me quando te sei andato alla motorizzazione ed hai fatto tutte le pratiche per la demolizione per esportazione dovresti essere a posto... Però mi sa che questi le macchine non le rottamano, tutt'altro...
Però mi sa che questi le macchine non le rottamano, tutt'altro...
...anch'io l'ho pensato...........ma se non hanno le targhe e nessun documento........che ci fanno?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!:dry:
trident_special
05/05/2007, 13:40
...anch'io l'ho pensato...........ma se non hanno le targhe e nessun documento........che ci fanno?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!:dry:
Credo che in alcuni paesi non sia un problema... E poi credo che alcuni chiedono il documento dove si attesta la demolizione dei documenti ai fini dell'esportazione... Gli stessi che chiedono gli uffici Italiani quando si reimmatricola un veicolo qui da noi... Unica cosa, magari io e te non si reimmatricola macchine che hanno avuto incidenti... Però può anche darsi che la smontino per ricambi...
la re-immatricolano in un'altro paese...rottami l'auto per l'espatrio e poi chi si è visto si è visto.Te da quel momento non sei più legato al veicolo e quidi qualsiasi cosa ci facciano a te non interessa..:biggrin3:
quindi posso stare tranquillo?!?!?!?!?nel senso che una volta che ho le targhe e i documenti la macchina non esiste piu............giusto?!?!?!?!?quindi anche se ci fanno una rapina o ci uccidono il loro presidente mondiale dell'universo...................:dry: .....................io non c'entro nulla...........................giusto?!?!?!?!?!?!?!:coool:
fede_hunk
05/05/2007, 15:45
ALT, LA MACCHINA GLIELA LASCI SOLO SE HAI FATTO LA ROTTAMAZIONE X ESPORTAZIONE. quindi vai con lui in agenzia o al pra o dove vuole lui e fate insieme la pratica di demolizione.. poi ti caccia i contanti e la macchina la lasci..
loro le macchine le rivendono.. le targhe non le hanno bisogno, i documenti radiati originali sì. x passare le dogane e ri immatricolare.
ALT, LA MACCHINA GLIELA LASCI SOLO SE HAI FATTO LA ROTTAMAZIONE X ESPORTAZIONE. quindi vai con lui in agenzia o al pra o dove vuole lui e fate insieme la pratica di demolizione.. poi ti caccia i contanti e la macchina la lasci..
loro le macchine le rivendono.. le targhe non le hanno bisogno, i documenti radiati originali sì. x passare le dogane e ri immatricolare.
la mia assicurazione vuole le ricevute della rottamazione altrimenti mi darebbero meno soldi.
Questa soluzione sarebbe equivalente ad una rottamazione per l'assicurazione!?
volendo posso fare tutte le pratiche per conto mio dopo avergli dato la macchina!?!?
ehi...............c'è nessuno?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?...........................................sono la particella di sodio...........................................:blink: ......................ragazzuoli,rispondetemi please..............
triumphone
05/05/2007, 19:51
secondo me ti incasini, se no sbaglio la legge è recentemente cambiata e dice che alla restituzione delle targhe bisogna obbligatoriamente demolire il mezzo, nn è piu possibile mantenere un mezzo stargato ,tipo moto solo pista per intenderci. potresti avere rogne se la tua macchina circolase ancora.tieni conto che numero di telaio e motore riconducono sempre a te.prova ad informarti all aci è meglio.
MUSSINO74
05/05/2007, 23:21
Vai all'ACI o in motorizzazione ed informati, ma una cosa è certa, non dargli la macchina se prima non sono stati fatti i documenti, perche fino ad allora il responsabile sei tu...!!!
black bomber
06/05/2007, 14:32
in linea teorica potrebbe essere sufficente fare la radiazione immediatamente aver consegnato l'auto,
anche perche' all'aci non mettono l'ora ma il giorno,
il punto e' che il compratore necessita della copia dei documenti di avvenuta radiazione per esportazione,
sia per la frontiera che per successiva immatricolazone,
senza documenti che ci fa' ?
senza carrello non la puo' muovere a meno che non abbia una targa prova del suo paese regolarmente assicurata.
in linea teorica potrebbe essere sufficente fare la radiazione immediatamente aver consegnato l'auto,
anche perche' all'aci non mettono l'ora ma il giorno,
il punto e' che il compratore necessita della copia dei documenti di avvenuta radiazione per esportazione,
sia per la frontiera che per successiva immatricolazone,
senza documenti che ci fa' ?
senza carrello non la puo' muovere a meno che non abbia una targa prova del suo paese regolarmente assicurata.
i documenti glie li spedisco appena fatto le pratiche...quindi si riprende il libretto "annullato" per l'italia e se la porta via con il camion quello per le macchine.....................che dite?
fede_hunk
07/05/2007, 13:51
carina
fede_hunk
07/05/2007, 13:55
GIORNO 1.stacchi le targhe, l'auto la tieni in proprietà privata. vai all'agenzia o aci più vicino. consegni targhe c.d.p. libretto, dichiari in che paese fai l'esportazione, ti demoliscono i vecchi documenti e ti forniscono nuovo cdp (una copia x l'assicurazione) il libretto radiato.
GIORNO 2. consegni l'auto agli interessati che viaggeranno con targa prova o caricheranno su bisarca. per motivi di logistica ti potresti trovare scomodo a fare questi movimenti. fai conto che la demolizione la potresti fare in linea diretta nella città che dicono loro.