PDA

Visualizza Versione Completa : Speedmaster Fari supplementari originali triumph Speedmaster/america

happymetal
28/02/2014, 10:59
Salve a tutti , la mia moto montava i fari supplementari originali triumph per speedmaster e america , siccome la moto mi piace il piu' spoglia possibile li ho tolti ma qui sorge il mio dubbio.

I fari sono collegati all'impianto tramite la giunzione di 3 cavi :
1 che va' ad intrecciarsi con il cavo giallo che va direttamente alla lampadina del anabbagliante.
2 (verde e marrone) che vanno ad intrecciarsi con altrettanti fili (nero e viola) che , a quanto pare , una volta scollegati , rimangono li cosi a far niente...

Ora , i fari montati funzionavano benissimo , come funziona benissimo la moto senza li stessi , ma , da smontati mi rimangono questi due cavi volanti (viola e nero) che vanno direttamente sotto al serbatoio con il resto della cavetteria che mi suonano strani li cosi , volanti appunto , io li ho isolati con del silicone e scotch da elettricista ma mi sorge il dubbio che li avrebbe dovuto esserci un connettore ...

Siccome vorrei rivendere le luci supplementari ma non ho le istruzioni delle stesse , vorrei capire se e' giusto che siano state montate cosi (da chi le ha montate per il precedente propietario ) o se qualcosa mi sfugge.

Grazie in anticipo a tutti

Doctorcustom
28/02/2014, 21:42
nella parte destra del telaio (posizionandosi come se stessi guidando) sotto al serbatoio, dovrebbe esserci un connettore nero di cui uno dei due capi è quello dei due fari aggiuntivi. Triumph ti porta l'alimentazione (che rimarrà li dov'è) mentre tu togli il maschio e lo conservi...
Il kit se è originale, è uguale al mio che ho appena montato sulla mia America....ciauz!!

happymetal
01/03/2014, 09:19
Grazie Marco , dopo guardo , il kit e' quello originale sicuramente ma ho paura di non avere il connettore per il semplice fatto che i cavi erano giuntati ad altri cavi con lo stagno ...

Dopo guardo dove mi hai inicato , grazie !

Doctorcustom
01/03/2014, 10:41
ciao Caro, speriamo non abbiano "tagliato" il connettore.....

buon giornata...

DAG
28/05/2014, 00:05
Rispolvero la discussione andando in semi OT .. Non è che hai qualche foto della Speedmaster con i fari supplementari montati? Io invece stavo pensando di metterli ma volevo farmi un'idea estetica prima..

8e65
28/05/2014, 20:29
Rispolvero la discussione andando in semi OT .. Non è che hai qualche foto della Speedmaster con i fari supplementari montati? Io invece stavo pensando di metterli ma volevo farmi un'idea estetica prima..

Ciao Dag e benvenuto nella famiglia cruiser..........

Il kit originale dei fari supplementari, a mio avviso, fanno un po...........pena a vederli....quando son montati,intendo. Questo perchè con la staffa che triumph fornisce, t'accorgerai che non sono cosi ravvicinati rispetto al faro principale.

Aftermacker si trovano staffe per i fari suppl. e i fari una volta montati, sono molto piu' ravvicinati al faro centrale.

Poi, gusti son gusti........è ovvio farsi un'idea di come verranno inseriti al meglio per una resa estetica piacevole.......

DAG
31/05/2014, 19:31
Ciao Dag e benvenuto nella famiglia cruiser..........

Il kit originale dei fari supplementari, a mio avviso, fanno un po...........pena a vederli....quando son montati,intendo. Questo perchè con la staffa che triumph fornisce, t'accorgerai che non sono cosi ravvicinati rispetto al faro principale.

Aftermacker si trovano staffe per i fari suppl. e i fari una volta montati, sono molto piu' ravvicinati al faro centrale.

Poi, gusti son gusti........è ovvio farsi un'idea di come verranno inseriti al meglio per una resa estetica piacevole.......

Si infatti ho recuperato in rete qualche foto ed effettivamente non mi piacciono molto montati.. :sick: Meno male che non li ho ordinati di getto!! :dubbio::oook: