PDA

Visualizza Versione Completa : DOVE ARRIVEREMO (FURTO)



Mostro19
28/02/2014, 10:06
Bongiorno a tutti visto che non sapevo dove scrivere scrivo quì dove sono sicuro di trovare comprensione e consigli preziosi..
Ieri sono andato in ospedale a trovare mia madre appena operata, ho fermato la macchina nel parcheggio e sono andato in reparto, al ritorno la srpresa, maniglia forzata e borsa del computer (che era nel portabagagli) sparita.
Dentro c'era un pò di tutto oltre a fogli dove probabilmente c'è il mio indirizzo...libretto assegni (segnalato bloccato) chiavetta per operazioni bancarie internet (bloccata) computer (ho dato l'imei ai carabinieri) e infine chiavi di casa e chiavi della macchina, ho già chiesto le nuove chiavi per il cambio codici che arriveranno martedì.
Ora mi chiedevo, secondo voi vale la pena fare un giro nei dintorni per vedere che si sono sbarazzati della borsa e della roba non rivendibile?
A qualcuno è successo?
Grazie

D74
28/02/2014, 10:12
un giro nei dintorni male non fa.... di solito visto che anche dove lavoro hanno bazzicato i ladri..... fanno così....

passano prendono quello che gli pare interessante lo mettono in un luogo appartato e ci ripassano in altro momento per non dare nell'occhio.

in ogni caso se è un ospedale potresti chiedere se in quel punto vi fossero telecamere attive.

Mostro19
28/02/2014, 10:14
Guarda la borsa e il computer non li ritroverò e questo è abbastanza sicuro, ma magari hanno buttato via chiavi e fogli vari contenuti, visto che non ci fanno nulla probabilmente..
Le telecamere non ci sono..

spitjake
28/02/2014, 10:17
non saprei, comunque mi dispiace, massima solidarietà

macheamico6
28/02/2014, 10:17
La prima cosa che fanno, ovviamente dopo essersi presi ciò che gli pare, è sbarazzarsi di tutto il resto. Sarebbero c@xxi loro se si facessero beccare in flagrante.
Quindi, a meno che non l'abbiano gettato in un cassonetto, vedrai che qualcuno ritroverà la tua roba e la consegnerà alle FdO che ti chiameranno per riconsegnartela.

andrea87
28/02/2014, 10:20
anche io sono dell'idea che farti un giro nei cestini limitrofi male non fà,se ti hanno curato o meno.Tutto dipende da come hai agito te,la borsa del computer è stata messa nel portabagagli quando ? perchè nel caso tu l'avessi messa nel baule dopo aver spento la macchina(una volta arrivato all'ospedale),vuol dire che ti hanno curato/movimenti che hai fatto e sono andati a colpo sicuro.

Mostro19
28/02/2014, 10:21
In effetti credo che si disfino delle prove, il comp secondo me l'hanno già piazzato.
Guarda lo spero vivamente, lì intorno c'è molta campagna e nessun cassonetto, oggi ci passo e vedo se riesco a recuperare qualcosa...
Se così non fosse speriamo che qualcuno si prenda la briga di riconsegnarlo :sad:

streetTux
28/02/2014, 10:22
Se sei "fortunato" (dirlo in questi casi è un paradosso :() potresti trovare (te o le FdO o chi altri) la borsa e le cose di nessun valore in qualche canale, buttate a bordo strada, ecc..
Mi dispiace..

Comunque mai lasciare una borsa da computer in macchina ragazzi.. e per le donne, mai scendere senza borsa.. anche se la si nasconde sotto il sedile.. a spaccare il vetro per controllare ci si mette un secondo..

Mostro19
28/02/2014, 10:29
Di solito porto sempre la borsa con me, questa volta ero sovrappensiero e preoccupato e non ci ho nemmeno pensato...se non avessi guardato la maniglia della macchina me ne sarei accorto a casa..

happymetal
28/02/2014, 10:38
Guarda anche su ebay , ebay annunci , subito.it etc , che non rivendano il pc , ad un amico e' capitato di trovare il pc in vendita , tramite numero di serie che aveva sulla scatola , ed aveva fatto partire denuncia alla polizia postale che poi l'ha recuperato e denunciato i venditori

vicanet
28/02/2014, 10:41
Ormai è andata, fai un giro e fatti passare presto l'arrabbiatura. Ti hanno sicuramente osservato e sono abitudinari del luogo (ospedale). Se hai messo la borsa nel portabagagli ti hanno visto, c'è poco da fare. Difficilmente troverai qualcosa li intorno secondo me. Hai già fatto molto a denunciare tutto è bloccare le carte/chiavi ecc... La spesa economica ma soprattutto le mille cose che dovrai fare per ritornare ad essere tranquillo e ad avere tutto come prima è veramente palloso. Spero tu riesca presto a tornare alla normalità.

Mostro19
28/02/2014, 10:55
Secondo me l'hanno dedotto dalla macchina aziendale (con i loghi) perchè la borsa era già lì dietro, sono sceso e ho chiuso niente di più.. in effetti solo le chiavi della macchina sono 350€ più o meno..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

vicanet
28/02/2014, 10:57
Secondo me l'hanno dedotto dalla macchina aziendale (con i loghi) perchè la borsa era già lì dietro, sono sceso e ho chiuso niente di più.. in effetti solo le chiavi della macchina sono 350€ più o meno..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Azz.... Può darsi che han visto Ls macchina aziendale e magari anche te. Hai già fatto tanto e complimenti per l'organizzazione. Sono beghe non indifferenti.

phassat
28/02/2014, 11:11
Successo con la borsa di mia madre, dopo un furto in casa, è stata ritrovata per caso (priva di soldi e braccialetto d'oro) a qualche km di distanza buttata così in mezzo alla campagna, almeno non ha dovuto rifare tutti i documenti e recuperare qualche cavolata dentro la borsa.

frankiebali
28/02/2014, 11:19
A me hanno forzato la serratura della portiera della macchina tanto che non riesco più nemmeno ad infilarci la chiave.
Per fortuna non ho mai avuto nulla di valore.
Dato che la 1° volta mi ruppero il finestrino questa volta non ho aggiustato proprio nulla.
Almeno se vogliono entrare entrano quando vogliono senza rompermi nient'altro......
E' un mondaccio schifoso....altro che......:sick:

Mostro19
28/02/2014, 11:24
A me hanno infilato il cacciavite sotto la maniglia senza fare danni tranne un graffietto che non si vede neppure..la macchina si chiude e la serratura non l'hanno nemmeno toccata, in più hanno lasciato gli occhiali e un caricabatterie del tel..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Erikuccia
28/02/2014, 11:45
Succedeva spesso nel parcheggio dell'asilo di mia figlia, tra l'altro parcheggio adiacente ad un bar (sempre frequentato) ed ad un campo da calcio (anche questo sempre frequentato).
Ogni sera, alle 18:00, c'era sempra uno scasso o finestrino rotto....tempo di scendere dall'auto e recuperare i pargoli all'asilo, che avevano fatto tutto.
Capito il rischio, ho preferito parcheggiare sempre di fronte al bar e, menomale, non mi è mai successo nulla....c'è da dire comunque, che scendevo sempre portandomi via tutto quello che avevo in auto: borsa ed eventualmente borse della spesa

Cux
28/02/2014, 12:03
Mai lasciare il pc in macchina: molti ladri usano un'apparecchiatura che è in grado di rilevare la presenza di batterie tipo quelle del computer (o dei cellulari, ipad, ecc) e vanno a colpo sicuro. E' successo anche a un mio collega che nel tempo di una sosta veloce all'autogrill gli hanno fregato il portatile dal baule.

Karra
28/02/2014, 12:13
cavoli il gesto è difficile da mandare giù, pazienza ti auguro che recapitino almeno gli effetti personali, in bocca al lupo

gc57
28/02/2014, 15:00
Ciao,Massimo.Mi spiace rileggerti in un contesto negativo.:sad:
Conoscendo un po' la tua Regione e citta',direi che il rischio furti aumenti considerevolmente per i tanti nomadi che avete li'.IMHO

macheamico6
04/03/2014, 16:55
mi sa che massimo non ho 'rtoàto cósa :sad:

Mostro19
04/03/2014, 17:59
Purtroppo hai ragione, oggi ho rifatto le chiavi della mia macchina e ho finito di sistemare le varie questioni. Costo di vari scherzetti a parte il computer circa 450 € spero che ne spendano 4,5 miloni per curarsi.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

macheamico6
04/03/2014, 18:23
:cry:

8e65
04/03/2014, 18:40
Pensa che stamani in azienda ci siamo accorti ,amaramente, del furto di un camion......un 4assi Mercedes (mezzo d'opera)

Ma neanche i camion non li lasciano in pace?

Superbastardi............

Fermissimo
04/03/2014, 18:44
Bongiorno a tutti visto che non sapevo dove scrivere scrivo quì dove sono sicuro di trovare comprensione e consigli preziosi..
Ieri sono andato in ospedale a trovare mia madre appena operata, ho fermato la macchina nel parcheggio e sono andato in reparto, al ritorno la srpresa, maniglia forzata e borsa del computer (che era nel portabagagli) sparita.
Dentro c'era un pò di tutto oltre a fogli dove probabilmente c'è il mio indirizzo...libretto assegni (segnalato bloccato) chiavetta per operazioni bancarie internet (bloccata) computer (ho dato l'imei ai carabinieri) e infine chiavi di casa e chiavi della macchina, ho già chiesto le nuove chiavi per il cambio codici che arriveranno martedì.
Ora mi chiedevo, secondo voi vale la pena fare un giro nei dintorni per vedere che si sono sbarazzati della borsa e della roba non rivendibile?
A qualcuno è successo?
Grazie

ti è successo nel parcheggio dell'ospedale di Avezzano? era sera?

Mostro19
04/03/2014, 22:01
Si Avezzano, erano le 16 circa

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Mostro19
11/03/2014, 08:20
"Aggiornamento" ormai a 10 giorni dall'accaduto e dopo vari "sopralluoghi" senza esiti positivi posso solo continare ad augurare tutto il male possibile al/ai ladri.

nikonikko
11/03/2014, 15:11
ti è successo nel parcheggio dell'ospedale di Avezzano? era sera?

Ferm. Tu non ne sai niente??:biggrin3:

Piskero
12/03/2014, 09:26
Tanto per citare la mia avventura: avevo (ed ho tutt'ora per fortuna) una rav4, andai a mangiare al ristorante. Uscito e finito di cenare, trovo la bella sorpresa: la macchina non c'era più. Per fortuna aveva il segnale gps all'interno della macchina, e, come hanno detto molti qui dentro, i ladri l'avevano lasciata a 4 km dal luogo del ristorante, e per fortuna l'ho ritrovata (con l'aiuto della polizia). Ti auguro buona fortuna. Saluti.

Stefanoqv
13/03/2014, 16:13
io la borsa del pc , me la porto anche al cesso.