Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Consigli per gli acquisti! usato sicuro...?
Buona sera a tutti!
premetto che sono iscritto da 5 minuti quindi spero di non aver già sbagliato sezione o altro col primo post...nel caso chiedo scusa! :lingua:
Senza giri di parole arriverò subito al nocciolo della questione...ho sempre amato Triumph e ora finalmente è giunto il momento di possederne una.
Il "problema" è ovviamente di natura economica quindi mi sono rivolto a modelli più vecchiotti...in particolare ne sto considerando una...street triple 675 del 2009 con 18.000km a 3.900,00€
Purtroppo sono totalmente inesperto, non conosco la moto e nemmeno il 3 cilindri inglese :dry::sad:
Vorrei avere il vostro contributo per capire un po' di cose...
1) il modello 2009 ha avuto qualche particolare difetto che dovrei tenere in considerazione?
2) il prezzo è in linea col mercato o troppo basso e dovrei "preoccuparmi"?
3) manutenzione di questo 3 cilindri?
4) potete consigliarmi quali parti devo controllare accuratamente nel momento in cui andrò a vederla?
Altri quesiti con cui annoiarvi e disturbarvi non me ne vengono in mente :lingua:
Ripeto, sono un neofita quindi se avete altri consigli o info saranno mooolto ben accette!
Grazie :oook:
matteo87
28/02/2014, 00:04
Bene, allora, il modello 2009 aveva problemi al regolatore di tensione, parla con il proprietario e fatti dire se l'ha cambiato al max controlla te stesso, é tra il blocco motore e il monoammortizzatore. Dai una controllata all'olio, e se non é stato fatto di recente, fatti fare un tagliando....
Controlla che i dischi freno non abbiano solchi o graffi anomali, controlla se le forcelle hanno perdite di olio...
Poi fatti accendere la moto e attendi sino alla 5a tacca di temperatura e controlla sotto il motore se ci possono essere perdite... Ogni tanto dai qualche sgasata x sentire se il motore gira bene....
Se é il modello R stai tranquillo, se é quello N, magari il mono dietro non é così sostenuto come nuovo... Controllatina alle gomme e se non sono nuovissime li, puoi scendere di prezzo. Poi fai un giro e lascia le mani dal manubrio, se non pende in maniera anomala a destra o a sinistra, problemi al telaio non ce ne sono... Fai qualche frenatina x sentire se ci sono vibrazioni.
I km sono veramente pochi... Il prezzo boh, ma se magari guardi un "InSella" li hai le quotazioni di mercato...
Poi come manutenzione non avendo mai avuto altre moto al di fuori della Street non saprei... Io ci faccio un cambio olio ogni 7/8 mila km, candele ogni 20mila,ora che sono ai 30mila controllo gioco valvole....
Ricorda di ingrassare bene la catena, ogni tanto controllatina al livello dell'olio e poi la scaldi e gassssssss!!!!
Spero di esserti stato di aiuto....
onlystreet
28/02/2014, 07:43
2009?
Nessun problema.
:D
Muorio
Samsung Galaxy Ace Rooted - Tapatalk 2.0
rikka_22
28/02/2014, 08:32
Buona sera a tutti!
premetto che sono iscritto da 5 minuti quindi spero di non aver già sbagliato sezione o altro col primo post...nel caso chiedo scusa! :lingua:
La sezione è giusta! Unico "errore" è che è buona norma presentarsi nella sezione "presentazioni", ma non spetta a me dirtelo.
In ogni caso ben arrivato tra noi.
Oltre al fattore economico la 2009 ha ancora i bellissimi occhi tondi, quindi punto a favore :oook:
Nello specifico della tua domanda credo che ti sia stato detto già tutto...
Anche io ho una 2009 e di problemi non me ne ha mai dati, l'unica cosa come già detto è la sostituzione del regolatore, che comunque se anche non fosse già stata fatta è un intervento gratuito in garanzia.
Forse non ti è stato detto di controllare i piedini delle forcelle se son strisciati e il "fermo" dove va in battuta lo sterzo quando lo ruoti. in caso di caduta son elementi che si rovinano facilmente e generalmente non vengono sistemati.
Concordo sul controllo gomme, che se son alla frutta ti costeranno comunque ulteriori 250 - 300 euro per cambiarle.
I km non son molti, ma controlla che abbia fatto tutti i tagliandi...
Ultimo consiglio che posso darti è di cercare una R (arancio perchè è la migliore, ma forse son troppo di parte :dubbio:), tanto prima o dopo sulla N ci andresti a metter le mani, quindi tanto vale partire con qualcosa di meglio.
Juste1911
28/02/2014, 08:51
Bene, allora, il modello 2009 aveva problemi al regolatore di tensione, parla con il proprietario e fatti dire se l'ha cambiato al max controlla te stesso, é tra il blocco motore e il monoammortizzatore. Dai una controllata all'olio, e se non é stato fatto di recente, fatti fare un tagliando....
Controlla che i dischi freno non abbiano solchi o graffi anomali, controlla se le forcelle hanno perdite di olio...
Poi fatti accendere la moto e attendi sino alla 5a tacca di temperatura e controlla sotto il motore se ci possono essere perdite... Ogni tanto dai qualche sgasata x sentire se il motore gira bene....
Se é il modello R stai tranquillo, se é quello N, magari il mono dietro non é così sostenuto come nuovo... Controllatina alle gomme e se non sono nuovissime li, puoi scendere di prezzo. Poi fai un giro e lascia le mani dal manubrio, se non pende in maniera anomala a destra o a sinistra, problemi al telaio non ce ne sono... Fai qualche frenatina x sentire se ci sono vibrazioni.
I km sono veramente pochi... Il prezzo boh, ma se magari guardi un "InSella" li hai le quotazioni di mercato...
Poi come manutenzione non avendo mai avuto altre moto al di fuori della Street non saprei... Io ci faccio un cambio olio ogni 7/8 mila km, candele ogni 20mila,ora che sono ai 30mila controllo gioco valvole....
Ricorda di ingrassare bene la catena, ogni tanto controllatina al livello dell'olio e poi la scaldi e gassssssss!!!!
Spero di esserti stato di aiuto....
Non sapevo si potesse esigere/pretendere un tagliando con l'acquisto di un usato... :biggrin3:
2877paolo
28/02/2014, 08:58
4) potete consigliarmi quali parti devo controllare accuratamente nel momento in cui andrò a vederla?
per le altre cose ti hanno già risposto esaudientemente. :oook:
questa frase, però, non l'ho capita... :dubbio:
guzzotto
28/02/2014, 09:24
Bel mezzo e benvenuto.
Ti han già detto tutto, quanto alla cifra mi sembra equa: è quel che pago la mia Street N del 2008, 19000km perfetta ed unipro, tutti i tagliandi fatti, da concessionario ufficiale. La ritiro a breve con tagliando dei 20kkm effettuato e garanzia di 1 anno. Le gomme son quasi nuove.
PS: verifica sul libretto che sia stata eseguita la revisione nel 2013
ottime riflessioni, i motori gli inglesi li sanno fare, la street è il giusto compromesso, anzi rispetto la concorenza nippo e italia, bastona tutte per prestazioni e agilità, ti consiglio la R, c'è su tanta roba e i costi di manutenzione sono in linea con le altre.... in bocca al lupo e...:unionjackpride:
matteo87
28/02/2014, 12:43
Intendevo fai un tagliando.... Sorry...
Innanzitutto grazie mille per le risposte!
Non vi cito nella risposta perchè non so come si fa un multi-quote :unsure::madoo:...vi rispondo in generale..scusate!
Il proprietario ha indicato che le gomme sono al 50% e che il prezzo di partenza è trattabile...di quanto potrei scendere secondo voi?
Per il discorso R invece...io ero partito con quell'idea ma purtroppo sono già abbastanza risicato con i soldi...quindi devo "accontentarmi"...spero di poter passare alla R più avanti :dubbio:
Tirando due somme...la moto non ha nessun difetto...rimane solo da valutare se questa in particolare sia affidabile e ben tenuta come dice...dovrò cercarmi qualcuno di un po' più esperto di me che mi accompagni a vederla! eheh
Juste1911
28/02/2014, 18:44
Alcune moto del modello N dal 2007 al 2009 possono avere problemi di verniciatura al motore, e per non farla lunga ti suggerisco di dare una lettura a questo link. :cool:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/239772-vernice-nera-motore-street-n-2008-cotta-bolle.html
E come hai capito io possiedo il modello 2007/2008, e di modifiche e cambiamenti personali ne ho fatti tanti, ma intenzioni di cambiare lei per altro ..... pochi, rasenti allo zero, eppure son 5 anni ed oltre i 34.000 km che è mia. :oook:
La tua e pochissime altre hanno riscontrato questo problema... Non dell'ordine di centinaia, quante saranno sul forum? Meno di 5? Meno di 10? Non promuoviamo "disinformazione" che poi la gente si spaventa.
Ps: con "disinformazione" intendo semplicemente di non esagerare... "Alcune" è MOLTO vago...
nuvolerapide
28/02/2014, 19:36
Innanzitutto grazie mille per le risposte!
Non vi cito nella risposta perchè non so come si fa un multi-quote :unsure::madoo:...vi rispondo in generale..scusate!
Il proprietario ha indicato che le gomme sono al 50% e che il prezzo di partenza è trattabile...di quanto potrei scendere secondo voi?
Per il discorso R invece...io ero partito con quell'idea ma purtroppo sono già abbastanza risicato con i soldi...quindi devo "accontentarmi"...spero di poter passare alla R più avanti :dubbio:
Tirando due somme...la moto non ha nessun difetto...rimane solo da valutare se questa in particolare sia affidabile e ben tenuta come dice...dovrò cercarmi qualcuno di un po' più esperto di me che mi accompagni a vederla! eheh
benvenuto... :oook:
oltre a quello che ti han già giustamente detto controlla le pastiglie freno, in teoria dovrebbero essere seminuove o più del 50% e dovrebbe essere al 2 set pastiglie!
Chiedi se ha già revisionato forcelle e monoammortizzatore, sarebbero da fare ogni 15000km ! Vista l'età della moto può essere che i tagliandi li abbia fatti fino a scadenza garanzia, quindi se non ha continuato a farli in concessionaria sul libretto non ci trovi scritto nulla ed altri modi per verificarlo non so se ci siano! In caso considera un 300€ per entrambi! Le candele le dovrai sostituire a breve (20000km come già detto) con il fai da te sono circa 60€, in conce sarai sui 100€ credo! Se ha fatto l'ultimo tagliando in conce a 10000km avrai da fare olio, filtro olio e filtro..in conce altri 150€ circa, fai da te 80€! La batteria, a seconda di come ha tenuto la moto durante l'inverno o il non utilizzo (visti i pochi km) , potrebbe essere vicino alla "fine"... 50€! Prova , con qualche scusa, ad andare sull'argomento mantenitore di carica, se lo possiede la batteria in teoria sarà ok ! Grazie al mantenitore, la mia è ancora in forma dal 2009 con 46000km , nonostante mi sia "scesa" al minimo 2 volte! Guarda le gomme che monta (modello e l'usura) ti può far capire che tipo di guida avesse e che tipo di utilizzo ne abbia fatto! Cerca di farlo parlare il più possibile per capire come abbia utilizzato la moto, i tipi di giri (casa-bar, sparate da 50-100km, pochi giri ma lunghi, pista ecc...) , inoltre facendolo parlare puoi capire come ha curato la moto, se ti racconta balle, se si contraddice ecc...
Non spaventarti per l'elenco costi/manutenzioni che ti ho fatto ! Li ho fatti per avvisarti, ma soprattutto perché tu li possa usare come "arma" nella trattativa!
Se i lavori citati sopra son da fare tutti puoi sparargli un 5-700€ in meno, che sul valore della moto possono sembrare molti, ma puoi vedere come reagisce! Pensaci pure tu qualche giorno e poi magari prova a risentirlo per vedere se riuscite a mediare un giusto prezzo!
Farti accompagnare da un meccanico o comunque uno più esperto è sempre consigliabile! 4 occhi vedono meglio di due, ma soprattutto gli occhi di chi va a comprare una moto di cui si è "invaghito" son sempre miopi :biggrin3:
Juste1911
28/02/2014, 19:55
benvenuto... :oook:
oltre a quello che ti han già giustamente detto controlla le pastiglie freno, in teoria dovrebbero essere seminuove o più del 50% e dovrebbe essere al 2 set pastiglie!
Chiedi se ha già revisionato forcelle e monoammortizzatore, sarebbero da fare ogni 15000km ! Vista l'età della moto può essere che i tagliandi li abbia fatti fino a scadenza garanzia, quindi se non ha continuato a farli in concessionaria sul libretto non ci trovi scritto nulla ed altri modi per verificarlo non so se ci siano! In caso considera un 300€ per entrambi! Le candele le dovrai sostituire a breve (20000km come già detto) con il fai da te sono circa 60€, in conce sarai sui 100€ credo! Se ha fatto l'ultimo tagliando in conce a 10000km avrai da fare olio, filtro olio e filtro..in conce altri 150€ circa, fai da te 80€! La batteria, a seconda di come ha tenuto la moto durante l'inverno o il non utilizzo (visti i pochi km) , potrebbe essere vicino alla "fine"... 50€! Prova , con qualche scusa, ad andare sull'argomento mantenitore di carica, se lo possiede la batteria in teoria sarà ok ! Grazie al mantenitore, la mia è ancora in forma dal 2009 con 46000km , nonostante mi sia "scesa" al minimo 2 volte! Guarda le gomme che monta (modello e l'usura) ti può far capire che tipo di guida avesse e che tipo di utilizzo ne abbia fatto! Cerca di farlo parlare il più possibile per capire come abbia utilizzato la moto, i tipi di giri (casa-bar, sparate da 50-100km, pochi giri ma lunghi, pista ecc...) , inoltre facendolo parlare puoi capire come ha curato la moto, se ti racconta balle, se si contraddice ecc...
Non spaventarti per l'elenco costi/manutenzioni che ti ho fatto ! Li ho fatti per avvisarti, ma soprattutto perché tu li possa usare come "arma" nella trattativa!
Se i lavori citati sopra son da fare tutti puoi sparargli un 5-700€ in meno, che sul valore della moto possono sembrare molti, ma puoi vedere come reagisce! Pensaci pure tu qualche giorno e poi magari prova a risentirlo per vedere se riuscite a mediare un giusto prezzo!
Farti accompagnare da un meccanico o comunque uno più esperto è sempre consigliabile! 4 occhi vedono meglio di due, ma soprattutto gli occhi di chi va a comprare una moto di cui si è "invaghito" son sempre miopi :biggrin3:
Spe... Kit tagliando (filtro e olio) su eBay, con un olio tipo il Motul 5100 o 7100 stai tranquillamente nei 37-51€... (10w50 ma puoi anche prendere un 10w40 o 15w50) E per le candele dal ricambista ti rubano 11€/13€ ma su ebay le trovi a 7/7,5€... Quindi male che vada 33/39 o 21-25€... Giusto per rimanere nella scia del diffondiamo ottimismo visto che si avvicina il weekend... :laugh2:
Ps: per il tagliando io adesso ho da parte 4lt di 7100 10w50 e filtro athena racing (che di racing non ha proprio nulla) ed avrò speso 51/58€ massimo. :cool:
Juste1911
28/02/2014, 23:17
Disinformazione? Perdona ma non ho capito dove vuoi arrivare, lui ha espressamente chiesto cosa deve controllare, ed io quello ho fatto. Relativo al quantitativo non mi trovi d'accordo, ma non scendiamo nei particolari, altrimenti veramente faremo "DISINFORMAZIONE" ed in italiano non significa esageriamo, ma significa dire cose per non informare. Comunque ti invito a rileggere bene quelle quattro parole che ho scritto, e la prossima volta non scrivere di getto ... leggi bene sopratutto quel che ho scritto sotto al link. La mia non è disinformazione, ma la tua è stata a mio avviso solo una tiratina inutile. Vuoi che ritiro la frase scritta? Anzi se ti da fastidio desideri pure che questo post sparisca, in modo che se ci sono stati difetti non si legga? Si più chiaro dov'è che vuoi andare a parare? A mio avviso io ho risposto ad una sua richiesta e gli ho anche detto che sono soddisfatto del prodotto che ho, ma se si prende anche la briga di leggere quanto contenuto nel post si legge anche la mia soddisfazione di come si sta trattando il mio caso. E tu mi dici di non esagerare e non fare disinformazione? Ok .... quando capirò il tuo reale messaggio lo farò, oppure se riuscirai tu a capire me e a capire cosa volevo dire forse si evita la prossima volta di doverci chiarire. Capisco che sei di parte, e lo sono anch'io, ma a scanso di equivoci continuo a dirlo ora a me la Street è piaciuta allora, piace adesso e attualmente non la cambierei, per me difetti veri non ne ha, i problemi riscontrati da me son piccolezze ma sopratutto perché la mia è una dei primi modelli. Ho esagerato anche qui? E chi se ne frega, se non ti piace non mi leggere, a me la Street piace e rispetto a tutte le altre moto di media cilindrata naked lei è ancora un gradino in su, e la mia è stata immatricolata a gennaio del 2008.
Alla faccia di non fare disinformazione, e se ti leggesse ora qualche buon amico in Triumph che penserebbe? Ma come? Loro fanno campagna pubblicità dei sconti a tagliandi e pezzi originali?
A prescindere che i tagliandi fai da te fatti in casa li fanno in tanti, ma per norma non sarebbero consentiti (a meno che ultimamente non han introdotto un'altra legge che consente fare i tagliandi a casa e smaltire i rifiuti speciali, tipo olio pastiglie freni, candele e stracci sporchi).
Se nulla è cambiato allora .... Bravo .... complimenti ... ottima informazione. Non esageriamo, vero? Siamo sempre ottimisti, giusto? E perché non diciamoci anche le cose giuste e per come stanno? Ragazzi attenti che se trovate qualcuno che vi pizzica smaltire questi tipi di rifiuti non solo vi fa male ma rimpiangerete anche di non esser andati dal Concessionario officina ufficiale, e per non dire che in caso di problemi non potete avanzare nessuna pretesa da nessuno. A mio avviso dare un'occhiata al libretto dei tagliandi serve molto anche per dare un valore migliore alla moto. :oook:
:madoo:
in pratica devi andare a vedere sta moto con un paio di legali, un paio di periti, un paio di meccanici (possibilmente triumph), fare l'interrogatorio al proprietario, spulciargli tutte le carte, analizzarla e volendo smontarla da cima a fondo, chiedergli quante volte va al cesso, accenderla e tenerla buona lì finchè non si surriscalda, sgasargli ogni tanto, poi farci un bel giretto, andare senza mani, magari impennare e farsi una bella tirata, infine una bella inchiodata... giusto perchè sia tutto in regola eh!!!!
MA DOVE VIVETE????????? MA CHI VI FA FARE TUTTE STE MENATE!
se mai dovessi vendere la mia e mi si presenta uno con tutte ste pretese, lo sbatto fuori a calci!
La N ha il suo punto debole nella forcella anteriore troppo morbida e il mono posteriore troppo debole. Io ho fatto un grande passo avanti sostituendo il mono e rifacendo la forcella con un kit Mupo. Pastiglie freni anteriori Zcoo. Tutta un'altra moto. Sostituito in garanzia il regolatore di tensione e la valvola termostatica che perdeva liquido. 28.000 km e non mi ha mai lasciato a piedi. Per il resto problemi zero. Ovviamente ho sostituito anche la batteria dopo 4 anni. Immatricolata giugno 2008. La venderei solo se fossi costretto. La adoro. !!!!
Inviato dal mio 809T utilizzando Tapatalk
nuvolerapide
01/03/2014, 07:16
A prescindere che i tagliandi fai da te fatti in casa li fanno in tanti, ma per norma non sarebbero consentiti (a meno che ultimamente non han introdotto un'altra legge che consente fare i tagliandi a casa e smaltire i rifiuti speciali, tipo olio pastiglie freni, candele e stracci sporchi).
Se nulla è cambiato allora .... Bravo .... complimenti ...
non so da te, ma qua da me esistono le "isole ecologiche" o discariche dove poter smaltire olio esausto e tutto il resto dei rifiuti in modo differenziato...pensa te che c'è pure chi raccoglie l'olio alimentare usato per la frittura e lo porta in questi posti anziché buttarlo giù nel lavandino :oook:
..., e per non dire che in caso di problemi non potete avanzare nessuna pretesa da nessuno. A mio avviso dare un'occhiata al libretto dei tagliandi serve molto anche per dare un valore migliore alla moto. :oook:
una volta terminata la garanzia , che tu abbia continuato o meno a fare i tagliandi in concessionaria, non puoi avanzare nessuna pretesa ! Per il discorso richiami ufficiali della casa, devono essere effettuati comunque dal concessionario sia che tu abbia fatta o no i tagliandi da loro! Per problemi "strani" come la tua "sverniciatura" generalmente rispondono per quella che si chiama "correntezza commerciale" o meglio quando è difetto non imputabile al proprietario ma un chiaro difetto di fabbricazione.
Per il discorso che la moto guadagni o meno valore per tagliandi fatti dal conce, beh dipende se ne potrebbe parlare all'infinito...io ad esempio preferirei una moto con tagliandi e cambio olio fai da te fatto ogni 7-10000 km con un olio buono , completamente sintetico, come ad esempio un Bardahl xts, piuttosto che un tagliando concessionario fatto ogni 10000km con un olio scadente come il Castrol (da me usano questo) che è già esausto molto prima dei 10000km previsti per la sostituzione :oook:
in pratica devi andare a vedere sta moto con un paio di legali, un paio di periti, un paio di meccanici (possibilmente triumph), fare l'interrogatorio al proprietario, spulciargli tutte le carte, analizzarla e volendo smontarla da cima a fondo, chiedergli quante volte va al cesso, accenderla e tenerla buona lì finchè non si surriscalda, sgasargli ogni tanto, poi farci un bel giretto, andare senza mani, magari impennare e farsi una bella tirata, infine una bella inchiodata... giusto perchè sia tutto in regola eh!!!!
MA DOVE VIVETE????????? MA CHI VI FA FARE TUTTE STE MENATE!
se mai dovessi vendere la mia e mi si presenta uno con tutte ste pretese, lo sbatto fuori a calci!
andare con legali, periti e pentiti sarebbe l'ottimale :biggrin3:...oppure si può non chiedere nulla e scoprire poi tutti i lavori che ci son da fare , o meglio , prendere l'inculata! :biggrin3: Se uno chiede le cose gentilmente, senza boria, non vedo quali problemi avrebbe il proprietario a rispondere...salvo non abbia qualcosa da nascondere :oook:
Pirata66
01/03/2014, 08:48
non so da te, ma qua da me esistono le "isole ecologiche" o discariche dove poter smaltire olio esausto e tutto il resto dei rifiuti in modo differenziato...pensa te che c'è pure chi raccoglie l'olio alimentare usato per la frittura e lo porta in questi posti anziché buttarlo giù nel lavandino :oook:
una volta terminata la garanzia , che tu abbia continuato o meno a fare i tagliandi in concessionaria, non puoi avanzare nessuna pretesa ! Per il discorso richiami ufficiali della casa, devono essere effettuati comunque dal concessionario sia che tu abbia fatta o no i tagliandi da loro! Per problemi "strani" come la tua "sverniciatura" generalmente rispondono per quella che si chiama "correntezza commerciale" o meglio quando è difetto non imputabile al proprietario ma un chiaro difetto di fabbricazione.
Per il discorso che la moto guadagni o meno valore per tagliandi fatti dal conce, beh dipende se ne potrebbe parlare all'infinito...io ad esempio preferirei una moto con tagliandi e cambio olio fai da te fatto ogni 7-10000 km con un olio buono , completamente sintetico, come ad esempio un Bardahl xts, piuttosto che un tagliando concessionario fatto ogni 10000km con un olio scadente come il Castrol (da me usano questo) che è già esausto molto prima dei 10000km previsti per la sostituzione :oook:
andare con legali, periti e pentiti sarebbe l'ottimale :biggrin3:...oppure si può non chiedere nulla e scoprire poi tutti i lavori che ci son da fare , o meglio , prendere l'inculata! :biggrin3: Se uno chiede le cose gentilmente, senza boria, non vedo quali problemi avrebbe il proprietario a rispondere...salvo non abbia qualcosa da nascondere :oook:
Mi trovi concorde con tutto (o quasi), ovviamente alcuni punti opinabili ma appunto relativi solo ad opinioni.
Ritorno a dire che per me di problemi veri la Street non ne ha, ha avuto alcuni punti deboli, ma che nel tempo son stati migliorati sia dalla casa madre che dal proprietario. Possiedo la Street del 2008, mi piaceva l'epoca e mi piace tuttora. L'ho presa usata e me la sono ispezionata da solo, e non me nè fregato nulla dei libretti di tagliandi. Si lui mi raccontò tutta la crono storia, ma io avevo visto e sentito ciò che cercavo ed avevo già deciso, e me la presi nel 2008 con circa 2600 km, ad oggi per me è ancora la MIA moto, la mia amante e la mia compagna di tutti i giorni, anche quando piove o fa freddo. Vivo del resto in Sicilia e quindi posso godermela ogni giorno, non mi ha mai lasciato appiedi (solo la batteria mi ha mollato di botto, ma non fa testo perché comunque aveva già all'attivo 4 anni quindi ci sta e poi ne ho presa subito una nuova ed è ripartita a fiammifero).
Per tagliare la testa al toro ti suggerisco di dare una guardata a tutta la moto, parla con il proprietario, provala e se ti piace vai tranquillo che è un eccellente moto. La Street problemi veri non ne da, ma da tante gioie e piaceri.:oook:
Che il Castrol sia un olio scadente é tutto da dimostrare. Dipende quale. Io ho sempre usato il Power 1 racing e non ho avuto particolari problemi né di usura né di consumo. Il livello era alla tacca del max a 22.000 km e ora a 28.500 non ne ha consumato e l'ho cambiato solo al raggiungimento del chilometraggio. Quella di un cambio almeno una volta all'anno é un'altra leggenda metropolitana. Un cambio in piú non fa male ma sono soldi buttati. Solo approfondite analisi potrebbero valutare la qualità di un olio. Per me sono solo chiacchiere da bar. Chiaro che si parla di stessa fascia di qualità. Che poi il Castrol costi troppo rispetto alla concorrenza é verissimo. Se parliamo di rapporto qualità prezzo allora sono d'accordo. Quasi tutti i concorrenti costano meno e sono sicuramente di qualità. Solo chi lo produce sa cosa c'è dentro veramente. Scusate l'OT ma a mio avviso il Castrol viene demonizzato senza valido motivo a parte il prezzo.
Juste1911
01/03/2014, 10:35
Che il Castrol sia un olio scadente é tutto da dimostrare. Dipende quale. Io ho sempre usato il Power 1 racing e non ho avuto particolari problemi né di usura né di consumo. Il livello era alla tacca del max a 22.000 km e ora a 28.500 non ne ha consumato e l'ho cambiato solo al raggiungimento del chilometraggio. Quella di un cambio almeno una volta all'anno é un'altra leggenda metropolitana. Un cambio in piú non fa male ma sono soldi buttati. Solo approfondite analisi potrebbero valutare la qualità di un olio. Per me sono solo chiacchiere da bar. Chiaro che si parla di stessa fascia di qualità. Che poi il Castrol costi troppo rispetto alla concorrenza é verissimo. Se parliamo di rapporto qualità prezzo allora sono d'accordo. Quasi tutti i concorrenti costano meno e sono sicuramente di qualità. Solo chi lo produce sa cosa c'è dentro veramente. Scusate l'OT ma a mio avviso il Castrol viene demonizzato senza valido motivo a parte il prezzo.
Il vecchio Castrol, confezione verde, non era bellissimo, per nulla... Il nuovo in confezione oro e tappo rosso dovrebbe essere migliorato.
Tu hai provato oli diversi sulla tua Street o sempre e solo P1R?
Su eBay non costa molto, soprattutto dalla Germania, è in linea con la concorrenza, costa caro se venduto a prezzo di listino italiano, cosa che deve fare presumibilmente per contratto Triumph.
L'olio cambiato una volta all'anno... Chiacchiere da bar... Mah, non prenderei in considerazione solo il periodo ma anche utilizzo e percorrenza chilometrica.
tra non chiedere nulla e fare come gli è stato consigliato ce ne passa...!
in pratica giusto informarsi, giusto guardare... ma esagerato spingersi più in là, oltre al fatto che in pochi lo permetterebbero (io no ad es.!)
nuvolerapide
01/03/2014, 11:58
La Street problemi veri non ne da, ma da tante gioie e piaceri[/U][/B].:oook:
pienamente d'accordo
io non ho competenze tecniche per dimostrartelo, ma se hai voglia di leggere quello che parla nella discussione postata sotto, sembra averne! :oook:
Gradazione olio motore: considerazioni e scelta - Forum Tecnico (http://www.motoclub-tingavert.it/t670974s.html)
tra non chiedere nulla e fare come gli è stato consigliato ce ne passa...!
in pratica giusto informarsi, giusto guardare... ma esagerato spingersi più in là, oltre al fatto che in pochi lo permetterebbero (io no ad es.!)
credo che la cosa sia soggettiva, ma non mi pare che gli sia stato consigliato di fare chissà cosa se non di dialogare e stare attento ad "x" cose! Mi pare che il ragazzo che ha aperto la discussione stia cercando di realizzare il suo sogno e che non disponga di "soldi a palate" ! Cercare di spendere al meglio i soldi, che con sacrificio ha destinato all'acquisto, mi sembra ragionevole e che non leda nessuno! Poi , torno a dire, ognuno ha il suo "margine/limite di pazienza/disponibilità"....se non la troverà in quel venditore, di Street usate ne può trovare pure altre :oook:
alessio90
01/03/2014, 12:02
Giusto per puntualizzare, io i tagliandi per quello che posso li faccio da me..ho appena comprato per una sessantina d'euro 4 LT di motul 7100 con filtro e grasso catena, tengo sempre tutte le ricevute dei pezzi che compro e faccio delle foto alla moto in 'lavorazione'.. ora visto che cambiare olio filtro filtro aria ingrassare catena cambiare pastiglie freno pulire cf cambiare liquido refrigerante, sono cose che sono alla portata praticamente di tutti con una minima perizia, non vedo dove potrebbero sorgere i problemi..
Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk
nuvolerapide
01/03/2014, 12:21
e faccio delle foto alla moto in 'lavorazione'..
tu hai seri problemi.... :biggrin3: (scherzo eh) ....ma un usato da te lo comprerei ad occhi chiusi! :oook: !
Quante pippe.
Vai a vederla, cosa controllare lo sai, ma soprattutto non avere fretta e ascolta il tuo istinto.
Non temere che ne trovi in giro, anche R, che sono sicuramente meglio della N.
Una volta trovata quella che ti convince, prendila e goditela.
sul meglio R o N non stare a sentire a nessuno, qui sul forum son tutti piloti e o hai la R o secondo loro sarai costretto a far modifiche.
Piuttosto pensa all'uso che vorrai farne: la R è più estrema, la N è più turistica (concedetemi questa distinzione grossolana), ognuna nel suo habitat ha i suoi pro, al di fuori pecca in qualcosa, entrambe sono tra le migliori nella categoria naked :oook:
Premesso che non sono un "pilota" nè un pistaiolo devo però dire con tutta sincerità, in base alla mia esperienza, che la N ha certamente delle sospensioni turistiche ma al contempo totalmente inadeguate rispetto alla bontà del resto del progetto. Io adoro questa moto e non la venderei mai se non costretto. La mia vuole essere una critica costruttiva basata sui fatti. Dopo circa un anno e averci preso un po' la mano mi sono ritrovato su un cavallo imbizzarrito. Su ogni dosso anche dolce già a 80 km/h l'avantreno sembrava galleggiare, un pelo di gas in più e numeri da circo con sbacchettamento dell'avantreno, ad ogni piccola pinzata forcella a pacco, vibrazioni in frenata e perdita di aderenza se solo l'asfalto aveva qualche "ruga". Per farla breve non mi sentivo sicuro. Dopo aver quasi scaricato mio figlio dalla sella a 70/80 km ora circa in rettilineo su un piccolo dosso ho chiesto aiuto al mecc. di fiducia e con tutta sincerità mi ha detto che si aspettava una mia perplessità sulle sospensioni. Per farla breve kit Mupo per la forcella e mono nuovo sempre Mupo e ora sembra un'altra moto. Molto più agile ma soprattutto sicura. Spariti come per magia tutti i problemi. Ora é una vera goduria. Non voglio fare del terrorismo ma anche al raduno di giugno 2013 avevo davanti un ragazzo con zavorrina come me che nonostante l'andatura turistica sembrava non riuscire a chiudere le curve e andare sempre lungo anche se in realtà andava pianissimo. Se ne era accorto perfino mio figlio da passeggero che mi diceva "papi hai visto anche tu che sembra che debbano cadere ad ogni curva ?" Indovina indovinello. Una N originale. Abbiamo scambiato due parole e anche lui non si sentiva sicuro. La sentiva troppo morbida e non gli trasmetteva fiducia sia in curva che in frenata. Ovviamente le mie considerazioni riguardano la N del 2008. Non so se quelle successive hanno beneficiato di qualche miglioria. Per il resto la moto non va bene va alla grande !!! Quasi 30.000 km e finora nessun problema. Mi hanno sostituito il regolatore di tensione in occasione del tagliando dei 20.000 km. anche se la garanzia era scaduta e quello vecchio funzionava bene.
Pirata66
02/03/2014, 08:35
Non facciamo di ogni stelo un fascio, io anche ho la N e c'è l'ho dal 2008 (appunto) il mono l'ho sostituito di recente, montandogli quello di un a R, e sto meditando di mettere mano all'anteriore, ma la mia ha anche già oltre i 34000 km e tutto quello che tu hai detto mi accade solo se guido da matto, andando e usandola nel giusto, sopratutto andando con mia moglie al seguito, me la sono goduta in ogni dove, tranne che in pista (mi rifiuto di andarci, non ho ne soldi e ne mezzi per entrarci) e in fuori strada (non è la moto adatta e la mia schiena non me lo consente). Quindi dicendo sempre la verità, e le cose per come stanno, Gustibus, prendi quello che ti piace e se vuoi personalizzarla fai pure, entrambe sono il top class. Decidi con il cuore, e con il portafoglio, ma prendi quello che ti piace, se è Street è sempre un guadagno e poi non dimenticare che è una Triumph, che la dice molto di più sulle altre marche. :oook:
nuvolerapide
02/03/2014, 13:51
La R non è una moto "estrema" ! Il vantaggio di avere sospensioni regolabili è di poterle "calibrare" in base al gusto ed uso che di volta in volta uno vuole fare! Io l'ho usata dai giri domenicali di 500km, a quelli di più gg, con o senza zavorra ed anche in pista (non sono un pilota, ma un paracarro) ....ogni volta mi bastava variare di qualche click le regolazioni!
Non che la N sia una "baracca" ma la R ha questo plus....tutto qua
É proprio con il passeggero che le sospensioni mostrano drammaticamente i loro limiti. Da soli insomma ma in due proprio non ci siamo. Per carità non é obbligatorio mettere mano alle sospensioni e al portafogli. Io ho messo un kit base il meno costoso. Non é necessario andare da matti per mettere in crisi le sospe originali. É sufficiente trovare l'imbecille che ti taglia la strada o fa una manovra inconsulta che ti ritrovi a frenare con la forcella che va immediatamente a pacco con le immaginabili conseguenze, il mono che pompa e poi mi sai dire se non ti ritrovi la sgommata nelle mutande. Ci trovi anche qualcosa d'altro. Ormai ho superato la cinquantina sono in sovrappeso e non ho certo velleità corsaiole.
ragazzi grazie davvero a tutti per l'impegno messo nel rispondermi! ahah
anche se alcune risposte erano leggermente OT...ma ci sta ed è normale quando si parla di una passione comune :biggrin3:
Ho avuto qualche giorno di full immersion nel lavoro per cui non ho avuto tempo di controllare la discussione o di visionare la moto...cosa che farò a brevissimo!
Vi terrò aggiornati appena andrò a vederla ;)
Per ora ancora grazie a tutti quanti :)